Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Mi Serve Un Aiuto Grazie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mi Serve Un Aiuto Grazie 

Ho la ragazza Russa (cittadina Russa) ma lei vive a kiev vorrei farla venire in italia in Aprile, discutendo con lei mi dice che forse sarebbe più facile e meno problematico se sul visto scrivesse cheè residente in russia presso il fratello a san.pietroburgo che ne pensate? tuttavia mi pongo il problema del viaggio aero (PARTIREBBE DA KIEV VS MILANO) potrebbe creare confusione. Lei è divorziata e porta cognome ukraino finale ENKO per capirci.. non il suo originale finale OVA.

Vorrei anche chiedere visto che dovrebbe andare a Mosca è possibile fare tutto tramite qualche agenzia seria?per fare il visto ovviamente pagando
Altra domanda si può fare a san.pietroburgo al consolato o bisogna per forza andare a Mosca ambasciata ( in s.pet avrebbe molti più appoggi logistici visto che prima viveva li )

grazie a tutti per le risposte.

dreamblack Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Mi Serve Un Aiuto Grazie 

Ma lei prima per diciamo la maggior parte della vita abitava a SPB o a Mosca??  Tanto il visto lei lo dovra' fare in quella citta' dove era nata e quella ke e' scritta nel passaporto. La fine del cognome non potra' fare i problemi perke anke qui ne ci sono molti con il cognome NKO.

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

Ciao Dream, arrivo subito a rispondere alla tua domanda:

se lei ha cittadinanza russa, deve fare il visto presso l'ambasciata italiana a Mosca se ha la residenza nelle regioni di competenza di Mosca, lo deve fare a San Pietroburgo se la sua residenza è sotto la competenza del Consolato di San Pietroburgo.

Non può cambiare la sua residenza come vuole, se la sua residenza è a Piter (residenza sul passaporto) allora può dire che sta dal fratello, non ci sono problemi, ma se sui documenti c'è altro deve dichiarare quello.

Partire da kiev o da piter:

Non essendoci vincoli di territorio tra la Russia e l'Ucraina, lei potrebbe benissimo esser arrivata a kiev via treno, auto, altro per poi partire da kiev per milano, per il ritorno il viceversa. Se lei farà il visto in agenzia, fa bene però a dire questa cosa, oppure, non ricordo benissimo, può scrivere sulla richiesta di visto che arriverà a Milano via kiev.

E' il suo primo visto? per quanto tempo lo chiederà? te lo chiedo solo per capire se è il caso che tu sappia altre dritte per la richiesta.

Per la fine della tua domanda leggi ciò che ti ho scritto prima.

Se hai altre domande o dubbi, chiedi pure.  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Per prima cosa ringrazio sentitamente

Allora la storia è questa è nata a Vorkota stava a s.pietroburgo e Mosca poi si è sposata con cittadino ucraino e trasferita a Kiev...sucessivamente si sono divorziati lei attualmente è divorziata, attualmente non ha cittadinaza ucraina ma solo quella russa.

Lei ha gia avuto un visto shenghen Finlandia e d è anche stata a Londra per 6 mesi motivi di studio, si trattiene per 13 giorni presubibilmente a partire dal 19 aprile al 1 maggio visto permettendo.

Mi servirebbe una buona  seria agenzia per le partiche e per evitare che si sposti a mosca se possibile vorrei qualche indirizzo.
Un ultima cosa non ho capito bene ma mi sembra che sotto i 20 giorni devo garantire circa 55 euro al giorno ,tramite fidejuss...eccc + ovviamente polizza assicurativa per importo di ?

ringrazio ancora

P.s avevo cercato il tuo indirizzo email ma senza esito

Mi è un pò difficile capire chi ha giurisdizione se Piter o Mosca... comunque prima di arrivare a quello:

Per gli indirizzi di agenzie a mosca ti mando un messaggio privato, per quelle a san Pietroburgo, Rago ti potrà dare ottimi consigli (quindi capito dove poterla fare, in tutti e due i casi sarai coperto, ma sbrighiamoci perchè è tardi, aprile è arrivato).

Il classico consiglio per i mezzi di sussistenza:

se lei ha un conto in banca, basta che si fa fare un estratto conto in banca con la cifra che le serve per i giorni in cui deve stare in italia:

per 13 giorni

Da 11 a 20 giorni: quota fissa
Un partecipante - € 51,64

quota a persona giornaliera
Un partecipante - € 36,67

quindi: quota fissa 51.64 + 13 x 36.67=  528.35 euro deve dimostrare.

Se non ha il conto in banca devi fare la fidejussione per la cifra detta, magari un pò più per la sicurezza di avere il visto (pensa a me in ambasciata per un periodo di 90 gg chiesero il doppio di quello che serviva   ).

Per gli altri documenti sai cosa serve e cosa fare? ti consiglio prima di tutto di leggere qualche altro post in merito, poi se non hai capito (è normale) chiedi pure. La polizza assicurativa deve coprire 30000 euro

Il mio indirizzo? strano lo vedi dal mio profilo, e comunque è spadaccino @ hotmail . com oppure russiaitalia @ gmail . com

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Stiamo parlando di una persona residente a Kiev, quindi con tutta la documentazione ucraina a suporto del fatto che risiede a Kiev (propiska, eccetera). La regola generale, applicata al tuo caso, è che una cittadina non-ucraina residente in Ucraina può chiedere il visto a Kiev.

Quinbus Invia Messaggio Privato

Oltretutto se lei ha un lavoro fisso non mi pare che serva alcuna fidejussione.

gladium Invia Messaggio Privato

Grazie a tutti davvero gentili.... e di più
lei lavora come estetista ma non in modo ufficiale come per altro molti in ucraina, quindi non può dimostrare questo, lei è divorziata dal marito
pero non ha cittadinanza ucraina ha una specie di permesso diciamo di soggiorno in ucraina e attualmente divide un appartamento con un amica diciamo una situazione un po cosi dopo la separazione dal marito avvenuta ad agosto 2007.
mi trovo in difficolta su cosa mettere sulla lettera di invito in quanto praticamente non ha residenza in ucraina... comunque penso sequendo il consiglio di Mystero di mettere quello che cè sul passaporto..il resto più o meo lo cnosco le trafile... burocratiche la mia preoccupazione è cosa mettere sulla lettera di invito quale indirizzo se quello di kiev o quello inrussia del passaporto....
resta il fatto che voglio assolutamente che venga.... per la cronaca siamo appena stati a sharm 10 giorni...

grazie a tutti

devi mettere quello russo per non dare modo a nessuno di farti bocciare la richiesta visto che devi presentare all'ambasciata italiana in RUSSIA.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

grazie proprio quello che pensavo... se riesci a mandarmi info sulle agenzie ti ringrazio moltissimo

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi