Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Personalizzazione Avatar
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Personalizzazione Avatar 

Ciao, non so se è già  stato affrontato in un altro post, ma io non l'ho trovato.
Ecco, stavo cercando di personalizzare il mio avatar, con una immagine mia, e ho notato che si può utilizzare una immagine esterna solo se risiede su un server.
Mi chiedevo se non sarebbe possibile far scaricare l'immagine direttamente dal proprio pc sul server che ospita il sito? Sarebbe più comodo per coloro che non hanno uno spazio web a disposizione in cui scaricare la foto.  Просто так...
Ciao  :-)

Kesha

Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

si può si può.... manda un e.mail a con ll'immagine che vorresti uilizzare

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Grazie Rapisarda, sono riuscito ad aggiornarlo lo stesso passando per un server.
Спасибо  :)

Кеша

Messaggio  

Scusate la mia estrema ignoranza in materia ... io vorrei testare degli avatar nuovi. I disegni sono nel mio PC . Come posso caricarli sul forum ?
Chi mi da una zampa ?
Grazie
Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato
Messaggio  

... a quanto pare ci sei riuscito  :-)

Messaggio  

no....ho aggirato il problema.
Ho caricato un'immagine direttamente dalla rete .
Per ora tengo questo. Grazie

Mr.G

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Messaggio  

Bce paniatno!

Si potrebbe fare come per le foto nell'album, scaricabili direttamente dal proprio PC, ma questo è lavoro per il webmaster...

Messaggio  

Ciao Kesha e Mr.G per scaricare gli avatar dal proprio pc ci sono ancora piccoli problemi tecnici che stiamo risolvendo e a breve sarà  disponibile l'opzione per farlo.

Mr.G ho dimensionato il tuo avatar allo standard massimo del forum e ora è disponibile nella galleria varie2.

Un abbraccio e grazie per la segnalazione.

ciao  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

Mystero, mandami qualche guida o qualche link su come farsi un sito da soli, così appena chiedo al mio provider di dirmi come posso accedere al mio dominio comincio a lavorarci

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

[quote:022c78e6e6="Mystero"]Ciao Kesha e Mr.G per scaricare gli avatar dal proprio pc ci sono ancora piccoli problemi tecnici che stiamo risolvendo e a breve sarà  disponibile l'opzione per farlo.

Mr.G ho dimensionato il tuo avatar allo standard massimo del forum e ora è disponibile nella galleria varie2.

ciao  :wink:[/quote:022c78e6e6]

Bene Mysterio grazie ... come sempre si distingue la tua efficienza

giuseppe

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Messaggio  

a che punto siamo con la possibilità  di scegliere gli avatar dal proprio pc, efficiente Mystero????  

la cosa serve a Daisy peraltro

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Rodo ciao sul tema Rapetto è più esperto di me, magari io posso farti una consulenza non tanto sulla programmazione (una guida te la trovo di certo), ma sull'organizzazione. Se inizi a dirmi come lo vorresti realizzare, quali sono i tuoi desideri, intendo per esempio se vuoi fare un book per le fotografie, oppure un sito dove descivi chi sei, le tue esperienze, se lo vuoi interattivo con i visitatori, etc., possiamo scegliere insieme la soluzione migliore.

ciao aspetto tue news  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

Ok, ti farò sapere, ma intanto ho bisogno di studiare, perchè le idee le ho, ma non gli strumenti.

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

[quote:f2d138cc00="Mystero"]Ciao Kesha e Mr.G per scaricare gli avatar dal proprio pc ci sono ancora piccoli problemi tecnici che stiamo risolvendo e a breve sarà  disponibile l'opzione per farlo.

ciao  :wink:[/quote:f2d138cc00]

Ciao Mystero. Immaginavo che fosse solo questione di tempo e di problemi da risolvere  
Grazie a te per la tua attenzione per le nostre segnalazioni  :-)

Messaggio  

[quote:a1241c2893="Mystero"]Rodo ciao sul tema Rapetto è più esperto di me, magari io posso farti una consulenza non tanto sulla programmazione (una guida te la trovo di certo), ma sull'organizzazione. Se inizi a dirmi come lo vorresti realizzare, quali sono i tuoi desideri, intendo per esempio se vuoi fare un book per le fotografie, oppure un sito dove descivi chi sei, le tue esperienze, se lo vuoi interattivo con i visitatori, etc., possiamo scegliere insieme la soluzione migliore.

ciao aspetto tue news  :wink:[/quote:a1241c2893]

Vorrei fare un sito che descrive chi sono e con una sezione da dedicare anche agli studenti; vorrei anche mettere delle cose più personali, magari non direttamente visionabili da tutti, quindi con un accesso consentito solo da me a chi ne fa richiesta ad esempio. Non so se è possibile, dammi qualche delucidazione o informazione e se puoi indicami qualcosa da leggere. Ho parlato con il mio provider, e loro mi hanno detto che ho due possibilità : o l'accesso tamite ftp o quello con Frontpage. Quale sarebbe il migliore secondo te, o secondo Rapetto, tenendo presente che non ho necessità  di aggiornarlo in tempo reale ma di poterlo gestire con calma da parte mia apportanto ogni anno, soprattutto per quello che riguarda l'attività  didattica e scientifica, sostanziali cambiamenti a volte?

Grazie

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

[quote:0417ecf1c4="Rodofetto"]
Vorrei fare un sito che descrive chi sono e con una sezione da dedicare anche agli studenti; vorrei anche mettere delle cose più personali, magari non direttamente visionabili da tutti, quindi con un accesso consentito solo da me a chi ne fa richiesta ad esempio. Non so se è possibile, dammi qualche delucidazione o informazione e se puoi indicami qualcosa da leggere. Ho parlato con il mio provider, e loro mi hanno detto che ho due possibilità : o l'accesso tamite ftp o quello con Frontpage. Quale sarebbe il migliore secondo te, o secondo Rapetto, tenendo presente che non ho necessità  di aggiornarlo in tempo reale ma di poterlo gestire con calma da parte mia apportanto ogni anno, soprattutto per quello che riguarda l'attività  didattica e scientifica, sostanziali cambiamenti a volte?

Grazie

Un abbraccio

Rodofetto[/quote:0417ecf1c4]

Allora prima di tutto dicevi che hai già  un dominio vero?

poi puoi separarla in più sezioni, pubblica e privata con accesso consentito a chi sa la password in definitiva:

una home page generale con i link alle varie sezioni, una dedicata alle cose generali accessibile a tutti, una dedicata agli studenti, come vuoi o accessibile con password o libera, e una dedicata solo a chi vuoi far accedere privata.

poi potresti inserire archivi di carattere generale, tipo dispense e/o avvisi, e altri archivi di carattere personale.

in poche parole terrei separata la parte professionale da quella privata ed è abbastanza semplice farlo.

allora ftp consente di accedere ad un livello amministratore almeno nelle aeree che consenti, e ti permette di uppare (inserire) o downlodare (scaricare) materiale. frontpage e un altro che non ricordo il nome, servono per creare e modificare le pagine web.

frontpage rispetto all'altro che ti scriverò è più intuitivo e semplice, l'altro più professionale.

piano piano ti darò qualche altra dritta.

poka  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

sempre preciso e chiaro!!!!!!
sì poi ne parliamo bene, ma tutte le volte che hai idee, dritte e cose da farmi studiare, fammi sapere

grazie

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi