Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
PALLAVOLO: Competizioni europee
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio PALLAVOLO: Competizioni europee 
 
COPPA CEV MASCHILE


Girone di qualificazione


SQUADRA RUSSA PARTECIPANTE: Neftianik Bashkortostan UFA




OTTAVI DI FINALE






QUARTI DI FINALE





UN ITALIANA ED UNA RUSSA QUALIFICATE ALLA FINAL FOUR


POLONIA - Il ko per 3-2 nella gara di ritorno dei Quarti di Coppa Cev maschile, in virtù del successo della gara d'andata in cui al PalaBanca la squadra di Pupo Dall’Olio si era imposta per 3-1, consente alla Copra Berni Piacenza di centrare la qualificazione alla Final Four.
Mentre per la Russia passa il turno il Fakel Novyi Urengoy che si è imposto per 3 a 0 in entrambi gli incontri contro i finlandesi del Pielaveden Sampo Pielavesi, mentre non ce la fanno gli altri russi del Neftianik Ufa che sono stati eliminati dai turchi del Halkbank Ankara

 Un immaggine della gara Fakel - Golden River Menen
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PALLAVOLO: Competizioni europee 
 
COPPA CEV FEMMINLE


SQUADRA ITALIANA PARTECIPANTE: Sirio PERUGIA Sant'Orsola Asystel NOVARA

SQUADRE RUSSE PARTECIPANTI: Dinamo-Yantar KALININGRAD, Zarechie ODINTSOVO

GIRONE DI QUALIFICAZIONE (risultati e classifica)






OTTAVI DI FINALE




 Un azione della Sirio Perugia nella partita contro il Panellinios Atene
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PALLAVOLO: Competizioni europee 
 
COPPA CEV FEMMINILE


QUARTI DI FINALE





S.Orsola Asystel Novara in Final Four. Aguero 29 punti, Cardullo... 1


PILA (POL) – Battute all’andata 3-0, sconfitte anche in Polonia, ma per 3-2: le ragazze del Nafta Gaz Pila s'inchinano ancora di fronte alla S.Orsola Asystel Novara che fatica, ma vince anche in terra polacca.
Solita prova strepitosa dell’Aguero che si conferma top scorer con 29 punti personali. Bene anche Anja Spasojevic con 19 e Kasia Skowronska. La centrale polacca sente aria di casa e dimostra tutto il suo valore, con un personale di 15 punti. Questi invece gli score delle altre ragazze che hanno preso parte alla spedizione a Pila: Filipovics 1, Maria Luisa Elli 7, Mert 4 e Cardullo 1.
Primo set con le padrone di casa che approfittano delle disattenzioni delle Asystelle e chiudono 25-14. Chiappini striglia le sue giocatrici a dovere e la reazione della S’Orsola Asystel Novara non tarda ad arrivare. Secondo set vinto 25-17. Più combattuto il terzo, comunque vinto dalle Asystelle 25-22. Nel quarto set ancora un calo di concentrazione e il Nafta Gaz Pila vince 25-19. Si va al tie break, Novara è già ampiamente qualificata, forte del 3-0 dell’andata, ma si toglie lo sfizio di vincere la partita, chiudendo il tie break 15-8 e vincendo quindi 3-2.
Con questa vittoria le Asystelle si sono guadagnate la Final Four di Coppa Cev che si disputerà a Perugia il 17 e il 18 marzo. A contendere la coppa alle novaresi ci saranno le padrone di casa della Despar Perugia, le spagnole dell’Universidad Burgos e le russe dello Zarechie Odintsovo. Le semifinali prevedono il derby italiano tra Perugia e Novara.

 Anja Spasojevic schiacciatrice del Novara

Colussi Perugia - Dinamo Bucarest 3-0. Umbre alla Final Four


PERUGIA – La Colussi Perugia stacca il tagliando d’accesso alle semifinali di Coppa Cev, dopo aver sconfitto 3 a 0 la Dinamo Bucarest nel ritorno dei quarti. Nelle Final Four, che si svolgeranno il 17 e 18 marzo a Perugia, la squadra allenata da Massimo Barbolini ha come obiettivo quello di aggiudicarsi il prestigioso trofeo continentale.
Bucarest tiene fede al ruolo di grande protagonista, svolge il suo bravo compito, ma se ne va con molta amarezza. Il giorno di San Valentino è dunque positivo per il sestetto campione d’Europa.
Le biancorosse si sono rivelate di livello superiore non incontrando mai seri ostacoli per la qualificazione, nell’importante mercoledì di coppa non è mancato il pubblico del Pala-Evangelisti che si è stretto attorno alle sue beniamine trascinandole alla vittoria. Anche in gara-due la parte del leone l’ha fatta Simona Gioli da una parte e Carmen Marcovici dall’altra, capaci di deliziare i palati degli sportivi più esigenti ostentando un rendimento eccellente in zona-tre.
La gara comincia con una Dinamo in buona evidenza (1-4), la Colussi stenta un po’ nella fase iniziale, sono le bordate di Francia e Zetova a riequilibrare lo svantaggio accumulato (8-9). Dopo aver preso le misure alle romene, Gioli mette la freccia e, nonostante le ospiti non mollano la presa (22-18), Walewska porta in vantaggio la sua squadra. Al cambio di campo le padrone di casa sembrano avere le idee più chiare. Le stoccate dalla seconda linea disorientano le ospiti (15-7), Perugia ha un’altra marcia rispetto alle avversarie (20-10) in oggettiva difficoltà. Una fast della Gioli ipoteca il successo.
Nell’ultimo parziale entra Senna Usic a sostituire una volenterosa Del Core. Sarà proprio la croata a fare la differenza. Bucarest tenta di stare al passo delle umbre (8-8) ma, il muro biancorosso composto da Gioli e Walewska, e le diagonali della Usic, sono più che sufficienti per archiviare la pratica. La schiacciatrice croata chiude la partita con due ace finali, sotto gli occhi del pubblico perugino.

 la bulgara Zetova del Perugia

NEL DERBY RUSSO VINCE L'OSDINOVO


E' lo Zarechie ODINTSOVO la squadra russa a qualificarsi per le final four di coppa Cev femminile.
La squadra russa si è aggiudicata entrambi gli incontri contro la Dinamo-Yantar Kaliningrad con il punteggio di 3 a 0.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario