Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nuovo Futuro Residente A Mosca
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Futuro Residente A Mosca 

Ciao a tutti, io sono abbastanza nuovo in questo forum, ma devo dire che vi leggo con piacere, anche perchè spesso ci sono indicazioni utili. Vado alla mia problematica: in questi giorni dovrei ricevere una proposta lavorativa che mi porterà a Mosca per circa 3 anni, a gestire una filiale di un'azienda italiana, e mi sto guardando in giro per cercare un appartamento... Qui arriva la mia richiesta d'aiuto: qual è, a Vs. parere, la zona migliore dove prendere casa? Tenete presente che sarebbe utile essere non lontano dalla linea grigia della metro, in quanto gli uffici si trovano a nord vicino a questa linea, e che io sarò solo, no fidanzate, mogli, colleghi italiani, etc, quindi direi di evitare la periferia isolata...
Un'altra domanda è se avete qualche agenzia immobiliare da consigliare, per trovare un buon appartamento a prezzi non esosi (ho visto che le agenzie più rintracciabili su internet, hanno anche prezzi più alti).

Sto approfittando in maniera spudorata della vostra esperienza, e per questo vi ringrazio fin da adesso... Buona giornata a tutti!!!

ivanivan Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Futuro Residente A Mosca 

ciao, io abito a Mosca da poco, ma ho già fatto la trafila della ricerca appartamento...
ti posso passare dei numeri di agenzia, ma zone a parte, dipende da quanto vuoi spendere! :)

e poi... non ce la fai a vederli molto tempo prima... la mia storia è stata che ho iniziato a chiedere un mesetto prima di arrivare, ma tempo 5, 6 giorni, i piu belli non c erano già piu, ce n'erano altri ecc ecc.
Comqune se ti serve un aiuto in loco... siam qua!

e di cosa ti occuperai? ciao!

alberto

zordnet Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

Ciao, ti ringrazio, allora ho cominciato troppo presto, perchè ufficialmente dovrei essere a Mosca per metà maggio... Però appena ho l'ufficialità della cosa ti contatterò sicuramente per avere delle dritte...
A presto!

ivanivan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, ti ringrazio, allora ho cominciato troppo presto, perchè ufficialmente dovrei essere a Mosca per metà maggio... Però appena ho l'ufficialità della cosa ti contatterò sicuramente per avere delle dritte...
A presto!

quando vuoi!
ciao!

Benvenuto, ivanivan  
E` vero, gli appartamenti da affittare si trovano in una settimana, quindi ti preoccupi con mooolto anticipo.
 Dipende da quanto puoi spendere.  In bocca in lupo.

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

ivanivan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, io sono abbastanza nuovo in questo forum, ma devo dire che vi leggo con piacere, anche perchè spesso ci sono indicazioni utili. Vado alla mia problematica: in questi giorni dovrei ricevere una proposta lavorativa che mi porterà a Mosca per circa 3 anni, a gestire una filiale di un'azienda italiana, e mi sto guardando in giro per cercare un appartamento... Qui arriva la mia richiesta d'aiuto: qual è, a Vs. parere, la zona migliore dove prendere casa? Tenete presente che sarebbe utile essere non lontano dalla linea grigia della metro, in quanto gli uffici si trovano a nord vicino a questa linea, e che io sarò solo, no fidanzate, mogli, colleghi italiani, etc, quindi direi di evitare la periferia isolata...
Un'altra domanda è se avete qualche agenzia immobiliare da consigliare, per trovare un buon appartamento a prezzi non esosi (ho visto che le agenzie più rintracciabili su internet, hanno anche prezzi più alti).

Sto approfittando in maniera spudorata della vostra esperienza, e per questo vi ringrazio fin da adesso... Buona giornata a tutti!!!

Ivanivan ciao e ben ritrovato.
Guarda per Mosca puoi anche rivolgerti al Degen, che ci vive da diversi anni...

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Ciao Luda Mila, ti ringrazio e crepi!!!

Ciao Gringox, grazie... Degen è stato molto cordiale e siamo già in contatto... Devo dire che questo forum sta diventando un valido aiuto, oltre a farmi spesso sorridere con le vostre risposte:smile: ... Buona serata

Per piacere mi fate capire un po' i costi per abitare a Mosca, non so in una zona non troppo lontana dal centro. Diciamo 10-20 min  e senza grande traffico?
Ho avuto alcune offerte per lavorare li ma non ho mai capito bene i costi in realta'.
Ho parlato con i colleghi a Mosca e con altri amici ma vorrei anche il vostro parere.
Amici di Mosca mi dicono che e' cara come Roma o meno.

Nel frattempo non ci penso a spostarmi ma in futuro non si sa mai...

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cheburashka Invia Messaggio Privato

Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per piacere mi fate capire un po' i costi per abitare a Mosca, non so in una zona non troppo lontana dal centro. Diciamo 10-20 min  e senza grande traffico?
Ho avuto alcune offerte per lavorare li ma non ho mai capito bene i costi in realta'.
Ho parlato con i colleghi a Mosca e con altri amici ma vorrei anche il vostro parere.
Amici di Mosca mi dicono che e' cara come Roma o meno.

Nel frattempo non ci penso a spostarmi ma in futuro non si sa mai...

la mia esperienza è... che c'è, come in ogni metropoli, un po di tutto. Appartamenti vecchiotti di 50 metri con arredamento exURSS allo stesso prezzo e nelle stesse zone di altri stessi metri, ma curati in modo diverso e con mobili e finiture di tutt'altro tipo...
Cioè, io ne ho visti.. circa 10 prima di scegliere. Ma 10 li vedi in due giorni qui a mosca, e due giorni dopo firmato il contratto e mi hanno dato le chiavi.
Io ho preferito una zona non centralissima, ci metto 20 min di metro per raggiungere red square, ma per gli stesso soldi di qualcosa di centralissimo, ho trovato qualcosa da 100mq, con mobili comprati tutti i Italia. :):)

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi