http://www.viedellest.eu/
NASCE UN WEB MAGAZINE DEDICATO ALL’EUROPA DELL’EST
Milano, 29 marzo - «Alla scoperta dell'altra metà dell'Europa con un semplice click». È con questo spirito che viene presentato su internet un nuovo web magazine dedicato al turismo nei paesi dell'Europa Orientale. Vie dell'Est (www.viedellest.eu), pubblicato da Puntocom, editore di www.e-gazette.it, settimanale internet sui temi dell'energia e dell'ambiente.
Nel web magazine, che avrà cadenza bimestrale e sarà pubblicato in italiano e in inglese, avranno grande importanza le fotografie che, assieme ai testi, brevi ma mai generici, racconteranno storia, arte, folklore e natura quei paesi. Russia, Moldavia, Bielorussia, Ucraina, Estonia, Lettonia, Lituania, Georgia, Armenia, Kazachstan, Tagikistan, Kirghizistan, Turkmenistan, Azerbaigian e, più vicini a noi, Slovenia, Croazia, Serbia e Montenegro, Bosnia-Erzegovina, Albania, Romania, Bulgaria, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia: terre colme di tesori inaspettati, tutti da scoprire per i turisti occidentali.
La redazione di Milano è composta da un gruppo di giornalisti e redattori che da anni frequentano questi paesi e parlano queste lingue; in giro per l'Europa, una rete di cronisti e fotografi pronti a catturare con un click una realtà in continua evoluzione.