|
Pagina 1 di 2
|
| Autore |
Messaggio |
Franceskovsky
Rank2

|
 Notizie "AGGHIACCIANTI"
Romeno accoltella e stupra universitaria fuori dalla stazione a Roma
Operaio albanese uccide datore di lavoro
Un morto nel veneziano, arrestato albanese.
Un extracomunitario ha accoltellato e ucciso un vicino di casa
Un bambino romeno, di 10 anni, e' andato a scuola, in una elementare di Palestrina (Roma), portando con se' una pistola. Arrestato il padre.
polacca uccide ex-marito italiano...
Extracomunitario spara e uccide in Tribunale
In questi ultimi tempi stiamo sentendo sempre più notizie che riguardano la morte di qualcuno provocata da "cittadini" non italiani.
Io sono veramente scosso da questi avvenimenti!!!
Sono giovane, e credo che come me, tutti i giovani, dopo aver sentito cose del genere, abbiano detto tra sè e sè: "cacchio!! non sono sicuro nemmeno più in casa, come in strada, come in una stazione, come dovunque!!!!"
Siamo perennemente e definitivamente e assolutamente in pericolo, tutti, nessuno escluso.
E la minaccia chi è? STRANIERI, persone che per chissà quale motivo, sparano, violentano, uccidono, accoltellano, eccetera, eccetera, eccetera. Non posiamo scusare o giustificare in alcun modo il comportamente che una persona ha nei confronti di un suo simile:
SIAMO ESSERI UMANI O ANIMALI?
Quello che non capisco è questo:
E' vero, si sentono notizie di omicidi, assassini, sparatorie e coltellate provocate da un italiano nei confronti di un suo connazionale. Ma, il dilemma è questo: se l'Italia ha voluto far entrare degli "ospiti", ha dato loro tutto il necessario (vitto, alloggio, lavoro, famiglia, CASA) come si permettono alcuni di questi (tra i quali persone del tutto sconosciute e incontrollate) ad agire in un certo modo, modo che va contro tutti gli ideali della moralità, del buon senso e della disciplina, ad avventarsi contro un'altra persona arrivando addirittura ad ucciderla?
SI BADI BENE: io non sto ne discriminando ne ponendomi in una posizione di razzista, ma sto semplicemente mettendo in piazza un argomento che personalmente mi ha fatto riflettere su quanto la nostra sicurezza è realmente in pericolo. Non sto colpevolizzando nessuno, ne governi ne stati ne nazioni ne paesi. Sto facendo un ragionamento generale sulle condizioni in cui si trova un ragazzo che decide di uscire di casa, o andare all'università con un mezzo pubblico o semplicemente fare una passeggiata.
Le notizie sopra riportate sono soltanto alcune delle tante notizie che vediamo scorrere tra le news dei telegiornali.
Cose del genere non dovrebbero proprio accadere. Per esempio, se io andassi a vivere in un altro paese, anche dopo anni, non mi permetterei mai di attaccare una persona (vabbè, che non c'è bisogno di andare in un'altra nazione per non attaccare qualcuno!!!!!). Perchè queste persone si comportano in questo modo?
Nei paesi dell'ex URSS c'è questo tipo di problema da affrontare?
Come dobbiamo comportarci di fronte a circostanze cosi spiacevoli? Di certo, non possiamo rimanere inerti o indefferenti!!!!!
P.S.
Sono una persona dalla mentalità apertissima. Ribadisco che questo topic non è contro alcun tipo di razza, tribù, lingua o nazionalità. Non vi sono riportate discriminazioni di alcun genere, ma solo fatti di cronaca. Il mio pensiero non contro l'immigrazione, ma contro l'immigrazione di pazzi!!!!!!!
____________ Riuscire ad essere sempre se stessi ... nonostante siamo Uno, Nessuno e Centomila!
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 Re: Notizie "AGGHIACCIANTI"
Mi perplime la forma in cui e' posta la domanda: cosa vuol dire in questi ultimi tempi? quali sono i dati a supporto della tesi che sottende a questo topic?
sta aumentando la criminalita'? aumenta solo quella legate ai crimini commessi da non italiani? i dati che hai si riferiscono a quale periodo? i parametri che definiscono il tasso di criminalita' all'interno del periodo considerato sono cambiati o sono stabili? quali sono le fonti ufficiali? potresti indicarle?
Grazie.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Notizie simili potrebbero essere riferite agli italiani all'estero se provenissero da un ambiente povero e nel paese ospitante non avssero un lavoro/futuro... Stiamo parlando di disperati. La legge bossi-fini tanto criticata sulla carta dovrebbe permettere l'accesso solo a flussi prestabiliti di immigrati che avrebbero un "sicuro" lavoro e quindi un minore incentivo a delinquere. Sfortunatamente ciò che è buono sulla carta non sempre lo è anche nella realtà. La sicurezza del cittadino e ferrei controlli agli stranieri secondo me nella società moderna devono essere considerati dei must
|
|
|
 |
Franceskovsky
Rank2

|
www.ansa.it e il periodo a cui mi riferisco è da qualche anno a questa parte!!!!
Altre domande, signor colonnello?
____________ Riuscire ad essere sempre se stessi ... nonostante siamo Uno, Nessuno e Centomila!
|
|
|
 |
Flint
Rank1

|
Mi trovo d'accordo con Rapisarda: qui più che alla provenienza dei criminali, bisognerebbe guardare alla stratificazione economica della società di oggi.
Franceskovsky, hai giustamente detto "ma come, l'Italia dà loro tutto il necessario e questi si comportano così?". Tutto giusto. Però quelli che delinquono sono coloro che non hanno vitto o alloggio o lavoro... Conosco tantissimi immigrati che hanno una casa ed uno stipendio e si comportano in maniera assolutamente "occidentale". Ma è quando mancano questi requisiti che scatta la molla del "tanto non ho nulla da perdere".
Sul giornale della mia città, viene settimanalmente pubblicata una rubrica con notizie locali del secolo scorso. Questo è, secondo me, uno specchio fedelissimo dell'evolversi della società. Nel 1800 nella nostra zona si temevano coloro che provenivano dalle zone marine; una volta integrati costoro, si temevano i provenienti dal sud. Quando anche questi hanno trovato una loro collocazione sociale, ecco che si temono gli extracomunitari. Allora qual'è il fattore comune a questa situazione? La mancanza di generi primari, l'occupazione della fascia socio-economica più bassa, che porta a qualsiasi espediente per uscirne, o la follia del pensare "tanto peggio di così non può andare".
Sul fattore "criminalità straniera" c'è poi anche da dire che gli strumenti di informazione stanno ultimamente calcando parecchio la mano... Mi viene da ridere quando si sente dire che in alcune zone della città di notte non ci si sente tranquilli... Come se nel passato (intendo da sempre), girando per i vicoli bui delle zone periferiche la cosa più pericolosa che si potesse incontrare fossero simpatici coniglietti rosa saltellanti. Le zone pericolose ci sono sempre state, il problema è vecchio come il mondo stesso.
Tutto questo ribadendo il fatto che chi sbaglia deve pagare, sia egli altoatesino, sudafricano, apolide o marziano.
Flint
|
|
|
 |
pretender
Rank4

|
La microcriminalita' extracomunitaria o neocomunuitaria e' sicuramente in vertiginoso anumento .
Attenzione , l'insoddisfazione popolare ( vedi aumento dei prezzi indiscriminato ) e la stranierofobia , in passato hanno dato vita a svolte autoritarie . Credo che sia questa la cosa agghiacciante .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Però è anche vero che gli extracomunitari quando sono in italia sono più portati a delinquere perchè sanno che quello che rischiano e sicuramente meno di quello che rischierebbero se lo facessero a casa loro, e poi molti di questi non sono più extracomunitari ma sono ormai cittadini UE.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
Mast
Rank2

|
Però è anche vero che gli extracomunitari quando sono in italia sono più portati a delinquere perchè sanno che quello che rischiano e sicuramente meno di quello che rischierebbero se lo facessero a casa loro, e poi molti di questi non sono più extracomunitari ma sono ormai cittadini UE.
Secondo mè anche perchè dentro la loro testa sanno che questa non è la loro casa;non è qui' la loro vita.
Sempre secondo mè ci sono molti che arrivano qui' di nascosto;con la precisa idea e la fissazzione di cambiare la loro vita,di fare soldi;e sono disposti a tutto pur di arrivare al loro scopo.
Anche se finiscono in prigione,per loro cosa cambia?
Al massimo manderanno una cartolina alla loro famiglia restata in patria,dicendogli che stanno bene e torneranno a casa tra 6 mesi
|
|
|
 |
FIGHTERS
|
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio] La microcriminalita' extracomunitaria o neocomunuitaria e' sicuramente in vertiginoso anumento .
Attenzione , l'insoddisfazione popolare ( vedi aumento dei prezzi indiscriminato ) e la stranierofobia , in passato hanno dato vita a svolte autoritarie . Credo che sia questa la cosa agghiacciante .
svolta autoritaria... NO
ma SI a una certa + severita' di adesso che e' tutto intriso di buonismo,garantismo
e in ultimo la cosa ORRENDA
l' INDULTO!!!!!
|
#10 22 Aprile 2008, 23:17 |
|
 |
Finna
|
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio] La microcriminalita' extracomunitaria o neocomunuitaria e' sicuramente in vertiginoso anumento .
Qui sono d'accordo con te a 100 % !!!
|
#11 22 Aprile 2008, 23:50 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Già bravo.l'indulto, sarebbe proprio interessante sapere negli altri stati UE, (per non spingergi troppo in là) quanti indulti fanno, e sopratutto se danno l'indulto anche a stupratori ed assasini.
Anche se bisogna essere onesti, di italiani che ci sono ricascati dopo l'indulto c'è ne sono un sacco!!!!!
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#12 22 Aprile 2008, 23:51 |
|
 |
FIGHTERS
|
il problema e' che ci sono troppi clandestini......
che le prime vittime sono anche
gli stranieri regolari ONESTI che sono persone migliori anche di molti noi italiani
ci vuole una disciplina + forte
e chi sbaglia deve pagare DURAMENTE!!!!!!
anche con i lavori forzati....castrazione chimica.....
e molto altro.............
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
anche al posto di una semplice multa per posteggio in seconda fila?
|
|
|
 |
Franceskovsky
Rank2

|
Franceskovsky, hai giustamente detto "ma come, l'Italia dà loro tutto il necessario e questi si comportano così?". Tutto giusto. Però quelli che delinquono sono coloro che non hanno vitto o alloggio o lavoro... Conosco tantissimi immigrati che hanno una casa ed uno stipendio e si comportano in maniera assolutamente "occidentale". Ma è quando mancano questi requisiti che scatta la molla del "tanto non ho nulla da perdere".
Flint
A Questi punto mi viene da dire::
Se questi immigrati vengono in Italia per far soldi, nel momento che si rendono conto che non sono stati baciati dalla fortuna, perche non se ne tornano al loro Paese, anziche delinqueere, uccidere ecc. ecc.. ecc...?!
Certo, da soli non credo che lo faranno facilmente. Ci vorrebbero dei controlli.
|
#15 23 Aprile 2008, 11:58 |
|
 |
mariano
Rank4

|
Flint
A Questi punto mi viene da dire::
Se questi immigrati vengono in Italia per far soldi, nel momento che si rendono conto che non sono stati baciati dalla fortuna, perche non se ne tornano al loro Paese, anziche delinqueere, uccidere ecc. ecc.. ecc...?!
Certo, da soli non credo che lo faranno facilmente. Ci vorrebbero dei controlli.

...non vanno via perchè in Italia le pene della nostra giustizia sono molto leggere o in alcuni casi addirittura assenti, il nostro sistema giuridico non funziona bene... se per esempio in Romania uno commette un furto gli danno almeno 5 anni forse, ma se lo stesso furto lo commette in Italia e viene preso la giustizia tra condizionali e altri giri potrebbe dargli neanche un giorno di carcere. e quindi queste persone si sentono spinti anche da questo a delinquere e a fare altri reati... perchè tanto in Italia potrebbe andargli molto meglio che nel suo paese di origine... In Italia non c'è la certezza della pena e molto spesso il lavoro delle forze dell'ordine diviene inutile a causa dei tribunali: arrestato qualcuno magari colto in flagrante e poi dopo pochi giorni appena è di nuovo fuori...
____________ Murmansk
|
#16 23 Aprile 2008, 12:12 |
|
 |
rago
Rank7

|
www.ansa.it e il periodo a cui mi riferisco è da qualche anno a questa parte!!!!
Altre domande, signor colonnello? 
L'ANSA e' un'agenzia stampa, quindi fa del sensazionalismo, ma non si occupa di ricerche sociali, ovvero il modo in cui andrebbero affrontate queste situazioni delicate.
Sparare il titolo sulla violenza dell'immigrato di turno, senza badare a quelle commesse dai nostri compatrioti italioti, e' un metodo, a mio modesto parere, per trovare il modo di concentrare l'attenzione sullo straniero di turno, per il quale non essere italiano e' un'aggravante da aggiungere a crimini che vengono commessi anche dagli italiani.
Scatenare una caccia alle streghe, secondo me, non e' un metodo per affrontare l'immigrazione, visto che credo che ormai il problema non sia "Immigrati SI/NO" ma immigrati "COME".
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#17 23 Aprile 2008, 13:51 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
sono stufo .... cronaca cronaca nera , cronaca nera, cronaca nera .
Da che esiste l'uomo ci son state uccisioni e guerre, omicidi e suicidi , massacri e spargimenti di sangue . Non c'è da stupirsi o meravigliarsi ora . Non è cambiato niente.
Basta cronaca nera almeno sul forum .
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#18 23 Aprile 2008, 15:04 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
sono stufo .... cronaca cronaca nera , cronaca nera, cronaca nera .
Mr.G
NOTIZIA ANSA DELLE 15.53
Ippopotamo e orso polare scappati dal campus di Riviera del Garda. Le zone circostanti sono andate completamente distrutte. L'ippopotamo pippo dopo aver completamente distrutto per la sua ingordigia 250 piantagioni di carote, verze e cavolfiori si è lasciato andare in un poderosa ventata deretanale scoperchiando i tetti di 5 capannoni e 4 abitazioni nelle vicinanze della stazione di peschiera del garda. Alcuni poliziotti sorpresi dalla poderosa ventata sono dispersi nelle acque del lago di garda. Per un'onda anomala 4 turisti tedeschi, 2 olandesi 5 italiani e 3 rumeni sono morti nelle acque gelide del lago.
L'orso dopo aver ucciso e divorato 32 polli, 4 gallline e uno struzzo, ha tentato di violentare un cane alano maschio. il cane alano è stato trasportato e ricoverato in prognosi riservata al centro ospedalero canino di cusano milanino mentre per il pitbul intervenuto in aiuto del suo amico non c'è stato niente da fare. Alla scena hanno assistito centinaia di persone sono rimaste attonite per la cotanta violenza.
La polizia con l'aiuto di squadre zoologiche speciali fatte arrivare su due aerei AliTaglia direttamente dagli zoo di berlino e di norimberga stanno dando la caccia all'orso polare. Alcuni abitanti della zona hanno visto giocherellare allegramente l'orso con un bimba si presume di origini polari.
La polizia teme per i numerosi delitti cle l'orso polare possa compiere ancora a danno di polli galline ed oche.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#19 23 Aprile 2008, 16:06 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#20 23 Aprile 2008, 16:46 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|