Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Fare Il Medico In Russia??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fare Il Medico In Russia?? 

piacere nostro!    спокойной ночи! сладки тебе снов споки!

Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Quello che ho raccontato prima penso che sia una delle contraddizioni di un territorio cosi vasto e vario.
Devo anche dire che  l'anno scorso ho fatto vedere el mio dentista, un lavoretto che mi ero fatto fare da un dentista russo, e mi ha detto che era fatto molto bene, quando gli ho detto quanto che avevo speso cambio discorso......... chissà come mai

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

anche a me stessa cosa, in italia mi hanno chiesto per un molare in fondo in fondo, con una carie da 4nervi andati a male, 750 euro. In Russia qui ne ho spesi 80 e ha fatto un bellissimo lavoro!

yl3ni4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche in italia la sanità ha tantissime falle, ma davvero tante. io son del sud e studio al nord per evitare di fare errori grossolani che costano cari alla gente.
accadono delle cose da quarto mondo, nemmeno da terzo, come persone morte per errori chirurgici inimmaginabili e veramente grossolani, che un macellaio avrebbe fatto meglio. Non sei sicuro nemmeno se vai a farti levare l'appendice o le tonsille, figuriamoci!
Cmq mi avete risollevata!
Grazie delle risposte, ora vado a nanna!
Siete tanto simpatici su questo forum e la cosa di cui vi ringrazio di piu è di avermi fatto fare 4 sane risate!
spokoinoi nochi!

mash......

tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ciao a tutti, come ho scritto sul post di presentazione, sono una studentessa e studio medicina.
Mi chiedevo, se domani, quando mi laureo, volessi andare a fare la specializzazione e poi lavorare in Russia, che cosa dovrei fare?
La mia laurea sarebbe riconosciuta? Dovrei fare degli esami, concorsi, qualcosa, oppure non avrei speranze di completare gli studi e lavorare lì?
Come funziona la laurea in medicina in Russia? E quali le retribuzioni? Qui in italia gli specializzandi vengono pagati una miseria o poco di piu (per il tipo di lavoro che svolgono = schiavi ), in altre parti del mondo fanno una fortuna! A me in particolar modo interessa Mosca.
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
Nemmeno su internet ho trovato nulla di utile, l'unica cosa era il link a questo sito al quale mi sono immediatamente registrata!
Grazie a tutti per l'aiuto!

Il tuo titolo forse puo' venire riconosciuto ma non e' semplice, ma a concorsi e simili non pensarci nemmeno.
La questione e' sempre la solita: perche' prendere uno straniero quando un russo puo' fare le stesse cose con meno spese e meno complicazioni burocratiche?
Se avrai imparato bene il russo e ti sarai trasferita a Mosca, potrai tentare di trovare un lavoro presso una qualche clinica con clientela italiana, cosa fattibile visto che gli italiani a Mosca sono sicuramente non pochi, ma non e' facile e prima immagino che tu deve acquisire un po' di esperienza per essere un professionista che vogliano assumere.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

tu dici? ci farò un pensierino, ma non attira tantissimissimo. Di certo hanno delle ottime scuole!

in francia ti pagano di pìù, sei più rispettata e se vali ti danno persino un incarico abbastanza alto all'interno dell'ospedale in cui operi, cosa che qua in italia o vai avanti a leccamenti, a conoscenze di un certyo tipo oppure grazie a qualche pedata nel sedere per motivi che non sto a spiegare ma che sicuramente avrai capito.

Ultima modifica di Speck il 21 Giugno 2009, 10:56, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Tantissimi italiani cominciano ad andare in Spagna o in Francia per farsi curare o fare operazioni, trovano competenza, cortesia, pulizia, insomma sanità che funziona.

vorrei sapere che cosa ha la sanita' italiana che non funziona.
secondo l'organizazzione mondiale della sanita' quella italiana e' al secondo posto dopo quella francese.
abbiamo centri di eccellenza invidiati nel mondo.
percio' prima di affermare che l'erba del vicino e' sempre piu' verde informiamoci.

Infatti, io sono in Russia, io ho assistenza sanitaria da terzo mondo.

L'assistenza sanitaria in Italia ha delle cose che non vanno sia dalla parte del paziente che da quella del medico.
Da parte del paziente, la cosa peggiore di tutte è che non puoi dire che vai in ospedale e ti curano, perché dipende chi trovi in ospedale, invece di curarti di ammazza. Anche per delle cavolate assurde come un'appendicite o dei calcoli alla cistifellea. Ancora, ti sembrerà stranissimo, ma molte tecniche all'avanguardia, come il laser per bruciare i tumori di piccole dimensioni in parti poco accessibili, come il cervello, lo stato non te le paga. Quindi devi avere un'assicurazione e se non ce l'hai, bene, sono cavoli tuoi (per diretta esperienza, anche io ero incredula). Per non parlare delle lunghissime file per fare degli accertamenti, per fare una risonanza magnetica a volte aspetti 2 mesi. Sì, ok, ti rimborsano il ticket e ti danno un minimo risarcimento, ma che me ne faccio? Prendi un paziente con un tumore molto aggressivo e in fase iniziale, aspetta 2 mesi per una pet o una risonanza e intanto arriva in fin di vita, che fai, lo risarcisci? Se vuole avere piu possibilità deve andare da un privato = spendere un sacco di soldi e non tutti possono permetterselo.
Anche le visite intra moenia sono una vergogna, e se te li dice una che studia medicina...
Da parte del medico il sistema fa schifo, pena e pietà per degli aspetti diversi.
Non so se sai come funziona la laurea in medicina, ti spiego in breve. test di ammissione, laurea magistrale di 6 anni in medicina e chirurgia, con la quale non fai nulla. test di ammissione alla scuola di specializzazione, dai 4 ai 6 anni mediamente di specializzazione. un iter lunghissimo come puoi vedere con i tuoi occhi, ma alla fine, si fa.
Peccato che il test di ammissione alla specializzazione sia un muro di gomma e non risulta selettivo ai fini della preparazione individuale dei giovani medici, bensì è selettivo delle belle pedatone nel di dietro che i giovani medici hanno o meno. Correttissimo sistema devo dire: come ti chiami? ah che strano, questo cognome ha un so che di familiare.
Ci sono stati gli scandali su queste cose, ma credo che anche in questo tutto il mondo è paese - o quasi tutto il mondo.
Se ci spostiamo in ambito chirurgico, le cose peggiorano enormemente perché ammettendo anche che uno bravo e senza pedatone riesca a entrare alla specializzazione, può allora iniziare a strapparsi i capelli perché non lo faranno mai andare avanti. Capirai bene che questo non si può proprio definire il massimo dell'ambizione. Io mi son sentita dire che per l'entrata in specializzazione a medicina interna è necessario piacere al primario ( non a Fi, in un'altra città), ma dico SIAMO MATTI??? E a che cosa aspiri? ai posti statali! e rimani guardia medica 10 anni.
Cmq scusami se ti correggo, l'italia non è affatto al secondo posto, l'oms lo scorso ottobre pubblicò un articolo nel quale dichiarava che dal 10° posto, l'italia era scesa piu in giu.
E' vero, tante cose dipendono dal luogo, ma fa accapponare la pelle ugualmente, siamo da terzo mondo.

Ultima modifica di yl3ni4 il 21 Giugno 2009, 15:35, modificato 1 volta in totale 
yl3ni4 Invia Messaggio Privato

in Russia e nacora peggio

L'assistenza sanitaria in Italia ha delle cose che non vanno sia dalla parte del paziente che da quella del medico BLA BLA BLA ma molte tecniche all'avanguardia, come il laser per bruciare i tumori di piccole dimensioni in parti poco accessibili, come il cervello, lo stato non te le paga. Quindi devi avere un'assicurazione e se non ce l'hai, bene, sono cavoli tuoi (per diretta esperienza, anche io ero incredula). Per non parlare delle lunghissime file per fare degli accertamenti, per fare una risonanza magnetica a volte aspetti 2 mesi. BLA BLA BLA Da parte del medico il sistema fa schifo, pena e pietà per degli aspetti diversi.BLA BLA BLA  

Finalmente una che dice le cose come stanno alla faccia di chi rompe le palle con l'america e tutto il resto dove l'assistenza medica o te la paghi o son cazzi tuoi.

ma fa accapponare la pelle ugualmente, siamo da terzo mondo.

MA COSA DICI!!!!!!!
non siamo nemmeno da quarto mondo...siamo il "Cobu del Locu d'Europa", evil:     in più abbiamo le alpi che ci separano (il "creatore" aveva previsto tutto     ) altro che terzo, quarto, quinto mondo.        

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Il paziente che era nella mia camera in ospedale in Spagna, fù tenuto ricoverato per 1 settimana, gli fecero diversi esami fino a che non trovarono cosa aveva, trà i vari esami, fece ecografia, colonscopia e rettoscopia, tutte nel giro di 7 GIORNI!

Io in Italia per fare una banale endoscopia al esofago ho aspettato 3 MESI!

Dopo aver visto e sentito gli spagnogli parlare dei propri ospedali posso essere d'accordo con Tecnico, l'Italia è al secondo posto, ma partendo dal fondo della classifica!

dottoressa hai ragine ad affermare che esiste il baronato nelle universita(chiunque vuol saperne di piu' si puo' leggere il libro camici e pigiami)ma affermare che la sanita' italiana e'  da terzo mondo e'
uno sputo in faccia per quei poveri africani che muoioio per una dissenteria.
forse dimentichiamo che in italia ci sono 23 milioni esenti che non pagano un euro di ticket aggiungendoco  miglioni di extracomunitari e clandestini a cui vengono prestate tutte le cure urgenti.
nella vicina e amata francia si paga anche il ticket di pronto soccorso.in inglilterra un caso englaro non sarebbe mai successo perche' tagliono molto prima i fili,nella amata russia senza assicurazione medica non viene fatto il visto.
tec

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il paziente che era nella mia camera in ospedale in Spagna, fù tenuto ricoverato per 1 settimana, gli fecero diversi esami fino a che non trovarono cosa aveva, trà i vari esami, fece ecografia, colonscopia e rettoscopia, tutte nel giro di 7 GIORNI!

Io in Italia per fare una banale endoscopia al esofago ho aspettato 3 MESI!

Dopo aver visto e sentito gli spagnogli parlare dei propri ospedali posso essere d'accordo con Tecnico, l'Italia è al secondo posto, ma partendo dal fondo della classifica!

vedi mari che sbagli
il tuo collega di stanza ha fatto tutto in una settimana perche' era ricoverato,cosa che succede anche qui da noi senza andare in spagna.

tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
,nella amata russia senza assicurazione medica non viene fatto il visto.
tec

no no non e cosi..... e solo in Italia che ti chiedono l'assicurazione medica, in Inghilterra e in Ucraina, non me lo chiedevano mai, in Italia si...

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
,nella amata russia senza assicurazione medica non viene fatto il visto.
tec

no no non e cosi..... e solo in Italia che ti chiedono l'assicurazione medica, in Inghilterra e in Ucraina, non me lo chiedevano mai, in Italia si...

quando vado in via aquilani a milano mi chiedono l'assicurazione medica obbligatoria e non un qualsiasi mauna cnsigliata da loro.

e lo so ma che ti devo dire? sta storia dell'assicurazione e una cosa che applicano a noi italiani.

cambiare facoltà no, ho buttato già abbastanza sangue sui libri, troppo per cambiare a questo punto. però andare a spennare europei e americani in ospedali privati non è male, che branche consigliate?
però è strano. come mai il medico non guadagna nulla? cioè, in italia siamo messi male per quanto riguarda la sanità pubblica, ma lì siamo messi ancora peggio? altre branche che a me interesserebbero sono
oncologia
pediatria
psichiatria - ma a curare pazzi russi in russo proprio no, divento pazza io...
neurologia
endocrinologia

boh, a me piacciono quasi tutte, infatti prediligo med interna! Quelle che nn mi piacciono son poche (geriatria, oculistica, otorinolari..., ginecologia)

Mi intrometto solo per dirti che mi sembri ancora molto giovane per fare tutti questi calcoli. Va bene coltivare le proprie ambizioni ma da qui a dire che specializzazione farai e che vorresti lavorare in russia mi sembre troppo. E poi te le confermo i medici (ti parlo dell'Ucraina) sono pagati quanto i professori e per sopravvivere favoriscono quei pazienti che possono pagare. Quindi, dai tempo al tempo!

Mariupol Invia Messaggio Privato Skype

a proposito, bravo mariupol..... voi non avete neanche idea di come sia adesso il sistema scolastico.... tutta una Mazzetta.... e molti le lauree le comprano.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Lista Permessi