|
Pagina 1 di 1
|
Per gli amanti delle fregature russe Birthday Girl
| Autore |
Messaggio |
lenin
Rank3

|
 Per gli amanti delle fregature russe Birthday Girl
BIRTHDAY GIRL con Nicole Kidman
questa sera a canale 5 alle 23.30, io ho il DVD e non ho il problema di guardarlo.
John, un mite impiegato di banca di St. Albans, alla periferia di Londra, stanco dei suoi insuccessi con le donne, decide di "ordinare" una moglie su Internet. Quando Nadia, una enigmatica ragazza russa al di sopra delle sue aspettative arriva a Londra, il loro rapporto si rivela subito difficile. I due non riescono a comunicare tra di loro, poi Nadia per il suo compleanno chiede che John gli organizzi una festa. Dalla Russia arrivano due suoi cugini, e le vite di tutti loro cambieranno in maniera imprevista.
I giudizi
"Jez Butterworth, il regista inglese, 32 anni, ex allievo di Cambridge, commediografo autore insieme con il fratello Tom del testo teatrale da cui ha tratto il primo film 'Soho' (1998), è all'opera seconda: il suo modo di dirigere gli attori e di mitizzare il paesaggio molto interessante. E la Kidman, nel suo personaggio quasi muto, è la presenza preziosa del film: magicamente arriva ad essere attraente e insieme ripugnante, a interpretare con molta precisione la doppiezza delle persone cattive, oppure buone. E' ben raccontato anche il rapporto con gli emigrati". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 25 gennaio 2002)
"Scritto e diretto da Jez Butterworth, 'Birthday Girl' è una commedia leggera come una bolla di sapone, ma irrobustita dalla presenza divinistica della star femminile del momento e da una coppia di francesi trasformati in russi per esigenze di copione: Vincent Cassel e Mathieu Kassovitz, il regista-attore attualmente sugli schermi come fidanzato di Amèlie Poulain. Il soggetto è una variazione sul tema, non nuovo, del piccolo uomo qualunque che si fa rivoltare la vita come un calzino da una donna travolgente". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 27 gennaio 2002)
"La moglie 'comprata' via Internet è alta, bruna e parla solo russo. Ma ha il sorriso al calor bianco di Nicole Kidman, e il timido bancario di provincia che l'ha fatta venire fin lì non ha il cuore di rimandarla a casa. Non sa che lo aspettano guai molto seri... Peccato che sterzando nel thriller 'Birthday Girl', dell'inglese Jez Butterworth, perda scatto e fantasia. Ma nell'incontro quasi muto fra quei due naufraghi, nel loro cercarsi malgrado tutto, nei loro sentimenti violenti e primari, lampeggia il bel film che avrebbe potuto essere". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 1 febbraio 2002)
Lenin
____________ Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it
“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
|
|
|
 |
salix
Rank2

|
Film "mitico" ma con qualche cosa che non sta in piedi
a) con tanti attori russi perchè prendere un Cassel poco credibile e con un "russo" orrendo? La Kidman invece non si discute: è divina!
b) finale (che non svelo) decisamente non credibile
____________ due cose sono infinite: l´universo e la stupidita' umana, ma riguardo l´universo ho ancora dei dubbi
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Caro Lenin quel film mi è piaciuto ma purtroppo in alcuni momenti di assenza mi ha fatto venire strani dubbi, penso che capisci a cosa mi riferisco...
purtroppo lo scam è un fenomeno reale, e se non proprio scam ci sono troppi casi con dubbi e segreti...
comunque buon film, una fotografia quasi reale fino a prima del finale del film...
poka
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
Ultima modifica di Mystero il 04 Mag 2005, 20:48, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
salix
Rank2

|
Ma Mystero ma ho un dubbio: ma i miei post qualcuno li legge o vengono filtrati??? Ho appena scritto che non volevo svelare il finale del film e tu lo hai fatto tranquillamente. Hai presente quella bella canzone
"Invisible, you treat me like an invisible" bè rispecchia quello che da sempre mi sento quando leggo topic su cui sono intervenuto io. Sarà perchè cerco di evitare di scrivere strxxxxx oppure sto troppo antipatico?
Bo'
____________ due cose sono infinite: l´universo e la stupidita' umana, ma riguardo l´universo ho ancora dei dubbi
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Hai ragione Salik sono partito come un treno perchè l'argomento mi ha toccato in pieno, pur non avendo vissuto le stesse situazioni, ma da buon italiano iper-geloso sono partito in quarta
poka
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
lenin
Rank3

|
[quote:0b5560dbaf="Mystero"]Caro Lenin quel film mi è piaciuto ma purtroppo in alcuni momenti di assenza mi ha fatto venire strani dubbi, penso che capisci a cosa mi riferisco...
purtroppo lo scam è un fenomeno reale, e se non proprio scam ci sono troppi casi con dubbi e segreti...
comunque buon film, una fotografia quasi reale fino a prima del finale del film...
poka :wink:[/quote:0b5560dbaf]
Si il film ha voluto far conoscere il fenomeno scam , si poteva fare un pò meglio , il finale forse era da humor britannico .
Lenin
____________ Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it
“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
|
|
|
 |
icesissi
Rank4

|
ma no dai il finale e' bellissimo......x una romanticona come me non poteva finire diversamente  e' bellissimo come insieme passano il controllo passaporti con lei che parla russo e lui che dice solo "da" !!!! fosse x me sarei andata avanti fino all'arrivo in russia, la nascita del bimbo, lui che si deve abituare allo stile di vita russo beh direi un altro film
l'unica delusione e' che non capivo nulla quando parlavano russo...uffa  !!!!
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|