|
Pagina 635 di 906
|
L'Ucraina In UE - guerra in Ucraina.
Autore |
Messaggio |
Matt
Rank6

|
 Re: L'Ucraina In UE - Guerra In Ucraina.
[Omissis]
Non avete capito l'intervento di Davide, ma molti di voi han dato ampia dimostrazione che è inutile spiegarlo, continuate pure le vostre dotte dissertazioni.
D'accordissimo.
E' il mio primo post in risposta a questo topic dalla pagina 3, forse.
Non potrei essere più d'accordo con Davide; trovo che in alcuni, troppi, messaggi si esponga più un pensiero cacofonico volto alla bagarre (fanta)politica che un pensiero serio o coerente inerente a questa crisi.
Con questo non dico che si dovrebbe esporre un pensiero asettico e distaccato, sarebbe impossibile per molti, ma credo che molti dovrebbero rileggere almeno un paio di volte quel che scrivono, cercando di rileggersi con gli occhi di un altro.
per la carita' hai anche tu il diritto di dire la tua
fa sorridere pero' che non ti e' mai interessato questo topic e adesso
te ne salti fuori con una morale su come bisogna scrivere i post
io invece consiglierei un po' di umilta' da parte di tutti e di guardarci
un po' allo specchio che nessuno e' perfetto
abbi pazienza ma il topic e' un mix di geopolitica , storia , cronaca di guerra e opinioni in tal senso
e' un topic molto complesso
siamo uomini non macchine ognuno esprime il proprio pensiero come puo' 
Ti dirò, non me ne sono disinteressato, ad un certo punto ho scelto di non prendervi più parte... ho letto ogni singolo commento sin dalla prima pagina.
La motivazione?
Sono rimasto schifato da certi (e direi, troppi) messaggi, che oserei definire imbarazzanti per ogni persona con un minimo di educazione. (e con educazione non intendo una educazione scolastico/accademica, ma una semplice capacità di ragionamento e la capacità di esporlo nel rispetto del prossimo...)
E' un topic molto complesso, vero, nonostante ciò, trovo che che si sia evoluto molte volte pessimamente.
Indi per cui, continuo ad essere d'accordo con Davide...
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
 |
Paolo Emilio
Rank2

|
[Omissis]
Non avete capito l'intervento di Davide, ma molti di voi han dato ampia dimostrazione che è inutile spiegarlo, continuate pure le vostre dotte dissertazioni.
D'accordissimo.
E' il mio primo post in risposta a questo topic dalla pagina 3, forse.
Non potrei essere più d'accordo con Davide; trovo che in alcuni, troppi, messaggi si esponga più un pensiero cacofonico volto alla bagarre (fanta)politica che un pensiero serio o coerente inerente a questa crisi.
Con questo non dico che si dovrebbe esporre un pensiero asettico e distaccato, sarebbe impossibile per molti, ma credo che molti dovrebbero rileggere almeno un paio di volte quel che scrivono, cercando di rileggersi con gli occhi di un altro.
per la carita' hai anche tu il diritto di dire la tua
fa sorridere pero' che non ti e' mai interessato questo topic e adesso
te ne salti fuori con una morale su come bisogna scrivere i post
io invece consiglierei un po' di umilta' da parte di tutti e di guardarci
un po' allo specchio che nessuno e' perfetto
abbi pazienza ma il topic e' un mix di geopolitica , storia , cronaca di guerra e opinioni in tal senso
e' un topic molto complesso
siamo uomini non macchine ognuno esprime il proprio pensiero come puo' 
Ti dirò, non me ne sono disinteressato, ad un certo punto ho scelto di non prendervi più parte... ho letto ogni singolo commento sin dalla prima pagina.
La motivazione?
Sono rimasto schifato da certi (e direi, troppi) messaggi, che oserei definire imbarazzanti per ogni persona con un minimo di educazione. (e con educazione non intendo una educazione scolastico/accademica, ma una semplice capacità di ragionamento e la capacità di esporlo nel rispetto del prossimo...)
E' un topic molto complesso, vero, nonostante ciò, trovo che che si sia evoluto molte volte pessimamente.
Indi per cui, continuo ad essere d'accordo con Davide...
Ad Abak e Matt vorrei dire che la prevaricazione e la mancanza di educazione la mostrano per primi loro continuando a scrivere non avete capito e dando quindi degli stupidi alla maggior parte di noi...secondo la buona educazione cui Matt fa riferimento se su 100 in 90 non capiamo forse l'espressione esatta è che Davide non si è sufficientemente spiegato...o non in modo chiaro...
Detto questo aggiungo che dopo anni di convegni e di forum su internet e non credo che la funzione dei moderatori non debba essere di giudicare il contenuto dei post ma solo la loro correttezza formale....se l'arbitro è di parte la partita è falsata in partenza ed inoltre se l'arbitro ritiene inutile giocare la partita chiaramente l'arbitrerà in modo superficiale e poco attento
Detto questo quoto Chrys ma al tempo stesso mi chiedo come sia possbile mandare avanti il topic con i moderatori che evidentemente remano contro non la maggioranza degli utenti ma addirittura contro la stessa esistenza del topic
|
|
|
 |
danieleboe
daniele
Rank0

|
Scusate se vi faccio notare una cosa....io sono italiano e abito a modena, ogni giorno seguo attentamente questo forum quasi ora per ora finche sono sveglio...voi siete la mia principale fonte di informazione sull'ucraina e vi faccio i mieo complimenti per questo forum meraviglioso e pieno di contenuti e discussioni libere...ammetto però che molto spesso ultimamente vi siete soffermati a battibeccare fra di voi, cosi io mi ritrovo a dover cercare le notizie e in mezzo ai vostri battibecchi e dover sfogliare intere pagine di copia incolla...questo a mio parere non giova tanto al forum...magari sono l'ultima persona a dover parlare qui in mezzo in quanto inesperto, ma io vengo qui a sfamare la mia voglia di informazione e non quella dei battibecchi..vorrei poter leggere analisi e punti di vista approfonditi..
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
Ad Abak e Matt vorrei dire che la prevaricazione e la mancanza di educazione la mostrano per primi loro continuando a scrivere non avete capito e dando quindi degli stupidi alla maggior parte di noi...secondo la buona educazione cui Matt fa riferimento se su 100 in 90 non capiamo forse l'espressione esatta è che Davide non si è sufficientemente spiegato...o non in modo chiaro...
Detto questo aggiungo che dopo anni di convegni e di forum su internet e non credo che la funzione dei moderatori non debba essere di giudicare il contenuto dei post ma solo la loro correttezza formale....se l'arbitro è di parte la partita è falsata in partenza ed inoltre se l'arbitro ritiene inutile giocare la partita chiaramente l'arbitrerà in modo superficiale e poco attento
Detto questo quoto Chrys ma al tempo stesso mi chiedo come sia possbile mandare avanti il topic con i moderatori che evidentemente remano contro non la maggioranza degli utenti ma addirittura contro la stessa esistenza del topic
Dal momento che hai sempre scritto, non si vede dove sia tutta questa prevaricazione, in secondo luogo Matt ti ha spiegato cosa intendeva per educazione, Davide l'uso "distorto" che, secondo me inevitabilmente, si è avuto con il topic, io quanto sia aberrante che l'opinione di uno (o di diversi) diventi l'opinione del forum tutto. Siccome l'argomento è molto serio, deve essere affrontato con serietà e non con superficialità. Se invece la prima cosa che emerge sono le censure, la mancanza di democraticità e la prevaricazione, allora il problema è di chi guarda il dito che sta indicando la luna.
Visto che sei da poco su questo forum e quindi non conosci bene la sua storia e le sue dinamiche, ti ricordo che i moderatori, prima di essere tali, sono anche utenti e quindi hanno tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni, come te e come gli altri. E questo succede nella stragrande maggioranza dei forum. E come moderatori, possono anche ritenere che determinate derive di alcune discussioni (nobilissime negli intenti) possano creare problemi al forum stesso. Già gli editorialisti professionisti spesso sono dannosi, figuriamoci i dilettanti.
Lo stesso Chrys ha fatto un intervento che ha dimostrato di non aver minimamente capito le parole di Davide.
Comunque, ringrazio questo topic che mi ha fatto conoscere gente in gamba...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
Ultima modifica di ABAK il 04 Ottobre 2014, 12:57, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
Scusate se vi faccio notare una cosa....io sono italiano e abito a modena, ogni giorno seguo attentamente questo forum quasi ora per ora finche sono sveglio...voi siete la mia principale fonte di informazione sull'ucraina e vi faccio i mieo complimenti per questo forum meraviglioso e pieno di contenuti e discussioni libere...ammetto però che molto spesso ultimamente vi siete soffermati a battibeccare fra di voi, cosi io mi ritrovo a dover cercare le notizie e in mezzo ai vostri battibecchi e dover sfogliare intere pagine di copia incolla...questo a mio parere non giova tanto al forum...magari sono l'ultima persona a dover parlare qui in mezzo in quanto inesperto, ma io vengo qui a sfamare la mia voglia di informazione e non quella dei battibecchi..vorrei poter leggere analisi e punti di vista approfonditi..
questo post è significativo ... sforziamoci tutti di migliorare il topic ... questo è quello che si deve fare
In merito alla discussione sulla moderazione e al fatto che il forum si dichiari o no schierato, io credo di avere capito cosa intendono i moderatori. Ma questa discussione era già stata fatta 400 pagine fa.
Anche se questo topic è molto attivo e prevaricante è solo uno dei topic del forum. Non ne farei una questione di principio.
Insomma, non ha senso buttare via l'acqua con il bambino ... sia in merito al topic sia in merito a tutto il forum.
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
Dal momento che hai sempre scritto, non si vede dove sia tutta questa prevaricazione, in secondo luogo Matt ti ha spiegato cosa intendeva per educazione, Davide l'uso "distorto" che, secondo me inevitabilmente, si è avuto con il topic, io quanto sia aberrante che l'opinione di uno (o di diversi) diventi l'opinione del forum tutto. Siccome l'argomento è molto serio, deve essere affrontato con serietà e non con superficialità. Se invece la prima cosa che emerge sono le censure, la mancanza di democraticità e la prevaricazione, allora il problema è di chi guarda il dito che sta indicando la luna.
Visto che sei da poco su questo forum e quindi non conosci bene la sua storia e le sue dinamiche, ti ricordo che i moderatori, prima di essere tali, sono anche utenti e quindi hanno tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni, come te e come gli altri. E questo succede nella stragrande maggioranza dei forum. E come moderatori, possono anche ritenere che determinate derive di alcune discussioni (nobilissime negli intenti) possano creare problemi al forum stesso. Già gli editorialisti professionisti spesso sono dannosi, figuriamoci i dilettanti.
Lo stesso Chrys ha fatto un intervento che ha dimostrato di non aver minimamente capito le parole di Davide.
invece questo aspetto non l'ho capito appieno
Discussioni politiche e derive aberranti ce ne sono state parecchie anche in passato. Se non ricordo male anche io forse avevo segnalato qualcosa. In altri topic, in altri argomenti, con altri. Utenti visionari e sproloquianti ce ne sono stati e si è scritto di tutto di più.
Ma mai si è pensato che un topic non sarebbe dovuto esistere. Perché questo? Perché è troppo reale?
Concordo che moderare questo topic sia difficile, sia moralmente pesante. Cerchiamo, cercate, moderatori e Gringox un accordo.
|
|
|
 |
Paolo Emilio
Rank2

|
forse non mi sono spiegato...la prevaricazione e la mancanza di educazione erano riferiti al continuo ripetere non avete capito non capite etc invece di prendere atto che se il 90% dei presenti non capisce dal vostro punto di vista i casi sono due...o non si è spiegato bene o forse non v'è nulla da capire.
Che il moderatore sia un utente e come tale abbia diritto a manifestare le proprie posizioni mi trova nache d'accordo ma solo se esse vengono espresse in qualità di utente e non facendo valere i gradi.
Infine vorrei tu mi spiegassi cosa c'è di aberrante nel fatto che la posizione coincidente del 90% del forum in merito al topic finisca nei fatti per essere la posizione dello stesso...a consizione che venga rispettato rigorosamente il diritto di chi la pensa diversamente di manifestare liberamente il proprio pensiero....
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
mi mancano circa 342 pagine di commenti, in ogni caso direi che "la posizione maggioritaria degli utenti del forum è quella di sostegno della Novorossija" e non "che la posizione ufficiale del Forum è quella di sostegno della Novorossija".
Sembra una banalità ma non lo è mica, è la differenza tra esser un partito ed un forum di liberi pensatori.
ciao,
dav
Forse ci arrivano in pochi (e sono contento che Davide abbia centrato il punto), ma la differenza è sostanziale. Se questa è la posizione ufficiale del forum io non ci faccio parte, se è la posizione prevalente ne prendo atto e sono contento che partecipino tutti.
Le parole hanno un peso, non si possono trattare a membro di segugio.
allora mettetevi daccordo
mi sembra che all' interno dello staff moderatori ci siano due scuole di pensiero diverse
io scrivo indipendentemente da questa differenza che ritenete sostanziale
pero' questa polemica salta fuori ( non si capisce il perche' ) ogni 2 settimane
Icipetto caro, ahhh.... che dirti... gioie e dolori della "democrazia". Ancora una volta la rappresentazione in piccolo dell'Italia. 100 teste, 100 modi di vedere diversi; 4 membri dello staff 4 modi di vedere diversi. Per questo non siamo mai stati un grande paese e non lo saremo mai forse. Un pò di "sano" cesarismo come direbbe il caro Max non farebbe male!
Hai purtroppo una grande ragione. Credi che ciò mi faccia piacere? Ho lottato anni per cercare di creare un'unità solida di vedute, in parte ci sono riuscito, ma bisogna capire che non si può d'altra parte gestire uno strumento virtuale così complesso da soli. E poi si è tutti distanti, e poi non ci si vede mai, e poi non si riesce sempre ad essere contemporaneamente tutti presenti allo stesso tempo...insomma questioni legate all'aspetto "virtuale" della cosa.
Noto anche io che più o meno a cadenza bisettimanale emergono queste "menate", che sono davvero "menate" inutili, odiose e fuori tema.
E poi si tira in ballo la "democrazia", la libertà di espressione...mah. Sono allibito. Questo forum e in particolare questo topic sono l'espressione più limpida della perfino estrema libertà di espressione. In un forum che si chiama russia-italia e che per principio è russofilo anzitutto e che avrebbe tutto il diritto in teoria di "tacitare" manifestazioni anti-russe!!! Ma noi non lo facciamo in virtù di un altro principio, ben più importante della russofilia, cioè quello della libertà di espressione. Ma chissà perchè qualcuno riesce pure a metterla in discussione, bah...
Come dice antea - e io ribadisco - questo topic è fonte di estremo orgoglio per il forum tutto, altro che da chiudere, ma stiamo scherzando!!! Davide e Abak hanno le loro visioni, ci mancherebbe altro, lontane dalle mie, incomprensibili a me, ma le rispetto, ma a monte di queste visioni c'è chissà perchè una percezione assolutamente sbagliata del senso di questo topic, che è quello, attenzione, NON solo di riportare informazioni le più accurate e provate possibili, MA ANCHE di far valere la voce russofila, una voce che è tacitata in Italia e in Europa, o se vogliamo ignorata, o se vogliamo mal interpretata... Insomma si tratta di farsi portatori di una posizione forte basata su motivazioni concrete, su riflessioni, su opinioni e perchè no, sul sentimento.
E questo piaccia o non piaccia, ma è così e sarà sempre così.
(Attenzione ancora - questo lo puntualizzo come risposta a chi insinua che non si può parlare di politica nel forum - In questo topic non si fa propaganda politica, non si inneggia a Putin o Obama o Poroshenko... si difende la russofilia, in un momento tragico in cui è sotto attacco ingiustamente e la russofobia sta prendendo piede un pò ovunque. E' dunque compito del forum russia-italia far sentire la propria voce in difesa di quei valori che il mondo russo rappresenta.)
Ed è giusto che sia così.
Provate ad andare sui siti dei c.d. "patrioti" ucraini italiani o robe varie. E provate a scrivere dei commenti filorussi o semplicemente delle opinioni che si distanziano dal pensiero dominante e vedrete la reazione.
Ma io odio tirare in ballo altre realtà, e preferisco guardare il mio orticello, che è da salvaguardare, da coltivare e far crescere nel modo migliore ed in senso russofilo.
Questa polemica delle ultime 4 pagine mi fa vomitare. Davvero sono un pò stanco di perdere tempo ancora su queste questioni di "pseudo" principio.
Ripeto, fondamentale è il rispetto reciproco e l'impegno a mantenere il topic su livelli alti (come in generale ci stiamo riuscendo da mesi, checchè qualcuno la pensi diversamente). E la comprensione e accettazione che l'indirizzo russofilo è ovvio in questa sede, ed è giusto che sia così.
Mi auguro di non ripetere più queste cose e di chiuderla lì.
Scrivete con coraggio e non vergognatevi di sostenere la Novorossija!
Gringox
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
invece questo aspetto non l'ho capito appieno
Discussioni politiche e derive aberranti ce ne sono state parecchie anche in passato. Se non ricordo male anche io forse avevo segnalato qualcosa. In altri topic, in altri argomenti, con altri. Utenti visionari e sproloquianti ce ne sono stati e si è scritto di tutto di più.
Ma mai si è pensato che un topic non sarebbe dovuto esistere. Perché questo? Perché è troppo reale?
Concordo che moderare questo topic sia difficile, sia moralmente pesante. [b] Cerchiamo, cercate, moderatori e Gringox un accordo.[/b]
Ahia ... d'altra parte, se lo chiamiamo Generale, ci sarà un perchè ...
Ultima modifica di e-antea il 04 Ottobre 2014, 14:34, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Bes
Rank6

|
Io non avrò "minimamente capito" le parole di Davide, forse perchè, come tanti altri che partecipano a questa discussione, sono stupido. Ti sei però chiesto se tu hai "capito" le parole che ho scritto io o quelle che hanno scritto Antea, o Paolo Emilio, o Icipo o altri ancora?
Penso che questa polemica sia priva di senso dato che su questo topic ci sono 800 pagine di informazione e di dibattito che è restato per almeno il 90% dei casi sul binario della correttezza.
Se i moderatori, come normali "utenti" hanno voglia di partecipare all'argomento, dicendo la loro e "sporcandosi un pochino le mani", ben venga.
Quello che penso l'ho già scritto prima e lo riaffermo adesso a maggior veduta. Non ho altro da aggiungere.
Ultima modifica di Bes il 04 Ottobre 2014, 13:45, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
@Chrys, uno ha scritto "mele" e tu hai risposto "pere". I motivi li saprai tu, ma la replica non c'entrava nulla. E così hanno fatto diversi.
Per me, e continuo a sottolinearlo visto che altri non capiscono o fanno i finti tonti, non è ammissibile dire che questo forum a detta di una persona sia (tutto) per la Nuova Russia. Sarà un particolare insignificante per molti di voi, ma per me è essenziale per far parte di questo forum e lo dovrebbe essere a maggior ragione essenziale per tutti quelli che rivendicano "la propria libertà di espressione".
Spero si sia capito, altrimenti sono (o siamo) senza speranza.
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
|
|
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
Non uso il tasto blu per segnalare l'intervento, ma dopo un pistolotto sulla "degenerazione dei contenuti" e sulla "mancanza di educazione" che "regnerebbe sovrana in questo post", questa battuta non mi pare molto in linea con quanto sostenuto prima da te, ma piuttosto un'ironia (offesa) gratuita che "abbassa il livello della discussione" nei confronti di persone (credo siano la maggioranza) che personalmente non conosci. Non ti pare?
Condivido, persino le virgole, l'intervento di Chrys. Il topic riguarda il mondo russo, con cui tutti noi abbiamo legami, siano di amicizia, affettivi, lavorativi poco importa: in ogni caso la Russia non è solo visti, donne, viaggi, shashlik, canzoni...
Ad uno non piace la discussione? Lo turba? Le opinioni espresse (QUI CHIUNQUE PUO' SCRIVERE) non sono in linea con il proprio pensiero? Non c'è nessun obbligo a partecipare alla discussione, ma venire nel post, senza commentare i fatti in corso e deviare la discussione sull'esistenza o meno del topic, lo trovo quanto meno singolare.
|
|
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
@Chrys, uno ha scritto "mele" e tu hai risposto "pere". I motivi li saprai tu, ma la replica non c'entrava nulla. E così hanno fatto diversi.
Per me, e continuo a sottolinearlo visto che altri non capiscono o fanno i finti tonti, non è ammissibile dire che questo forum a detta di una persona sia (tutto) per la Nuova Russia. Sarà un particolare insignificante per molti di voi, ma per me è essenziale per far parte di questo forum e lo dovrebbe essere a maggior ragione essenziale per tutti quelli che rivendicano "la propria libertà di espressione".
Fino a prova contraria, NESSUNO è stato cacciato/bannato dalla discussione perchè è contrario alla Novorossiya.
Qui hanno espresso la propria opinione TUTTI.
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
Fino a prova contraria, NESSUNO è stato cacciato/bannato dalla discussione perchè è contrario alla Novorossiya.
Cosa c'entra con il post che hai riportato? Poi a qualcuno viene qualche dubbio...
Ps. quando sarai moderatore, se mai lo sarai, ti occuperai di eventuali ban, per ora limitati a scrivere rispettando il regolamento del forum.
Ps.2 ti sei per caso sentito toccato dall'ultima riga del mio post precedente? Io non ti ho cercato... excusatio non petita accusatio manifesta dicevano i latini...
Ultima modifica di ABAK il 04 Ottobre 2014, 14:43, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Paolo Emilio
Rank2

|
Cosa c'entra con il post che hai riportato? Poi a qualcuno viene qualche dubbio...
Ps. quando sarai moderatore, se mai lo sarai, ti occuperai di eventuali ban, per ora limitati a scrivere rispettando il regolamento del forum.
Ps.2 ti sei per caso sentito toccato dall'ultima riga del mio post precedente? Io non ti ho cercato... excusatio non petita accusatio manifesta dicevano i latini...
il dubbio viene a me...che tu proprio non voglia capire...bozhe risponde a te che parli di libertà di espressione che questa qui non è mai stata in nessun modo negata a nessuno e che quindi evidenziare una prevalenza di posizioni vicina al plebiscito non lede minimamente i diritti dei pochi che hanno posizioni diverse...
|
|
|
 |
e-antea
Rank5

|
Cerco di fare una riflessione "fredda".
A mio avviso questa sulla Novorussia nel senso che la intende Abak, se pur comprensibile, è ad oggi, una discussione tardiva.
Nel senso: era nata già settimane fa, e settimane fa la situazione politica era molto diversa, e la discussione poteva avere un senso. Era una situazione in divenire.
Ora credo che le regioni che si sono separate ormai separate lo siano. Sono Novorossia, non sono Russia ma diciamo che appartengono al mondo russofilo.
Questo è quanto è scritto nella pagina iniziale del Forum:
<<La Russia, il più vasto Paese del mondo che spazia tra due continenti, l'Europa e l'Asia, è una terra di particolare fascino e di grandi contraddizioni, caratteristiche che possono essere individuate nel paesaggio, nel popolo e nella società.
Sul forum Russia-Italia si discute di cultura, di società, di costumi e tradizioni, di storia e di politica, di arte, di musica e di cucina. Non mancano, ovviamente, le informazioni di carattere pratico riguardanti le procedure per ottenere visti, le documentazioni necessarie ai cittadini russi per la E' a questa terra e a questo popolo, ai Russi che vivono in Italia e agli Italiani che per qualsiasi ragione sono legati ed appassionati alla Russia che questo sito è dedicato. Russia innanzitutto, ma non solo! Il nostro interesse si rivolge a tutte quelle terre e Stati, un tempo appartenenti all\'Unione Sovietica, in cui molti russi tuttora risiedono e che mantengono con la Russia un legame socio-politico che non può essere trascurato.loro vita in Italia e agli Italiani che vivono in Russia; informazioni e reportages di viaggi in Russia, ecc. Una condivisione di esperienze personali e di racconti di persone che hanno nella Russia un punto di riferimento importante per la loro vita.>>
Oggi la Novorossia, fa parte di questo mondo, del mondo a cui il forum è dedicato. Poi tutti possono scrivere nel forum bene o male delle nazioni o regioni russofile, come si è sempre fatto.
Ma penso che non si possa negare che il forum è perlomeno "dedicato" anche alla Novorossia.
La Novorossia è ad oggi, una nuova regione-nazione russofila.
Abak, Davide, se vedete le cose in questo aspetto non credo possiate sentirvi obbligati da Gringox a pensare che il forum sia per la Novorossia, ma siete obbligati dallo stesso regolamento diciamo così del forum.
Poi potrete singolarmente parlare e pensare bene o male della Novorossia, di Putin o tutto quello che concerne questo mondo, ma ormai non è più una questione tra chi si schiera e chi non si schiera con la Novorossia, perché ormai è una nazione che esiste già e che fa parte del mondo russofilo.
Se poi esisterà ancora per un mese o per secoli questo ovviamente non lo possiamo sapere, ma ad oggi lo stato di fatto è questo.
Qualcuno potrebbe rispondere che però anche l'Ucraina è una regione russofila. Giusto.
Ma quindi la domanda è: l'Ucraina è ancora una regione russofila?
Io personalmente penso di si. E penso anche, che dire che si include la Novorossia, non significa escludere l'Ucraina.
Per questo mi hanno sempre irritato i commenti offensivi nei confronti della nazione ucraina, o del popolo ucraino in generale.
Ultima modifica di e-antea il 04 Ottobre 2014, 15:17, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
Losagen
Rank5

|
In Polonia, c'è un ristorante dove i russi non servono 12
13:21 - Europa
In Polonia, c'è un ristorante dove i russi non servono
Nella città polacca di Sopot ha il suo primo ristorante dove i camerieri si rifiutarono di servire i cittadini della Russia.
Secondo i media locali, le porte dei luoghi «Piaskownica» (Sandbox) appeso annuncio manoscritta «Rosjan obsługujemy nie» («I russi non servono"), riporta Novosti-n.org .
Il proprietario del ristorante Hermanovich Yang ha detto ai giornalisti che così le proteste contro "le truppe russe sul territorio di una Ucraina indipendente."
Secondo lui, i camerieri sono rifiutati di servire solo i russi che sostengono il presidente Putin. [Devono avere la telepatia per leggere nel pensiero, oppure i sostenitori di Putin hanno la bandierina in mano]
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
|
|
 |
sergio
Rank1

|
Cosa succede a Kharkov? Per aiutare i nostri lettori ad orientarsi, abbiamo preparato una cronaca degli ultimi 10 giorni.
21 settembre In città si svolgono due manifestazioni contemporaneamente. I sostenitori del governo attaccano il consolato russo, imbrattano il monumento di Lenin e assalgono la manifestazione della fazione avversaria.
24 settembre Il consiglio comunale di Kharkov non autorizza la “marcia per la pace” organizzata dal Partito Comunista per il 27 settembre adducendo motivazioni di ordine pubblico.
25 settembre Il consiglio Regionale di Kharkov respinge il programma di difesa territoriale per gli anni 2014 – 2015 (che prevede l’erezione del famoso “muro” alla frontiera). La proposta viene bocciata per mancanza del numero legale, con il seguente esito: favorevoli, 28, contrari 0, astenuti 5, assenti 42. In seguito a questo evento il Governatore nominato da Kiev Igor Balut ha richiesto al Presidente della Rada Turchinov di sciogliere l’assemblea e di convocare nuove elezioni regionali. “Vi chiedo, caro Alexander” scrive il Governatore “di dare una corretta valutazione alle azioni del Consiglio Regionale e prendere tutte le misure per le convocare elezioni anticipate, in modo che i nuovi eletti, nella loro attività, salvaguardino la Costituzione e gli interessi del popolo e non si prestino a giochi politici opportunisti”.
Igor Balut, governatore della regione di Kharkov
In un messaggio gli attivisti di Kharkov condannano il contegno delle forze dell’ordine: “La polizia si è trasformata in un corpo di collaborazione con i nazisti. Obbediscono ai superiori e non applicano la legge quando i nazisti attaccano le manifestazioni pacifiche. La stessa cosa succedeva in Germania negli anni ’20 e ’30. Il 18 settembre la polizia non ha scoraggiato attacchi degli ultras ad un raduno organizzato dai comunisti contro il rincaro del costo della vita, permettendo agli aggressori di compiere il loro sporco lavoro ed allontanarsi in tutta tranquillità. Il 21 settembre la polizia si è allontanata poco prima che neo fascisti attaccassero i sostenitori della federalizzazione, che manifestavano tranquillamente. I neo fascisti hanno attaccato e pestato i manifestanti. Vergogna alla polizia complice del fascismo!”.
26 settembre Ignoti devastano le sedi di Privat Bank dell’oligarca Kolomeyskj, finanziatore di battaglioni Punitori, ritenuto il mandante della strage di Odessa. Un gruppo di Partigiani di Kharkov registra un messaggio annunciando l’inizio della lotta armata. Nella zona di Kharkov sin dall’estate è attivo un plotone di sabotaggio il “plotone serpenti”.
27 settembre inizia a radunarsi a Kharkov la “marcia per la pace” nonostante le minacce del consigliere del Ministero degli Interni Anton Gerashcenko, il quale comunica: “la manifestazione, vietata dal giudice per possibili disturbi all’ordine pubblico, è pericolosa per i cittadini. Non consiglio agli abitanti di Kharkov sensibili ad appello provocatori di partecipare con simboli separatisti. Rischiano di passare molte ore in cella in attesa dell’identificazione e, se turberanno la quiete pubblica, molto più tempo.” La città è presidiata dai blindati dell’esercito ed alcune centinaia di convenuti sono dispersi violentemente con l’arresto di 23 persone, che si sommano alle oltre 300 arrestate nei mesi scorsi.
28 settembre arrivano a Kharkov ultrà e uomini del battaglione paramilitare Azov. Gli uomini guidano la contro-manifestazione “Ucraina Unita” e abbattono il monumento di Lenin in una delle piazze principali della città. Il monumento era scampato alla furia rivoluzionaria dello scorso inverno grazie ai presidi organizzati dal locale Partito Comunista. L’azione della Polizia, che ha aperto un’ indagine per atti di vandalismo, è stata fermata dalla notizia che poche ore prima della manifestazione il Governatore Igor Balut, su indicazione del Ministero dell’Interno, aveva firmato un ordine di demolizione della statua, legittimando l’azione dei vandali. Dura la replica del sindaco Kernes: “Credo che il nostro Governatore abbia bevuto forte e non abbia capito cosa ha firmato. Pensa che sia tutto permesso in forza della sua posizione? Il monumento non era ancora arrivato a terra che già su Facebook c’era un pezzo di carta che l’indagine era archiviata. Chi è Avakov per chiudere un procedimento penale? E’ un investigatore? Un pubblico ministero? Questi sono degli analfabeti del diritto!”
29 settembre Una banda paramilitare di un migliaio di persone, divise in gruppi, percorre Kharkov pestando chi dissente dall’ abbattimento della statua di Lenin. Cinque feriti, un aggredito muore in ospedale.
30 settembre sulla cancellata della chiesa della Natività di Cristo (che riconosce il Patriarca di Mosca) è stato appeso un cadavere, a proposito del quale la polizia ha parlato di “suicidio” e che invece gli ambienti irredentisti considerano un macabro avvertimento degli occupanti. Il sindaco Kernes ed il consiglio comunale della città dichiarano che la statua di Lenin potrebbe essere ripristinata, ed il consigliere del Ministero dell’Interno di Kiev Zoryan Shkiryak replica che “il posto di Kernes è in galera”.
In conclusione, incassata la disfatta nel Donbass, il governo illegittimo di Kiev sta esercitando una repressione dittatoriale a Kharkov. Donetsk ha lanciato agli abitanti della vicina metropoli un messaggio: sganciarsi dal treno di Kiev, che corre verso il muro della servitù atlantica, è possibile. Di più: in questo momento, con l’esercito governativo prostrato dalla sconfitta, potrebbe essere addirittura facile.
Il potere centrale lo sa, e moltiplica gli sforzi per reprimere il dissenso. Durante la ATO Kharkov, pur essendo una retrovia immediata del fronte (il quartier generale di Kiev era posto nella città di Izium, nella zona meridionale dell’oblast di Kharkov) non ha sostanzialmente contribuito allo sforzo bellico del paese. Per mesi la città ha vissuto in una tranquillità irreale, scossa solo dalle esplosioni dovute a sporadici sabotaggi di una squadra di guastatori Novorussi, il plotone “Serpenti” che operava nelle retrovie governative. Nella regione di Kharkov sono stati reclutati due sparuti battaglioni “Punitivi” “Sloboda” e “Harkiv”, che non sono mai stati impegnati in prima linea a causa della loro scarsa affidabilità. La “terza ondata” di mobilitazione è sostanzialmente fallita. Ora il governo ha schierato in città le mostrine uncinate del famigerato battaglione “Azov” ed i blindati dell’esercito.
Ciò che desta perplessità e sorpresa è l’evidente sproporzione fra le misure di sicurezza applicate (intervento di uomini dei battaglioni puntivi, continue missioni di squadracce fasciste di ultras, strade presidiate dall’esercito) e l’entità modestissima delle manifestazioni di dissenso che si vuole reprimere. La storia del Donbass dimostra che un popolazione rassegnata ed inerte può essere indotta alla rivolta ed alla resistenza violenta dall’uso di una forza repressiva arbitraria e sproporzionata e dall’applicazioni di “punizioni esemplari” atroci come quella della Chiesa della Natività. A Kiev ci sono degli stupidi in preda al panico, o persone consce di tenere il potere, ormai, solo grazie allo stato di eccezione, all’ esaltazione bellica ed alla repressione e che quindi incitano scientemente alla rivolta la popolazione di Kharkov, spingendola all’esasperazione?
Probabilmente entrambi i gruppi sono ben rappresentati.
http://voltideldonbass.wordpress.co...-una-nuova-ato/
|
|
|
 |
Paolo Emilio
Rank2

|
Cosa succede a Kharkov? Per aiutare i nostri lettori ad orientarsi, abbiamo preparato una cronaca degli ultimi 10 giorni.
21 settembre In città si svolgono due manifestazioni contemporaneamente. I sostenitori del governo attaccano il consolato russo, imbrattano il monumento di Lenin e assalgono la manifestazione della fazione avversaria.
24 settembre Il consiglio comunale di Kharkov non autorizza la “marcia per la pace” organizzata dal Partito Comunista per il 27 settembre adducendo motivazioni di ordine pubblico.
25 settembre Il consiglio Regionale di Kharkov respinge il programma di difesa territoriale per gli anni 2014 – 2015 (che prevede l’erezione del famoso “muro” alla frontiera). La proposta viene bocciata per mancanza del numero legale, con il seguente esito: favorevoli, 28, contrari 0, astenuti 5, assenti 42. In seguito a questo evento il Governatore nominato da Kiev Igor Balut ha richiesto al Presidente della Rada Turchinov di sciogliere l’assemblea e di convocare nuove elezioni regionali. “Vi chiedo, caro Alexander” scrive il Governatore “di dare una corretta valutazione alle azioni del Consiglio Regionale e prendere tutte le misure per le convocare elezioni anticipate, in modo che i nuovi eletti, nella loro attività, salvaguardino la Costituzione e gli interessi del popolo e non si prestino a giochi politici opportunisti”.
In un messaggio gli attivisti di Kharkov condannano il contegno delle forze dell’ordine: “La polizia si è trasformata in un corpo di collaborazione con i nazisti. Obbediscono ai superiori e non applicano la legge quando i nazisti attaccano le manifestazioni pacifiche. La stessa cosa succedeva in Germania negli anni ’20 e ’30. Il 18 settembre la polizia non ha scoraggiato attacchi degli ultras ad un raduno organizzato dai comunisti contro il rincaro del costo della vita, permettendo agli aggressori di compiere il loro sporco lavoro ed allontanarsi in tutta tranquillità. Il 21 settembre la polizia si è allontanata poco prima che neo fascisti attaccassero i sostenitori della federalizzazione, che manifestavano tranquillamente. I neo fascisti hanno attaccato e pestato i manifestanti. Vergogna alla polizia complice del fascismo!”.
26 settembre Ignoti devastano le sedi di Privat Bank dell’oligarca Kolomeyskj, finanziatore di battaglioni Punitori, ritenuto il mandante della strage di Odessa. Un gruppo di Partigiani di Kharkov registra un messaggio annunciando l’inizio della lotta armata. Nella zona di Kharkov sin dall’estate è attivo un plotone di sabotaggio il “plotone serpenti”.
27 settembre inizia a radunarsi a Kharkov la “marcia per la pace” nonostante le minacce del consigliere del Ministero degli Interni Anton Gerashcenko, il quale comunica: “la manifestazione, vietata dal giudice per possibili disturbi all’ordine pubblico, è pericolosa per i cittadini. Non consiglio agli abitanti di Kharkov sensibili ad appello provocatori di partecipare con simboli separatisti. Rischiano di passare molte ore in cella in attesa dell’identificazione e, se turberanno la quiete pubblica, molto più tempo.” La città è presidiata dai blindati dell’esercito ed alcune centinaia di convenuti sono dispersi violentemente con l’arresto di 23 persone, che si sommano alle oltre 300 arrestate nei mesi scorsi.
28 settembre arrivano a Kharkov ultrà e uomini del battaglione paramilitare Azov. Gli uomini guidano la contro-manifestazione “Ucraina Unita” e abbattono il monumento di Lenin in una delle piazze principali della città. Il monumento era scampato alla furia rivoluzionaria dello scorso inverno grazie ai presidi organizzati dal locale Partito Comunista. L’azione della Polizia, che ha aperto un’ indagine per atti di vandalismo, è stata fermata dalla notizia che poche ore prima della manifestazione il Governatore Igor Balut, su indicazione del Ministero dell’Interno, aveva firmato un ordine di demolizione della statua, legittimando l’azione dei vandali. Dura la replica del sindaco Kernes: “Credo che il nostro Governatore abbia bevuto forte e non abbia capito cosa ha firmato. Pensa che sia tutto permesso in forza della sua posizione? Il monumento non era ancora arrivato a terra che già su Facebook c’era un pezzo di carta che l’indagine era archiviata. Chi è Avakov per chiudere un procedimento penale? E’ un investigatore? Un pubblico ministero? Questi sono degli analfabeti del diritto!”
29 settembre Una banda paramilitare di un migliaio di persone, divise in gruppi, percorre Kharkov pestando chi dissente dall’ abbattimento della statua di Lenin. Cinque feriti, un aggredito muore in ospedale.
30 settembre sulla cancellata della chiesa della Natività di Cristo (che riconosce il Patriarca di Mosca) è stato appeso un cadavere, a proposito del quale la polizia ha parlato di “suicidio” e che invece gli ambienti irredentisti considerano un macabro avvertimento degli occupanti. Il sindaco Kernes ed il consiglio comunale della città dichiarano che la statua di Lenin potrebbe essere ripristinata, ed il consigliere del Ministero dell’Interno di Kiev Zoryan Shkiryak replica che “il posto di Kernes è in galera”.
In conclusione, incassata la disfatta nel Donbass, il governo illegittimo di Kiev sta esercitando una repressione dittatoriale a Kharkov. Donetsk ha lanciato agli abitanti della vicina metropoli un messaggio: sganciarsi dal treno di Kiev, che corre verso il muro della servitù atlantica, è possibile. Di più: in questo momento, con l’esercito governativo prostrato dalla sconfitta, potrebbe essere addirittura facile.
Il potere centrale lo sa, e moltiplica gli sforzi per reprimere il dissenso. Durante la ATO Kharkov, pur essendo una retrovia immediata del fronte (il quartier generale di Kiev era posto nella città di Izium, nella zona meridionale dell’oblast di Kharkov) non ha sostanzialmente contribuito allo sforzo bellico del paese. Per mesi la città ha vissuto in una tranquillità irreale, scossa solo dalle esplosioni dovute a sporadici sabotaggi di una squadra di guastatori Novorussi, il plotone “Serpenti” che operava nelle retrovie governative. Nella regione di Kharkov sono stati reclutati due sparuti battaglioni “Punitivi” “Sloboda” e “Harkiv”, che non sono mai stati impegnati in prima linea a causa della loro scarsa affidabilità. La “terza ondata” di mobilitazione è sostanzialmente fallita. Ora il governo ha schierato in città le mostrine uncinate del famigerato battaglione “Azov” ed i blindati dell’esercito.
Ciò che desta perplessità e sorpresa è l’evidente sproporzione fra le misure di sicurezza applicate (intervento di uomini dei battaglioni puntivi, continue missioni di squadracce fasciste di ultras, strade presidiate dall’esercito) e l’entità modestissima delle manifestazioni di dissenso che si vuole reprimere. La storia del Donbass dimostra che un popolazione rassegnata ed inerte può essere indotta alla rivolta ed alla resistenza violenta dall’uso di una forza repressiva arbitraria e sproporzionata e dall’applicazioni di “punizioni esemplari” atroci come quella della Chiesa della Natività. A Kiev ci sono degli stupidi in preda al panico, o persone consce di tenere il potere, ormai, solo grazie allo stato di eccezione, all’ esaltazione bellica ed alla repressione e che quindi incitano scientemente alla rivolta la popolazione di Kharkov, spingendola all’esasperazione?
Probabilmente entrambi i gruppi sono ben rappresentati.
http://voltideldonbass.wordpress.co...-una-nuova-ato/
ma come ?
l'esperto addestrato non ci aveva detto che Kharkyv era tutta filomaidan ?
forse avevo capito male....
|
|
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
1)Moderatore io? No, grazie))) Il regolamento del forum, se non sbaglio, invita a tenere un tono RISPETTOSO verso tutti in primis, poi credo che al di là del ruolo di moderatore/utente, debba valere una sorta di rapporto "inter pares" tra tutta la comunità del forum. Se i moderatori sono oltre i regolamenti, ed hanno la facoltà di sparare sentenze e giudizi ai limiti dell'offesa personale e qualora ricevano un'obbiezione posta in toni educati e civili non si risponde nel merito, ma ci si aggrappa ad una presunta "lesa maestà", dato che non ho l'arroganza di modificare un regolamento, lo si dica esplicitamente, almeno uno decide se rimanere nel forum o meno
2) Ho semplicemente risposto al tuo post, in cui, credo in maniera generale e non "ad personam", dicevi testuale:
non è ammissibile dire che questo forum a detta di una persona sia (tutto) per la Nuova Russia. Sarà un particolare insignificante per molti di voi, ma per me è essenziale per far parte di questo forum e lo dovrebbe essere a maggior ragione essenziale per tutti quelli che rivendicano "la propria libertà di espressione".
La mia obbiezione al tuo pensiero (non condivido, ma lo rispetto) consiste nel fatto che in questa discussione c'è stato spazio PER TUTTI. Altro discorso se uno decide di abbandonare la discussione, che sia per "mancanza di argomenti/altri interessi o qualsiasi altro motivo: c'è libertà di scelta
|
|
|
 |
|
|
Pagina 635 di 906
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|