| Autore |
Messaggio |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
 Nuove foto!!!!!!
In attesa dei cambiamenti promessi da Mystero in tema di Album e anche di finire di scrivere il resoconto di viaggio, ho cominciato ad inserire un pò di nuove foto di viaggio nell'album.
Chi è interessato può qui postarmi domande, curiosità , note, richieste di approfondimento ed io vedrò di accontentare tutti.
Un abbraccio
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#1 29 Gennaio 2005, 17:15 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:8be2d44be0="webmaster"]Bravo! I miei complimenti. belle foto. (non prenderlo come complimento, sono fotografo professionista).
Una curiosa "leggerezza": i russi raramente metteranno in un foto album solo paesaggi. sempre persone....e magari nello sfondo paesaggi. mah... non l'ho mai capito[/quote:8be2d44be0]
beh se sei un fotografo professionista (pure io amo moltissimo la fotografia, anche se oggi non ho più il tempo di una volta; prima sviluppavo e stampavo da me anche il bianco e nero) allora è più che un semplice complimento  e di questo non posso che essere lieto. Più tardi vedrò di postare altre foto, mi farebbe piacere se oltre a commenti dessi giudizi anche più particolari, là dove ritieni necessario farlo. Anche scrivendomi in privato se vuoi. Ho sempre desiderato avere un confronto critico con qualcuno sulle fotografie, ma non ho mai avuto a che fare con professionisti.
Anche io non capisco perchè bisogna mettere per forza le persone nelle foto; a meno che tu non voglia fare foto di inchiesta. Parliamone.
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:d7f772107c="webmaster"]Bravo! I miei complimenti. belle foto. (non prenderlo come complimento, sono fotografo professionista).
Una curiosa "leggerezza": i russi raramente metteranno in un foto album solo paesaggi. sempre persone....e magari nello sfondo paesaggi. mah... non l'ho mai capito[/quote:d7f772107c]
hehehe, anche in questo sono vicino ai russi... E' vero webboss. E' proprio cosi'.
Belle foto rodofetto. Complimenti anche a te!
gringox
|
#3 30 Gennaio 2005, 20:59 |
|
 |
Daisy
Rank1

|
[quote:8f3dfefdec="webmaster"]Bravo! I miei complimenti. belle foto. (non prenderlo come complimento, sono fotografo professionista).
Una curiosa "leggerezza": i russi raramente metteranno in un foto album solo paesaggi. sempre persone....e magari nello sfondo paesaggi. mah... non l'ho mai capito[/quote:8f3dfefdec]
hai ragione anche se non saprei spiegarti il perche. :) Ma ci sono anche esclusioni di questa regola. Io, per esempio, non riesco mai a fare un bel foto di gente, ma con i paesaggi sono proprio brava (almeno da quello che mi dicono gli altri). Per questo nel mio foto album ci sono molti foto di paesaggi... e certo anche... di gente!
____________ Se tu non ti ricordi la piщ piccola follia a cui ti ha condotto l'amore, tu non hai amato.(William Shakespeare)
|
#4 30 Gennaio 2005, 23:07 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
[quote:3b0ae329fd="gringox"][quote:3b0ae329fd="webmaster"]Bravo! I miei complimenti. belle foto. (non prenderlo come complimento, sono fotografo professionista).
Una curiosa "leggerezza": i russi raramente metteranno in un foto album solo paesaggi. sempre persone....e magari nello sfondo paesaggi. mah... non l'ho mai capito[/quote:3b0ae329fd]
hehehe, anche in questo sono vicino ai russi... E' vero webboss. E' proprio cosi'.
Belle foto rodofetto. Complimenti anche a te!
gringox[/quote:3b0ae329fd]
grazie
poi ne metterò altre, ne ho veramente tante!!!!!! Qualcuna anche con le persone
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#5 30 Gennaio 2005, 23:14 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
Ho inserito qualche altra nuova foto. Mi dispiace che la definizione non sia come quella degli originali, credo sia dovuto al resizing. I colori invece sono fedelmente rispettati
PER MYSTERO
Per errore una l'ho inserita doppione. Ho scritto nel commento quale va cancellata. Puoi eliminarla tu? Perchè non posso eliminarla io anche se io l'ho inserita? Non si può risolvere questo problema, cioè consentire, solo per le foto che uno inserisce, di poterle cancellare se vuole?
grazie
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
[quote:46a876441c="webmaster"]Una curiosa "leggerezza": i russi raramente metteranno in un foto album solo paesaggi. sempre persone....e magari nello sfondo paesaggi. mah... non l'ho mai capito[/quote:46a876441c]
Ciao, Web! Devo dirti che questo fatto totalmente dipende dal fotografo :) hehehe :) C'e due categorie della gente: quelli che usano le fotocamere economiche (In Russia, la fotocamera di tal genere generalmente si chiama "мыльница" (saponiera) :-D) e quelli che usano le fotocamere a specchio (SLR) con un set degli obbiettivi di qualita'...
La prima categoria, come hai detto tu, mette in un foto album le foto sempre con persone in primo piano... le foto dei tipi "uno sfondo ed io"  e " sono stato la' "  La seconda preferisce fotografare i sogetti interessanti, belli... con l'idea.
|
|
|
 |
Morkov
Rank3

|
Ale, interessante la tua riflessione/opinione su come si fanno le foto, per cui vorrei un tuo parere e critica sulle mie foto:
http://www.awtideci.com/viaggi/index.html
____________ Roberto "Морковь"
|
#8 31 Gennaio 2005, 10:01 |
|
 |
Kesha
Rank3

|
Ciao ragazzi,
sono qui ad aggiungermi al coro. Voglio dire che le foto sono belle davvero, complimenti Rodofetto.
Vorrei poi prendere lo spunto per una considerazione/proposta, e qui mi serve l'esimio parere del nostro webmaster.
Ecco, personalmente trovo che le sezioni dell'album fotografico siano tra le più interessanti.
Sarebbe bello se ce ne fossero non decine, ma centinaia, di fotografie scattate da ognuno di noi nel corso dei propri viaggi.
Mi sembra di capire che di materiale ce ne sarebbe, ed anche tanto. Il problema è che le fotografie "pesano", e lo spazio a disposizione sul server non è infinito, giusto webmaster?
Si potrebbe pensare di ricorrere a spazio esterno, laddove disponibile. Ad esempio indicando il link alle singole immagini, invece di scaricarle fisicamente sul sito.
Questo consentirebbe di estendere la sezione delle foto indefinitamente.
Sul discorso dei soggetti delle foto dei russi che includono sempre persone, fondamentalmente hai ragione webmaster, nel senso che è molto spesso così;
però la spiegazione di Alessandro è giustissima e ci sono anche quelli che sono più interessati a fare una bella foto che a far vedere che qualcuno si trovasse in un particolare luogo. Giuro che esistono! :-)
Ancora una cosa, webmaster: come fotografo professionista hai il dovere di condividere con noi più foto degli altri
Io condivido con te se non la professionalità , almeno la passione per la fotografia. Ho studiato fotografia per cinque anni, e mi sono diplomato come fotoreporter, tanta era la mia passione.
Solo che poi ho finito per fare l'informatico, ahimè!  Ma le foto rimangono il mio interesse più grande, comunque.
Insomma, per tornare al nostro tema, la espandiamo questa sezione?
|
#9 31 Gennaio 2005, 10:31 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
[quote:c52a3bd580="Alessandro"][quote:c52a3bd580="webmaster"]Una curiosa "leggerezza": i russi raramente metteranno in un foto album solo paesaggi. sempre persone....e magari nello sfondo paesaggi. mah... non l'ho mai capito[/quote:c52a3bd580]
Ciao, Web! Devo dirti che questo fatto totalmente dipende dal fotografo :) hehehe :) C'e due categorie della gente: quelli che usano le fotocamere economiche (In Russia, la fotocamera di tal genere generalmente si chiama "мыльница" (saponiera) :-D) e quelli che usano le fotocamere a specchio (SLR) con un set degli obbiettivi di qualita'...
La prima categoria, come hai detto tu, mette in un foto album le foto sempre con persone in primo piano... le foto dei tipi "uno sfondo ed io"  e " sono stato la' "  La seconda preferisce fotografare i sogetti interessanti, belli... con l'idea.[/quote:c52a3bd580]
Questa riflessione di Alessandro mi sembra interessante, è una cosa a cui non avevo pensato, ma può essere davvero una spiegazione efficace di quello che determina un certo modo di fotografare da parte dei russi.
Insomma, materialisticamente è la struttura (le risorse economiche) a determinare la sovrastruttura (cioè la forma della rappresentazione fotografica)
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#10 31 Gennaio 2005, 10:44 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
[quote:084dd79a45="Kesha"]Ciao ragazzi,
sono qui ad aggiungermi al coro. Voglio dire che le foto sono belle davvero, complimenti Rodofetto.
Vorrei poi prendere lo spunto per una considerazione/proposta, e qui mi serve l'esimio parere del nostro webmaster.
Ecco, personalmente trovo che le sezioni dell'album fotografico siano tra le più interessanti.
Sarebbe bello se ce ne fossero non decine, ma centinaia, di fotografie scattate da ognuno di noi nel corso dei propri viaggi.
Mi sembra di capire che di materiale ce ne sarebbe, ed anche tanto. Il problema è che le fotografie "pesano", e lo spazio a disposizione sul server non è infinito, giusto webmaster?
Si potrebbe pensare di ricorrere a spazio esterno, laddove disponibile. Ad esempio indicando il link alle singole immagini, invece di scaricarle fisicamente sul sito.
Questo consentirebbe di estendere la sezione delle foto indefinitamente.
Sul discorso dei soggetti delle foto dei russi che includono sempre persone, fondamentalmente hai ragione webmaster, nel senso che è molto spesso così;
però la spiegazione di Alessandro è giustissima e ci sono anche quelli che sono più interessati a fare una bella foto che a far vedere che qualcuno si trovasse in un particolare luogo. Giuro che esistono! :-)
Ancora una cosa, webmaster: come fotografo professionista hai il dovere di condividere con noi più foto degli altri
Io condivido con te se non la professionalità , almeno la passione per la fotografia. Ho studiato fotografia per cinque anni, e mi sono diplomato come fotoreporter, tanta era la mia passione.
Solo che poi ho finito per fare l'informatico, ahimè!  Ma le foto rimangono il mio interesse più grande, comunque.
Insomma, per tornare al nostro tema, la espandiamo questa sezione? :wink:[/quote:084dd79a45]
Intanto Kesha ti ringrazio per i complimenti, ma ora cominciate a farmi arrossire
Anche io come te ho fatto un corso fotografico di un anno molti anni fa, e cerco quando posso di coltivare questa mia passione, ma il lavoro mi impedisce di fare tutto quello che vorrei. Nessuno ha un lavoro da offrirmi che mi permetta di stare in viaggio magari sei mesi l'anno???
Approvo in pieno la proposta di Kesha, mi sembra interessante. Se non c'è lo spazio necessario nel nostro sito cerchiamo di realizzarlo altrove. Io ho circa 1200 foto
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#11 31 Gennaio 2005, 10:48 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Abbiamo già preso altro spazio esterno, dove realizzaremo le gallerie, e dove ognuno di voi potrà fare il proprio book vitae. E' in fase di elaborazione un sistema che interlacci sito-forum album-pagine web
Dobbiamo terminare prima però alcuni appuntamenti prefissati e poi a scaletta il tutto.
poka e complimenti agli artisti fotografici.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#12 31 Gennaio 2005, 12:48 |
|
 |
Kesha
Rank3

|
Grande, Mystero!
Sempre attento alle pedanti richieste dei members, eh?
Grazie! :-)
|
#13 31 Gennaio 2005, 12:51 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Kesha eheheh ci sono lavori in corso d'opera che non conoscete ancora e che prima di inserire stiamo testando, ma è anche grazie alle segnalazioni che ci vengono le idee, quindi postate pure tutte le richieste, pian piano le attueremo.
poka
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#14 31 Gennaio 2005, 13:16 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
[quote:9e46eb117f="Morkov"]Ale, interessante la tua riflessione/opinione su come si fanno le foto, per cui vorrei un tuo parere e critica sulle mie foto:
http://www.awtideci.com/viaggi/index.html[/quote:9e46eb117f]
Caro Morkov!
Che dire! Le tue foto sono tutti belle :) Mi sono piaciuti! Complimenti! Si vede che tu prestavi attenzione ai dettagli della vita in Orekhovo-Zuevo. La composizione e' buona... i sogetti sono interessanti perfino a me :) (le tue foto mi fanno venire in mente la zona di Mosca dove abitavo un'anno fa)
Devo dirti che non sono un fotografo professionista anche se ho qualche foto che mi piace molto! hehehe :)
Per quanto riguarda ai dettagli tecnici... come vedo, in qualche foto c'e problemi con "white balance"... e per questo alcune foto danno nel blu un po'. Curiosita': che macchina fotografica usi?
|
#15 31 Gennaio 2005, 15:27 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
Grande Mystero! Bene, bene, quando queste novità saranno pronte potremo realizzare un bellissimo book fotografico sulla Russia allora. Sarebbe interessante forse postare anche foto sui vari luoghi dell'Italia per i nostri amici russi, no? Che ne pensate?
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#16 31 Gennaio 2005, 17:31 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
Ho aggiunto ancora foto
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#17 31 Gennaio 2005, 23:40 |
|
 |
Morkov
Rank3

|
[quote:258c7995e8]problemi con "white balance"... e per questo alcune foto danno nel blu un po'. Curiosita': che macchina fotografica usi?
:wink:[/quote:258c7995e8]
Ti ringrazio Alessandro, speriamo di avere modo di migliorare. Purtroppo per mancanza di tempo non ho modo di documentarmi o fare "esercizi"... la mia macchina fotografica è una digitale Canon Powershot S1 IS.
____________ Roberto "Морковь"
|
#18 01 Febbraio 2005, 9:33 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

|
Per chi fosse interessato a saperlo, tutte le mie foto sono state fatte con la Nikon D70, che ha lavorato benissimo anche a bassissime temperature. Quelle fatte in estate sono state realizzate invece con una normalissima, ma dalle buone ottiche, Zenith.
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#19 01 Febbraio 2005, 9:56 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Ho messo nella sezione "Raduni" nuove foto del mio incontro con Paolo (Kesha) e la sua moglie Natasha. Anche c'e novita' nella sezione "Galeria fotografica". Ed alla fine qualche foto della mostra degli uomini di neve :) Li' sono stato ieri
|
#20 06 Febbraio 2005, 19:27 |
|
 |
|
|