Musica DDT
Titolo: Musica DDT
Salve a tutti! sono nuova del forum e vorrei chiedervi se qualcuno conosce la canzone dei DDT noch-Ljudmilla (ДДТ Ночь-Людмилла). E se qualcuno potrebbe spiegarmi il significato, perchè mi piace molto e l'ho tradotta ma credo che la traduzione letterale non basti.... Grazie in anticipo! Пока!
Titolo: Re: Musica DDT
Ciao,
trovi qualcosa nell'articolo "Al'bom gruppy DDT 'Metel' Avgusta': osobennosti ciklizacii" di A.A. Arustamova, nel quinto numero di Russkaja rok-poezija: Tekst i kontekst.
Scarica l'intero numero
Conosco molto bene i DDT, li traduco (in metrica) e studio la poetica di Jury Shevchuk, ma non mi sono mai soffermato molto su questa canzone.
Se ci tieni particolarmente posso provarci a riflettere un po'.
Se vuoi puoi mettere qui la tua bozza di traduzione, potremmo lavorarci un po' insieme (magari anche con altri).
Sergio
trovi qualcosa nell'articolo "Al'bom gruppy DDT 'Metel' Avgusta': osobennosti ciklizacii" di A.A. Arustamova, nel quinto numero di Russkaja rok-poezija: Tekst i kontekst.
Scarica l'intero numero
Conosco molto bene i DDT, li traduco (in metrica) e studio la poetica di Jury Shevchuk, ma non mi sono mai soffermato molto su questa canzone.
Se ci tieni particolarmente posso provarci a riflettere un po'.
Se vuoi puoi mettere qui la tua bozza di traduzione, potremmo lavorarci un po' insieme (magari anche con altri).
Sergio
у ДДТ бесчисленное количество прекрасных песен !!!!!!!!!!!!!
le mie preferite :
ДДТ "Не стреляй"
YouTube Link
ДДТ "Ты не один"
YouTube Link
ДДТ-Ветер
YouTube Link
ДДТ "Дождь"
YouTube Link
ДДТ - Метель
YouTube Link
ДДТ - Разговор на войне (Господь нас уважает)
YouTube Link
Родина
YouTube Link
le mie preferite :
ДДТ "Не стреляй"
YouTube Link
ДДТ "Ты не один"
YouTube Link
ДДТ-Ветер
YouTube Link
ДДТ "Дождь"
YouTube Link
ДДТ - Метель
YouTube Link
ДДТ - Разговор на войне (Господь нас уважает)
YouTube Link
Родина
YouTube Link
Ciao, Se! E perche` proprio quella Liudmila? Sai che si chiama anche " Tvoiu mat' Liudmila " http://it.youtube.com/watch?v=wWi6oGKCkvc&feature=related
Ultima modifica di se il 16 Marzo 2009, 12:47, modificato 2 volte in totale
:?:
Ultima modifica di se il 16 Marzo 2009, 12:47, modificato 2 volte in totale
Ciao, Se!
Sai, ho riascoltato quella canzone "Liudmila" e , a pensarci bene, mi sembra che sia un testo non da tradurre ma piuttosto da spiegare, poiche` c'e` tanta realta` russa che non puo` essere capita facilmente. In ogni caso sara` interessante vedere la tua versione; forse ti servira` un po' di aiuto :-?
Sai, ho riascoltato quella canzone "Liudmila" e , a pensarci bene, mi sembra che sia un testo non da tradurre ma piuttosto da spiegare, poiche` c'e` tanta realta` russa che non puo` essere capita facilmente. In ogni caso sara` interessante vedere la tua versione; forse ti servira` un po' di aiuto :-?
Ultima modifica di se il 23 Novembre 2008, 11:54, modificato 1 volta in totale
CIAO LUDA MILA, MA TU SEI RUSSA? FORSE CON LA TRADUZIONE POTRESTI DARMI UN AIUTINO IN PIU...
Ultima modifica di se il 23 Novembre 2008, 11:54, modificato 1 volta in totale
M si che sono russa, anzi mi chiamo Liudmila :-? , quindi ho avuto un interesse speciale per la canzone. :-? E certo che ti darei una mano per poter capire di che si canta.
Ok! Allora attendiamo anche l'aiuto di Sergio Mazzanti che a quanto pare è esperto in materia! :smile:
Io invece preferisco Zhanna Friske http://www.youtube.com/watch?v=uoslE0beBuk
o in alternativa le VIA-GRA http://www.youtube.com/watch?v=Kq738ZF2P-g&feature=related
hihihihihihih :lol:
Un saluto a tutti ...e.. scusate l'intromissione
o in alternativa le VIA-GRA http://www.youtube.com/watch?v=Kq738ZF2P-g&feature=related
hihihihihihih :lol:
Un saluto a tutti ...e.. scusate l'intromissione
Ciao se,
anzitutto benevnuta nel forum.
Anche a me piacciono molto i DDT, ma a questa canzone non avevo mai dedicato molta attenzione, l'avrò ascoltata forse una volta sola. Grazie anzi a Luda che ha postato il video.
Ciao, da Kiev,
Gringox
anzitutto benevnuta nel forum.
Anche a me piacciono molto i DDT, ma a questa canzone non avevo mai dedicato molta attenzione, l'avrò ascoltata forse una volta sola. Grazie anzi a Luda che ha postato il video.
Ciao, da Kiev,
Gringox
Pagina 1 di 1