Il titolo di questo topic contiene il piano del mio prossimo viaggio in Italia che comincera' molto presto, il 7 maggio :) Quasi tutto e' stato gia' deciso e pianificato... Andiamo con gli amici ed in totale saremo in 4 in due macchine. L'itineratio e' il seguente: il 7 tardi sera arriveremo a Milano, il giorno successivo sara' dedicato a shopping e un po' a dolce far niente... :) magari di sera ci si riesce ad incontrare qualche membro della nostra cellula milanese :) il 9 di mattina ce ne andremo a direzione di Genova per ammirare le bellezze della costiera ligurese: Portofino, Santa Margherita Ligure, i villaggi di Cinque Terre, Portovenere. La notte passeremo a Riomaggiore dove ho gia' prenotato una stanza. Il 10 ci sposteremo a Pisa, Lucca, e magari a qualche altra citta' interessante nelle vicinanze e verso sera arriveremo a Firenze. Una serata e il mattino di giorno prossimo trascorreremo a Firenze e poi proseguiremo verso le Terme di Saturnia che ho scelto come un "quartier generale" per esplorare Toscana e Maremma. Due giorni sucessivi saranno completamente dedicati a questo tema :) Montalcino e Montepulciano, Pitigliano, Orvieto, Grosseto, Viterbo... in questa parte il mio piano non e' preciso e per questa occassione ho una domanda: conoscete qualche citta' o villaggio bello e caratteristico in questa regione che vale la pena di visitare? Cosa c'e da vedere, dove e' meglio mangiare e cosi via :) Tutti i suggerimenti e consigli sono graditi :)
Poi il 13 maggio partiremo a direzione di Venezia. Stranda facendo penso di visitare San Leo, San Marino e finire il giorno a Venezia. Per l'ultimi tre giorni restiamo a Venezia e poi di nuovo a Milano :)

Mosca

savoia