Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Permesso Di Soggiorno E Visto Di Lavoro A San Pietroburgo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Permesso Di Soggiorno E Visto Di Lavoro A San Pietroburgo 

Buonasera,

sono un italiano che vive a SPB da circa 2 mesi e sono qui con un visto di studio fino a novembre. Vorrei regolarizzare la mia situazione per   lavorare UFFICIALMENTE in Russia. Putroppo, senza questi documenti molti  datori di lavoro locali (che mi offrono lavori che in italia me li potrei solo sognare.... ) non mi possono assumere.

E' vero che i termini per i visti di lavoro sono già scaduti?

Per il permesso di soggiorno triennale basta fare domanda e consegnare i documenti  richiesti al уфмс, poi aspettare fino a gennaio 2014?
E' possibile ottenere un posto nelle quote, senza essere nati in Unione Sovietica  o essere sposati con una cittadina Russa?
Quante sono le probabilità di riuscita?

Ultima modifica di Gagarin84 il 17 Mag 2013, 21:36, modificato 2 volte in totale 
Gagarin84 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno E Visto Di Lavoro A San Pietroburgo 

Credo tu debba attendere la risposta dell'avvocato in questa sezione!

Ultima modifica di sorrento76 il 18 Mag 2013, 14:00, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo tu debba attendere la risposta dell'avvocato in questa sezione!

Se aspetta la risposta dell'avvocato, gli consiglierei di trovare delle vie alternative...  

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Ciao Gagarin84

Come ti ho detto di persona, visto che ci conosciamo, il visto di lavoro te lo danno se la ditta russa ti assume e se ha fatto richiesta per l'anno corrente per la propria ditta di quote di lavoratori stranieri con capacita' professionali che un russo non ha.

I termini scadono ogni anno, perche' per ogni anno ci sono le quote prefissate.

Quelle ditte che non ti possono assumere in pratica non ti vogliono assumere, perche' se davvero lo volessero si farebbero carico loro della procedura burocratica per il visto di lavoro.

Ovvio che vogliono farti lavorare in regola ma demandare a te la soluzione di questo problema, che ovviamente tu non puoi risolvere e gli unici che possono risolverlo sono proprio loro, i datori di lavoro.

per il permesso di soggiorno la cosa e' ancora piu' complicata, la procedura attuale non la conosco bene, ma sicuramente avendo tu una permanenza tu in Russia di soli due mesi e' sicuramente prematuro presentare la domanda.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

Ultima modifica di rago il 20 Mag 2013, 9:35, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Gagarin84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quante sono le probabilità di riuscita?

senza una ditta che ti assume e si occupa direttamente di assumerti, la riuscita e' praticamente pari a ZERO, perche' tu come straniero non puoi fare sostanzialmente nulla, mica puoi assumerti come dipendente senza avere una ditta.

Forse puoi aprire una ditta e farti assumere da essa, ma pure questo non e' facile ne' economico.

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Gagarin84

Come ti ho detto di persona, visto che ci conosciamo, il visto di lavoro te lo danno se la ditta russa ti assume e se ha fatto richiesta per l'anno corrente per la propria ditta di quote di lavoratori stranieri con capacita' professionali che un russo non ha.

I termini scadono ogni anno, perche' per ogni anno ci sono le quote prefissate.

Quelle ditte che non ti possono assumere in pratica non ti vogliono assumere, perche' se davvero lo volessero si farebbero carico loro della procedura burocratica per il visto di lavoro.

Ovvio che vogliono farti lavorare in regola ma demandare a te la soluzione di questo problema, che ovviamente tu non puoi risolvere e gli unici che possono risolverlo sono proprio loro, i datori di lavoro.

per il permesso di soggiorno la cosa e' ancora piu' complicata, la procedura attuale non la conosco bene, ma sicuramente avendo tu una permanenza tu in Russia di soli due mesi e' sicuramente prematuro presentare la domanda.

Paka Rago

Ciao Rago,

ieri mattina sono andato all' У.Ф.М.С., per chiedere una consulenza .  Mi hanno detto che i termini per presentare domanda per  i visti di lavoro sono già scaduti, almeno  nell'oblast di Leningrado ... Tuttavia, mi hanno  detto che ogni Oblast ha delle scadenze diverse....  

Qualcuno sa quando scadono i termini a Mosca?

ieri mattina sono andato all' У.Ф.М.С., per chiedere una consulenza .  Mi hanno detto che i termini per presentare domanda per  i visti di lavoro sono già scaduti, almeno  nell'oblast di Leningrado

scaduti fino a quando? o scaduti per sempre? non credo, quando sara' la prossima scadenza?

Paka

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ieri mattina sono andato all' У.Ф.М.С., per chiedere una consulenza .  Mi hanno detto che i termini per presentare domanda per  i visti di lavoro sono già scaduti, almeno  nell'oblast di Leningrado

scaduti fino a quando? o scaduti per sempre? non credo, quando sara' la prossima scadenza?

Paka

Per quest'anno i termini sono scaduti il 16 maggio, almeno secondo l'impiegata... Ma in queste cose in ogni posto ti dicono qualcosa di diverso... )

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi