|
Pagina 3 di 4
|
[EEEPC e subnotebook]: guida all'acquisto
| Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Mi Hanno Regalato Il Mini Notebook !!
ho visto ke in Italia costa 399
cmq quello ke hanno regalato a me costa 12 000 o anke di piu'
no, 299 costa il tuo, quello che costa 399 è il nuovo 900 che credo non sia ancora disponibile. Quello che prenderò io (forse) è il 901 che dovrebbe costare 420.
Per MAST: la batteria dura (a detta della fabbrica) dalle 2.5 alle 3 ore
|
|
|
 |
Peste
Rank4

|
per Mast: hanno detto ke la batteria dura 3,5 ore
mi piace un sacco sto portatilino!!
 |
Davide Rap
Webmaster

|
se ti hanno regalato la versione windows costa ancora di più :-)
|
|
|
 |
Mast
Rank2

|
 buono!
Quasi quasi...mmm....no,meglio che aspetto babbo natale!
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Rapi e come dotazione oltre ram e disco e cam come sono? vale la pena per qualche applicazione un pò pesante o vanno bene solo per navigare?
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Rapi e come dotazione oltre ram e disco e cam come sono? vale la pena per qualche applicazione un pò pesante o vanno bene solo per navigare?
queste sono le caratteristiche del eeepc 700:
Dimensioni schermo: 7
Tipo processore: Celeron
Velocità del processore: 900 MHz
Memoria RAM: 512 MB
Hard disk: 4 GB
Peso (Kg): 0,92
Sistema operativo: Linux
Connessioni: Ethernet, wireless
Unità ottiche: Non Presente
Webcam: Integrata
Scheda grafica: Intel 910 GML
L'hard disk di limitate dimensioni (anche se nn l'ho provato), mi porta a sconsigliare l'installazione di XP che tende molto ad espandersiperò se invece di montare la versione windows predi quella linux penso che le cose migliorino sensibilmente....
Oltre all' Hd, il fattore scatenante che non mi ha portato ad acquistarlo subito è che la definizione non arriva a 1024 pixel di largezza. questo comporta che per vedere quasi tutti i siti del web devi usare lo scroll (questo problema non è presente nel modello che uscirà). Al computer possono essere aggiunte delle schede aggiuntive di memoria come quelle delle macchine fotogratiche o ggiunte altre periferiche tramite usb. Ho provato la versione linux (xandros) e sono rimasto piuttosto entusiasta. Ci sono tutti i principali programmi che si utilizzano giornalmente, dai browser, al pacchetto open office, giochi, email, chat, ect e tutti intuitivamente raggiungibili velocemente.
Il 901 che ritendo uscirà a fime giugno o direttamente a settembre avrà un monitor di quasi 9 pollici e invece del celeron monterà il nuovo processore atom che dovrebbe garantire una durata maggiore. Gli hanno aggiunto anche un pò di ram in più (1 giga), una webcam da 1.3 megapixel invece di 0.5 e commercializzeranno due versioni corredate una con linux a cui sarà dato un hard disk di 20 gida ed una con XP che prevede (vado a memoria) un hard disk da 12 giga. Ci sarà anche il riconoscimento blue touch. Le dimensioni esterne saranno quasi identiche mentre il prezzo lieviterà (presumibilmente) dai 299 attuali ai 420.
A seconda dell'uso che ne fai, può rivelarsi un ottimo computer anche se mondialmente più che per le prestazioni sarà ricordato per le innovative dimesioni.
Quasi certaemnte aspetterò l'uscita di qest'ultimo modello anche perchè tra l'altro non è facile da trovare il 700 nei negozi.
|
|
|
 |
Peste
Rank4

|
Rapi, io ce l'ho con windows XP :-)
Mast  te lo consiglio!
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Rapi, io ce l'ho con windows XP :-)
Mast  te lo consiglio!
non sapendo usare il computer non potevano non regalarti quello con XP
l'autonomia in termini di batteria è un punto forte del modlello
|
|
|
 |
Peste
Rank4

|
Rapi, cattivone  sai bene che sono bravissima
cmq il portatilino e' davvero super!!
 |
mauri_f
Rank4

|
Quasi quasi mi state convincendo
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Quasi quasi mi state convincendo 
dipende da quello che ci devi fare. Se il tuo obiettivo è l'elevata mobilità senza rinunciare ad un operatività di utente standard nei vincoli prestazionali offerti dalle caratteristiche tecniche, allora fa al caso tuo.
Se pensi di comprarlo per giocarli all'ultimo videogame ucito o fare pesanti lavori di rendering o grafici, hai sbagliato prodotto. Lo hai sbagliato anche se pensi di lavorarci 5-6 ore perchè con uno schermo così piccolo ti affatichi troppo la vista.
Questo genere di computer si chiamano SUB-notebook, proprio perchè pongono l'attenzione su aspetti non pienamente risolti dai potenti notebook.
|
|
|
 |
Peste
Rank4

|
ieri l'ho usato al caffe' dove sono stata 3 ore. La batteria e' durata 2.30 :P
#52 03 Giugno 2008, 14:18 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: [rubrica] Come rompere un computer perfettamente funzion
nuovo articolo di punto informatico sull' eeepc
Computex (Taipei) - Il neonato Eee PC 900 ha appena fatto il suo ingresso sul mercato e già Asus ha presentato non uno, ma persino due nuovi modelli del proprio cucciolo di notebook: il 901, con schermo di 8,9 pollici, e il 1000, con display di 10 pollici. Di quest'ultimo esistono due varianti: quella standard, disponibile solo con Linux pre-installato e disco a stato solido (SSD), e la "H", disponibile sia con Linux che con Windows XP Home e basata su di un hard disk magnetico.
Asus svela i nuovi Eee PCEntrambi i sistemi, il 901 e il 1000 (sia standard che H), adottano il nuovo processore Intel Atom, e introducono una tecnologia di gestione dei consumi, chiamata Super Hybrid Engine, che secondo Asus può portare l'autonomia massima a 7,8 ore: una durata più che doppia rispetto a quella dichiarata (ma raramente raggiunta) dai modelli 701 e 900.
Per la precisione, le autonomie dichiarate da Asus sono di 4,2-7,8 ore per il modello 901, di 4,2-7,5 ore per il 1000, e di 3,2-7 ore per il 1000H. Sul fronte dei consumi i nuovi Eee PC sembrano dunque rappresentare un significativo passo in avanti rispetto ai modelli attuali, la cui autonomia va da 2,5 a 3,5 ore. Il merito di ciò va soprattutto all'Atom, che ha un thermal design power nettamente inferiore a quello del Celeron ULV M, e all'utilizzo di una più potente batteria a 6 celle (presumibilmente di 7800 mAh), che nel modello 701 è disponibile soltanto come optional. Le altre caratteristiche in comune tra Eee PC 901 e 1000(H) sono costituite dall'inclusione di un modulo wireless 802.11n e da uno Bluetooth, e dalla webcam con risoluzione di 1,3 megapixel (la stessa dell'Eee PC 900).
Ciò che differenzia i due sistemi, oltre al display, è invece la massima quantità di memoria RAM installabile, pari a 1 GB nel 901 e a 2 GB nel 1000(H), la memoria di massa, che nel 901 è costituita da un SSD da 12 GB (versione Windows) o 20 GB (versione Linux) e nel 1000(H) da un SSD da 40 GB o da un HDD da 80 GB (versione 1000H), dal peso, pari a 1,1 Kg quello del 901, a 1,33 Kg quello del 1000 ed a 1,45 Kg quello del 1000H, e infine dalla dimensione della tastiera. Asus afferma che quella del 1000(H) è solo dell'8% più piccola rispetto alla keyboard di un notebook convenzionale.
Il modello 901 è appena stato introdotto sul mercato taiwanese, mentre in Italia arriverà a fine agosto. Il 1000(H) dovrebbe invece debuttare in patria nel corso del prossimo autunno.
Per quanto riguarda i prezzi, l'azienda ha per il momento svelato solo quelli del mercato di casa: 16988 dollari taiwanesi (NT$) il modello 901, 18988 NT$ il 1000H, e 19988 il 1000. Tradotti nella valuta nostrana, questi prezzi vanno da 362 a 426 euro. Considerando che il modello 901 viene venduto sul mercato taiwanese a 1000 NT$ in più del 900, appare logico supporre che anche in Europa il costo del nuovo Eee PC sarà un po' più salato rispetto a quello del precedente modello: una prima stima porterebbe a pensare che nel Vecchio Continente il 901 sarà venduto a 429 euro, ed il 1000/1000H a qualche decina di euro in più.
Asus ha sottolineato che i nuovi modelli si affiancheranno a quelli già sul mercato: ciò significa che sarà ancora possibile acquistare il modello 701 (2G e 4G), attualmente il più economico della linea (279-299 euro), oltre ovviamente all'appena lanciato 900.
