Trovare Lavoro In Italia

Titolo: Re: Trovare Lavoro In Italia
credo dipenda dalla tipoolgia di contratto di lavoro. I cosiddetti precari mi pare abbiano un minimo poco più basso appena sopra i 7 euro almeno qualche anno fa

Profilo PM  
dipende molto dalle situazioni
ovvio che se a mosca sono direttrice di banca
non mi conviene venire in italia a lavorare in un mc'donald
ma credo che un dipendende in un fast food a mosca
guadagni molto meno che uno in italia

Profilo PM  
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dipende molto dalle situazioni
ovvio che se a mosca sono direttrice di banca
non mi conviene venire in italia a lavorare in un mc'donald
ma credo che un dipendende in un fast food a mosca
guadagni molto meno che uno in italia

lcipo a mosca da mac donald ci lavorano gli studenti

voglio dirvi una differenza che ho notato in tanti paesi affacciatesi "recentemente" al capitalismo: lì chi studia e si qualifica non esce dall'università senza uno straccio di lavoro

in estonia i miei compagni di università hanno tutti almeno una casa di proprietà, a praga ho visto gente che già nel 2004 guadagnava 700€ mensili, a Mosca nemmeno ne parlo ma VI GIURO che il 70% di quelli che ha studiato e non veniva da famiglie disastrate aveva lavori buoni, qualificati e ben pagati.

Profilo PM  
Oltre alle tinte fosche descritte da molti.. aggiungo che deve rientrare nei flussi di immigrazione che ogni anno vengono decretati dal Governo. Quest'anno ancora non hanno partorito nulla e non è detto che lo facciano.

sapa sono daccordissimo l' universita' e' importante
specialmente ai giorni nostri se si vuuole trovare un buon
lavoro

pero' quello del mc'donald era un esempio, ma come sai benissimo anche tu
nel mondo sono necessari anche moltissimi altri lavori
che non necessita' l' universita' come lo spazzino, il contadino
il muratore ,il cantoniere, chi asfalta le strade , chi pulisce
i cessi nelle stazioni dei treni,commesse cassiere ecc. ecc.

quindi ti sembra giusto che queste persone che svolgono comunque
un lavoro necessario per la comunita' ma meno intellettuale
del manager di una multinazionale
abbianno uno stipendio da fame?

tutti i lavori sono necessari

Ultima modifica di icipo76 il 22 Gennaio 2010, 15:09, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quanto pagano nelle ex repubbliche dell’URSS?
Estonia – 593 $
Lituania – 460 $
Lettonia – 430 $
Russia – 302 $
Kazachstan – 260 $
Ucraina – 220 $
Bielorussia – 214 $
Azerbajdžan – 140 $
Moldavia (nel settore extra bilancio) – 121 $
Armenia – 115 $
Kirghizistan – 60 $
Uzbeskistan – 60 $
Georgia – 50 $
Turkmenistan – 40 $
Tadžikistan – 28 $

Losangen , a che tipo di mansioni ( dipendenti pubblici , operai , impiegati ) , sono riferite queste remunerazioni ?

Ultima modifica di pretender il 22 Gennaio 2010, 16:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
in base a quello che so io cameriere e smili guadagnano quanto detto da losangen

Profilo PM  
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="Rapisarda" post="6675128"]il lavoro probabilmente lo troverà (ho 2 amiche straniere che hanno trovato lavoro in meno di una settimana tra milano e piacenza :shock: ) ma come livello sarà ben lontano da quello che ha in ucraina. Bisogna che gliene parli prima onde evitarle brutte delusioni[/quote]

anche io ho amiche che lavorano, ben lontano dai lavori che possedevano a Mosca, Pietroburgo, Kiev, etc...

ho parlato con dlle amiche in russia che fanno le impiegate
e guadagnano 3 euro all' ora!!!!!!!!!!! :shock:

in italia uno spazzino che raccoglie mozziconi e spazzatura per la strada
ne guadagna il doppio

comunque
molto difficile direi direttamente dall' ucraina
difficile ma possibile se lei e' in italia ma
e' necessaria buona padronanza della lingua italiana

daltronde e' ovvio perche una ditta dovrebbe assumere uno straniero
che non parla italiano con tutte le rogne che ne conseguono?

la domanda che ti devi fare (nessuna offesa lungi da me) è chi sono le tue amiche: provenienza sociale? lingue? ambizioni? etc...

