Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Sogni,progetti E Illusioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sogni,progetti E Illusioni 

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ve lo spiego proprio terra terra...
Per vivere in una nostra città ad un livello minimo di sopravvivenza decente (andare a mangiare fuori qualche volta, uscita il sabato sera, mangiare in genere anche a casa) spendiamo un 200/250 euro escludendo i soldi di mutuo/affitto e bollette varie... in questi posti ti offrono intere settimane con tanto volo incluso a quella cifra...
Di conseguenza, anche se si abbassasse di un 10% la tassazione, se non ci riuscite voi/noi in prima persona a starci dentro con quelle cifre, mi spiegate MATEMATICAMENTE come può fare un albergatore che offre anche una struttura/personale/servizi? Qui non si parla del classico imprenditore sifido (che organizza l'attività ma non ha extraprofitti) che si trova in un regime di concorrenza perfetta, ma proprio di imprenditore che inizia un business con la certezza di fallire... Se fosse realmente possibile abbassare i prezzi visto l'elevatissimo numero di operatori ed anche una certa difficolta oggettiva nel far cartello, i prezzi si sarebbero abbassati.
Quando andiamo a spb e ci offrono delle case in centro simili a favelas e/o baraccopoli luride, col tetto nel portone che cade, e che sanno di pipì chiedendoci 120 dollari a notte siamo tutti contenti ed eccitati, quando invece dobbiamo spendere 50 euro per andare in b&b spettacolari in italia a centro di roma, serviti e riveriti, ci sentiamo truffati... E' proprio vero.. noi italiani non ci meritiamo l'italia e ciò che ci viene offerto.  

Che c'entra San Pietroburgo? Si sa che lì vivere all'occidentale costa di più e che ai turisti li spennano. Si sa anche che un appartamento per noi schifoso per loro è vivibile.
Per favore Rapisarda rimani in Europa a 15.

SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

http://www.bbsanmichele.com/rooms.htm questo posto in centrissimo a Roma costa 40 euro a notte... e visto che lo conosco bene posso dire che è molto elegante e bello e siamo a Roma...
Se non devi prenderti un posto letto al kabul (hostell dietro la rambla a barcellona) che tempo fa costava sui 18 euro (ma eri in camerate di minimo 4 persone), escludo possa trovare qualcosa di qualità pari a quello che ti offrono in Italia con 40 euro a roma... Ti sarai accorto quanto sono sporchi come modi di fare gli spagnoli.

Se andavi a Madrid nel 98 il tenore di vita che potevi tenere con uno stipendio italiano era notevolmente più alto di adesso dove pur essendo un pochino più bassi si stanno via via allineando.

Se dobbiamo trovare posti dove spendere poco per mangiare qui vivono casa mia a piacenza con 10 euro ti danno primo, secondo, bibita e caffè in un bar che fa anche da piccola cucina, molto carino e comodo...
Con mrG a milano siamo andati a mangiare "fino a dire basta" con 8 euro... MA sono oferte che io come ristoratore non farei mai.
Tutto dipende dal tipo di vacanza che devi fare...

In europa, se vai a farti una vacanza a parigi, berlino, stoccolma, non credo spenderesti meno di quello che spenderebbero loro in italia...

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Piacenza è esclusa dagli itinerari turistici di massa, prego utilizzare esempi più pertinenti.

Berlino ti costa decisamente meno che una vacanza a Roma o Firenze.

Parigi non so,

Madrid costa meno sia mangiare sia uscire, ed in più molti musei sono gratuiti SABATO e DOMENICA.
Musei come il Prado, la Reina, etc...insomma il corrispondente degli Uffizi, del Louvre, etc...

il b&b che ti ho linkato è a roma in centrissimo.. porta pia... se chiami e fai una vacanza un pò più lunga ti fa anche degli sconti...

SaPa e dove e che la passera costa meno?  

Batir Invia Messaggio Privato

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa e dove e che la passera costa meno?  

