Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



[ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi

[ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago come agenzia intendi una tipo questa http://www.russia-visto.com


Non la conosco personalmente, non ti so dire se siano economici/seri oppure no.
Se hai bisogno, di qualche nominativo, scrivimi in privato e/o via email. Niente pubblicita' sul forum.

Paka Rago



 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 27 Agosto 2008, 20:27 ]
 


[ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago come agenzia intendi una tipo questa http://www.russia-visto.com


Non la conosco personalmente, non ti so dire se siano economici/seri oppure no.
Se hai bisogno, di qualche nominativo, scrivimi in privato e/o via email. Niente pubblicita' sul forum.

Paka Rago


Ok grazie Rago



 
zappa - Profilo Invia Messaggio Privato  
zappa [ 27 Agosto 2008, 21:51 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
Per come la penso io, se una persona deve andare spesso in Russia per motivi affettivi o lavorativi è meglio un visto di lunga durata. Non mi sembra il caso di sottilizzare per risparmiare qualche decina di euro, quando poi si spenderanno tra voli e altro migliaia di euro.
Secondo me bisogna privilegiare il visto che consenta il massimo della flessibilità. Col visto BUSINESS si possono prenotare tranquillamente volo, hotel, appartamento ecc ecc, comodamente, senza dover aspettare.
Si possono prenotare immediatamente le offerte aeree migliori, prenotare online e risparmiare molto, invece di cercare di raschiare qualche decina di euro dal visto.
Rago tu che ne pensi???



 
Ultima modifica di Gabriele76 il 28 Gennaio 2009, 11:49, modificato 1 volta in totale 
Gabriele76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Gabriele76 [ 28 Gennaio 2009, 11:46 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
il visto business ERA la soluzione migliore, dal 2007 vigono però delle restrizioni riguardo la permanenza max nell'arco dell'anno.

io lo pagai una sassata però oggettivamente ERA ottimo



 
SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 28 Gennaio 2009, 12:03 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il visto business ERA la soluzione migliore, dal 2007 vigono però delle restrizioni riguardo la permanenza max nell'arco dell'anno.

io lo pagai una sassata però oggettivamente ERA ottimo


Io l'ho appena fatto, validita' un anno, possibilita' di stare 90 gg ogni 180 (sostanzialmente leggermente meglio di quello turistico italiano   )
Tra assicurazione e le pratiche per il visto ho speso intorno ai 340 euro, ma almeno non ci penso piu', visto che dovro' andare almeno un paio di volte in Russia quest'anno e probabilmente di piu'.



 
Ochopepa - Profilo Invia Messaggio Privato  
Ochopepa [ 28 Gennaio 2009, 12:11 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
340 euro a ben pensarci mica son tanti. Se qualcuno va in Russia anche 5 o 6 volte l'anno, per periodi brevi (1 o 2 settimane) col visto turistico spende molto di più e spesso non può usufruire di alcune offerte essendo legato a tempi sempre abbastanza mutevoli.
Dimmi una cosa Ochopepa, quando fai il visto business per 1 anno che cosa cambia al momento della dogana? L'assicurazione sanitaria è compresa in questo visto o va sempre rifatta? Quando ti danno quel foglietto sull'aereo da esibire lo compili con le date del visto annuo o metti le date della permanenza?



 
Gabriele76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Gabriele76 [ 28 Gennaio 2009, 13:58 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
Per Ochopepa:
ma quella cifra è comprensiva dei diritti di agenzia oppure hai fatto tutte le pratiche by yourself? In quest'ultimo caso chi abita lontano dalle città sede di ambasciate e consolati non può non avvalersi di una agenzia ed a quanto sappia i prezzi non sono così bassi! Io trovo il visto buisness un tantino rischioso se non è legato ad una reale attività. Considerato che la polizia non va tanto per il sottile, se ti vogliono mettere in difficoltà non dovrebbe essere per loro un problema smascherare il trucchetto! Anzi secondo me il trucchetto lo conoscono e noi diventiamo facilmente ricattabili e "concussibili"!!
Saluti!



 
bigidea - Profilo Invia Messaggio Privato  
bigidea [ 28 Gennaio 2009, 14:13 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
bigidea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per Ochopepa:
ma quella cifra è comprensiva dei diritti di agenzia oppure hai fatto tutte le pratiche by yourself? In quest'ultimo caso chi abita lontano dalle città sede di ambasciate e consolati non può non avvalersi di una agenzia ed a quanto sappia i prezzi non sono così bassi! Io trovo il visto buisness un tantino rischioso se non è legato ad una reale attività. Considerato che la polizia non va tanto per il sottile, se ti vogliono mettere in difficoltà non dovrebbe essere per loro un problema smascherare il trucchetto! Anzi secondo me il trucchetto lo conoscono e noi diventiamo facilmente ricattabili e "concussibili"!!
Saluti!


Paura infondata.

Il trucco lo conoscono eccome e in forza di ciò hanno eliminato la possibilità di visti business ad un anno e multiple entry (entri ed esci dal paese quante volte ti pare) e hanno messo le restrizioni. Ma tu acquistandolo non fai nulla di illegale.

Il problema del visto business era che tantissimi lavoratori stranieri lo usavano per lavorare in russia e non pagarci le tasse sui profitti che facevano.

Anche io vivevo lontano dall'ambasciata, a Firenze, e allora feci tutto tramite agenzia che mi prese 50euro. In totale nel 2006 un visto business aperto ad un anno e multiple entry mi costò 500€.

Sì, ognuno fa i prezzi che gli pare ma questo interessa solo il costo dell'invito e i servizi di agenzia. Le tariffe consolari sono fisse.



 
SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 28 Gennaio 2009, 14:25 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
Quel prezzo per il visto business di 1 anno è corretto. Vai tranquillo



 
pochi_rubli - Profilo Invia Messaggio Privato  
pochi_rubli [ 28 Gennaio 2009, 18:49 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
340 euro a ben pensarci mica son tanti. Se qualcuno va in Russia anche 5 o 6 volte l'anno, per periodi brevi (1 o 2 settimane) col visto turistico spende molto di più e spesso non può usufruire di alcune offerte essendo legato a tempi sempre abbastanza mutevoli.
Dimmi una cosa Ochopepa, quando fai il visto business per 1 anno che cosa cambia al momento della dogana? L'assicurazione sanitaria è compresa in questo visto o va sempre rifatta? Quando ti danno quel foglietto sull'aereo da esibire lo compili con le date del visto annuo o metti le date della permanenza?


Secondo me il tanto o il poco e' sempre da riportare alle tue esigenze. Io l'ho ritenuto conveniente xche' per un visto turistico con assicurazione per 30 giorni ho speso l'anno scorso intorno ai 180 euro, e allora con gia' solo le due volte che son gia' sicuro ora di andare mi conviene gia'. Io ho gia' fatto l'assicurazione per tutto l'anno, peraltro ho trovato (con l'aiuto di mia moglie) un'offerta valida dell'assicurazione russa Ingosstrakh che mi include anche l'assicurazione per l'automobile che altrimenti bisogna fare tutte le volte in frontiera. In dogana e' tutto assolutamente uguale al visto turistico. Ovviamente sul foglietto per la registrazione ci metti le date della permanenza reale ogni volta. Anche la registrazione, se vai in albergo continua a fartela l'albergo stesso.
Quanto al "trucco" per cui si sarebbe ricattabili, non mi risulta che nessuno sia mai stato vessato perche' girava con un visto business multi-entry. Si tenga presente che gli inviti business in Russia non vengono normalmente fatti dalle singole aziende comunque. Queste di solito si rivolgono comunque a delle agenzie registrate che fanno da "facilitatori" e quindi comunque sui visti business c'e' spesso il nome di un'agenzia e non delle aziende invitanti. Almeno, salvo smentita questo e' quanto mi ha spiegato una mia amica russa che e' general director della filiale di una multinazionale americana a Mosca e che invita gente praticamente ogni mese da tutte le parti del mondo.



 
Ochopepa - Profilo Invia Messaggio Privato  
Ochopepa [ 29 Gennaio 2009, 12:28 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
340 euro a ben pensarci mica son tanti. Se qualcuno va in Russia anche 5 o 6 volte l'anno, per periodi brevi (1 o 2 settimane) col visto turistico spende molto di più e spesso non può usufruire di alcune offerte essendo legato a tempi sempre abbastanza mutevoli.
Dimmi una cosa Ochopepa, quando fai il visto business per 1 anno che cosa cambia al momento della dogana? L'assicurazione sanitaria è compresa in questo visto o va sempre rifatta? Quando ti danno quel foglietto sull'aereo da esibire lo compili con le date del visto annuo o metti le date della permanenza?


Secondo me il tanto o il poco e' sempre da riportare alle tue esigenze. Io l'ho ritenuto conveniente xche' per un visto turistico con assicurazione per 30 giorni ho speso l'anno scorso intorno ai 180 euro, e allora con gia' solo le due volte che son gia' sicuro ora di andare mi conviene gia'. Io ho gia' fatto l'assicurazione per tutto l'anno, peraltro ho trovato (con l'aiuto di mia moglie) un'offerta valida dell'assicurazione russa Ingosstrakh che mi include anche l'assicurazione per l'automobile che altrimenti bisogna fare tutte le volte in frontiera. In dogana e' tutto assolutamente uguale al visto turistico. Ovviamente sul foglietto per la registrazione ci metti le date della permanenza reale ogni volta. Anche la registrazione, se vai in albergo continua a fartela l'albergo stesso.
Quanto al "trucco" per cui si sarebbe ricattabili, non mi risulta che nessuno sia mai stato vessato perche' girava con un visto business multi-entry. Si tenga presente che gli inviti business in Russia non vengono normalmente fatti dalle singole aziende comunque. Queste di solito si rivolgono comunque a delle agenzie registrate che fanno da "facilitatori" e quindi comunque sui visti business c'e' spesso il nome di un'agenzia e non delle aziende invitanti. Almeno, salvo smentita questo e' quanto mi ha spiegato una mia amica russa che e' general director della filiale di una multinazionale americana a Mosca e che invita gente praticamente ogni mese da tutte le parti del mondo.


c'è il nome di fantomatiche aziende prestanome legate forse come dice Ocho all'azienda che emette i visti, la mia era (aspetta che leggo): zao intergurmservic

un giorno ragazzi vi racconterò perchè sono stato ultrafelice di pagare l'assicurazione EUropeAssistance 350€ all'anno. quando mi sono rotto il quarto metatarso del piede (causa ubriachezza e russa)  e decisi di curarmi all'American Medical Center di Mosca spesi circa 1500€!!!!!!!! il dottore parlante inglese costava 50dollari ogni 30 minuti per non parlare del gesso a 450euri!!!!!!!
per fortuna tutto è bene quel che finisce bene:-)))
Dio benedica Dubai-Mosca.



 
SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 29 Gennaio 2009, 12:58 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per come la penso io, se una persona deve andare spesso in Russia per motivi affettivi o lavorativi è meglio un visto di lunga durata. Non mi sembra il caso di sottilizzare per risparmiare qualche decina di euro, quando poi si spenderanno tra voli e altro migliaia di euro.
Secondo me bisogna privilegiare il visto che consenta il massimo della flessibilità. Col visto BUSINESS si possono prenotare tranquillamente volo, hotel, appartamento ecc ecc, comodamente, senza dover aspettare.
Si possono prenotare immediatamente le offerte aeree migliori, prenotare online e risparmiare molto, invece di cercare di raschiare qualche decina di euro dal visto.
Rago tu che ne pensi???


Mi era scordato di rispondere.
Penso che effettivamente sia la soluzione ideale per permanenze non superiori a 90gg su 180, ovvero ideale per chi NON abita in Russia ma ci va 3/4 volte all'anno.

paka Rago



 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 01 Febbraio 2009, 16:36 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il visto business ERA la soluzione migliore, dal 2007 vigono però delle restrizioni riguardo la permanenza max nell'arco dell'anno.

io lo pagai una sassata però oggettivamente ERA ottimo


Se non vivi in Russia, e' la soluzione ideale.
Se vivi in Russia:
- visto studio
- visto lavoro
- permesso di soggiorno

per le persone normali.
Poi ci sono visto per motivi scientifici/culturali/artistici/diplomatici, ma immagino seguano procedure diversi per rilascio e permanenza.

Paka Rago



 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 01 Febbraio 2009, 16:42 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
bigidea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per Ochopepa:
ma quella cifra è comprensiva dei diritti di agenzia oppure hai fatto tutte le pratiche by yourself? In quest'ultimo caso chi abita lontano dalle città sede di ambasciate e consolati non può non avvalersi di una agenzia ed a quanto sappia i prezzi non sono così bassi! Io trovo il visto buisness un tantino rischioso se non è legato ad una reale attività. Considerato che la polizia non va tanto per il sottile, se ti vogliono mettere in difficoltà non dovrebbe essere per loro un problema smascherare il trucchetto! Anzi secondo me il trucchetto lo conoscono e noi diventiamo facilmente ricattabili e "concussibili"!!
Saluti!


Una volta rilasciato il visto, la polizia russa NON puo' questionare su nulla tranne sulla registrazione, perche' un visto, una volta rilasciato, e' valido, e sicuramente non e' normalmente annullabile dalle forze di polizia. Cosa potrebbero fare? telefonare in Italia per sapere se tu veramente lavori nella ditta dove hai detto di lavorare? molto, molto improbabile.

Paka Rago



 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 01 Febbraio 2009, 16:44 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il visto business ERA la soluzione migliore, dal 2007 vigono però delle restrizioni riguardo la permanenza max nell'arco dell'anno.

io lo pagai una sassata però oggettivamente ERA ottimo


Io l'ho appena fatto, validita' un anno, possibilita' di stare 90 gg ogni 180 (sostanzialmente leggermente meglio di quello turistico italiano   )
Tra assicurazione e le pratiche per il visto ho speso intorno ai 340 euro, ma almeno non ci penso piu', visto che dovro' andare almeno un paio di volte in Russia quest'anno e probabilmente di piu'.


Cosa comprende esattamente la quota?
- invito?
- assicurazione?
- spedizione invito?
- diritti consolari?
- consegna pratiche?
- registrazione?

Paka Rago



 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 01 Febbraio 2009, 16:46 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
340 euro a ben pensarci mica son tanti. Se qualcuno va in Russia anche 5 o 6 volte l'anno, per periodi brevi (1 o 2 settimane) col visto turistico spende molto di più e spesso non può usufruire di alcune offerte essendo legato a tempi sempre abbastanza mutevoli.
Dimmi una cosa Ochopepa, quando fai il visto business per 1 anno che cosa cambia al momento della dogana? L'assicurazione sanitaria è compresa in questo visto o va sempre rifatta? Quando ti danno quel foglietto sull'aereo da esibire lo compili con le date del visto annuo o metti le date della permanenza?


Secondo me il tanto o il poco e' sempre da riportare alle tue esigenze. Io l'ho ritenuto conveniente xche' per un visto turistico con assicurazione per 30 giorni ho speso l'anno scorso intorno ai 180 euro, e allora con gia' solo le due volte che son gia' sicuro ora di andare mi conviene gia'. Io ho gia' fatto l'assicurazione per tutto l'anno, peraltro ho trovato (con l'aiuto di mia moglie) un'offerta valida dell'assicurazione russa Ingosstrakh che mi include anche l'assicurazione per l'automobile che altrimenti bisogna fare tutte le volte in frontiera. In dogana e' tutto assolutamente uguale al visto turistico. Ovviamente sul foglietto per la registrazione ci metti le date della permanenza reale ogni volta. Anche la registrazione, se vai in albergo continua a fartela l'albergo stesso.
Quanto al "trucco" per cui si sarebbe ricattabili, non mi risulta che nessuno sia mai stato vessato perche' girava con un visto business multi-entry. Si tenga presente che gli inviti business in Russia non vengono normalmente fatti dalle singole aziende comunque. Queste di solito si rivolgono comunque a delle agenzie registrate che fanno da "facilitatori" e quindi comunque sui visti business c'e' spesso il nome di un'agenzia e non delle aziende invitanti. Almeno, salvo smentita questo e' quanto mi ha spiegato una mia amica russa che e' general director della filiale di una multinazionale americana a Mosca e che invita gente praticamente ogni mese da tutte le parti del mondo.


Confermo tutto. tuttavia 180 per un turistico era caro. Per la registrazione no problem, basta fare come con gli altri visti, ovvero registrarsi nei tempi e modi stabiliti.

Paka Rago



 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 01 Febbraio 2009, 16:48 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
[quote user="SaPa" post="6633821"][quote user="Ochopepa" post="6633819"]
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

un giorno ragazzi vi racconterò perchè sono stato ultrafelice di pagare l'assicurazione EUropeAssistance 350€ all'anno. quando mi sono rotto il quarto metatarso del piede (causa ubriachezza e russa)  e decisi di curarmi all'American Medical Center di Mosca spesi circa 1500€!!!!!!!! il dottore parlante inglese costava 50dollari ogni 30 minuti per non parlare del gesso a 450euri!!!!!!!
per fortuna tutto è bene quel che finisce bene:-)))
Dio benedica Dubai-Mosca.


Confermo, anch'io la pago e (s)fortunatamente l'ho usata gia' tre volte, una anche in Finlandia, e mi hanno sempre rimborsato tutto.

Paka Rago



 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 01 Febbraio 2009, 16:50 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bigidea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
P


Paura infondata.

Il trucco lo conoscono eccome e in forza di ciò hanno eliminato la possibilità di visti business ad un anno e multiple entry (entri ed esci dal paese quante volte ti pare) e hanno messo le restrizioni. Ma tu acquistandolo non fai nulla di illegale.


Non ho capito bene cosa intendi dire con un anno: intendi 365gg su 365 di permanenza, vero?

paka Rago



 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 01 Febbraio 2009, 16:51 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
Salve.
Sto organizzando un viaggio in Russia quest'estate e riguardo il visto turistico volevo sapere:

- Conviene affidarsi agli enti on line o farlo da se presso consolato?
- Come mai i prezzi variano così tanto? Leggevo di 35 € nel primo post ma nei seguenti era molto di più...
- L'invito a chi lo richiedo?
- E riguardo la registrazione, ci sono dei limiti di costi negli hotel a Mosca e S. Pietroburgo o ognuno fa di testa propria?
- Nella lista dei consolati presente nel sito, non figura Napoli. Invece uno ce n'è.

Resto in attesa di vostre notizie.



 
Yusuke - Profilo Invia Messaggio Privato  
Yusuke [ 07 Febbraio 2009, 12:42 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem 
 
Ciao Yusuke.
Benvenuto nel forum.
Di seguito le risposte alle tue domande.
Un saluto da San Pietroburgo,
Paka Rago

Yusuke ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve.
Sto organizzando un viaggio in Russia quest'estate e riguardo il visto turistico volevo sapere:

- Conviene affidarsi agli enti on line o farlo da se presso consolato?
*NOn sono enti online, ma agenzie turistiche/servizi/corriere ai quali ci si affida per la consegna dei documenti al consolato russo, che sono gli UNICI ENTI autorizzati ad emettere il visto

- Come mai i prezzi variano così tanto? Leggevo di 35 € nel primo post ma nei seguenti era molto di più...
* 35 euro e' la cifra dei diritti consolari, altri importi si riferiscono ad assicurazioni, inviti e/o servizio di consegna di cui sopra

- L'invito a chi lo richiedo?
* ad alberghi e/o agenzia autorizzate, per i nomi nel forum molti utenti possono farti un nome di agenzie fidate

- E riguardo la registrazione, ci sono dei limiti di costi negli hotel a Mosca e S. Pietroburgo o ognuno fa di testa propria?
A discrezione, anche 50 euro o piu'

- Nella lista dei consolati presente nel sito, non figura Napoli. Invece uno ce n'è.
*davvero? non mi risulta. Dove hai trovato questa informazione, io so che ne stanno per aprire al Nord Italia, ma di questo non sapevo nulla. Potresti darci qualche riferimento in piu'
Resto in attesa di vostre notizie.




 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 07 Febbraio 2009, 13:50 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo