davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]ùSaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]ancora non capite che le russe sposate ad occidentali sono per lo più provenienti da realtà marginali e da famiglie basse/medio-basse. con loro il mito dello straniero resterà sempre.
a mosca vi posso assicurare che tira un'altra aria e tante ragazze arriviste e provenienti da famiglie a reddito medio-alto hanno compreso che meglio il russo, le ragioni sono soprattutto economiche: i soldi di un russo un occidentale non li ha ed anche se li ha l'occidentale è più tirchio.
mi ricordo ancora la figura di mXXda con Marina (18 anni stragnocca) quando il mio amico australiano mi telefona e mi domanda "Alessio, do you any cheap taxi company?" Marina sente la chiamata e nella scaltrezza dei suoi 18 anni mi domanda "why you foreigners always search for the cheapest thing?"
la maggioranza dei matrimoni italo-russi di cui sono testimone implicano ragazza da realtà marginale/provinciale.
Ma vieni a Mosca e poi ne parliamo tu mi sa che hai una visione della Russia un po distorta, mi fa un pò poena il tuo discorso....soprattutto perchè ha 31 anni non si dovrebbe ragionare cosi, e poi se il tuo amico Australiano parla veramente cosi stiamo freschi do you any?
a Mosca per tua informazione ci ho vissuto e lavorato ben 18 mesi, poi mi sfugge quale fosse il mio ragionamento, ho infatti solo fatto una constatazione: le russe in Italia sono per la maggiore le "provinciali". prendi 10 occidentali e chiedi quanti hanno moglie di Mosca o Pietroburgo. loggati su un sito di mail bride order e vedi quante vengono da cittadine sperdute...
sei un po' troppo estremista, è vero che la maggior parte delle "russe" che sono in Italia provengono da città più o meno sperdute, come è vero che esistono casi di ragazze benestanti moscovite o pietroburghesi che si sono trasferite in Italia abbandonando ahimé una potenziale carriera per accontentarsi di quel che butta il convento con le seguenti opzioni* avrò un marito (anche) nel lungo periodo, una famiglia, è meglio lavorare 8 ore (o part-time) che le 12 a Mosca.
* slim, medium e full
e qual è il tuo punto? ovvio che esistono ma ti prego di prendere dieci coppie italo-russe e vedere quante risultano fuori dalle grandi città. guarda le case dalle quali provengone anche. molte volte non erano state nemmeno all'estero se non prima dell'incontro con la civiltà occidentale.