|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
Vronskij
|
 PRAVDA
In internet esistono moltissimi siti di agenzie d'informazione russe aventi diverse connotazioni politiche: Pro-putin, contro-putin, di destra, di sinistra, di centro etc etc.
Ogni agenzia scrive tempestivamente la sua notizia asseconda della sua appartenenza politica. Ci sono agenzie con le versioni inglesi o francesi. Ma c'è anche un'agenzia con le versioni di quattro lingue, tra cui l'italiano.
***.pravda.ru
Questo sito non ha nessun legame con il quotidiano comunista degli anni sovietici. La parola "pravda" in russo vuol dire "la verità".
Una signorina che tiene un suo blog dedicato alla cultura russa, di recente ha presentato quest'agenzia come la trasposizione virtuale del giornale “pravda”, ciò non è assolutamente vero.
***.pravda.ru è una agenzia indipendente, quindi non dipendendo da nessuno, può scrivere in assoluta libertà di pensiero su tutto quello che riguarda la politica. Non si vergogna di scrivere dei problemi della Russia nelle lingue straniere cioè non si nasconde dietro la lingua russa.
Io ne scrivo perché c'è una versione italiana ed io consiglierei di dare un'occhiata a quel sito per venire a sapere di tutti gli avvenimenti riguardanti la Russia.
Infatti un'informazione data da pravda.ru non porta notizie deformate, sbagliate o stravolte.
Circa questo forum, posso dire che quando sono venuto qui, per la prima volta, ho visto un mucchio di riproduzioni da Ansa con le notizie negative e allarmistiche. Ce ne erano moltissime, ogni giorno un Signore le stampava e stampava senza nessun commento. Prima avevo pensato che fosse una tradizione di questo forum, ma poi ho capito che è un semplice “gioco alla novità”. Mi si voleva chiedere perché quelle notizie sono solo negative e solo russe.
Si può far nascere la sensazione che io viva in un Paese infernale. Ogni notizia positiva o negativa può e deve essere presentata, ma non deve essere selettiva o partigiana.
Questo è un forum non è un tabellone o un giornale murale. Se tu vuoi presentare una notizia scrivici accanto la tua opinione e invita a discuterne gli altri, invece di stamparne solo il freddo testo.
Io fondo le mie speranze sull'amministrazione di questo forum di rivedere i compiti istituzionali e aprire il forum per una discussione reciproca a titolo di legami d'amicizia.
Non sono come gli altri russi sul forum, io sono pronto a parlare di qualsiasi problema, ma il discorso dovrà essere aperto e senza possibilità di mettermi in riga per la mia critica allo stesso. Secondo me tutti gli amministratori fanno molto poco per riannodare un'amicizia troncata fra gli utenti, li dividono per i suoi e non suoi, non reagiscono affatto alla critica e sono conniventi con alcune persone, diciamo, poco modeste.
Vronskij
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: PRAVDA
In internet esistono moltissimi siti di agenzie d'informazione russe aventi diverse connotazioni politiche: Pro-putin, contro-putin, di destra, di sinistra, di centro etc etc.
Ogni agenzia scrive tempestivamente la sua notizia asseconda della sua appartenenza politica. Ci sono agenzie con le versioni inglesi o francesi. Ma c'è anche un'agenzia con le versioni di quattro lingue, tra cui l'italiano.
www.pravda.ru
Questo sito non ha nessun legame con il quotidiano comunista degli anni sovietici. La parola "pravda" in russo vuol dire "la verità".
Una signorina che tiene un suo blog dedicato alla cultura russa, di recente ha presentato quest'agenzia come la trasposizione virtuale del giornale “prava”, ciò non è assolutamente vero.
www.pravda.ru è una agenzia indipendente, quindi non dipendendo da nessuno, può scrivere in assoluta libertà di pensiero su tutto quello che riguarda la politica. Non si vergogna di scrivere dei problemi della Russia nelle lingue straniere cioè non si nasconde dietro la lingua russa.
Io ne scrivo perché c'è una versione italiana ed io consiglierei di dare un'occhiata a quel sito per venire a sapere di tutti gli avvenimenti riguardanti la Russia.
Infatti un'informazione data da pravda.ru non porta notizie deformate, sbagliate o stravolte.
Circa questo forum, posso dire che quando sono venuto qui, per la prima volta, ho visto un mucchio di riproduzioni da Ansa con le notizie negative e allarmistiche. Ce ne erano moltissime, ogni giorno un Signore le stampava e stampava senza nessun commento. Prima avevo pensato che fosse una tradizione di questo forum, ma poi ho capito che è un semplice “gioco alla novità”. Mi si voleva chiedere perché quelle notizie sono solo negative e solo russe.
Si può far nascere la sensazione che io viva in un Paese infernale. Ogni notizia positiva o negativa può e deve essere presentata, ma non deve essere selettiva o partigiana.
Questo è un forum non è un tabellone o un giornale murale. Se tu vuoi presentare una notizia scrivici accanto la tua opinione e invita a discuterne gli altri, invece di stamparne solo il freddo testo.
Io fondo le mie speranze sull'amministrazione di questo forum di rivedere i compiti istituzionali e aprire il forum per una discussione reciproca a titolo di legami d'amicizia.
Non sono come gli altri russi sul forum, io sono pronto a parlare di qualsiasi problema, ma il discorso dovrà essere aperto e senza possibilità di mettermi in riga per la mia critica allo stesso. Secondo me tutti gli amministratori fanno molto poco per riannodare un'amicizia troncata fra gli utenti, li dividono per i suoi e non suoi, non reagiscono affatto alla critica e sono conniventi con alcune persone, diciamo, poco modeste.
Vronskij
Grazie della segnalazione Vronskij.
Ti rammento comunque che la sezione "News" ha un po' lo status da tabellone di notizie, per cui molto spesso vengono riportate fedelmente le notizie prese da fonti italiane, quali possono essere giornali, televiosioni, radio, ecc...e, di conseguenza, chi le posta, non mette nulla di suo, semplicemente riporta le notizie come sono state pubblicate dalle fonti esterne stesse.
Grazie.
Gringox
|
|
|
 |
Vronskij
|
Grin!
Я тебе говорю про Фому, а ты мне про Ерёму cioè io ti busso a cuori e tu mi rispondi a picche
Vronskij
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Grin!
Я тебе говорю про Фому, а ты мне про Ерёму cioè io ti busso a cuori e tu mi rispondi a picche
Vronskij
Lascia perdere Vrons....grazie cmq della segnalazione!
Gringox
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
se viene pesso riportata anse è solamente perchè in italia è tra le principali 8credo sia proprio la più importante) agenzia di stampa. come vedi non è nessun tipo di complotto
cmq mi pare di aver visto molto spesso postate pure molte news di pravda, proprio da morello che in pratica è tra i pochi che tiene viva la sezione news
|
|
|
 |
Vronskij
|
У вас, братцы, на всё есть ответ
Что ни спроси, сразу ответ готов, причём хором, коллективно, одними и теми же словами
Так не бывает
Так нельзя
И так не хорошо
С вами говорить, всё равно что воду в ступе молоть
Вот что я вам могу сказать
Перестану с вами разговаривать на эти темы, так как не вижу смысла
Насмешили вы меня
Пойду я от вас, погуляю и чаю попью
Vronskij
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
una buona risata non la si nega mai a nessuno... sono contento di vedere qualcuno che ride tanto insieme a me quando legge alcuni post
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|