Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Richiesta a Mystero
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Richiesta a Mystero 

[quote:82d4d74ac5="gringox"]

RODOFETTO CARO,

[b:82d4d74ac5]Caro Gringox[/b:82d4d74ac5]

SEI PARTE DI NOI E DI QUESTA COMUNITA', RICORDA!
L'ABBIAMO VOLUTA E CREATA ASSIEME, ABBIAMO COMPIUTO UNA RIVOLUZIONE ETICA, ABBIAMO COMBATTUTO INSIEME E, NELLE FASI DEL TRAPASSO DAL "VECCHIO FORUM", ABBIAMO CONDIVISO VALORI ED IDEE PER FONDARE QUESTA RINNOVATA COMUNITA'.
[b:82d4d74ac5]

purtroppo non mi sento parte di questa comunità , da cui mi dividono tanti valori fondamentali. E' vero che abbiamo fatto una rivoluzione etica, soprattutto contro il commercio del corpo e dei sentimenti, e di questo soono grato a tutti, anche ad Eyes e Spakkio, della cui onestà  e sicnerità  su questo punto non ho mai dubitato. Ma sul resto di cosa significa etica divergiamo. L'etica è fondamentale ed è costruzione collettiva, da costruire giorno per giorno e da rinnovare continuamente. Ma se leggerai con attenzione le ultime cose, alcuni la mia onestà , soprattutto intelettuale, non la riconoscono e anzi vi hanno gettato fango addosso. Quindi la comunità  semplicemente non c'è, per me, dato che valori e idee ci dividono profondamente.[/b:82d4d74ac5]

E' ALTRESI' EVIDENTE CHE NEL CONFRONTO QUOTIDIANO SONO EMERSE PROFONDE DIFFERENZE DI VEDUTE, CHE SI SONO SPESSO TRASFORMATE IN DIBATTITI SERRATI E SXONTRI APERTI SOPRATTUTTO SUL TERRENO POLITICO...MA LA DIVERSITA' DI VEDUTE DEVE ESSERE INTESA COME ARRICCHIMENTO DELLA COMUNITA' E NON COME ARROCCAMENTO RADICALE E CIECO SULLE PROPRIE POSIZIONI. ESSE COMUNQUE, QUALORA RIMANESSERO TALI NELLE MENTI DI CIASCUNO, AVRANNO SEMPRE MODO DI ESSERE MESSE IN GIOCO E IN DISCUSSIONE E OGNUNO DI NOI TROVERA' IN QUESTE OCCASIONI UN MOTIVO E UNO SPUNTO DI RIFLESSIONE INDIVIDUALE.
[b:82d4d74ac5]
Su questo punto leggi ciò che ho già  scritto in risposta agli altri amici.[/b:82d4d74ac5]

...SOPRATTUTTO QUANDO QUESTI SPUNTI PROVENGONO DA QUALCUNO - COME TE - CHE RAPPRESENTA UNO DEI CARDINI DI QUESTA COMUNITA'!

[b:82d4d74ac5]Non sono un cardine di questa comuntà , anche se mi sarebbe piaciuto esserlo.[/b:82d4d74ac5]

RODOFETTO, SO CHE TI SENTI COLPITO, MA SO ANCHE CHE PERCEPISCI IL VALORE DELLA TUA PRESENZA IN QUESTO FORUM. IL VALORE DELL'AMICIZIA E QUELLO DELLA MEMORIA STORICA CHE TI UNISCONO AL FORUM SONO IMPRESCINDIBILI E NON
MERITANO DI ESSERE SEPOLTI.

[b:82d4d74ac5]Ti ringrazio di questa idea Gringox. Sei un vero romantico e un buono. Ma ti sbagli profondamente su questo punto.
[/b:82d4d74ac5]

AGISCI DI CONSEGUENZA E NE TRARREMO TUTTI IL GIUSTO BENEFICIO!

[b:82d4d74ac5]Sto agendo di conseguenza
[/b:82d4d74ac5]
AVANTI TUTTA O FORUM!

VOSTRO,

GENERALE GRINGOX[/quote:82d4d74ac5]

Un abbraccio

Rodofetto

P.S.

In Sicilia sei sempre il benvenuto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

[quote:210d5b2dbe]...SOPRATTUTTO QUANDO QUESTI SPUNTI PROVENGONO DA QUALCUNO - COME TE - CHE RAPPRESENTA UNO DEI CARDINI DI QUESTA COMUNITA'!

Non sono un cardine di questa comuntà , anche se mi sarebbe piaciuto esserlo. [/quote:210d5b2dbe]

Vista la partecipazione costante e costruttiva (al di là  delle idee diverse dalle mie ma sempre ben motivate), di sicuro hai rappresentato uno dei punti cardini del forum e questo non lo puoi negare... Come ti ho già  detto in chat... spero che un giorno ci ripenserai  ;-)

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Avevo preparato una lunga risposta..... ma ho cestinato tutto: ti dico "mi dispiace" e basta...... altre parole sono inutili. Sono convinto che sbagli e spero che ci ripenserai, ma tu sei duro come un mulo per capire.....    Un abbraccio e preparati ad ospitarmi a luglio.....

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:e9e28187de="luca"]Avevo preparato una lunga risposta..... ma ho cestinato tutto: ti dico "mi dispiace" e basta...... altre parole sono inutili. Sono convinto che sbagli e spero che ci ripenserai, ma tu sei duro come un mulo per capire.....    Un abbraccio e preparati ad ospitarmi a luglio.....[/quote:e9e28187de]

Io invece non sono per niente ostinato come un mulo, semmai aspetto risposte ai miei dubbi e alle mie domande per capire se e dove sbaglio. Caxxo, dico che avrei avuto bisogno di sentire la vicinanza di qualcuno e una volta che magari avevi scritto qualcosa di sensato e che forse poteva essermi utile lo cestini pure? Maremma maiala

E' già  tutto pronto per ospitarti a luglio: ho sistemato benissimo la vasca da bagno

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Ma tu lo seguivi il Professor Marcellini di Bracardi?
"Che te freca...che te freca...che te frecaaaaa!!!"

Messaggio  

Comunque, in qualsiasi comunità , non puoi pensare di aver consensi da chiunque. E' normale che ci siano scontri, incomprensioni, battibecchi intelligenti e stupidi, visioni diverse della vita, persone che si sopportano o che non si sopportano etc...... Qui, come al bar sotto casa. Non c'è differenza: allora perchè andarsene? Se te ne vuoi andare puoi farlo, ma con motivazioni diverse... non perchè qualcuno ti ha offeso..... e abbandoni il campo con la coda fra le gambe, mancando anche di rispetto alle persone che ti stimano
Per quello che mi riguarda le conversazioni politiche mi annoiano, sono come quelle sul  calcio. Certamente se ci fosse un colpo di stato e fosse messa in crisi la democrazia in Italia scenderei anche io in campo: ma in questo momento nel paese di Bengodi ( per fortuna) non siamo arrivati a tanto.....
Io penso che in Internet molte volte nascono delle incomprensioni, che a quattr'occhi non esisterebbero mai..... e molto probabilmente se ti fossi ritrovato da solo in una stanza a discutere con Eyce non sarebbe finita così..... tu "offeso" in modo diretto, e tu che per risposta " l'offendi" usando un linguaggio più sottile..... sarebbe andata a finire a tarallucci e vino. Perchè ci sarebbe stato anche il tono della voce, le pause, le espressioni..... Le "Emoticons" in Internet le hanno inventate proprio per rimediare a quasta mancanza. Un conto se ti scrivo " Sei una merda." E un altro è se ti scrivo "Sei una merda ".... ma non basta... Possibile una persona così intelligente come te non lo capisce?..... Guarda che lo dico ad Inna!!!   Per questo sei un mulo...... ;-)

Messaggio  

E va bene, Rodofetto.

Avevo deciso di esprimere il mio dissenso dai contenuti emersi durante lo sviluppo del topic da me aperto con il silenzio, essendo per natura poco incline alla polemica, e non ritenendo utile nè opportuna una ulteriore esacerbazione di animi, ma dopo aver appreso la tua decisione ufficiale di lasciare il forum, maturata proprio in conseguenza degli sviluppi che conosciamo tutti, mi sono sentito in dovere di venire meno al mio proposito per farti sentire anche la mia di voce.
Io sono relativamente nuovo qui, almeno per quanto riguarda molti del forum che hanno rapporti da tempi ben meno recenti, e soprattutto rapporti spesso reali e non solo virtuali. Non ti conosco personalmente (o almeno non ancora), come del resto tutti qui, ma in questi quattro mesi ho avuto il piacere di leggere molti interventi interessanti e significativi su questo forum, e molti dei quali a tua firma. E ho spesso ritrovato nelle tue parole i principi e i valori che hanno sempre guidato la mia esistenza. E' per questo motivo che sento il dovere di dire quanto sto per dire. E torno quindi al presente topic.
Se devo inserirmi nel coro di protesta seguito al tuo annuncio, lo faccio da corifeo. E' fin troppo facile rendersi conto quanto la mancanza di una figura come la tua depauperi irrimediabilmente il forum.
E non mi riferisco alle tue idee o convinzioni, ma parlo semplicemente della tua presenza, della tua partecipazione alla vita del forum, del quale sei ormai una colonna portante, e che è sotto gli occhi di tutti, con i tuoi quasi 2000 interventi. Chiunque sia un minimo onesto con se stesso e prescinda dalle proprie convinzioni ideologiche/politiche/di valori/etc. non può non riconoscere quello che tu hai rappresentato - e continui a rappresentare - per questa comunità . E' più che ovvio che tutti noi speriamo che tu continui ad esserne parte e ad animarla con i tuoi stimolanti post.
Quello che sembra essere un po' meno ovvio, e che avrei sinceramente apprezzato invece, è il riconoscimento dei motivi di questa tua decisione, almeno da parte di quelli che ti sono più vicini. Motivi che esistono, sono sotto i nostri occhi, e che tuttavia facciamo volutamente finta di ignorare, nonostante i fiumi di parole che sono scorsi. Eppure la verità  non dovrebbe mai essere motivo di vergogna, e tanto meno di indignazione,
quando la nostra coscienza non ci rimorde. Perciò cercherò di fare io un tentativo.
Forse dovremmo riflettere un momento sul significato che attribuiamo alla parola forum, in altri termini al nostro stare qua, in questo non luogo, dove trascorriamo da diverse a molte ore della nostra vita.
Io credo che un forum - una comunità  - rappresenti un gruppo di persone unite da una comunanza di idee, di principi, di sentimenti, di valori, di interessi. Esistono centinaia, migliaia di comunità , virtuali e non, di cui è possibile far parte. Normalmente si scelgono per l'appunto in base a semplici criteri di affinità , per le qualità  appena elencate, quelle più conformi al proprio io.
Partendo da questa semplice considerazione come premessa, e saltando per esigenze diplomatiche le fasi intermedie, arriviamo diritti alla conclusione.
E' innegabile da parte di chiunque di noi che il forum è stato teatro, negli ultimi mesi, di diversi episodi di rigide contrapposizioni e alti livelli di tensione per vari motivi. Credo che ognuno di noi sia sufficientemente onesto intellettualmente da ricordare o cercare i post in oggetto; la deriva del mio topic e la conseguente escalation è solo l'ultimo esempio di una serie di acrimoniose discussioni che hanno spesso guastato gli animi a più di qualcuno. E io sono convinto che altri ne seguiranno, perchè alla radice di tali episodi c'è sempre una profonda divergenza sui principi guida di ciascuno di noi, quelli che danno la direzione alla nostra vita, al nostro essere, pensare ed agire, e da cui tutti gli altri derivano. Ed è proprio su questi principi che ognuno di noi è meno disposto a scendere a compromessi, a mettere in discussione la base delle certezze con cui ci orientiamo.
Immagino che faccia parte della natura umana.
E' per queste ragioni, che credo sia difficile poter sentire questo luogo come una vera “comunità â€. Non perchè ci sono i cattivi in mezzo ai buoni, o viceversa, ma perchè esistono delle divergenze incolmabili su concetti e valori che non possono essere ridotti a mere parole. Torno a ripetere
che parlo di differenze senza alcuna connotazione morale. Per rendere l'idea, potete immaginare il contrasto che potrebbe aversi tra due membri di un forum, uno cacciatore e l'altro animalista.
Potrebbero anche andare d'accordo su molti altri punti, ma una questione come questa può portare due persone così a una tale contrapposizione da farne dei nemici anche su questioni completamente diverse. Ed è proprio questo il tipo di dinamiche a cui stiamo andando incontro, e che abbiamo già  cominciato a sperimentare.
Ecco, più o meno, questo è quello che penso in tutta sincerità , Rodofetto e compagni (come a scuola, non come in URSS) del forum.
Per parte mia, io non ho mai detto qualcosa che non pensassi davvero, e spero e credo di non aver mai mancato di rispetto a nessuno qui, non per compiacenza, ma perchè sono convinto che prima di pretendere il rispetto bisogna offrirlo.
Perciò Rodofetto, per concludere, sappi che i tuoi dubbi sono anche i miei, e la tua decisione peserà  moltissimo anche sulla mia, anche se la mia mancanza non sarà  minimamente paragonabile alla tua.
E se invece deciderai di ascoltare l'accorato appello, come il maestro della sdrammatizzazione Luca suggerisce, lo stesso.

