Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Passaporto Russo Per Doppia Cittadinanza
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Passaporto Russo Per Doppia Cittadinanza 
 
Ciao a tutti,

la prox settimana devo andare con mio fratello e mia mamma a rinnovare il passaporto russo a Roma.
Ora io ho 32 anni e quindi per me non ci sono problemi, mio fratello invece a 25 anni, quindi è a "rischio" leva. Il punto è che lui è nato qui e fatica anche a parlare Russo.

Ho letto qui in giro e in altri siti che se va in Russia c'è il rischio che venga prelevato per il servizio di leva. Ora mi ponevo un'altra domanda. Ma andando in ambasciata Russa a Roma, c'è la possibilità che venga "preso" e rimpatriato in Russia per fare il servizio di leva con la forza contro il suo/nostro volere ? Oppure mi sto facendo paranoie inesistenti ?


Inoltre volevo porre un'altra domanda, sia a mia mamma che a me questa cosa del "prelevare" è rimasta molto strana quando l'abbiamo scoperta, è stata cambiata una legge in questi ultimi anni ? Io sono stato in Russia, tramite aeroporto nel 2001, ma nessuno mi ha prelevato con la forza e portato a fare il servizio militare.

Poi dal 2001 al 2009 non sono più andato in Russia, a questo punto dico per fortuna, altrimenti ci morivo la dentro con tutti i problemi di salute che ho.

Grazie a tutti per l'aiuto che mi sapete dare sul passaporto.
 



 
Ultima modifica di Andr3j il 05 Marzo 2013, 8:38, modificato 1 volta in totale 
Andr3j Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Passaporto Russo Per Doppia Cittadinanza 
 
In ambasciata/consolato non c'è nessun rischio (non possono metterlo in una valigetta diplomatica e....spedirlo in Russia    ) in quanto è anche cittadino italiano.

Per quanto ti riguarda, quando sei andato in Russia in età di leva sei stato fortunato a passare indenne tra le maglie del controllo, sia in entrata che in uscita devono essere stati molto elastici o "piuttosto distratti", ma non è detto che tuo fratello possa essere altrettanto fortunato.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Passaporto Russo Per Doppia Cittadinanza 
 
Infatti dopo aver appreso questa cosa mio fratello non farà viaggi in Russia fino al compimento dei 28 anni.
Comunque è incredibile come cosa, anche mia mamma è rimasta completamente sorpresa da questo punto di vista. Io credo comunque che abbiano inasprito i controlli negli ultimi anni perchè ho un'altro amico che è russo come me e lui per lavoro ha sempre viaggiato in Russia sin da quando aveva 23-24 anni, ma non gli è mai capitata una cosa simile e lui direi che ha rischiato molto più di me considerando tutti i viaggi che ha fatto.
 



 
Andr3j Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario