|
Pagina 4 di 7
|
News, portabilità, offerte dei gestori di telefonia mobile
| Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: News, portabilità, offerte dei gestori di telefonia mobi
La mia portabilità da wind a tre prosegue molto lentamente con ripetuti problemi... C'è un problema di anagrafica che il rivenditore non riesce a risolvere, l'ultima volta che sono andato la ragazza alla cassa quas per liquidarmi mi ha detto addirittura di ripassare il giorno dopo (terza volta) così mi sono sensibilmente arrabbiato e le ho detto, sempre con l'enorme calma che mi contraddistngue "Facciamo un gioco più interessante... io me ne vado ma invece di ritornare domani scrivo una bella email alla TRE e dico che mi avete fatto venire qui diverse volte ed onde evitare che al sicuro richiamo il suo capo non sappia con chi prendersela, oltre a comunicare il giorno comunicherò anche l'ora in modo che lei venga beccata immediatamente".
Devo dire che la situazione è notevolemente migliorata in termini di impegno del personale che mi chiama giornalmente per informarmi dei problemi, ma nonostante ciò ancora non sono riusciti a risolvere nulla... E' possibile che per risolvere le cose bisogna sempre arrivare alle minacce? Fino a questo momento TRE è sicuramente il gestore con cui ho avuto più problemi. Speriamo che a parte quest'inizio diciamo un pò burascoso il resto vada meglio 
Il rivenditore mi ha detto che ha fatto tutto il possibile e no nmi resta che chiamare il centro assistenza a pagamento... così ho fatto... chiamando da rete fissa o da altro operatore il costo della chiamata viene addebitato successivamente sul numero TRE per cui si richiede assistenza...
Mi hanno tenuto 10 minuti al telefono a 30 cent al minuto hanno risolto il problema. A fine chiamata gli ho detto che se avessero osato addebitarmi i 10 euro della chiamata causata da un problema attribuibile solo a loro li avrei immediatamente ri-portati a wind bloccando la portabilità e facendogli in questo modo perdere i probabili 10 euro (visto che la sim tre è senza credito) e il nuovo cliente. Stranamente si sono convinti a non addebitarmi nulla.
Entro giorno 8 è previsto il definitivo passaggio da wind a tre
|
#61 30 Aprile 2008, 12:38 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
La mia portabilità da wind a tre prosegue molto lentamente con ripetuti problemi... C'è un problema di anagrafica che il rivenditore non riesce a risolvere, l'ultima volta che sono andato la ragazza alla cassa quas per liquidarmi mi ha detto addirittura di ripassare il giorno dopo (terza volta) così mi sono sensibilmente arrabbiato e le ho detto, sempre con l'enorme calma che mi contraddistngue "Facciamo un gioco più interessante... io me ne vado ma invece di ritornare domani scrivo una bella email alla TRE e dico che mi avete fatto venire qui diverse volte ed onde evitare che al sicuro richiamo il suo capo non sappia con chi prendersela, oltre a comunicare il giorno comunicherò anche l'ora in modo che lei venga beccata immediatamente".
Devo dire che la situazione è notevolemente migliorata in termini di impegno del personale che mi chiama giornalmente per informarmi dei problemi, ma nonostante ciò ancora non sono riusciti a risolvere nulla... E' possibile che per risolvere le cose bisogna sempre arrivare alle minacce? Fino a questo momento TRE è sicuramente il gestore con cui ho avuto più problemi. Speriamo che a parte quest'inizio diciamo un pò burascoso il resto vada meglio 
Il rivenditore mi ha detto che ha fatto tutto il possibile e no nmi resta che chiamare il centro assistenza a pagamento... così ho fatto... chiamando da rete fissa o da altro operatore il costo della chiamata viene addebitato successivamente sul numero TRE per cui si richiede assistenza...
Mi hanno tenuto 10 minuti al telefono a 30 cent al minuto hanno risolto il problema. A fine chiamata gli ho detto che se avessero osato addebitarmi i 10 euro della chiamata causata da un problema attribuibile solo a loro li avrei immediatamente ri-portati a wind bloccando la portabilità e facendogli in questo modo perdere i probabili 10 euro (visto che la sim tre è senza credito) e il nuovo cliente. Stranamente si sono convinti a non addebitarmi nulla.
Entro giorno 8 è previsto il definitivo passaggio da wind a tre
Mi ha chiamato wind in merito alla portabilità mi ha offerto 120 euro di ricarica da spendere quando voglio, la tariffa gold (15 centesimi al minuto con tariffazione al secondo) e call ur country per rimanere ancora loro cliente ... Logicamente ho accettato
|
#62 30 Aprile 2008, 15:34 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Promo Card - Chiami e ti ricarichi di 10 centesimi al minuto!
Per te GRATIS fino a 3000 euro di ricarica!
Con Promo Card telefonare è ancora più conveniente! Attiva la promozione entro il 10 agosto 2008 e, per 30 giorni, ogni minuto di telefonate nazionali ed internazionali effettuate ti ricarica di 10 centesimi al minuto, fino ad un massimo di 3000 euro!
Potrai spendere il bonus accumulato in telefonate, SMS ed MMS, verso tutti i telefoni ed i telefonini nazionali ed internazionali, entro 7 mesi dal termine del periodo di accumulo.
Attiva Promo Card! Il costo di attivazione pari a 5 euro, è GRATIS per tutti i nuovi clienti!
Come attivare Promo Card:
Puoi attivare la promozione scegliendo una delle seguenti modalità:
* clicca sul pulsante "Attivati Subito" in alto a destra in questa pagina;
* chiamando il 155, entrando nell'area Fai da te e seguendo le istruzioni della guida vocale;
* inviando un SMS gratuito al numero 4533 con testo "PROMO CARD SI"
* presso un Rivenditore Autorizzato Wind
Un SMS ti informerà dell’avvenuta attivazione dell’opzione.
Wind Ricorda
L’offerta è valida per tutti i clienti con Ricaricabile. Durante i 30 giorni di accumulo, al termine di ciascuna chiamata, Wind invierà al cliente un messaggio che lo informerà del costo della chiamata e del bonus totale accumulato. Sarà sempre possibile verificare l’importo del bonus disponibile semplicemente digitando il numero *123*11# e invio.
Per ogni chiamata, il bonus sarà riconosciuto fino ad una durata massima di 30 minuti. I bonus di traffico gratuito delle altre offerte Wind, il traffico in Roaming Internazionale e quello verso le numerazioni a tariffa speciale o dati/fax non concorrono all’accumulo del bonus di PromoCard. Il traffico che contribuisce all’accumulo del bonus non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. I clienti potranno fruire del bonus solo se hanno credito sulla carta. Il bonus non utilizzato entro i sette mesi scade improrogabilmente e non è rimborsabile in caso di disattivazione della SIM, richiesta di recesso o trasferimento dell’utenza presso altro operatore.
PromoCard non è attivabile sui piani tariffari Wind 4, Wind 5 e Wind 5 New.
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
|
#63 13 Giugno 2008, 11:07 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
 Re: News, Portabilità, Offerte Dei Gestori Di Telefonia Mobi
Ultima modifica di Lantis il 14 Giugno 2008, 10:35, modificato 1 volta in totale |
#64 14 Giugno 2008, 10:34 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
è la classica ofeerta di portabilità wind che viene rinnovata di semestre in semestre. ogni tanto capita che invece di 6 mesi la estendano ad un anno intero
|
#65 14 Giugno 2008, 22:02 |
|
 |
gladium
Rank4

|
ESATTO!!!
...se avete la possibilità aspettate un poco.... alla scadenza di questa un amico che lavora in wind mi dice che faranno quella da 1 anno...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#66 15 Giugno 2008, 10:28 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
questa è a metà strada tra un inutility del rapi ed una grande offerta di telefonia TRE. Essendo un offerta business suppongo dobbiate essere titolari di una partita iva per attivarla.
B.mail 900 è il nuovo Piano Tariffario “all-inclusive” dedicato al push mail, Internet e voce.
Dedicati un piano che prevede:
* Un abbonamento mensile di soli 39€, in promozione per chi si attiva entro il 31 luglio 2008.
* Incluso nel canone del Piano l’Assistenza Tecnica Kasko Full di uno dei terminali HTC Diamond, HTC Tytn II, LG KT610, Nokia N82, Nokia E90, Samsung i600, BlackBerry 8707g, Motorola Q9, Sony Ericsson W960i, Sony Ericsson P1i, Nokia 6120
* 900 minuti al mese di chiamate voce verso tutti.
* 200 SMS e 100 MMS al mese verso tutti.
* 5GB al mese di traffico internet, email sotto rete 3
* 5MB di email in GPRS
Per un uso totale del tuo video/tvfonino e dei servizi 3G, il tuo business è B.mail 900.
Servizi Traffico mensile incluso Tariffe oltre soglia
CHIAMATE VOCE NAZIONALI
Numeri aziendali
Rete mobile 3
Rete fissa
Rete mobile altri operatori 900 minuti 3 cent.€/min
10 cent.€/min
10 cent.€/min
10 cent.€/min
TRAFFICO DATI
Internet, Mail3 sotto rete 3 5GB 50 cent€/MB
Mail3 in GPRS 5MB 1 €/MB
VIDEOCHIAMATE
Numeri aziendali 12,5 cent.€/min
Rete mobile 3 20 cent.€/min
Rete mobile altri operatori 75 cent.€/min
SMS
SMS nazionali 200 12,5 cent.€/cad
VIDEOMESSAGGI
Videomessaggi/MMS nazionali 100 40 cent.€/cad
PIANETA BUSINESS
Pagine da Pianeta Business in Gprs 7,5 cent.€/cad
CONTENUTI
Contenuti I prezzi di ogni contenuto sono indicati su Pianeta Business prima dell'acquisto
Tutte le tariffe indicate si intendono IVA esclusa.
Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 12,91 € mensili per uso affari.
Scopri il B.in
Con la nuova legge finanziaria aumenta la quota deducibile per i servizi di telefonia mobile. Per tutti i dettagli clicca qui.
Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 12,91 € mensili per uso affari.
1) Per tutte le Chiamate vengono addebitati 12,5 cent.€ alla risposta, ad accezione di quelle fruite entro la soglia indicata.
2) La tariffa è conteggiata sugli effettivi secondi di conversazione.
3) Il Piano Tariffario è compatibile con B.in.
4) I 900 minuti mensili di Chiamate voce prevedono una soglia settimanale di 225 minuti, conteggiata dalle 00.00 di domenica alle 24.00 del sabato. Per conoscere il traffico effettuato, le soglie residue e quelle previste dal proprio Piano Tariffario è possibile chiamare il numero gratuito 4139 o accedere alla sezione InfoCosti dell’Area Clienti 139 direttamente dal proprio videofonino® o dal sito
5) I 5 GB mensili inclusi sono quelli generati sotto rete 3. I 5 MB mensili inclusi sono quelli generati in roaming GPRS. La soglia di traffico mensile è conteggiata dalle 00.00 del primo giorno del mese alle 24.00 dell'ultimo giorno del mese. Non è previsto lo scatto alla sessione.
6) La VideoChiamata è supportata da terminali compatibili con il servizio.
7) I 200/100 SMS/MMS mensili prevedono una soglia settimanale di 50/25 SMS/MMS.
8) Le ricevute di ritorno degli SMS sono tariffate a 12,5 cent.€ l’una e concorrono al raggiungimento della soglia settimanale. Inviare un SMS a più destinatari equivale ad inviare più SMS e ricevere le relative ricevute di ritorno, se impostate.
9) Le ricevute di ritorno dei VideoMessaggi/MMS concorrono al raggiungimento della soglia settimanale stabilita per gli SMS (50 Messaggi); oltre tale soglia sono tariffate a 12,5 cent.€ l’una. Inviare un VideoMessaggio/MMS a più destinatari equivale ad inviare più VideoMessaggi/MMS e ricevere le relative ricevute di ritorno, se impostate. La tariffa indicata è valida per VideoMessaggi/MMS fino a 150 kB verso videofonini 3 e per VideoMessaggi/MMS fino a 30 kB verso altri operatori. La tariffa per i VideoMessaggi/MMS maggiori di 150 kB e fino a un massimo di 300 kB (quando supportati) verso videofonini 3 è di 80 cent.€/cad. In promozione fino al 31/08/2008, per i VideoMessaggi/MMS maggiori di 30 kB e fino a un massimo di 300 kB (quando supportati) verso altri operatori la tariffa è di 80 cent.€/cad.
10) La navigazione nell’Area Clienti 139 è gratuita.
Quasi sicuramente la faccio per 2 buoni motivi
1) voglio un nuovo cellulare cool che faccia coppia con il mio attuale nokia 6120 (cellulare bellissimo)
2) ho calcolato che con 5 giga di banda mensili dovrei starci dentro escludendo youtube e simili. La cosa risulta molto interessante perchè attualmente pago 42 euro  di solo internet adsl. Potrei tranquillamente staccarmi, pagarmi l'abbonamento tre, avere il cellulare cool e con i minuti che avanzano ricaricarmi l'altro cell con le autoricariche
Aspetto solo di finire i 100 euro che l'ultima volta wind mi offrì per non cambiare operatore
PS: Mi è capitato di inviare qualche sms in russia negliultimi giorni. Sono andato a vedere quanto costano e l'operatore mi ha addebitato "solo" 0.150 euro. Quanto vi chiede il vostro operatore?
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
A me quello che mi fa ridere di tutte queste offerte e sta benedetta tassa governativa.
Impossibile che uno per scaricare il telefono debba pagare una tassa???
E proprio vero!!!! Questa è la nazione delle tassa sulle tasse..... Che nazione del proooottttt
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 27 Luglio 2008, 10:01, modificato 1 volta in totale |
#68 27 Luglio 2008, 10:00 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Con Vodafone pago uguale... 15 centesimi a sms.
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#69 27 Luglio 2008, 13:42 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
A me quello che mi fa ridere di tutte queste offerte e sta benedetta tassa governativa.
Impossibile che uno per scaricare il telefono debba pagare una tassa???
E proprio vero!!!! Questa è la nazione delle tassa sulle tasse..... Che nazione del proooottttt
Come spesso accade quando si trata di 3, prima di capire bene la promozione bisogna rileggerla più volte... Non vi è il cellulare incluso, ma la sola assicurazione per i cellulari che piaciono a me è richiesto un contributo di attivazione sui 100 euro ed un canone mensile di 15.
a questo punto, se ho ben capito, i soli costi (escludendo il traffico sono:
4.16 euro (contributo di attivazione ammortizzato in 24 mesi)
15 euro (canone mensile)
12.91 (concessione governativa)
sono 32.07 al mese = 384.92 in un anno cioè pari al costo di un'ottimo smartphone
Per me è una cifra piuttosto elevata visto che, in media non arrivo mensilmente a consumarla neppure in telefonate...
a questo punto mi risparmio questi soldini e a fine anno mi compro un nuovo smartphone bello, tenendomi la mia buona wind4
|
#70 09 Agosto 2008, 11:12 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
a distanza di molti mesi ho effettuato una chiamata usando una sin con la tariffa wind12... Assurdo sei minuti di chiamata mi sono costati oltre ottanta cent. Chiunque abbia tale piano consiglio di passare al decisamente più economico wind4 con cui la stessa chiamata sarebbe costata appena quaranta cent. Il piano wind4 prevede un mensile di quattro euro ma come potrete ben capire si ammortizzano in pochissino tempo
|
|
|
 |
matteocl
Rank1

|
Chiamare a Mosca e cellulari a Mosca?
Dopo una attenta ricerca vi segnalo che:
1. con il software di VOIPCHEAP.COM per 3 mesi avete qualche ora di telefonata gratutita verso numeri fissi a Mosca, poi verso i cellulari costa 4,2 cent, 2,4 verso i fissi.
2. con SKYPE da 3 settimane nella tariffa flat EUROPA è inclusa la città di Mosca... con neanche 4 euro avete 10.000 minuti di conversazione... verso i cellulari il costo è di 5,5 cent/min
3. e qui viene la furbata n. 1: con lo skypephone si hanno 10 ore al giorno verso uteni skype... e va bene se l'altra persona lo usa... ma niente chiamate skypeout
4. e la furbata n.2 : con un qualsiasi contratto dati (ad esempio il TIM tuttocompreso) ci si collega alla rete UMTS, si usa il software FRING, si accede a SKYPE e si può usare SKYPEOUT per telefonare.... il che significa che quando sono sotto copertura UMTS, nel traffico dati incluso, chiamo a Mosca AGGRATIS i numeri fissi e a 5,5 cent i mobili. Vi siete chiesti perchè le nuove tariffe TUTTOCOMPRESO della TIM in vigore da un paio di mesi hanno DRASTICAMENTE RIDOTTO il traffico compreso verso APN ibox.tim.it?  (tuttocompreso 60 = 600 MB compresi, nuova tuttocompreso 75 = 100 MB) per intendersi in una settimana di agosto tra mail e skype mi sono spariti oltre 180 MB...
5. Infine un elogio ai telefoni wi-fi che possono usare FRING... questa cosa la dico solo a voi... avete presente la rete LINKEM degli areoporti che richiede la password? ecco... con un po di pazienza FRING, usando un protocollo diverso da quello TCP/IP dei compute, con qualche tentativo bypassa la richiesta di password e vi collega a skype... da cui un diluvio di telefonate anche in italia comprese nell'abbonamento EUROPA da 4 euri scarsi al mese...
Spero vi siano utili queste informazioni....
Matteo
|
#72 03 Ottobre 2008, 10:52 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
1. con il software di VOIPCHEAP.COM per 3 mesi avete qualche ora di telefonata gratutita verso numeri fissi a Mosca, poi verso i cellulari costa 4,2 cent, 2,4 verso i fissi.
2. con SKYPE da 3 settimane nella tariffa flat EUROPA è inclusa la città di Mosca... con neanche 4 euro avete 10.000 minuti di conversazione... verso i cellulari il costo è di 5,5 cent/min
mi sa che sul discorso fringhio e vopi sei arrivato mooooltoooo tardi  (meglio tardi che mai comunque)
Pensa un pò....è da un anno che:
per la russia chiamo gratis i fissi e i cellulari a soli 2.4 cent minuto
ukraina è da 6 mesi che spendo solo 5.5 cent cellulari tutti e 4,8 cent i fissi
ma non solo...l'ho metto pure nel di dietro alle compagnie telefoniche italiane...tutti i cell a 6 cent minuto senza scatto alla risposta  e fissi gratis  .... il bello tutto dal cellular
e voi continuate a usare voipcheap e skype
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 03 Ottobre 2008, 11:11, modificato 5 volte in totale |
#73 03 Ottobre 2008, 11:07 |
|
 |
matteocl
Rank1

|
ci sono arrivato tardi perchè ho cominciato tardi...
e poi veramente anche io faccio tutto da cellulare....
insomma, un po alla volta...
per caso sapete se a mosca ci sono compagnie che permettono l'utilizzo dello skypephone?
Matteo
|
#74 03 Ottobre 2008, 11:16 |
|
 |
Alred
Rank4

|
mi sa che sul discorso fringhio e vopi sei arrivato mooooltoooo tardi  (meglio tardi che mai comunque)
ma non solo...l'ho metto pure nel di dietro alle compagnie telefoniche italiane...tutti i cell a 6 cent minuto senza scatto alla risposta  e fissi gratis  .... il bello tutto dal cellular
COME FAI??
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#75 03 Ottobre 2008, 11:48 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
io sto aspettando che l'assistenza di eutelia mi abiliti la sezione shop che per qualche assurdo motivo dal mio account non funziona....
Le tariffe sono molto buone anche se non gratuite
i telefoni fissi di spb li paghi 0.01 i cellulari mi pare non si superi quota 0.055
La figata è che ti danno anche un numero fisso territoriale (della tua città o di una che scegli). Sul sito c'è una versione di fring ottimizzata per funzionare con questo servizio.
Inoltre vi danno anche un numero fax dove inviare e riceverli (in realtà ricevete un comodissimo pdf nella vostra email quando qualcuno vi manda un fax e allo stesso modo voi inviate online un documento doc, pdf o simile).
c'è anche la segreteria telefonica... riceverete alla vostra email un mp3 col messaggio che vi hanno lasciato.
Non so se è il più economico. Tra i vari he ho provato è di certo il più completo e quello che si sente meglio.
Se mi permetteranno di entrare nella sezione shop c'è un offerta che acquistando 20 euro di credito vi regalano un telefono voip (da collegare al router per intenderci)
|
#76 03 Ottobre 2008, 12:47 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
ecco le tariffe di euteliavoip per la russia in dettaglio
|
#77 03 Ottobre 2008, 16:42 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Spiegami un pò meglio che lo uso pure io visto che quà a casa ho scoperto di avere una rete Alice alla quale accedo, così non pago la connessione dati.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#78 03 Ottobre 2008, 21:14 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Spiegami un pò meglio che lo uso pure io visto che quà a casa ho scoperto di avere una rete Alice alla quale accedo, così non pago la connessione dati.
... ci dai qualche dritta anche a noi???
|
#79 03 Ottobre 2008, 21:29 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
5. Infine un elogio ai telefoni wi-fi che possono usare FRING... questa cosa la dico solo a voi... avete presente la rete LINKEM degli areoporti che richiede la password? ecco... con un po di pazienza FRING, usando un protocollo diverso da quello TCP/IP dei compute, con qualche tentativo bypassa la richiesta di password e vi collega a skype... da cui un diluvio di telefonate anche in italia comprese nell'abbonamento EUROPA da 4 euri scarsi al mese...
Spero vi siano utili queste informazioni....
Matteo
Ma quando apro Fring il WiiFii dovrebbe già essere connesso alla rete, o sbaglio?
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#80 03 Ottobre 2008, 21:38 |
|
 |
|
|
|
Pagina 4 di 7
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|