Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   

Differenze Tra Una Ragazza Dell'est E Una Italiana
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Differenze Tra Una Ragazza Dell'est E Una Italiana 

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh ragazzi non diciamo cose che non sono vere. Qua (prov. di Roma) ci sono delle ragazze belle come chissa' che cosa, tutte curate e tiratissime. Con la pelle bianca, scura, olivastra, occhi neri, grigi, verdi e per fino azzurri, bionde, more, rosse. Mi fanno venire un'invidia da paura. Siamo stati a Rocca di Papa ad una cena politica mamma mia che velline che c'erano. Io le individio per i capelli soprattutto. Per la carnagione: sapreste quante donne russe vanno a fare le lampade per non sembrare cosi' bianche! eheh.
Le due cose che non vanno pero': il trucco eccessivo (ombretto nero, rossetto dei colori ardenti, matita attorno, fard, fondotinta in chili come stucco) e le voci (tantissime ragazze fumano hanno la voce da camionista e il dialetto quando lo parlano e' pesante, anzi pesantissimo). percio' gli abitanti qua dicono: sono belle finche' non aprono la bocca.
e come sempre: non e;' bello cio' che e' bello ma cio' che piace.

va anche detto che roma è la patria dei burini!

sinceramente a firenze, nei limiti della città, nemmeno senti parlarle toscanaccio

SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sinceramente a firenze, nei limiti della città, nemmeno senti parlarle toscanaccio

Se dovessimo fare dei distingo tra romani e burini, romanesco e romanaccio non finiremmo piu'.... quindi meglio lasciar riposare Belli e Tasso.
Dico solo che il termine "burino" deriva dal latino "buris" che se non ricordo male era un'attrezzo utilizzato dai contadini, ergo gente che viene dalla campagna e, giusto per farci 2 risate, che i burini sono tutti della Lazie.      

Quelle simpatiche ragazze con tuta e borsa di gucci (con la g minuscola) viste da Furba e che con tutta probabilità si appellavano l'un l'altra con - a' ci' - a teso' - oppure rivolgendosi al ragazzo- amo' - a' pata' *- sono probabilmente delle appartenenti alla categoria delle "coatte". Coatto in italiano vuol dire "costretto"(agli arresti, all'esilio), quindi  un malvivente, da questa definizione si è arrivati all'identificazione di persone che si comportano in modo spavaldo (vociando e urlando anche come ha visto Olga B) e che si vestono in un determinato modo.
Per fortuna non tutte le ragazze di Roma (e le italiane) sono cosi.
Scusate se mi sono dilungato un po', del resto ci si potrebbe dare una tesi in sociologia.  

*
- a' ci' = a' (appellativo, come "oh cara") ciccia
- a teso' = tesoro
- amo' = amore
- a' pata' = patata/o

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

allora il gringox che chiama la sua donna "pesciolina" è un coatto?

Olga ha visto le mignotte americane che urlano secondo me, non le fiorentine classicamente snobbone e pacate nei modi

ragazzi difendo firenze a spada tratta: città sicura, bella, e di immensa classe.

Ma dai, certo che posso differenziare le americane e le italiane, sono diverse e parlano in inglese

e posso dire che le giovani americane dal comportomento sono ...non, non lo diro, voi lo sapete voi stessi.

Una cosa definitiva - mi sento qui una regina di belezza    

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

ema ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pinolo78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bionde, pelle chiara, occhi chiari: la più sublime manifestazione del Creato
la mia quasi moglie è così  

Il Creato è di tutta l'Umanità.....me la fai assaggiare anche a me????   

no no me la tengo stretta.....oppure come arma di qualche eventuale ban  

pinolo78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi,  va bene innamorarsi delle donne russe e avere occhi soltanto per loro, ma non per quello bisogna sputtare sulle donne italiane.

La mia ragazza è molto bionda, ma a me continuano a piacere le donne scure italiane, sudamericane e anche africane.

Io quoto in pieno Pochi perchè,come ha fatto giustamente notare Furba a favore delle donne russe,altresì non bisogna scadere in facili luoghi comuni parlando di donne italiane che,comunque la si pensi,per anni sono state sinonimo di eleganza, simpatia,ardore.Che poi oggi,in un decadimento della nostra società in generale,le nuove fanciulle si esprimano come scaricatori di porto e vestano come zoccole o peggio ancora,è tristemente noto!
poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

secondo me a molti di voi le donne russe vi hanno fatto il lavaggio del cervello
per venire dire che le  italiane non sono belle e non sanno vestirsi  

Ultima modifica di icipo76 il 08 Marzo 2010, 13:58, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se dovessimo fare dei distingo tra romani e burini, romanesco e romanaccio non finiremmo piu'.... quindi meglio lasciar riposare Belli e Tasso.
Dico solo che il termine "burino" deriva dal latino "buris" che se non ricordo male era un'attrezzo utilizzato dai contadini, ergo gente che viene dalla campagna e, giusto per farci 2 risate, che i burini sono tutti della Lazie.      

Quelle simpatiche ragazze con tuta e borsa di gucci (con la g minuscola) viste da Furba e che con tutta probabilità si appellavano l'un l'altra con - a' ci' - a teso' - oppure rivolgendosi al ragazzo- amo' - a' pata' *- sono probabilmente delle appartenenti alla categoria delle "coatte". Coatto in italiano vuol dire "costretto"(agli arresti, all'esilio), quindi  un malvivente, da questa definizione si è arrivati all'identificazione di persone che si comportano in modo spavaldo (vociando e urlando anche come ha visto Olga B) e che si vestono in un determinato modo.
Per fortuna non tutte le ragazze di Roma (e le italiane) sono cosi.
Scusate se mi sono dilungato un po', del resto ci si potrebbe dare una tesi in sociologia.  

*
- a' ci' = a' (appellativo, come "oh cara") ciccia
- a teso' = tesoro
- amo' = amore
- a' pata' = patata/o

Come capisco il buon Inverno
Del resto,in metropoli come Roma e Napoli,le periferie presentano determinati contesti sociali dove anche la ragazza più attraente assume i tratti della"dura"e"volgare"(naturalmente con le dovute e tante eccezioni).Sono nativo di Castellammare di Stabia,città bellissima ma sfortunatamente assurta alla cronaca spesso per fatti criminosi(io stesso ho pagato lo scotto con rapina pistola alla tempia ).Ebbene,di ragazze sinuose,ben vestite,sensuali ce n'è a iosa.Fatto sta che spesso aprendo la bocca con terminologie tipo "giuvinoooou","bellu guagliooou","ma che bbuoooou",insomma mezze francesizzate,scadono in un involgarimento facile quanto scontato......peccato!!
Ma credo che SaPa,ed anche Olga B durante la visita a Firenze,abbiano posto l'accento su quanto sia frequente,in tali posti, imbattersi in signorine americane ed inglesi,che con un birra in mano,fra rutti e fuck detti a destra e a manca, assomigliano a secchi di nafta da 50litri che camminano Doppio peccato con i fiocchi!!

Ultima modifica di sorrento76 il 08 Marzo 2010, 14:07, modificato 2 volte in totale 

a proposito di volgarità.... in russia e in america si eccede con la volgarità ma è comunque meno pesante della nostra (tipico sentire nelle frasi dei ragazzi la parola "kurva") mentre noi parliamo con meno quantitativi di "ploxo slov" ma di sicuro le nostre bestemmie sono aimè ben peggiori.

sovietboy Invia Messaggio Privato

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quelle simpatiche ragazze con tuta e borsa di gucci (con la g minuscola) viste da Furba e che con tutta probabilità si appellavano l'un l'altra con - a' ci' - a teso' - oppure rivolgendosi al ragazzo- amo' - a' pata' *- sono probabilmente delle appartenenti alla categoria delle "coatte".

Axxoooo!!!!! mi sa che allora lei era una coatta...quando la chiamavo per uscire mi diceva sempre
- ciaooo!!!! dimmi amò ....
- bla bla bla
- mmm...vabbè...stò arrivà!!! metto il perizò    e arrivo  è???  ciaoo!!!!!

Ultima modifica di Speck il 08 Marzo 2010, 15:29, modificato 2 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Famolo strano

http://www.youtube.com/watch?v=U1ASK5FkhfE

allora il gringox che chiama la sua donna "pesciolina" è un coatto?

La dovrebbe chiamare "A pesciolì"... Scherzi a parte il coatto non è solo quello, il coatto è quello che si vuol atteggiare e farsi vedere, a volte per quel che non è. Un paio di esempi: il burino arricchito e alcuni nuovi russi, che se ne vanno in giro col macchineno e la capezza d'oro... vogliono far vedere che hanno i soldi.

Mi aggancio a quel che hanno detto Sorrento e Lcipo per dire che effettivamente coatti, burini urbanizzati, tamarri etc.. chiamateli come volete, sono una realtà delle nostre periferie ed anche della provincia.
Non che voglia confutare quel che ha visto OlgaB, é evidente che gli italiani sono piu' caciaroni dei russi e questo si vede tanto piu' in una scolaresca in gita a Firenze, ma c'è da dire che ci sono ragazzi e ragazze, sia in città che in provincia, che non sono cosi' sguaiati ed ignoranti, dipende sempre e comunque dall'estrazione sociale, dall'età e dalla situazione.
In piu' aggiungerei che ci sono un sacco di ragazze carine e che vestono bene, come ce ne sono tante altre brutte e mal vestite sia Italia, sia in Russia e paesi ex-cccp  - patria del leopardato e dei gioielli in oro giallo!

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a proposito di volgarità.... in russia e in america si eccede con la volgarità ma è comunque meno pesante della nostra (tipico sentire nelle frasi dei ragazzi la parola "kurva") mentre noi parliamo con meno quantitativi di "ploxo slov" ma di sicuro le nostre bestemmie sono aimè ben peggiori.

kurva non si usa piu' in Russia. e' una parola obsoleta mezzodialettale. e' in ceco e polacco se non mi sbaglio che significa cio' che dici.
ma non dire per favore che voi pronunciate meno parolacce, qua sono ammesse anche in tv scusa. sentirsi dire ***** e' praticamente la parte della vita quotidiana qua. per voi sono piu' pesanti le bestemmie che le parolacce del genere sessuale. ma sentire porca donnina, porca vacca ecc qua e' come respirare. inevitabile.

Furba Invia Messaggio Privato

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Famolo strano

niente da ridere. stando qua io inizio a dire enfatti invece di infatti e ndo annamo vabbe' dai il romanaccio non e' cosi' pesante come i dialetti stretti

Famolo strano

niente da ridere. stando qua io inizio a dire enfatti invece di infatti e ndo annamo vabbe' dai il romanaccio non e' cosi' pesante come i dialetti stretti

Bellissimo Furba!!!!!!!!!!!!!!    Che immagine pensarti a ciancicare er romanesco
A parte gli scherzi,il romanesco,il napoletano e altri dialetti ancora,in talune accezioni rendono la parlata musicale e bella.
Riguardo alle parolacce,bè,Benigni diceva che alcune rendono il linguaggio più significativo e che le vere parolacce non sono certo quelle di carattere sessuale ma "lottizzazione","spot","outing",etc...sono d'accordo!
Le bestemmie poi......da condannare!
In Russia ho notato e poi nel traffico di Mosca,se permetti,è inevitabile fare un bel rap   

In Russia ho notato e poi nel traffico di Mosca,se permetti,è inevitabile fare un bel rap   

boh nel traffico qua ho visto pure le risse quando i conducenti cercavano di prendersi per i capelli neanche uscendo dalla macchina.

Olga B ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma dai, certo che posso differenziare le americane e le italiane, sono diverse e parlano in inglese

e posso dire che le giovani americane dal comportomento sono ...non, non lo diro, voi lo sapete voi stessi.

Una cosa definitiva - mi sento qui una regina di belezza    

guarda che per le americane a firenze c'è una lotta che nemmeno ti immagini, ormai sono rimaste solo loro che escono con la voglia di trombare e divertirsi.

anche noi italiani in russia ci sentiamo bellissimi

vedete alla fine com'è ragazzi? non siamo solo noi uomini ad apprezzare certe destinazioni

una volta ad odessa beccai una ragazza ucraina che dichiarò "i turchi mi facevano sentire come una principessa, al ristorante ogni volta mi toccava lottare per non farmi offrire questo e quell'altro"

voi donne in russia è come per noi in italia: troppa competizione

furba ti prego non diventare così:
http://www.youtube.com/watch?v=gUILHK-rIY0

sovietboy Invia Messaggio Privato

boh nel traffico qua ho visto pure le risse quando i conducenti cercavano di prendersi per i capelli neanche uscendo dalla macchina.

E'vero!!     
Allora in caso ci incontriamo,ti sconsiglio di salire in auto con me ed il mio migliore amico....perchè è guerra!!! E se ti raccontassi cosa successe una volta con mio padre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

OT

Oggi sono stata nei negozi...oh, che piacere!!!!!!!!!

Solo che sono rimasta a bocca aperta quando in un negozio mi hanno dato del tu   da noi se sei una cliente - "tu" non esiste, e che c.entra se io sono giovane dal visto???

Ultima modifica di Olga B il 08 Marzo 2010, 22:38, modificato 1 volta in totale 
Olga B Invia Messaggio Privato AIM
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Lista Permessi