Trovare Lavoro In Italia

Titolo: Re: Trovare Lavoro In Italia
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento bisogna anche mettersi in testa che non si puo' pretendere di trovare il lavoro
solo perche si e' in gamba ...bisogna trovarsi il lavoro secondo le offerte che da il mercato

se io sono il miglior ingegnere nucleare la trovo difficile trovare lavoro in italia che non ci sono centrali nucleari

io conosco poco napoli pero non mi pare che sia silicon valley
ma si lavori molto di turismo e' normale che ci sia piu richiesta
nel campo ristorazione invece di quello manageriale

poi siamo sempre li facciamoci anche un bagno di umilta'
e diamo la stessa dignita' a tutti i lavori che sono tutti utili allo stesso modo
anzi molto piu' utile zappare la terra o pulire il culo ai vecchi che stare in giacca e cravatta
seduto in un ufficio a mandare mail e a farsi venire la sciatica e la cervicale
come il sottoscritto :lol:

allibisco a sentir certi utenti che provano addirittura vergogna
al solo pensare di fare un lavoro non dignitoso secondo le proprie capacita'
intellettuali

Quoto tutto!

E così difficile per alcuni usare la logica nelle cose?

La utopia del lavoro "degno" per me, quando ci sono miliardi di persone al mondo pagate molto al di sotto delle proprie capacità.

Stiamo pagando il prezzo di una livellazione verso il basso del mondo globale. Anche molti mestieri legati al petrolio e le grandi opere sono passati da operai europei ben pagati verso filipini, indiani e altri (che a volte lavorano anche meglio e si lamentano meno).

Profilo PM  
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]

oppure fare la colf o la ballerina da night.

Se una muore da fame o ha i bimbi affamati la capirei, ma prego non parlare di ste cose a noi, non siamo di Africa o Tadjikistan.

E se ci sono le ragazze che fanno la prostituzione in Europa c'e solo scelta loro, non vogliono cercare il lavoro vero, delle mignotte ogni nazione ha abbastanza.

Olga B ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se una muore da fame o ha i bimbi affamati la capirei, ma prego non parlare di ste cose a noi, non siamo di Africa o Tadjikistan.

guarda che la ballerina da night può fare anche bei soldoni! non ci vedo nulla di male...

esistono ballerine da nightclub dal Tadjikistan? Mai sentite, mentre sentito di tante tante russe...

Profilo PM  
E se ci sono le ragazze che fanno la prostituzione in Europa c'e solo scelta loro, non vogliono cercare il lavoro vero, delle mignotte ogni nazione ha abbastanza.

Di sicuro ci sono quelle che lo fanno per loro scelta e i motivi possono essere tanti (non solo perchè non vogliono cercare un lavoro vero) poi ci sono altre che invece vengono costrette perchè attirate con finte illusioni ... per cui sarebbe meglio essere molto cauti a dire che è "una scelta loro", anche perchè, soprattutto nell'ultimo caso, la causa quasi sempre è dovuta ad un disagio sociale.

Ultima modifica di Speck il 21 Febbraio 2010, 15:42, modificato 4 volte in totale

Non ho detto che lo devi fare tu, ho detto che queste sono fra le poche vie rimaste per il lavoro regolare in Italia da parte degli stranieri.

Poi questo senso di superiorità verso gli africani e i tadjiskitani (o come si dica) mi sembra fuori luogo.

Io che no sono ne italiano (di sangue si intende) ne russo, allora cosa sono? Una merd..?

Profilo PM  

perche la ballerina in un night o la colf la possono fare solo chi proviene da paesi sottosviluppati???

questa frase mi sembra un po' offensiva nei confronti di africani o tagiki

mia cugina fa la colf , ed e' italiana e non si vergogna affatto di fare questo lavoro

come dice rapisarda perche delle ditte italiane dovrebbere assumere dei lavoratori russi
quando si possono trovare gli stessi in italia

vogliamo tutti fare un superlavoro qualicato , far carriera , successo e guadagnare bei soldi!!!!
secondo me molti di voi credono di vivere nel mondo delle favole

non c'e' piu' trippa per gatti , purtroppo il mercato offre lavoro
ma solo quello che nessuno vuole piu'
fare

lavori che 20 anni fa avremmo preso con il sorriso
a 32 denti invece adesso facciamo gli schizzinosi

Profilo PM  
[

Io che no sono ne italiano (di sangue si intende) ne russo, allora cosa sono? Una merd..?

A colore e profumo come stai? :D

(Sto scherzando, naturalmente...)

Per quelli che vogliono parlarmi della mia superiorita e che io dico che ci sono lavori degni e indegni per una professionista qualificata :
- io lavoro da 14 anni, la mia prima professione e il postino, prima di andare a scuola mi svegliavo 6 giorni su 7 alle 4.30 di mattina.
- venuta in 1995 a Mosca, quasi senza soldi, mentre cercavo un buon lavoro e studiavo , lavoravo come cameriera e donna di pulizie, avevo a pagare per l'affitto di stanza.
Ma adesso che sono laureata, posso parlare 3 lingue straniere, sono qualificata in due professioni - mai faro badante o donna di pulizie ( :lol: non parleremo, penso, della ballerina da night).

Ho molto in Russia e se vorrei andare in qualche paese lo farei per qualcosa veramente grande e importante, e non per cercare non so che cosa.

Non ho detto che lo devi fare tu, ho detto che queste sono fra le poche vie rimaste per il lavoro regolare in Italia da parte degli stranieri.

Poi questo senso di superiorità verso gli africani e i tadjiskitani (o come si dica) mi sembra fuori luogo.

per tanti russi sì, come lo sarebbe mia sorella perchè mulatta.

Profilo PM  
Per quelli che vogliono parlarmi della mia superiorita e che io dico che ci sono lavori degni e indegni per una professionista qualificata :
- io lavoro da 14 anni, la mia prima professione e il postino, prima di andare a scuola mi svegliavo 6 giorni su 7 alle 4.30 di mattina.
- venuta in 1995 a Mosca, quasi senza soldi, mentre cercavo un buon lavoro e studiavo , lavoravo come cameriera e donna di pulizie, avevo a pagare per l'affitto di stanza.
Ma adesso che sono laureata, posso parlare 3 lingue straniere, sono qualificata in due professioni - mai faro badante o donna di pulizie ( :lol: non parleremo, penso, della ballerina da night).

Ho molto in Russia e se vorrei andare in qualche paese lo farei per qualcosa veramente grande e importante, e non per cercare non so che cosa.

brava Olga.

mi stupisco di come certa gente nonostante anni che bazzica il pianeta russa non si rende ancora conto di come tu sia rappresentativa della russa scolarizzata di oggi. si vede che troppi contatti con ragazze non moscovite e non pietroburghesi, non li aiutano a comprendere la realtà.

io invece ti comprendo e rivivo in te tante delle BELLE persone che ho conosciuto a Mosca. quell'ambizione che gli faceva venire gli occhi di fuoco, quella voglia di avere sempre di più, mi ha insegnato tanto.

Profilo PM  

Mi piacerebbe vederti ballare sussurrando parole d'amore in 3 lingue straniere.... mentre spolveri dei mobili di un anziano romantico italiano che ti adora tanto.....
:roll: :-D

complimenti mi congratulo con te ...ti sei data da fare e' spero che adesso i tuoi sforzi
sono stati premiati

pero' non commettete l' errore di voler avere un lavoro " qualificato" solo perche si e' laureati e si parlano 3 lingue
ci sono piu' laurati che posti di lavoro liberi
dipende tutto dalla laureache uno ha...ci sono lauree totalmente inutili che non aiutano a trovare nessun tipo di lavoro

Profilo PM  

Visto che le possibilità di lavoro regolare per uno straniero in questo momento non ti garantiscono di avere qualcosa di "importante" a breve termine, ti conviene restare a Mosca.

Diverso sarebbe se ti sposi e ottieni il permesso di soggiorno per motivi di famiglia, dopo di che sei libera di competere nel mercato del lavoro italiano, cosa non facile in ogni caso (chiedi a SaPa cosa ne pensa).

Te posso garantire che la immigrazione non è roba facile per nessuno, questo vale anche per quasi tutti gli italiani che sono andati a vivere in Russia, almeno a sentire le loro storie.

Profilo PM  

Te posso garantire che la immigrazione non è roba facile per nessuno, questo vale anche per quasi tutti gli italiani che sono andati a vivere in Russia, almeno a sentire le loro storie.

quoto

correggetemi se sbaglio ma al giorno d' oggi una immigrare con garanzie lavorative medio alte
non e' facile in nessun paese del mondo a meno che non si possa offrire
un curriculum di tutto rispetto, insomma fare un lavoro altamente specializzato molto richiesto
nel paese dove si intende trasferirsi

ma partire pensando di trovare un ottimo lavoro solo perche si e' laureati questo
esiste solo nel mondo delle favole

discorso diverso forse se si mette su una attivita' in proprio
ma li sono necessarie altre risosrse

Profilo PM  
mamma mia, che polemica!

Profilo PM  
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi devi scusare comunque perchè di fondo penso che a 22 anni una ragazza dovrebbe continuare a darla a giro invece che mettersi in storie così complicate.

Si finisce con l'AIDS dandola in giro :wink:

Profilo PM  
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mamma mia, che polemica!

ma no dai!! un po di sana e calda discussione non fa male :D

Profilo PM  
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[
Si finisce con l'AIDS dandola in giro :wink:

Per l'AIDS basta una volta sola....che ne sai con chi è andato il tuo ragazzo? Basta una volta....

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mi stupisco di come certa gente nonostante anni che bazzica il pianeta russa non si rende ancora conto di come tu sia rappresentativa della russa scolarizzata di oggi. si vede che troppi contatti con ragazze non moscovite e non pietroburghesi, non li aiutano a comprendere la realtà.

Nonostante io bazzichi il pianeta russo da parecchi anni e continui ad usare i congiuntivi quando necessario :roll: , mi rendo conto che Mosca e San Pietroburgo, rispettivamente circa 12 e circa 5 milioni di abitanti ovvero 17 milioni, fanno circa il 13% dei 140/145 milioni di abitanti della Russia e che forse Mosca non è l'unica località, benchè più importante senza ombra di dubbio, da prendere in considerazione nelle proprie analisi globali su un paese di cui si è visto - a quanto pare - solo ed esclusivamente una città.

Ma chi non lo sa, che solo Sa Pa sa...

Paka
Rago

Ultima modifica di rago il 21 Febbraio 2010, 20:01, modificato 1 volta in totale

Pagina 5 di 6