E adesso?  

Un sincero saluto

Kesha Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Grazie Kesha, vedo che hai colto in pieno lo spirito delle mie parole e il mio desiderio di essere costruttivi insieme e di non lasciare andare certe derive per inerzia cercando di costruire IL forum.
Comunque, oltre alle cose dette da te e luchetto, molto stimolanti, gratificanti e molto convincenti, insieme alle considerazioni e l'incoraggiamento di tanti altri, c'è una cosa che mi fa riconsiderare l'idea di andarmene (su cui quindi penserò per un pò), e cioè il fatto che qualcuno abbia espresso pubblicamente il desiderio che io me ne vada :-D. E' questa una ragione per non farlo, no? Accetto consigli!!!!!!!! ;-)

Un abbraccio di cuore

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Rimani! Ti prego!
p.S: hai visto che sono piu convincente degli altri??   

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

eh eh eh

del resto se non fosse così che avvocato saresti????????? ;-)

Rodofetto

P.S.

se solo sapessimo ascoltarci meglio

Forum Russia

Messaggio  

[quote:a9c7c3870c="Rodofetto"]

se solo sapessimo ascoltarci meglio[/quote:a9c7c3870c]
.....disse il muto al sordo!

Messaggio  

[quote:ecfe18cc7b="luca"][quote:ecfe18cc7b="Rodofetto"]

se solo sapessimo ascoltarci meglio[/quote:ecfe18cc7b]
.....disse il muto al sordo! :-D[/quote:ecfe18cc7b]

eh eh eh, hai ragione anche tu. Non avevo ancora letto l'ultima cosa che l'avvocato mi aveva riservato nel post su donne e la scienza. Vabbeh, tentar non nuoce ;-)

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

[quote:b51edb1ad6="Rodofetto"]eh eh eh

del resto se non fosse così che avvocato saresti????????? ;-)

Rodofetto

P.S.

se solo sapessimo ascoltarci meglio[/quote:b51edb1ad6]

Appunto......
P.S: esempio: leggendo 5 minuti fa il post in risposta a Hitman sul problema dei visti e sulla immigrazione ho visto che hai stigmatizzato la circostanza che non hai ostilità  nei confronti dello straniero. ( come a dire..c'è qualcuno che invece ce l'ha).
Ti informo una volta per tutte del mio rapporto con gli stranieri.
IO ADORO GLI STRANIERI. ADORO ANDARE ALL'ESTERO E VEDERE CULTURE DIVERSE DALLE MIE. FACENDO COSI IMPARO, CAPISCO E CONFRONTO. QUANDO VADO A FARE QUALCHE SERATA CON GLI AMICI, CERCO ORAMAI ESCLUSIVAMENTE SERATE DEDICATE AGLI STRANIERI PERCHE MI PIACE TANTISSIMO PARLARE CON LORO. SABATO HO CONOSCIUTO SPAGNOLI, LETTONI, RUMENI, RUSSI, UNGHERESI, FIAMMINGHI, SUD-AMERICANI..ECC. ( MASCHI E FEMMINE) SONO MONO-TEMATICO. MI PIACCIONO NEGRI E BIANCHI. QUANDO UNA RAGAZZA SPAGNOLA MI HA RACCONTATO DELLE BRUTTE ESPERIENZE AVUTE IN ITALIA CON DIVERSI GESTORI DI HOTEL MALEDUCATI ( CHE AD ESEMPIO NON RICONOSCEVANO PRENOTAZIONI ECC) LE HO SPIEGATO CHE è STTA SFORTUNATA E AVEVO VOGLIA DI CHIEDERLE SCUSE PER CONTO DI QUALCHE MIO CONNAZIONALE CAFONE. PER ME GLI STRANIERI GENERALMENTE PARLANDO SONO ANCHE MEGLKIO DEGLI ITALIANI MEDI. QUINDI NON SONO UN SOSTENITORE DELLA SUPERIORITà  DELLA RAZZA ITALIANA. ( SAREBBE UNA BARZELLETTA).
QUINDI SPERO DOPO QUESTA SPIEGAZIONE INEQUIVOCA  E SCRITTA IN STAMPATELLO CHE TU ABBIA IMPARATOA CONOSCERMI UN PO DI PIU. QUESTO è CIO CHE SUCCEDE LA SERA...LA MATTINA INVECE, NEI VARI TRIBUNALI HO CONTINUI RISCONTRI OPPOSTI CHE MI FANNO ALLONATANARE, DISSENTIRE E ANCHE DETESTARE UNA PICCOLA PARTE DI QUESTI STRANIERI CHE AHIME......SE SI PARLA DI 4-5 NAZIONI CORRISPONDONO ALLA MAGGIORANZA DI LORO. CONCLUSIONE: IL MIO ATTEGGIAMENTO OSTILE NEI CONFRONTI DI QUALCUNO LO è SOLO NEI CONFRONTI DEL 5% DELLE "NAZIONI" E LO è PER FONDATI MOTIVI E FATTI CONCRETI. PARLO CON LORO TUTTI I GIORNI, QUINDI SE PERMETTO CERTE CATEGORIE LE CONOSCO BENE......E TU MI RISPONDERAI..VA BE NON SONO TUTTI COSI......D'ACCORDO......QUELLI CHE SONO QUI LO SONO QUASI TUTTI......QUINDI...........E QUI MI RIPORTO AL POST DI SPAKKIO. ( QUELLO INTITOLATO "ODIO CHI...".) DARE DEL RAZZISTA A UN ESTEROFILO è RIDICOLO. LA GENTE CHE MI CONOSCE, PENSA CHE DICE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICI TU E A VOLTE DEVO CERCARE DI ARGOMENTARE AL CONTRARIO RISPETTO A QUELLO CHE FACCIO CON TE. ...VERAMENTE RIDICOLA SITUAZIONE.....

Messaggio  

[quote:23f8d05525="Rodofetto"]   [quote:23f8d05525="luca"][quote:23f8d05525="Rodofetto"]

se solo sapessimo ascoltarci meglio[/quote:23f8d05525]
.....disse il muto al sordo! :-D[/quote:23f8d05525]

eh eh eh, hai ragione anche tu. Non avevo ancora letto l'ultima cosa che l'avvocato mi aveva riservato nel post su donne e la scienza. Vabbeh, tentar non nuoce ;-)

Rodofetto[/quote:23f8d05525]

Ma dai ripensaci.......Se te ne vai...sara' una grande perdita per questo forum...non ho letto tutto.....ma se ti senti come credo di aver capito....in qualche modo ....voce fuori dal coro...hai un motivo in piu' per restare...e per favore non cambiare....tu vai bene cosi'....

gelpino Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio  

2 PARTE: PER QUANTO RIGUARDA GLI OMOSESSUALI...SARO' LIBERO DI AVERE UNA CONCEZIONE E UNA IDEA CRISTIANA DI TALE PROBLEMA SENZA ESSERE RAZZISTA???? O NO? ALTRIMENTI è RAZZISTA ANCHE WOJTILA. TU STESSO PARLI SPESSO DI ETICA E MORALE. PER ME TRATTASI DI DERIVA MORALE. TRATTASI DI QUALCOSA CONTRO IL FONDAMENTALE E PIU IMPORTANTE VALORE OSSIA QUELLO DELLA FAMIGLIA. TRATTASI DI QUALCOSA CONTRO LA NATURA E CONTRO IL FINE DELLA FAMIGLIA E DEL MATRIMONIO OSSIA LA PROCREAZIONE. POSSO ESPRIMERE QUESTE IDEE SENZA CHE TU PENSI CHE VEICOLO RAZZISMO? GRAZIE.
P.s: è ARGOMENTATO QUESTA VOLTA?

Messaggio  

[quote:0b22b0f433="eyes"]TRATTASI DI QUALCOSA CONTRO LA NATURA E CONTRO IL FINE DELLA FAMIGLIA E DEL MATRIMONIO OSSIA LA PROCREAZIONE. POSSO ESPRIMERE QUESTE IDEE SENZA CHE TU PENSI CHE VEICOLO RAZZISMO? GRAZIE.[/quote:0b22b0f433]
mmmahhhhhh.... si ....si....sono d'accordo..... ma certo che qualcuno mi farebbe gola    O come mai? Sarò deviato?

Messaggio  

hehhe.anche a me .....ho visto qualche trans che non è male.....ma gli uomini proprio no! hahahha!

Messaggio  

Eyes, se hai letto bene il post dedicato a Spakkio dall'altro lato, dove ho messo in grassetto alcune affermazioni, e che tu approvi, dovresti capire a cosa mi riferisco. Non vedo il razzismo in chi non la pensa come me, se no dovrei pensare che tutti sono razzisti e non lo penso. Nè penso che tu sia un razzista convinto, l'ho detto molte volte, quante volte lo devo ripetere? Ma se tu usi, dato che ogni volta lo approvi in maniera entusiastica, i pregiudizi di Spakkio, come quelli che ho sottolineato prima, cosa devo pensare? Sei tu che hai condiviso l'odio con Spakkio o no?  L'odio che cosa è, cosa esprime rispetto alla dignità  umana?
Ripeto, io penso che in molto tuoi post  hai detto che a volte hai usato o condiviso pregiudizi che possono veicolare razzismo! Le tue affermazioni di ora sugli stranieri mi piacciono e le condivido, solo non riesco a metterle insieme ad altre cose che hai scritto o hai condiviso con altri, come il pensiero sull'odio (una categoria pesantissima Eyes, nei confronti di qualunque persona), o dire, affermazione tua, che per qualcuno giustizia potrebbe anche essere la "pulizia etnica". Approvi un governo dentro cui ci sono i leghisti, nemmeno loro sono razzisti? Forse ho enfatizzato troppo qualche elemento dei tuoi discorsi, ma non credi che ci siano molti elementi che lasciano spazio al dubbio?  Poi aggiungi che nella tua città  di 4 o 5 nazioni sono tutti delinquenti. Forse è così forse no, non conosco i dati, non so a chi fai riferimento. Ma sarebbe meglio allora problematizzare il tutto, senza parlare, come spesso fai, di stranieri o immigrati in generale, rendendo così la categoria una oggettività  indistinta. Forse sarebbe meglio chiarire il proprio pensiero quando vengono rivolte delle domande o si viene sollecitati, come spesso faccio io, da considerazioni ironiche. Ci si capirebbe meglio e si lascerebbe meno spazio ai dubbi.
Si può essere diversi e lontani anni luce, ma argomentare significa motivare le proprie scelte e mettere in luce gli elementi di una discussione per potersi confrontare. Quando dico che tu non lo fai con me significa che quando scrivi cose come queste non vedo dove è l'argomentare e il confronto, ed è una delle cose migliori che hai scritto nei miei confronti:  "Anzi ti diro che i tuoi post (di questa cartella) per me invece non sono seri, ma, oltre a riportare brani del tutto vuoti e del tutto inconferenti, sono semplicemente ridicoli...... e cio che di piu ridicolo ho sentito negli ultimi mesi.....quindi non merita da parte mia una risposta e un confronto di un certo tipo......Le tesi che tu riporti vanno bene per forse per Zelig o per qualche parodia .....quindi non meritano tutta questa attenzione che vorresti rivendicare.....". Non perchè io sia chissà  cosa, ma i miei oltre trenta anni di studio non credo siano così stupidi come li descrivi e se anche i testi che io leggo sono meno concreti di quello che dici tu (ti ricordo però che la sociologia si basa sulle ricerche empiriche) sono sicuramente un elemento valido su cui confrontarsi, non su cui disprezzarmi.
Nei confronti degli omosessuali secondo me e tanti altri studi c'è razzismo e la chiesa è stata razzista, nei secoli anche in altre direzioni (ma questo è un altro argomento). Ma lasciando perdere questo elemento del razzismo, bisognerebbe definire cosa è natura e cosa non lo è. In natura esistono anche gli ermafroditi ad esempio. Bisognerebbe capire quale è la linea di demarcazione tra natura, normalità  e moralità . E così via dicendo. Il problema della famiglia è un altro problema ancora. Ma se prima non ci mettiamo daccordo a definire i concetti, cosa molto utile nelle argomenatzioni, soprattutto a distanza, è difficile venirne a capo.
In ultimo, guarda che se io mi sbaglio nei tuoi confronti, anche solo si trattasse di pregiudizi e stereotipi anzichè di razzismo, non potrei che esserne contento.
Spero che il confronto possa continuare, provando a farlo meglio