no non mi offendo ma tutte ste cose non centrano nulla
ambizioni ,provenienza sociale ecc.

gli stipendi nelle nazioni ex urss sono bassissimi per la gente normale e altissimi
per pochissime categorie
c'e' un liberismo sfrenato che non ha eguali

tutte le classi sociali hanno diritto se lavorano di ottenere uno stipendio adeguato
che gli permetta di vivere
questo in italia succede (esistono minimi sindacali) in russia no

indipendentemente dalla classe sociale lingue ambizioni come dice sapa
stipendi da 3 euro all' ora non dovrebbero esistere ..
il fatto che esistono e' uno schifo

Mia moglie che è ucraina e conosce l'inglese, il giapponese, l'arabo e chiaramente il russo quì in Italia non ha trovato niente di meglio che fare la steward allo stadio (lavoro a chiamata....mediamente 4 servizi al mese!!) e prende per ogni partita 55 euro e sta fuori sempre almeno 12 ore (fa trasferte in stadi aldifuori della nostra regione).....il che equivale a 4,58 euro l'ora!!!
E può chiamarsi pure fortunata per aver trovato questo lavoretto....lavoretto che ormai è diventato l'unica fonte di reddito per un sacco di ragazzi disoccupati, alcuni pure laureati!!

Profilo PM  

Non è giusto...
Ma nel mondo delle favole queste cose non succedono, nel mondo reale sono all' ordine del giorno!!!
...e non venirmi a dire che in Italia non succede, da quando sono iniziate ad esistere queste agenzie interinali, i CO.CO.CO, i CO.CO.PRO. etc etc etc le tanto conclamata dignità del lavoratore è andata a farsi benedire.

Profilo PM  
pierfect ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mia moglie che è ucraina e conosce l'inglese, il giapponese, l'arabo e chiaramente il russo quì in Italia non ha trovato niente di meglio che fare la steward allo stadi...

Hai provato a sentire Sapa?
A Roma e Milano avrebbe le porte aperte in un negozio del centro... la commessa non il massimo per una che ha studiato le lingue, ma meglio di quel che ha ora. :-?

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pierfect ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mia moglie che è ucraina e conosce l'inglese, il giapponese, l'arabo e chiaramente il russo quì in Italia non ha trovato niente di meglio che fare la steward allo stadi...

Hai provato a sentire Sapa?
A Roma e Milano avrebbe le porte aperte in un negozio del centro... la commessa non il massimo per una che ha studiato le lingue, ma meglio di quel che ha ora. :-?

E' sì lo so....un utente di questo forum ha la moglie ucraina ed ha trovato lavoro in una rinomata catena di negozi di Milano proprio per il fatto che molti "nuovi" acquirenti sono stranieri, ma a Vicenza chi ci viene????? Quattro gatti?!?! :shock: Anzi no manco quelli...... perchè sanno che se vengono quì finiscono in padella :D :wink: !!!

Ultima modifica di pierfect il 22 Gennaio 2010, 19:01, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Luci ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho inserito il suo CV da qualche parte tra i siti dedicati sul web, tuttavia molti di essi richiedono codice fiscale e residenza (a quel punto ovviamente in Italia), tanto che mi sembrano dedicati esclusivamente ai cittadini italiani...

Ma e' ovvio! chi assumerebbe un clandestino ora?

Luci ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Conoscete qualcuno che ce l'abbia fatta, a cui chiedere consigli, o almeno se esistono dei siti o agenzie dove gli stranieri possono rivolgersi per la ricerca di un lavoro in Italia?

Beh, insomma non e' certo una cosa facile. Se ho capito lei non sa l'italiano ed e' analista finanziario in mercato che ha regole diverse da quelle italiane immagino.
In piu' i suoi titoli di studio non verranno automaticamente riconosciuti in Italia.

Dovra' adattarsi e questo sara' un ulteriore problema, che si aggiunge allo shock culturale del trasferimento, accentuato da una non conoscenza della lingua, dalla lontananza di famiglia e amici, ecc.

Te lo dico per esperienza personale!

Ad ogni, se lei VUOLE venire, non ci saranno problemi di sorta che vi possano fermare ed e' giusto che sia cosi'!

Sara' dura, ma ce la farete!
Paka Rago

Luci: prenderesti un lavoratore che non sa la tua lingua o che la parla da "extracomunitario" specie se si tratta di un lavoro medio-alto?

Prima di cercare un lavoro a questo punto credo che il problema iniziale sia quello di farle fare un buon corso di italiano.

Profilo PM  
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non è giusto...
Ma nel mondo delle favole queste cose non succedono, nel mondo reale sono all' ordine del giorno!!!
...e non venirmi a dire che in Italia non succede, da quando sono iniziate ad esistere queste agenzie interinali, i CO.CO.CO, i CO.CO.PRO. etc etc etc le tanto conclamata dignità del lavoratore è andata a farsi benedire.

si e' vero anche in italia abbiamo molti problemi legati al mondo del lavoro
pero' paragonati a quelli russi noi andiamo ancora a nozze

Profilo PM  
semplice: spesso in Europa Occidentale è chi lavora con le mani a guadagnare di più

in Italia sta meglio un idraulico che un analista finanziario :shock:

paese che vai usanza che trovi

PS. per non parlare degli stipendi dei tassisti!!!!

Profilo PM  
semplice: spesso in Europa Occidentale è chi lavora con le mani a guadagnare di più

in Italia sta meglio un idraulico che un analista finanziario :shock:

paese che vai usanza che trovi

poveri analisti finanziari... :cry:

ma adesso sono curiosa... quanto guadagna un analista finanziario in Italia? (cioè un italiano che fa questo lavoro in Italia... non parliamo degli stranieri in questo caso)

la cosa più interessante per te mirada sarebbe vedere quanti idraulici girano coi bmw da 40.000€, quanti albanesi hanno fatto i soldi con l'edilizia, quanto costa chiamare l'amico del liceo che non voleva studiare ed ora fa l'idraulico e sta meglio di chi è laureato e parla le lingue

e poi ti chiedono sempre "con fattura o senza?"

detto questo tanto di cappello per loro in quanto immagino sei più duro sgobbare come muratore a 16 anni mentre i tuoi amici sono a grattarsi i cojones che cazzeggiare anni nelle (per la maggiore) facili università italiane

Profilo PM  
hai ragione sapa ma fino a un certo punto

no e' tanto il tipo di lavoro che non necessita fare l'universita' o sapere le lingue

il succo sta nel fatto che l' idraulico o l' elettricista piastrellista , imbianchino quello
che intendi tu che guadagna piu dell' analista e' un lavoratore indipendente cioe' in proprio
e' il proprietario quindi il tuo paragone regge fino a un certo punto

ho amici elettricisti ma non sono tutti in proprio e il loro stipendio e'
come quello di un semplice operaio

Profilo PM  
hai ragione sapa ma fino a un certo punto

no e' tanto il tipo di lavoro che non necessita fare l'universita' o sapere le lingue

il succo sta nel fatto che l' idraulico o l' elettricista piastrellista , imbianchino quello
che intendi tu che guadagna piu dell' analista e' un lavoratore indipendente cioe' in proprio
e' il proprietario quindi il tuo paragone regge fino a un certo punto

ho amici elettricisti ma non sono tutti in proprio e il loro stipendio e'
come quello di un semplice operaio

guarda non me lo dire a me!!!! l'altra volta ho conosciuto un ragazzo che ripara lavatrice, si fa il mazzo e prende 1000€ (stipendio che ancora molti giovani italiani della sua età non hanno :shock: ), sono rimasto SCIOCCATO

ha detto che potrebbe guadagnare di più facendo lavoretti extra ma finirebbe col passare il suo tempo sempre a lavorare

l'esempio (lo conoscono tutti) più lampante è il cosiddetto "LEZZO" ovvero lo storico uomo che nei pressi dello stadio Artemio Franchi vende hambuerger e piadine a 3€ o anche 4€ :shock: :shock: :shock: ad "affamati chimici" (insomma devo ammetterlo dopo tanti cannoni un panino da lui ci stava da dio!)

è ricchissimo, di estate estende il business anche ai cocomeri: 2€ a fetta :shock: :shock: :shock:

LOL LOL e quanti ponteggi/impalcature portano nomi albanesi e l'immagine dell'Albania!

Profilo PM  
Citazione:

poveri analisti finanziari... :cry:

ma adesso sono curiosa... quanto guadagna un analista finanziario in Italia? (cioè un italiano che fa questo lavoro in Italia... non parliamo degli stranieri in questo caso)

Nell'azienda dove lavoro circa 1300 euro netti al mese.

Ultima modifica di rago il 23 Gennaio 2010, 11:33, modificato 1 volta in totale

Pagina 2 di 6