Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Quali Piatti Per I Russi?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Piatti Per I Russi? 

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche a mia moglie, tra le altre cose va pazza per i gamberoni, il tiramisù, cozze e vongole...

Tra le altre cose oggi mi sono inventato un condimento per la pasta e mia moglie sbavava da quanto era gustoso, vi scrivo la ricetta :

- far soffriggere in olio un pò di cipolla
- mettere carote , zucchine e peperoni tagliati a cubetti e fare soffriggere
- aggiungere un pò di vino , io ho messo il rosso perchè avevo quello a portata di mano
- aggiungere delle bacche di ginepro
- una spruzzata di pepe e aggiunta di olio piccante
- far saltare in padella insieme alla pasta

marò che buono che mi è venuto sto piatto  

Sembra assai interessante anche per noi italici....    

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

anna-it ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi piace :
la pasta  con pesto,  fagioli, piselli, patate;
le zuppe
risotti
castagne  
Piace troppo:  
pizza, tutti rustici
parmigiana con melanzane
lasagna, cannelloni, pasta con frutti di mare
polpettone
dolci ( escludo torte con troppa crema bianca grassa)

Tu sei italiana, dimmi la verità!!!!!!     

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la fiorentina
)

.....ecco, questa cosa è interessante, ho notato che i russi non amano la carne molto "bruciacchiata" e amano farla bollire nelle zuppe...... vi risulta o no????

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Allora, è vero, che "Mai dire MAI !!!"  

D'accordo: mai dire mai!
Però ho notato che ci sono alcune cose che di solito non piacciono ai russi..... ti piace il gorgonzola?

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
D'accordo: mai dire mai!
Però ho notato che ci sono alcune cose che di solito non piacciono ai russi..... ti piace il gorgonzola?

Sì che mi piace il gorgonzola, ma non direi che sono proprio appassionata di essa.
A proposito, una volta ho tradotto per la televisione russa i commenti vocali per un documentario sugli italiani che sono stati nel GULAG di Stalin. C'era un racconto di un italiano che voleva aprire un bisyness nell'URSS, facendo il gorgonzola ed è stato accusato per il tentativo di avvelenare il popolo sovietico. Lo hanno arrestato, l'hanno messo in carcere, ma, per fortuna, tra i dirigenti del PCUS c'era uno che ha vissuto un periodo in Italia e ha conosciuto il formaggio. Quindi il povero imprenditore è stato salvato per miracolo.

Finna Invia Messaggio Privato MSN Live

mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dato che a me il borsh piace molto, e non posso aspettare o andare solo in Russia a mangiarla, vorrei provare a preparalo da solo a casa, Finna o qualcuno mi dice come si fa? Tanya ha cercato di spiegarmi come si fa, ma anche lei non è molto pratica  (sembra strano ma è vero)

Mariano, i borsch ce ne sono diversi tipi, ma i più famosi e comuni sono il borsch ucrainskij e borsch russkij. Dopo a base di queste si preparano gli altri.
 Il borsch ucrainskij è molto grasso, xché contiene il lardo e spesso senza rapa rossa (barbabietola), le cipolle, carote, pomodori, prima di "tuffarsi" nella pentola, vengono un pò stufati in una padella con poco d'olio.
 Il borsch russkij è più magro (senza lardo), la barbabietola è obbligatoria, la verdura si cuoce "al dente". La smetana è obbligatoria.
 Allora, prima di tutto si prepara il brodo di carne di manzo con una cipolla (non tagliata) e 2-3 foglie di alloro dentro. Bisogna di non saltare il momento dell'inizio di bollitura, devi togliere la schiuma. Quando la carne sarà mezzo pronta, aggiungi 2-4 patate, tagliate in 2-4 pezzi e anche una grande (o media) rapa rossa, tagliata a metà. Lascia bollire tutto per mezz'oretta o di più. Poi devi tirar fuori la cipolla e buttarla via (non serve più), le patate bisogna schiacciarle con un cucchiaio e mettere nel brodo, la rapa viene grattugiata e messa indietro nel brodo. Aggiungere le carote tagliate sottile, rosolare in una padella una cipolla tagliata (non quella, cotta nel brodo) col concentrato di pomodoro e mettere nel borsch. Dopo, se vuoi averlo più piccante, puoi mettere un pizzico di peperoncino, però il borsch russo deve avere un gusto un pò dolciastro (per la "colpa" di rapa).
La smetana si mette direttamente nel piatto (non nella pentola)
Si può sostituirla con la panna da cucina...
Cerca di non farlo stracotto....    cmq, a qualcuno piace proprio stracotto...

Ultima modifica di Ospite il 01 Ottobre 2008, 10:42, modificato 1 volta in totale 
Finna Invia Messaggio Privato MSN Live

ooh inizio io (sono mangiona e golosona)
formaggio alla griglia
tiramisu
la fiorentina
tagliatelle con gamberi
saute' con cozze e altre non mi ricordo come si chimano
stracciatella
pizza siciliana con pomodori piccolo e la napoletana con mozzarella e salame
gamberi in tutti i modi e salse
oooh mi vengono brividi quanto penso alla cucina italiana
amo tutto tranne ZUPPE (ne ho provate schifose)

Anche a mia moglie, tra le altre cose va pazza per i gamberoni, il tiramisù, cozze e vongole...

Tra le altre cose oggi mi sono inventato un condimento per la pasta e mia moglie sbavava da quanto era gustoso, vi scrivo la ricetta :

- aggiungere un pò di vino , io ho messo il rosso perchè avevo quello a portata di mano

moolto interessante, voglio provare a farlo, ma dove si trovano le bacche di ginepro?

ufficiofacce Invia Messaggio Privato

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ufficiofacce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
formaggio alla griglia
tiramisu
la fiorentina
tagliatelle con gamberi
stracciatella

Cozze e vongole (cerenok?)
però la pizza napoletana non ha il salame, ha le acciughe (anchousi)
allora SaPa, hai visto che bel menu di Furba?
Quando ti mandiamo su dovremo pagare anche il supplemento per il peso del bagaglio ...

Secondo me intende la pizza Diavola, col salame Napoli (quello piccante). E' anche la mia preferita.  

se mi ricordo bene era questa...mmm

Furba Invia Messaggio Privato

moolto interessante, voglio provare a farlo, ma dove si trovano le bacche di ginepro?

........sui ginepri???             

Scherzi a parte, le compri in drogheria, dove hanno tutte le cose strane per i dolci.

Secondo me intende la pizza Diavola, col salame Napoli (quello piccante). E' anche la mia preferita.  

se mi ricordo bene era questa...mmm

Eh... e' proprio l'ora giusta!! Vado in pausa pranzo e mi mangio proprio una bella pizza Diavola!  НЯМ НЯМ!!

formaggio alla griglia
tiramisu
la fiorentina
tagliatelle con gamberi
stracciatella

Le bacche di ginepro si usano anzitutto  come spezie per piatti di selvaggina e per i crauti, nonché per la fabbricazione di superalcolici quali gin, grappa di ginepro , la gineprata o genepì . Io le bacche le raccolgo direttamente dalla piante quando vado in montagna a passeggiare .

ginepro

ed ecco come si presenta .

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

Ochen' interesnij! Si mangiano bene in Italia perche' questi sono i piatti per i quali si trovano i giusti ingredienti? Sono curioso perche' a me piace molto la cucina russa ma ho ad esempio problemi a trovare e/o fare una smetana che assomigli a quella russa. E la smetana c'e' quasi dappertutto!
Per adesso comunque, ho solo fatto il Kvass    e ho provato a fare il borsch.

Non capisco perché il borsch non si mangia bene qui in Italia e, invece, in Russia lo mangiamo volentieri.
Sì, veramente, non c'è una vera smetana, questo che mi manca, proprio del gusto particolare. Però, c'è una salsa, che si chiama, la salsa greca, ha il gusto della vera smetana ed è costosa.

Penso che il borsh e in genere le zuppe in italia non abbiano un gran successo per 2 motivi. Il primo potrebbe essere di tipo climatico. Grossa parte dell'italia ha un clima piuttosto benevolo specie al sud (dove abitavo raramente mi ricordo di aver visto anche da piccolo temperature sotto i +12°) con stagioni balneari che inziano a fine aprile e finiscono a fine ottobre. Inoltre, specie chi non ha più di 30-35 anni è probabile che abbia avuto entrambi i genitori che lavoravano e a pranzo era molto più pratico e veloce fare un piatto di pasta fatto bene che una zuppa...
Personalmente non credo di aver mangiato una zuppa più di 15-20 volte in tutta la vita  

Peccato davvero non vi sia la smetana!!! In realtà anni fa vendevano un prodotto che si chiamava "belgioioso" (tutti vi ricorderete perchè lo pubblicizzavano con una certa insistenza) che a mio parere ci somigliava molto come gusto anche se era un pò più denso. Un'altra cosa che mi dispiace della smetana è che non ha una lunga scadenza.. in questo modo non posso comprarne diverse confezioni e mettermele da parte in casa  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ochen' interesnij! Si mangiano bene in Italia perche' questi sono i piatti per i quali si trovano i giusti ingredienti? Sono curioso perche' a me piace molto la cucina russa ma ho ad esempio problemi a trovare e/o fare una smetana che assomigli a quella russa. E la smetana c'e' quasi dappertutto!
Per adesso comunque, ho solo fatto il Kvass    e ho provato a fare il borsch.

Non capisco perché il borsch non si mangia bene qui in Italia e, invece, in Russia lo mangiamo volentieri.
Sì, veramente, non c'è una vera smetana, questo che mi manca, proprio del gusto particolare. Però, c'è una salsa, che si chiama, la salsa greca, ha il gusto della vera smetana ed è costosa.

Penso che il borsh e in genere le zuppe in italia non abbiano un gran successo per 2 motivi. Il primo potrebbe essere di tipo climatico. Grossa parte dell'italia ha un clima piuttosto benevolo specie al sud (dove abitavo raramente mi ricordo di aver visto anche da piccolo temperature sotto i +12°) con stagioni balneari che inziano a fine aprile e finiscono a fine ottobre. Inoltre, specie chi non ha più di 30-35 anni è probabile che abbia avuto entrambi i genitori che lavoravano e a pranzo era molto più pratico e veloce fare un piatto di pasta fatto bene che una zuppa...
Personalmente non credo di aver mangiato una zuppa più di 15-20 volte in tutta la vita  

Peccato davvero non vi sia la smetana!!! In realtà anni fa vendevano un prodotto che si chiamava "belgioioso" (tutti vi ricorderete perchè lo pubblicizzavano con una certa insistenza) che a mio parere ci somigliava molto come gusto anche se era un pò più denso. Un'altra cosa che mi dispiace della smetana è che non ha una lunga scadenza.. in questo modo non posso comprarne diverse confezioni e mettermele da parte in casa  

io mangio una zuppa ogni giorno grazie alla mia nonnina che le fa molto buone. da un semplice brodo di pollo fino a una zuppa strepitosa con porcini e smetana... gnam gnam

Furba Invia Messaggio Privato

Anche io mangio zuppe abbastanza spesso, almeno 2 o 3 alla settimana......

Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Le bacche di ginepro si usano anzitutto  come spezie per piatti di selvaggina e per i crauti, nonché per la fabbricazione di superalcolici quali gin, grappa di ginepro , la gineprata o genepì .

.

Attenzione!! Il genepy (che avevo portato al raduno...   ) si fa a partire da un'erba di montagna (anzi due l’Artemisia Genipì e l’Artemisia Mutellina), non dal ginepro!!

user_2258_800px_genep
Genepy - Artemisia Genipi

in russia ho mangiato una splendida zuppa ai funghi.... se mi date la ricetta proverò a replicarla

a me piacciono molto le zuppe quelle con i legumi, orzo, farro, etc... un po' solide e dense e anche i compot - quello alla zucca è fenomenale -

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

mi sto mangiando un risotto così fatto:

- 85 grami di riso
- 1 dado
- 1 peperoncino verde di una decina di centimentri di quelli che i palati longobardi non riescono ad assaggiare ma che coriolano si mangia la mattina insieme il latte e i biscotti  
- porro
- cipolla q.b.
- 2 foglie di verza
- curry
- olio d'oliva

tritate molto finenmente porro, cipolla, peperoncino, verza e fate il risotto come siete abituati.

a fine cottura aggiugete un pò di curry per dare quel tocco di oriente ed avrete un risotto molto simile come ricettaa quello indonesiano che vendono prefatto al supermercato

bonoooo

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in russia ho mangiato una splendida zuppa ai funghi.... se mi date la ricetta proverò a replicarla

Prova ripassare le discussioni sulla cucina russa dell'anno scorso. Abbiamo già parlato come si fa la zuppa ai funghi...
Ci sono anche delle ricette.

Ultima modifica di Ospite il 01 Ottobre 2008, 21:13, modificato 1 volta in totale 
Finna Invia Messaggio Privato

Tu sei italiana, dimmi la verità!!!!!!    

я украиночка  

gorgonzola è la cosa più brutta che ho mangiato in vita mia  

anna-it Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi