Cambiamento...

Titolo: Re: Cambiamento...
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ancora non capite che le russe sposate ad occidentali sono per lo più provenienti da realtà marginali e da famiglie basse/medio-basse. con loro il mito dello straniero resterà sempre.

a mosca vi posso assicurare che tira un'altra aria e tante ragazze arriviste e provenienti da famiglie a reddito medio-alto hanno compreso che meglio il russo, le ragioni sono soprattutto economiche: i soldi di un russo un occidentale non li ha ed anche se li ha l'occidentale è più tirchio.

mi ricordo ancora la figura di mXXda con Marina (18 anni stragnocca) quando il mio amico australiano mi telefona e mi domanda "Alessio, do you any cheap taxi company?" Marina sente la chiamata e nella scaltrezza dei suoi 18 anni mi domanda "why you foreigners always search for the cheapest thing?"

la maggioranza dei matrimoni italo-russi di cui sono testimone implicano ragazza da realtà marginale/provinciale.
ù

Ma vieni a Mosca e poi ne parliamo tu mi sa che hai una visione della Russia un po distorta, mi fa un pò poena il tuo discorso....soprattutto perchè ha 31 anni non si dovrebbe ragionare cosi, e poi se il tuo amico Australiano parla veramente cosi stiamo freschi do you any?

a Mosca per tua informazione ci ho vissuto e lavorato ben 18 mesi, poi mi sfugge quale fosse il mio ragionamento, ho infatti solo fatto una constatazione: le russe in Italia sono per la maggiore le "provinciali". prendi 10 occidentali e chiedi quanti hanno moglie di Mosca o Pietroburgo. loggati su un sito di mail bride order e vedi quante vengono da cittadine sperdute...

sei un po' troppo estremista, è vero che la maggior parte delle "russe" che sono in Italia provengono da città più o meno sperdute, come è vero che esistono casi di ragazze benestanti moscovite o pietroburghesi che si sono trasferite in Italia abbandonando ahimé una potenziale carriera per accontentarsi di quel che butta il convento con le seguenti opzioni* avrò un marito (anche) nel lungo periodo, una famiglia, è meglio lavorare 8 ore (o part-time) che le 12 a Mosca.

* slim, medium e full

e qual è il tuo punto? ovvio che esistono ma ti prego di prendere dieci coppie italo-russe e vedere quante risultano fuori dalle grandi città. guarda le case dalle quali provengone anche. molte volte non erano state nemmeno all'estero se non prima dell'incontro con la civiltà occidentale.

Profilo PM  
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="SaPa" post="6729827"]ancora non capite che le russe sposate ad occidentali sono per lo più provenienti da realtà marginali e da famiglie basse/medio-basse. con loro il mito dello straniero resterà sempre.

a mosca vi posso assicurare che tira un'altra aria e tante ragazze arriviste e provenienti da famiglie a reddito medio-alto hanno compreso che meglio il russo, le ragioni sono soprattutto economiche: i soldi di un russo un occidentale non li ha ed anche se li ha l'occidentale è più tirchio.

mi ricordo ancora la figura di mXXda con Marina (18 anni stragnocca) quando il mio amico australiano mi telefona e mi domanda "Alessio, do you any cheap taxi company?" Marina sente la chiamata e nella scaltrezza dei suoi 18 anni mi domanda "why you foreigners always search for the cheapest thing?"

la maggioranza dei matrimoni italo-russi di cui sono testimone implicano ragazza da realtà marginale/provinciale.[/quote]ù

Ma vieni a Mosca e poi ne parliamo tu mi sa che hai una visione della Russia un po distorta, mi fa un pò poena il tuo discorso....soprattutto perchè ha 31 anni non si dovrebbe ragionare cosi, e poi se il tuo amico Australiano parla veramente cosi stiamo freschi do you any?

a Mosca per tua informazione ci ho vissuto e lavorato ben 18 mesi, poi mi sfugge quale fosse il mio ragionamento, ho infatti solo fatto una constatazione: le russe in Italia sono per la maggiore le "provinciali". prendi 10 occidentali e chiedi quanti hanno moglie di Mosca o Pietroburgo. loggati su un sito di mail bride order e vedi quante vengono da cittadine sperdute...

sei un po' troppo estremista, è vero che la maggior parte delle "russe" che sono in Italia provengono da città più o meno sperdute, come è vero che esistono casi di ragazze benestanti moscovite o pietroburghesi che si sono trasferite in Italia abbandonando ahimé una potenziale carriera per accontentarsi di quel che butta il convento con le seguenti opzioni* avrò un marito (anche) nel lungo periodo, una famiglia, è meglio lavorare 8 ore (o part-time) che le 12 a Mosca.

* slim, medium e full

e qual è il tuo punto? ovvio che esistono ma ti prego di prendere dieci coppie italo-russe e vedere quante risultano fuori dalle grandi città. guarda le case dalle quali provengone anche. molte volte non erano state nemmeno all'estero se non prima dell'incontro con la civiltà occidentale.

il mio punto è che generalizzando così come fai tu elimini in automatico tutte le eccezioni che si sa, te lo dico per certo, esistono.

per grazie del cielo mai avuto a che fare con chi storce il naso per un taxi economico perché l'avrei mandata a defecare a Lei e tutta la casta:-)le Sorrentine ne sanno già qualcosa:-).poi per attenermi al quesito di chebu non credo che il cambiamento sia di adesso sebbene in un mondo aperto come quello attuale non ritengo sia sempre una questione di ricerca dello straniero occidentale bensì di pura casualità di incontri e di propensione al conoscere il nuovo, il diverso. Che poi a mosca ci sia un decadimento dell'interesse nel conoscere l'uomo occidentale pure ci credo. Ma li ormai non si ha nemmeno più il tempo di conoscere il ragazzo vicino di casa o di lavoro....:-)

Ultima modifica di sorrento76 il 11 Agosto 2011, 9:56, modificato 1 volta in totale
Penso sia piu che altro dovuto al fatto che non muoiono piu di fame e che molte ragazze di Mosca vengono con i loro soldi in Italia che quasi ci mangiano in testa...
Non e' piu una volta che si portavano le calze a rete come regalo

Profilo PM  
A proposito, restando in topic, qualcuno sa come va la storia con Furba a Roma? Io, ho solo il suo numero in Russia, niente altro.

Profilo PM  
olga-moscow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A proposito, restando in topic, qualcuno sa come va la storia con Furba a Roma? Io, ho solo il suo numero in Russia, niente altro.

Già Olga, di Furbetta non si sa più niente. E' sparita. Sappiamo che è a Roma, ma sul forum non ha più scritto.
Se qualcuno ha notizie di lei, sarebbe bello sapere come sta.

Gringox

Profilo PM  
olga-moscow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la cara furba è nelle mie amicizie su FB ma non seguo tanto. Le auguro ogni bene

alandd2001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso sia piu che altro dovuto al fatto che non muoiono piu di fame e che molte ragazze di Mosca vengono con i loro soldi in Italia che quasi ci mangiano in testa...

ed infatti è prettamente una ragione economica. la stessa che ora porta gli occidentali a dover fare turismo relazional-sessuale fuori dalle città-stato di Mosca e Pietroburgo.

quelle che in italia ci vengono con i loro soldi e a farci le vacanze, sono quelle che più difficilmente si fermano con l'italiano di turno. magari si fanno una trXXbata ma poi tornano a casa loro.

è anche poi una questione di orientamento al denaro, in russia viene speso/consumato mentre in italia centellina anche chi il cash ce l'ha.

ho notato essere gli uomini italiani decisamente più tirchi dei russi.

Profilo PM  
caro sorrento non l'avresti mandata a quel paese, te lo posso assicurare :-o

quella sera del taxi fu poi la stessa in cui persi 1000py ed allora la Marina (dio la benedica, l'ho rivista ora su fuckbook ed è taglio del dito indice in cambio del suo corpo) pagò lo Yakitoria

comunque io penso che quando si è gnoccone del genere è anche giusto che l'uomo paghi, davvero.

Profilo PM  
l'avrei fatto eccome credimi caro Sapa. Mi sono fatto lunghi periodi da solo proprio per evitare quelle comitive delle mie parti dove vigeva la regola dell'apparire ma con orgoglio e modestia le tante turiste che ho portato in giro(ma non erano russe)lo facevano a bordo di un fetente, e sottolineo fetente:-)malaguti centro, e di una polverosa y10:-)

no, la grande casa Malaguti!!! esiste ancora o sono fallite? ce l'hai ancora da qualche parte?

Profilo PM  
no, la grande casa Malaguti!!! esiste ancora o sono fallite? ce l'hai ancora da qualche parte?

eh hai proprio ragione! No, lo diedi poi in permuta per un honda chiocciola poi rubatomi a Castellammare. Comunque per tornare in tema io pago volentieri per la donna, a volte anche andando oltre i miei mezzi, ma con serenità, se è gradito ciò che faccio bene.... Se no ciao. Un abbraccio

tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me le ragazze dell'est non vivono per conoscere un uomo occidentale, ognuna farà la propria vita poi c'è chi trova l'uomo in russia e chi lo trova in altri paesi, ma questo succede in ogni paese del mondo

cavolata assurda. ovvio che non vivono ma alimentano in misura maggiore a qualsiasi altra nazionalità il mercato delle mogli per occidentali.

si vendono e si fanno comprare.

io non ci credo sicuramente ci saranno le approfittatrici tipo quelle tipe che si fidanzano con i nonnetti di 80 anni con i soldi, ma queste ne puoi trovare tante anche tra le occidentali

non c'è nulla da credere o non credere: la maggioranza degli occidentali è legato a russe provenienti da realtà marginali. con quelle il mito dello straniero rimarrà sempre.

la tua testa è piena di luoghi comuni, ma quale mito.....te l'ho detto esitono approfittatrici in tutti i paesi del mondo non solo in russia

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per grazie del cielo mai avuto a che fare con chi storce il naso per un taxi economico perché l'avrei mandata a defecare a Lei e tutta la casta:-)le Sorrentine ne sanno già qualcosa:-).poi per attenermi al quesito di chebu non credo che il cambiamento sia di adesso sebbene in un mondo aperto come quello attuale non ritengo sia sempre una questione di ricerca dello straniero occidentale bensì di pura casualità di incontri e di propensione al conoscere il nuovo, il diverso. Che poi a mosca ci sia un decadimento dell'interesse nel conoscere l'uomo occidentale pure ci credo. Ma li ormai non si ha nemmeno più il tempo di conoscere il ragazzo vicino di casa o di lavoro....:-)
condivido, ma non credo che a mosca ci sia maggior interesse a conoscere l'uomo occidentale, sicuramente ci sarà una percentuale di donne che vive con il sogno di diventare milliardarie prendedosi qualcuno magari 80 enne che le faccia vivere da principesse....ma non sono tutte cosi!!!

alandd2001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ottima osservazione i tempi son cambiati

condivido, ma non credo che a mosca ci sia maggior interesse a conoscere l'uomo occidentale, sicuramente ci sarà una percentuale di donne che vive con il sogno di diventare milliardarie prendedosi qualcuno magari 80 enne che le faccia vivere da principesse....ma non sono tutte cosi!!!

insisti con la storia dei nonnetti e dei miliardari...i miliardari ti dico subito fanno prima a cercarseli a mosca.

quello che io ti cercavo di dire è che con le russe di provincia va bene anche il commesso alla coop che tanto lì dalle loro parti, escluse come sono dai circuiti che contano, non c'è di meglio che lo squattrinato mezzo alcolizzato di turno. per queste vanno bene tutti quelli con passaporto straniero.

poi non capisco perchè neghi che ad esempio le russe sono le mogli più vendute al mondo ed un business enorme per il loser occidentale...forse ti senti colpito? io mica sto parlando della "tua" russa

Profilo PM  

insisti con la storia dei nonnetti e dei miliardari...i miliardari ti dico subito fanno prima a cercarseli a mosca.

quello che io ti cercavo di dire è che con le russe di provincia va bene anche il commesso alla coop che tanto lì dalle loro parti, escluse come sono dai circuiti che contano, non c'è di meglio che lo squattrinato mezzo alcolizzato di turno. per queste vanno bene tutti quelli con passaporto straniero.

poi non capisco perchè neghi che ad esempio le russe sono le mogli più vendute al mondo ed un business enorme per il loser occidentale...forse ti senti colpito? io mica sto parlando della "tua" russa
io non mi sento colpito ma semplicemente non la penso come te, sicuramente in questo forum ci sarà chi la pensa come me, e chi invece come te

che cosa c'entra pensare se ti sto invitando a vedere chi al mondo alimenta per la maggiore il mercato delle mogli per occidentali (in qualità di offerta ovviamente) o prendere dieci coppie random italo-russe e vedere quante di queste vengono da realtà marginali?

non dovrebbe essere una questione di opinioni personali...

Profilo PM  
che cosa c'entra pensare se ti sto invitando a vedere chi al mondo alimenta per la maggiore il mercato delle mogli per occidentali (in qualità di offerta ovviamente) o prendere dieci coppie random italo-russe e vedere quante di queste vengono da realtà marginali?

non dovrebbe essere una questione di opinioni personali...

quindi in breve questo è come ragioni tu a Mosca e S Pietroburgo tutte le donne stanno bene economicamente, mentre nelle altre città o paesi le donne non possono neanche mangiare e sognano noi "conquistadores" occidentali per fare la bella vita......COMPLIMENTI!!!

quindi in breve questo è come ragioni tu a Mosca e S Pietroburgo tutte le donne stanno bene economicamente, mentre nelle altre città o paesi le donne non possono neanche mangiare e sognano noi "conquistadores" occidentali per fare la bella vita......COMPLIMENTI!!!

E vero al 80%. Le altre 20%, le lasciamo per le donne benestanti o nazionaliste.

Profilo PM  

Pagina 2 di 8