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Le inutility acquistate dal rapi
non ancora aspettiamo quello con l'atom :-)
|
#54 04 Giugno 2008, 14:38 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
 Re: Le Inutility Acquistate Dal Rapi
Mmm, aspetti il Dell mini-inspiron a questo punto?
Ultima modifica di Lantis il 05 Giugno 2008, 9:11, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: [rubrica] Come rompere un computer perfettamente funzion
http://notebookitalia.it/recensione-acer-aspire-one-2514.html dal 13 luglio da euronics hanno questo a 299 euro. A mio parere è decisamente meglio dell' eeepc 701 disponendo di un monitor più grande e costando "solo" 20 euro in più rispetto l'offertissima mediaworld (eeepc 270 euro)
a breve sarà disponibile anche questo modello: http://notebookitalia.it/recensione-msi-wind-2449.html . Le caratteristiche sono molto interessanti e come prezzo si allinea al nuovo eeepc 900.
In questo momento, dovendo decidere tra i subnotebook presenti nel mercato probabilmente acquisterei l'acer aspire che a fronte di un costo molto simile all'eeepc 700 mi offre uno schermo di 8.9 pixel che arriva traqnuillamente a 1024 come definizione laterale. La ram e l'hd sono rispettivamente da 512mb e 8 giga (allo stato solido) in linea con l'eeepc così come molto simile è la distro di linux che monta. Date le dimensioni ridotte eviterei di montare windows. Il punto di forza risiede nel processore atom da 1.6 giga capace di contenere i consumi, così che la batteria a 3 celle da 2.2 ampere possa presumibilmente oltre 3 ore. Webcam e microfono sono inclusi mentre la tastiera risulta essere decisamente più comoda dell'eeepc.
Stiamo un pò a vedere come risponderà asus con eeepc901 al nuovo concorrente... la fine del mese di settembre dovrebbe essere un buon momento per acquistare
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
 Re: [rubrica] Come Rompere Un Computer Perfettamente Funzion
http://notebookitalia.it/recensione-acer-aspire-one-2514.html dal 13 luglio da euronics hanno questo a 299 euro. A mio parere è decisamente meglio dell' eeepc 701 disponendo di un monitor più grande e costando "solo" 20 euro in più rispetto l'offertissima mediaworld (eeepc 270 euro)
a breve sarà disponibile anche questo modello: http://notebookitalia.it/recensione-msi-wind-2449.html . Le caratteristiche sono molto interessanti e come prezzo si allinea al nuovo eeepc 900.
In questo momento, dovendo decidere tra i subnotebook presenti nel mercato probabilmente acquisterei l'acer aspire che a fronte di un costo molto simile all'eeepc 700 mi offre uno schermo di 8.9 pixel che arriva traqnuillamente a 1024 come definizione laterale. La ram e l'hd sono rispettivamente da 512mb e 8 giga (allo stato solido) in linea con l'eeepc così come molto simile è la distro di linux che monta. Date le dimensioni ridotte eviterei di montare windows. Il punto di forza risiede nel processore atom da 1.6 giga capace di contenere i consumi, così che la batteria a 3 celle da 2.2 ampere possa presumibilmente oltre 3 ore. Webcam e microfono sono inclusi mentre la tastiera risulta essere decisamente più comoda dell'eeepc.
Stiamo un pò a vedere come risponderà asus con eeepc901 al nuovo concorrente... la fine del mese di settembre dovrebbe essere un buon momento per acquistare
Un aggegino di questi me lo farei, da portarmi a spasso quando viaggio, ma di Linux non conosco quasi nulla
Ma immagino non ci siano problemi a guardarsi film e ascoltare musica se serve?
|
#57 03 Luglio 2008, 21:39 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Un aggegino di questi me lo farei, da portarmi a spasso quando viaggio, ma di Linux non conosco quasi nulla
Ma immagino non ci siano problemi a guardarsi film e ascoltare musica se serve?
Gli ultimi linux sono piuttosto usabili e sono certo non avresti problemi. Questo è ancora più semplice... eccoti un simulatore: http://www.honeypothack.com/eee/
|
#58 03 Luglio 2008, 23:09 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Però, andrò a farmi un giretto per negozzi a toccarlo di persona
|
#59 03 Luglio 2008, 23:15 |
|
 |
gladium
Rank4

|
sembrano molto validi... ma sono curioso di vedere anche hp come risponderà...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#60 04 Luglio 2008, 18:58 |
|
 |
|
|
|
Pagina 3 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|