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Caro Rodofalo (così non fa rima) non mi è mai saltato minimamente in testa il fatto di difenderti per il semplice fatto che
a) lo fai splendidamente da solo
b) non ho gli strumenti per farlo efficacemente
Comunque mi pare che anche tu sia molto deluso anche se per motivi
molto diversi da i miei.
Io per esempio non sono mai e sottolineo mai riuscito ad entrare in sintonia con il forum e sinceramente me ne dispiace.
L'amicizia dei raduni non si è mai trasformata nella realtà  di "sentirsi di un gruppo" Io non sono equilibrato, soffro troppo in questo momento e non sopporto nè tollero un sacco di cose di qui (forse a torto)
Con te invece mi sembrava di avere trovato una sintonia
ma è tutto così difficile.
Salix

[quote:89312e0c06="Rodofetto"]
Salik, ti ringrazio per le tue parole; ma, devo dirti con sincerità , le avrei preferite in un altro momento e luogo, e provando a dissuadere chi ha gettato fango su di me dal farlo; io non ho mai gettato fango su nessuno, e se rileggi le ultime cose vedrai che sino alla fine, anche quando avrei avuto tutti i motivi per saltare in aria, non l'ho fatto, mantendendo rispetto e serenità . Nessuno, nemmeno tu, si è sentito in dovere da dal difendermi dalle cose schifose che qualcuno su di me ha detto. Vedi, quel venticello va combattuto seriamente, ma non posso e non voglio più farlo da solo. Sembra che tutti siamo assuefatti e anestetizzati contro il disprezzo della vita altrui e della diversità . Io non mi piego a questo, ma certo non voglio neppure farlo da solo. Qui sembra che quello che pensa certe cose sia solo io, solo perchè ho il coraggio di parlare senza mezzi termini. Mentre so che non è così, solo che gli altri lasciano passare. Allora tenetevi questo venticello.
Scusa la franchezza. Questo non toglie che ciò che noi condividiamo resta e io lo amo. Anzi, ti ricordo che il mio invito in Sicilia per te è sempre valido.

Con affetto

Rodofetto (che cagata, fa pure rima :-D)[/quote:89312e0c06]

salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

[quote:a232cdf0af="Rodofetto"]Eyes, se hai letto bene il post dedicato a Spakkio dall'altro lato, dove ho messo in grassetto alcune affermazioni, e che tu approvi, dovresti capire a cosa mi riferisco. Non vedo il razzismo in chi non la pensa come me, se no dovrei pensare che tutti sono razzisti e non lo penso. Nè penso che tu sia un razzista convinto, l'ho detto molte volte, quante volte lo devo ripetere? Ma se tu usi, dato che ogni volta lo approvi in maniera entusiastica, i pregiudizi di Spakkio, come quelli che ho sottolineato prima, cosa devo pensare? Sei tu che hai condiviso l'odio con Spakkio o no?  L'odio che cosa è, cosa esprime rispetto alla dignità  umana?
Ripeto, io penso che in molto tuoi post  hai detto che a volte hai usato o condiviso pregiudizi che possono veicolare razzismo! Le tue affermazioni di ora sugli stranieri mi piacciono e le condivido, solo non riesco a metterle insieme ad altre cose che hai scritto o hai condiviso con altri, come il pensiero sull'odio (una categoria pesantissima Eyes, nei confronti di qualunque persona), o dire, affermazione tua, che per qualcuno giustizia potrebbe anche essere la "pulizia etnica". Approvi un governo dentro cui ci sono i leghisti, nemmeno loro sono razzisti? Forse ho enfatizzato troppo qualche elemento dei tuoi discorsi, ma non credi che ci siano molti elementi che lasciano spazio al dubbio?  Poi aggiungi che nella tua città  di 4 o 5 nazioni sono tutti delinquenti. Forse è così forse no, non conosco i dati, non so a chi fai riferimento. Ma sarebbe meglio allora problematizzare il tutto, senza parlare, come spesso fai, di stranieri o immigrati in generale, rendendo così la categoria una oggettività  indistinta. Forse sarebbe meglio chiarire il proprio pensiero quando vengono rivolte delle domande o si viene sollecitati, come spesso faccio io, da considerazioni ironiche. Ci si capirebbe meglio e si lascerebbe meno spazio ai dubbi.
Si può essere diversi e lontani anni luce, ma argomentare significa motivare le proprie scelte e mettere in luce gli elementi di una discussione per potersi confrontare. Quando dico che tu non lo fai con me significa che quando scrivi cose come queste non vedo dove è l'argomentare e il confronto, ed è una delle cose migliori che hai scritto nei miei confronti:  "Anzi ti diro che i tuoi post (di questa cartella) per me invece non sono seri, ma, oltre a riportare brani del tutto vuoti e del tutto inconferenti, sono semplicemente ridicoli...... e cio che di piu ridicolo ho sentito negli ultimi mesi.....quindi non merita da parte mia una risposta e un confronto di un certo tipo......Le tesi che tu riporti vanno bene per forse per Zelig o per qualche parodia .....quindi non meritano tutta questa attenzione che vorresti rivendicare.....". Non perchè io sia chissà  cosa, ma i miei oltre trenta anni di studio non credo siano così stupidi come li descrivi e se anche i testi che io leggo sono meno concreti di quello che dici tu (ti ricordo però che la sociologia si basa sulle ricerche empiriche) sono sicuramente un elemento valido su cui confrontarsi, non su cui disprezzarmi.
Nei confronti degli omosessuali secondo me e tanti altri studi c'è razzismo e la chiesa è stata razzista, nei secoli anche in altre direzioni (ma questo è un altro argomento). Ma lasciando perdere questo elemento del razzismo, bisognerebbe definire cosa è natura e cosa non lo è. In natura esistono anche gli ermafroditi ad esempio. Bisognerebbe capire quale è la linea di demarcazione tra natura, normalità  e moralità . E così via dicendo. Il problema della famiglia è un altro problema ancora. Ma se prima non ci mettiamo daccordo a definire i concetti, cosa molto utile nelle argomenatzioni, soprattutto a distanza, è difficile venirne a capo.
In ultimo, guarda che se io mi sbaglio nei tuoi confronti, anche solo si trattasse di pregiudizi e stereotipi anzichè di razzismo, non potrei che esserne contento.
Spero che il confronto possa continuare, provando a farlo meglio

Rodofetto[/quote:a232cdf0af]

ok, prendo atto, anche se aspetto una tua spiegazione su quanto hai detto in merito al fatto che bruciare la bandiera X non è razzismo e bruciare la bandiera Y è razzismo. avro sicuramente capito male..... e preciso telegraficamente 3 cosine: è impossibile che abbia mai generalizzato parlando di extra-comunitari. E come lo potrei fare???? tale parola si riferisce non solo a marocchini e algerini ma anche ad Americani, Australiani, Neo Zelandesi ecc... e altri...tutti popoli che stimo molto. Quindi per me la parola non ha accezione negativa....perche riunisce  stirpi e culture troppo diverse fra di loro.
La politica della Lega in generale, almeno quella degli ultimi anni e non quella colorita e gogliardica dello scorso decennio, non la ritengo assolutamente razzista e cosi pensano anche moltissime persone del sud, di sinistra ecc.... che hanno captato bene alcuni principi( es: dare la casa popolare prima a un Italiano che a uno straniero lo ritengo giusto anche se si trattasse di un cittadino di Sydney o di Ginevra).
Riguardo al dicorso pulizia etnica intendevo dire che se tu chiedessi a qualche dittatore se ha agito secondo giustizia lui ti risponderebbe di si.  Questo solo per dire che tale concetto è molto relativo e personale.tutto qua.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi