Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 14 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   

[rubrica] Come rompere un computer perfettamente funzionante
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [rubrica] Come Rompere Un Computer Perfettamente Funzion 

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cioè vuol dire che metto un indirizzo icq e ci chatto normalmente, trasferendo anche files etc?
funziona anche con contatti di msn?

si, metti i tuoi dati di icq e puoi fare tutte le più comuni funzioni. Sempre tramite questo programma(pidgin) puoi gestire anche i tuoi contatti msn e yahoo, tutti in un'unica lista anche se in realtà per quanto riguada msn vi saebbe un altro programma chiamato amsn che ti permetterebbe anche l'utilizzo della webcam, animoticon ect

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: [rubrica] Come rompere un computer perfettamente funzion 

chi negli ultimi tre mesi ha installato ubuntu tra i frequenti aggiornamenti ha scaricato 3-4 versioni di kernel. Questo fa si che all'avvio vi venga chiesto con quale versione di kernel far partire ubuntu, oltre la classica voca per far partire il computer attraverso la partizione windows XP
Per ovviare a questo problema... Da ubuntu entrare nel terminale. Scrivere:

cat /boot/grub/menu.lst

fare attenzione alle versioni di kernel presenti PRENDENDO NOTA DELL'ULTIMA che non va cancellata.

osservando le versioni presenti nel vostro sistema per eliminare quelle non più utilizzate digitate:

sudo apt-get -s remove linux-image-2.6.20-15-generic (se ad esempio avete ancora la versione 2.6.20-15 altrimenti modificate a mano la versione).

Ogni Kernel cancellato vi libera circa 125 mb dall'hd

PS: oggi ho collegato al computer una webcam usb decennale della trust... inutile dire che il sistema l'ha riconosciuta immeiata,ente e silenziosamente ed era fin da subito disponibile per le char msn su Amsn

attenzione al caldo!!!!
ieri mattina sveglia di buon ora....4.55....disperato che faccio. accendo il computerone e inizio a lavoricchiare. ad un certo punto......PUFFFFFFFFFFFFF
morale:
alimentatore saltato, scheda video saltata.
grazie asus che non mi ha fatto saltare la scheda madre....
nuovo alimentatore più potente da 600 watt così spero di dormire sogni tranquilli e nuova scheda video ati   e nuovo mini ventilatore con pale leggermente più linge da mettere sotto il tavolo tanto per raffreddare i 4 HDD      

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

si... il caldo è letale per l'hardware soprattutto d'estate in cui le temperature d'esercizio delle varie periferiche salgono sensibilmnete. Per l'hard disk esistono delle apposite ventoline cmq non è che scaldino tantissimo (vado a memoria eh). Molto utili si rilevano 2 ventoline una messa anteriormente e l'altra posteriormente che forzano il ciclo dell'aria all'interno del case. di regola quanto mondo un pc faccio in modo di non mettere nessun'altra scheda vicino la scheda video perche questa riscalda davvero molto. Vi sono anche delle apposite alettine per raffreddare la ram ma non le ho mai usate. Qualche anno fa per favorire il raffreddamento di quello che credo fosse un athlon 1400 d'estate decisi di aprirgli la fiancata puntandogli il ventilatore  

Oggi sono riuscito a rompere il mio pc a forza di pugni. Per inserire i risultati delle olimpiadi con i copia incolla mi faceva dannare. Appena Rimesso nuovo terminerò il tutto.

Intanto userò un pc di servizio, senza voi non resisto.

morello Invia Messaggio Privato

Oggi mi sono installato la penna usb per vedere il digitale terrestre su ubuntu... logicamente il tutto risulta più veloce di Vista. Peccato solamente che nella mia villa (più bassa dei palazzi vicini) c'è una pessima ricezione di giorno e lievemente migliore la notte. A siracusa prendevo quasi sempre circa 30 canali nonostante l'antenna televisiva ha circa 20 anni e non ha subito alcun aggiormento. Inoltre tra sdoppiatore e prolunga di 20 metri grossa parte del segnale si dovrebe perdere strada facendo.

Invece non c'è stato modo di far funzionare un vecchio ricevitore analogico (sempre su ubuntu)... Per chi ci vuole provare, il programma di riferimento è TvTime

DVB-T usb card Hauppauge WinTV NOVA-T in Ubuntu.
841
Per installare questo ricevitore usb per digitale terrestre seguiamo queste istruzioni da terminale:
Per prima cosa, installiamo Mercurial:
sudo apt-get install mercurial

Poi scarichiamo v4l:
hg clone http://linuxtv.org/hg/v4l-dvb

e installiamolo:
cd v4l-dvb
make
sudo make install

Poi procuriamoci il firmware, scaricandolo ad esempio da QUI
rinominiamolo e copiamolo in /lib/firmware:
sudo cp dvb-usb-dib0700-1.10.fw /lib/firmware/dvb-usb-dib0700-01.fw

Serve infine un buon programma per vedere i canali digitali terrestri, come Kaffeine:
sudo apt-get install kaffeine dvb-utils

Ora basta inserire la scheda nella porta usb e avviare Kaffeine. La configurazione dovrebbe essere abbastanza chiara ed intuitiva.
Fonte: http://www.linuxmint-italia.org

I CAN'T BELIEVE IT

http://www.google.com/chrome/index....utm_campaign=it

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I CAN'T BELIEVE IT

Trà poco google si farà anche il sistema operativo  

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I CAN'T BELIEVE IT

La cosa è meno fantascientifica di quanto si possa pensare. Già in passato c'erano state alcune avvisaglie, del resto potrebbe troversi a lavorare su di un sistema (linux) gratuito e già molto molto evoluto in pratica solo da ottimizzare e brandizzare. Come browser l'ho provato per qualche minuto. Devo dire di essermi trovato molto bene e mi è sembrato molto veloce. Io per il momento resto fedele al mio amato firefox per tutti gli addons disponibili (come ad esempio le previsioni del tempo)  

I CAN'T BELIEVE IT

Green OS alias  Google OS .....  

provato .... carino  

iogenesi Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live Skype

iogenesi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I CAN'T BELIEVE IT

Green OS alias  Google OS .....  

provato .... carino  

Noooooo, non dirmi che è già pronto...
ma perchè devo essere sempre l'ultimo a sapere le cose?  

Io invece da una manciata di mesi sono passato a Macintosh... e con Mac OS X mi trovo benissimo.
Mai più assemblati, mai più PC. Da quando ho questo ho scoperto che il computer lo posso anche USARE senza perdere tempo per farlo funzionare. Mac OS X è un sistema operativo fantastico!

Sinceramente consiglio il passo a tutti coloro che stufi di Windows vorrebbero aria fresca ma non hanno voglia di cimentarsi con Linux.. fate un salto all'apple store più vicino e fatevi un mac, lo tirate fuori dalla scatola e siete già pronti! Per gli utenti che necessitano di un desktop poi i nuovi iMac sono clamorosi, non c'è un filo a giro, e se usate mouse+tastiera bluetooth..  avete solo il cavo della 220 (ed in caso non usiate una rete wi-fi, quello di rete).

Shrek Invia Messaggio Privato MSN Live

Shrek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io invece da una manciata di mesi sono passato a Macintosh... e con Mac OS X mi trovo benissimo.
Mai più assemblati, mai più PC. Da quando ho questo ho scoperto che il computer lo posso anche USARE senza perdere tempo per farlo funzionare. Mac OS X è un sistema operativo fantastico!

Sinceramente consiglio il passo a tutti coloro che stufi di Windows vorrebbero aria fresca ma non hanno voglia di cimentarsi con Linux.. fate un salto all'apple store più vicino e fatevi un mac, lo tirate fuori dalla scatola e siete già pronti! Per gli utenti che necessitano di un desktop poi i nuovi iMac sono clamorosi, non c'è un filo a giro, e se usate mouse+tastiera bluetooth..  avete solo il cavo della 220 (ed in caso non usiate una rete wi-fi, quello di rete).

Nn sei il primo utente mac che ne parla in modo entusiasta   ... chissà che un giorno non decida di farmi il modello piccolino di casa... Non ho voglia di spenderci un capitale anche perchè ho già diversi computer sparsi per casa    quindi escluderei di prendere qualcosa di veramente professionale. Mi è venuto un dubbio l'altro giorno... Ma i monitor normali si possono collegare al mac o hanno fatto una presa particolare per renderli incompatibili?

Oggi, nel corso della mia pulizia del weekend del computer (cccleaner, regdefrag, spybot, adaware, defrag) mi è venuta voglia di vedere quanto occupa Vista............... E' un bestione di quasi 10 giga  

più tardi accendo l'altro PC e vedo quanto occupa l'ultima di ubuntu. A mio parare sarà molto più piccola perchè riesce a girare bene anche su un Athlon XP1800 con soli 512 mega di Ram. In proporzione non va molto peggio del core duo con 2 giga di ram che però monta vista. Mi piacerebbe provare come va il core duo con ubuntu, ma non voglio incasinare troppo il notebook

non ho letto tutta la discussione ma volevo sapere: come vi sembra l'idea di mettere sulla tastiera un cucciolo che premera' tutti i tasti allo stesso tempo e annafiera' tutto subito che portera' danni irreversibili alla tastera e non solo?

Furba Invia Messaggio Privato

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ho letto tutta la discussione ma volevo sapere: come vi sembra l'idea di mettere sulla tastiera un cucciolo che premera' tutti i tasti allo stesso tempo e annafiera' tutto subito che portera' danni irreversibili alla tastera e non solo?

non posso autarti queste sono sciagure che in genere succedono a gioia  

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non posso autarti queste sono sciagure che in genere succedono a gioia  

mica piscia sulla tastiera

Furba Invia Messaggio Privato

articolo molto interessante su XP SLIM http://www.megalab.it/2279 , un programmino che partendo dal vostro cd di windows XP vi permette di togliere diversi programmi (ad esempio internet explorer, netmeeting ma anche drivers ect) e realizzare una nuova versione "light" che può arrivare ad occupare fino ad un minimo di 128 mb (contro circa un giga della versione standard).Sui computer datati si potrebbe utilizzare questa funzione in accoppiata alla winpenpack copiata nell'hard disk e messa magari in esecuzione automatica. a fine della prossima settimana magari faccio una prova :-)

articolo molto interessante su XP SLIM http://www.megalab.it/2279 , un programmino che partendo dal vostro cd di windows XP vi permette di togliere diversi programmi (ad esempio internet explorer, netmeeting ma anche drivers ect) e realizzare una nuova versione "light" che può arrivare ad occupare fino ad un minimo di 128 mb (contro circa un giga della versione standard).Sui computer datati si potrebbe utilizzare questa funzione in accoppiata alla winpenpack copiata nell'hard disk e messa magari in esecuzione automatica. a fine della prossima settimana magari faccio una prova :-)

Ho provato a ridurre la versione di XP e questo è risultato un procedimento abbastanza semplice e veloce, non sono riuscito a rendere bootable il cdrom (ne ho rovinati due).

Segnalo l'uscita del nuovo open office. Logicamente non potevo non installarlo immediatamente. A prima vista mi sembra sensibilmente più veloce della precedente versione (la 2.4). più tardi vedo se è possibile installare l'aggiornamento anche su ubuntu

è da poche ore uscita la nuova versione di ubuntu (8.10). la prossima è prevista ad aprile (9.04). Non ho notato a prima vista (l'ho usato 3 minuti) grosse novità rispetto la precedente. E' sempre contraddistinto da una velocità impressionante e da estrema leggerezza. Se non fossi nato stanco, proveei anche a montarla nel notebook, convinto che rispetto a Vista voli.
A proposito di notebook e vista... Alla fine del prossime mese proverò a vendere il notebook... La batteria, che è sempre durata poco, si è ulteriormente deteriorata. Ho ancora una lunga garanzia sull'hardware e penso di poterlo piazzare bene su ebay. Voci dicono che già a metà 2009 dovrebbe uscire Windows7. Secondo me mi conviene vendere il notebook adesso, acquistare un subnotebook tra natale e gennaio e aspettare tranquillo l'uscita di windows7 prima di acquistare un nuovo notebook. Nel frattempo il mio fido vecchio computer armato di Ubuntu farà egregiamente il suo lavoro

un mesetto fa ho inoltrato la disdetta della mia connessione ad internet NGI divenuta troppo esosa (42 euro al mese = 504 euro l'anno). Inizialmente volevo prendere tiscali (19 euro al mese) ed avere un risparmio mensile di 23 euro. E' probabile che a fine luglio vada via da piacenza e spostare l'adsl mi costerebbe 50 euro.
A questo punto ho pensato di fare così:

Utilizzo 30 dei 50 euro di wind raddoppia la ricarica per l'acquisto di MEGA15000, l'opzione di wind che mi da 5 giga di banda al mese e non mi conteggia quella utilizzata di notte. In questo modo a fronte di una banda ridotta (per me non è un grosso problema visto che non scarico praticamente nulla) non pagherò i 50 euro di penale, non acquisterò i soliti 500 mega al mese di banda a 10 euro per navigare dal cell , godrò del servizio in piena mobilità, e sfrutterò in modo migliore tutto il credito accumulato con le promozioni wind senza bisogno di tenermi 1000 euro di credito per 2 anni come mi è successo l'ultima volta sfruttando meglio le eventuali offerte di portabilità.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 14 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Lista Permessi