Sssssssssst non chiederglio è un segreto che si tiene per sè  

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

2 ospiti in una camera, primo e secondo prezzo più basso

barcellona http://it.venere.com/hotel_barcello...0000000000&sb=1 minimo:  39 ma il secondo costa già 48
madrid: http://it.venere.com/hotel_madrid/#...0000000000&sb=1 minimo 39 il secondo 43
valencia http://it.venere.com/spagna/hotel_v...0000000000&sb=1 minimo 42 il secondo 47

Roma http://it.venere.com/hotel_roma/#o=...0000000000&sb=1 min 36 il secondo 39
Milano http://it.venere.com/hotel_milano/#...0000000000&sb=1 40-45
Firenze http://it.venere.com/hotel_firenze/...0000000000&sb=1 30-38
Venezia http://it.venere.com/hotel_firenze/...0000000000&sb=1 50-54

Berlino http://it.venere.com/hotel_berlino/...0000000000&sb=1 25-35
monaco http://it.venere.com/germania/hotel...0000000000&sb=1 42-49
bonn http://it.venere.com/hotel_bonn/#o=price&r=0&m=0&f=C0001001&sb=1 87-92

Parigi http://it.venere.com/hotel_parigi/#...0000000000&sb=1 38-42
marsiglia http://it.venere.com/hotel_marsigli...0000000000&sb=1 42-47

Stoccolma http://it.venere.com/hotel_stoccolm...0000000000&sb=1 46-65

Londra http://it.venere.com/hotel_londra/#...0000000000&sb=1 34-41

Amsterdam: http://it.venere.com/hotel_amsterda...0000000000&sb=1 49-52

Non mi sembra che le nostre strutture siano poi così care...

Se dobbiamo trovare posti dove spendere poco per mangiare qui vivono casa mia a piacenza con 10 euro ti danno primo, secondo, bibita e caffè in un bar che fa anche da piccola cucina, molto carino e comodo...
Con mrG a milano siamo andati a mangiare "fino a dire basta" con 8 euro... MA sono oferte che io come ristoratore non farei mai.
Tutto dipende dal tipo di vacanza che devi fare...

In europa, se vai a farti una vacanza a parigi, berlino, stoccolma, non credo spenderesti meno di quello che spenderebbero loro in italia...

Rapi non fare paragoni che non stanno in cielo ne in terra quando sai benissimo che con la stessa cifra che spenderesti anche per cenare a milano, da te mangi il mondo.
A milano con dieci euro a mezzodì ti fai un panozzo una birra e forse un caffè. Nei self service spesi 15 euri...per cui 50% in più della tua piacenza.
A quel punto aggiungo 5 euro e vado fuori milano al castello che conosco e a mezzodì con 20 euro mi abbuffo perchè no limits  
Per quanto riguarda le offerte evita di dire cagate che sei il primo a svendere a 50 euri quello che io so per cui altra minchiata che spari.
Ogni ristoratore fa le sue offerte, se vuoi lavorare, al giorno d'oggi sei costretto ad abbassare i prezzi e rimboccartri le maniche anche perchè la pacchia per i disonesti è finita, se invece ragioni diversamente del tipo "non me ne frega, da me faccio pagare perchè preferisco lavorare poco, guadagnare tanto ed avere un certo tipo di clientela, quello è un'altro discorso. però non lamentarti  come fanno alcuni se a fine stagione piangi perchè hai fatto il buco...i ricchi tanti o pochi che sono sono la peggior specie esistente sulla terra.....come fanno in fretta ad arrivare, fanno in fretta a voltar le spalle, per cui il rischio di rimanere in braghe di tela in un mondo dove la concorrenza è agguerrita è elevato, e se poi ci metti le minchiate che qualche politico di turno inventa, il flop è assicurato.
Ricorda che sei sempre in italia dove le soprese non mancano,  anche perchè non stai parlando di un prodotto di nicchia per cui anche se lo fai pagare 20.000 euro, i matti che spendono quella cifra per la loro libidine ci sono sempre, ma qui si entra in una categoria chiamata "Lusso".

Ultima modifica di Speck il 03 Luglio 2009, 8:32, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Rapisarda io ti dico solo una cosa.

A Valencia almeno 4 amici e 2 familiari hanno utilizzato strutture 3 e 4 stelle.

4 notti di pernottamento in camera doppia in un 4 stelle sul mare: 107€ a persona.

Se apri giornali tipo ElPais vedi le pubblicità delle grandi catene alberghiere che FANNO DI TUTTO per conquistarti causa crisi.

Sarebbe interessante sapere quali sono le misure anti-crisi adottate dai professionisti italiani visto che come dice Speck si prevedono cali anche forti.

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sarebbe interessante sapere quali sono le misure anti-crisi adottate dai professionisti italiani visto che come dice Speck si prevedono cali anche forti.

I cali forti ci sono gia stati negli ultimi due anni, soprattutto da parte di stranieri, parlando di località di villeggiature, mentre rimane abbastanza stabile il turismo nelle città d'arte.

Infatti alcune previsioni dicono che la vacanza tipo sarà ridotta a nemmeno 10 15 gg contro i 20 - 25 gg  usuali.
La montagna e la campagna a quanto pare quest'anno lo metterà nel di dietro al mare per via dei prezzi più accessibili.
Poi è tutto e da vedere...ricorda che siamo in italia e c'è gente che pur di far le vacanze va persino in banca e chiedere un prestito...per cui se tanto mi da tanto, crisi non crisi saranno sempre i soliti 15milioni di italiani che dicono di essere sbollettati e che si lamentano perchè fanno fatica a tirar fine mese, ma come d'incanto voilà eccoli i lamentoni che vanno in ferie...e io alla facciaccia loro mi godo come sempre la mia bella città deserta così anzichè riposarmi un mese, ne riposo due    

Ultima modifica di Speck il 03 Luglio 2009, 9:55, modificato 1 volta in totale 

ragazzi ieri sera è stato il massimo. Pizzeria a MI in zona XXII Marzo. Margherita Eu 11,50. Altre pizze in media Eu 15. Intendo il prezzo della pizza e basta. Coperto Eu 4. Ho piegato il crapino per non creare un caso visto che ero in dolce compagnia però non mi beccano più

ufficiofacce Invia Messaggio Privato

certo che siete messi male a milano  

io pago 60 km più in basso:
margherita 4,5
birra augustiner da litro 7,50
totale 12 euro

ci sarebbe 1.5 di coperto ma essendo un abituè non me lo fa pagare

In terronia ho un posto dove la margherita costa 2,8 euro :-|

ufficiofacce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi ieri sera è stato il massimo. Pizzeria a MI in zona XXII Marzo. Margherita Eu 11,50. Altre pizze in media Eu 15. Intendo il prezzo della pizza e basta. Coperto Eu 4. Ho piegato il crapino per non creare un caso visto che ero in dolce compagnia però non mi beccano più

caro ufficietto, iesi nella mia solita pizzeria dove quella al trancio alla fine è sempre la migliore della città , insieme alle due amiche russe, 3 pizzotte abbondanti, una birrozza media e un bel mezzo litro di vino bianco 21 euro      

birra a firenze ieri sera 6€

taxi minuti 6 preso al parcheggio (9.40€), prezzo di partenza appena salito 6.70€

basta, basta, e basta. tranne quando sarò costretto mi piglio le birre al chioschetto e le bevo davanti al pub e mai più taxi.

ragazzi non scherzo: dopo Valencia non posso sopportare questo scempio.

PS. e nelle vetrine di Firenze Chanel iniziano a scriverlo in russo
Russi salvateci voi.

l'unico affare che per ora ho fatto qui è la palestra: 3 mesi 94€ (incluso 15€ di iscrizione)

in Spagna con 100€ ti davano fino a 6 mesi.

io mi muovo dal Rapi.

1 kg di ciliegie 5€ a Valencia 2,95€

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

caro ufficietto, iesi nella mia solita pizzeria dove quella al trancio alla fine è sempre la migliore della città , insieme alle due amiche russe, 3 pizzotte abbondanti, una birrozza media e un bel mezzo litro di vino bianco 21 euro      

no, mi dispiace... se esci con una ragazza non la puoi portare a prendere una pizza al trancio, magari da mangiare nel banchetto attaccato al muro... Questa è una cosa che si può fare solo tra amici "maschi"    Le ragazze vanno portate in posti fighi, o per lo meno decenti così come ha fatto ufficiofaccie. Se io fossi una ragazza e mi portereste in un postaccio (tipo anche l'eritreo) ancor prima di cominciare a mangiare vi manderei a cagare....    Non si tratta di essere fighetti ma delle più basilari norme di galateo e buon gusto... Ma traqnuilli... sicuramente sono io quello sbagliato che continuerà a sbagliare

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
birra a firenze ieri sera 6€

taxi minuti 6 preso al parcheggio (9.40€), prezzo di partenza appena salito 6.70€

basta, basta, e basta. tranne quando sarò costretto mi piglio le birre al chioschetto e le bevo davanti al pub e mai più taxi.

ragazzi non scherzo: dopo Valencia non posso sopportare questo scempio.

PS. e nelle vetrine di Firenze Chanel iniziano a scriverlo in russo
Russi salvateci voi.

I taxi per me sono offlimits già da tempo ... con quello che spendo per 3 minuti di passaggio mi ci pago 4/5 di cena... Una truffa inaudita!!!
Le birre invece me le prendo esclusivamente al pub, anche perchè è un'occasione per conoscere gente di pari livello (universitari, laureati o cmq persone in gamba)... Al chioschetto chi conosci? il trans o l'albanese di turno?... vabbè che tutte le amicizie possono servire ma a questo punto mi compro le birre al supermercato e me le metto in frigo

Quando sono andato a barcellona mi sono accorto che i bar in centro aprivano piuttosto tardi (adesso non ricordo se alle 9 o addirittura dopo....) come sono messi a valencia? qui a piacenza aprono tra le 4 e le 5.

Rapi ieri eravamo un bel gruppetto incluse due strangers (la terza era fidanzata) simpatiche

Siccome al pub tutti vogliono sedere fuori non c'era posto allora io sono solito pigliare la birra dentro e portarla fuori. risutlato bevo in strada.

Le americane invece camminavano al chioschetto e poi tornavano a bere sulle scalinate davanti al pub, risultato birra moretti grande a 3€.

quindi puoi prenderla al chioschetto e bertela al pub visto le temperature in cui tutti vogliono stare fuori.

A vAlencia tutto il giorno. chiudono poi alle 3.30 e partono le discoteche.

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

no, mi dispiace... se esci con una ragazza non la puoi portare a prendere una pizza al trancio, magari da mangiare nel banchetto attaccato al muro... Questa è una cosa che si può fare solo tra amici "maschi"    Le ragazze vanno portate in posti fighi, o per lo meno decenti così come ha fatto ufficiofaccie. Se io fossi una ragazza e mi portereste in un postaccio (tipo anche l'eritreo) ancor prima di cominciare a mangiare vi manderei a cagare....    Non si tratta di essere fighetti ma delle più basilari norme di galateo e buon gusto... Ma traqnuilli... sicuramente sono io quello sbagliato che continuerà a sbagliare

Bè,magari un posto medio basta.Io e la mia Katia,ristorante da"Stelluccia",zona collinare di Sorrento.Borgo circondato dal verde,per niente figo ma tradizionale! A pranzo,antipasto di diavoletti alla brace(provolone ripieno)e verdure grigliate(tot.10€),misto di carni alla brace e contorno(12€),e dolce a 4€,contenti e pasciuti!Sera,pizza margherita(imbattibile dalle nostre parti!!!!)a 3,50€.....il taxi per carità....quello no,qui costano oro!Ma vespa di ordinanza....
Certo,di tanto in tanto il posto figo ci vuole,senz'altro,e lo faccio volentieri per la mia lei!
Poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

anche il posto medio va più che bene l'importante è che non sia una bettola come il ristorante di cui parlavo prima...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Lista Permessi