Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Quanti Soldi Mi Devo Portare, Per Un Soggiorno Di Un Mese A Mosca?

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Soldi Mi Devo Portare, Per Un Soggiorno Di Un Mese A Mosca? 

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sì infatti... dipende dal tuo stile di vita se devi pagare anche alberghi, uscire a divertirti tutte le sere ecc. io calcolavo circa 20 euro al giorno pranzando e cenando fuori
poi in ogni caso c'è il bancomat per il prelievo

20€ al giorno ti bastano se sai dove andare, e vai tipo da Teremok, Kroshka Kartoshka ecc. ecc. o nei barucci dove spendi poco, ma se cominci ad andare nei ristoranti e tieni presente che lui dovrà pagare anche per la donna io direi che gli servono almeno un 40€ al giorno  

Telefono, trasporti, ristorante (a carico non ogni giorno), .. fai 2000 rubli di media / giorno. 20 eur sono 800 rubli manco in Bielorussia ci vivi!

davide82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
davide82 [ 25 Agosto 2010, 11:52 ]

Commenti
Messaggio Re: Quanti Soldi Mi Devo Portare, Per Un Soggiorno Di Un Mese A Mosca? 

che spendaccione che sei :)

19giorgio87 - Profilo Invia Messaggio Privato  
19giorgio87 [ 25 Agosto 2010, 11:59 ]

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi il progetto è di farla venire in italia..hai conosciuto invece italiani che si sono sposati in russia, e si sono trasferiti la?

No no lei è in italia da 2 anni e mezzo, è solo che questo periodo l'ha passato là per produrre documentazione per la laurea, comunque si ne consoco di persone sposate in russia e resideti lì, uno su tutti è Rago che vive a SPB poi ce ne sono altri.

nightwatch76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
nightwatch76 [ 25 Agosto 2010, 12:03 ]

Capisco..io personalmente non vedo l'ora di laurearmi per andare via dall'Italia, la mia meta ancora non la conosco, ma sicuramente la Russia è un paese che devo visitare.

P.S. tu la lingua Russa l'hai studiata, l'hai imparata col tempo, tramite lavoro..ecc ecc?

19giorgio87 [ 25 Agosto 2010, 12:08 ]

che spendaccione che sei :)

ma che spendaccione.... a mosca 20 euro non ti bastano neppure se decidi di andare a mangiare alla mensa della caritas... stiamo parlando di una delle città in assoluto più care del mondo...

Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 25 Agosto 2010, 12:14 ]

20€ al giorno pranzando e cenando fuori? ma mosca non è molto cara come città?

20€ al giorno a Mosca considerando anche di pranzare e cenare fuori?!?
Sono shockato     Forse in Thailandia ti può bastare quella cifra giornaliera  
E poi, a parte il mangiare, non cosideri le altre spese? Traporti, tempo libero, varie ed eventuali.

Considerane come MINIMO il doppio

Bes - Profilo Invia Messaggio Privato  
Bes [ 25 Agosto 2010, 12:16 ]

ma io pranzo e cena ce le ho comprese, sarebbero solo per le volte che voglio andare fuori, quindi per quello dovrei risparmiare

19giorgio87 [ 25 Agosto 2010, 12:18 ]

tu considera un budget minimo di 40 euro, poi se riesci a risparmiare bene, altrimenti non resti fregato :-)

Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 25 Agosto 2010, 12:21 ]

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tu considera un budget minimo di 40 euro, poi se riesci a risparmiare bene, altrimenti non resti fregato :-)

certamente! sennò mi tocca piantare una tenda in mezzo alla krasnaya ploshad' e vivere di stenti..ahahaah

19giorgio87 [ 25 Agosto 2010, 12:23 ]

mi sembra un dialogo tra ubriachi questo post.

1. Mosca non è Conakry;
2. troppe variabili utopiche di condizioni esistenziali.

diciamo un 50 eur e finiamola li.

davide82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
davide82 [ 25 Agosto 2010, 12:26 ]

Bisogna capire cosa fai di solito, qualcuno c'e la fa anche con 10 euro, altri con 200 euro al giorno non riescono neanche a farcela.

Comunque per un essere umano senza grossi traumi psichici (shopping mania, sesso mania, ecc..) la cifra di 50 euro credo vada bene, anche se essendo un viaggio di piacere consiglio di considerare 70 euro se si vuole anche uscire la sera a bere qualcosa.

pochi_rubli - Profilo Invia Messaggio Privato  
pochi_rubli [ 25 Agosto 2010, 12:52 ]

veramente sarebbe per studio, comunque ok, considererò la cifra di 50€ al giorno come la cifra esatta :)

19giorgio87 [ 25 Agosto 2010, 13:13 ]

veramente sarebbe per studio, comunque ok, considererò la cifra di 50€ al giorno come la cifra esatta :)

Bravo ma non partire con una paccata di soldi dietro che tanto puoi usare il bancomat o la CC suggerisco di partire con un 500€ al massimo il resto lo prendi là e ti tieni sempre una minima scorta di euro per il ritorno  

nightwatch76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
nightwatch76 [ 25 Agosto 2010, 13:22 ]

perfetto, era il genere di consigli che cercavo! grazie mille ancora

19giorgio87 [ 25 Agosto 2010, 13:23 ]

io da buon genovese risparmiavo mooolto   . Al ristorante andavo al "yolka polka" (o un nome simile...) dove c'è la possibilità di pranzare con buffet: 10 euro in totale bevanda completa: 3 giri di buffet e faticavo a stare in piedi da quanto avevo mangiato talvolta in preda alla nostalgia mi nutrivo da "Sbarro"... anche se di italiano c'è ben poco... pure lì con 10 euro te la cavi. Per il trasporto mi pareva di ricordare che il biglietto metropolitana fosse di 70 kopeek. Parlo di 3 anni fa. Effettivamente comunque 20 euro sono pochi. Giustamente come dicono gli altri 40 / 50 euro altrimenti parti con 100 e poi prelevi

sovietboy - Profilo Invia Messaggio Privato  
sovietboy [ 25 Agosto 2010, 13:37 ]

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io da buon genovese risparmiavo mooolto   . Al ristorante andavo al "yolka polka" (o un nome simile...) dove c'è la possibilità di pranzare con buffet: 10 euro in totale bevanda completa: 3 giri di buffet e faticavo a stare in piedi da quanto avevo mangiato talvolta in preda alla nostalgia mi nutrivo da "Sbarro"... anche se di italiano c'è ben poco... pure lì con 10 euro te la cavi. Per il trasporto mi pareva di ricordare che il biglietto metropolitana fosse di 70 kopeek. Parlo di 3 anni fa. Effettivamente comunque 20 euro sono pochi. Giustamente come dicono gli altri 40 / 50 euro altrimenti parti con 100 e poi prelevi

Ormai il nostro amico si è orientato sul portar dietro 500 euro , il che mi sembra ottimo.

In ogni caso per tutti gli altri consiglio di non portare meno di 200 euro cash, visto che se ci fosse qualche problema di aereo perso e data da cambiare al volo queste operazioni si aggirano sempre sui 100 - 150 euro.

pochi_rubli - Profilo Invia Messaggio Privato  
pochi_rubli [ 25 Agosto 2010, 13:40 ]

Visita al Museo delle Belle Arti Pushkin
Visita al Convento di Novodevichy
Visita al museo-parco di Kolomenskoe
visita al Cremlino e Cattedrali, Piazza Rossa, Armeria e Fondo Diamanti che sono 1850 rb.
visita a Sergiev Posad con trasporto     
visita a Ostankino con trasporto
visita a Tsaritsyno con trasporto
visita a Kuskovo
Visita alla Galleria Nazionale Tretyakov
visita Engineering Buildining at 12, Lavrushinsky Lane
visita Museum Church of St Nicholas in Tolmachy
visita Memorial Flat of Apollinary Vasnetsov
visita House-Museum of Victor Vasnetsov
visita Memorial Studio of the Sculptor Anna Golubkina
visita House-Museum of Pavel Korin

somma a naso 10-12000 rubli se essere a mosca necessario fare un po di visite e sono già 10 euro al giorno

Losagen - Profilo Invia Messaggio Privato  
Losagen [ 25 Agosto 2010, 14:04 ]

speriamo proprio di no...speriamo che aereo e bagagli non mi riservino brutte sorprese

19giorgio87 [ 25 Agosto 2010, 14:05 ]

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
visita al Cremlino e Cattedrali, Piazza Rossa, Armeria e Fondo Diamanti che sono 1850 rb.
visita a Kuskovo

somma a naso 10-12000 rubli se essere a mosca necessario fare un po di visite e sono già 10 euro al giorno

già, le visite ai musei sono direi obbligatorie, sapevo che però tramite l'università mi danno una carta studente per avere le riduzioni ai musei :)

da buon genovese se c'è la possibilità di risparmiare non mi tiro indietro, solidarizzo con flydream :)

19giorgio87 [ 25 Agosto 2010, 14:08 ]

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
visita a Kuskovo

alcuni di questi posti sono gratis e poi non tutti secondo me vale la pena andare a vedere

icipo76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
icipo76 [ 25 Agosto 2010, 14:15 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo