|
Pagina 1 di 2
|
Presentazione E Consiglio..
| Autore |
Messaggio |
braveheart
Rank1

|
 Presentazione E Consiglio..
Buona sera a tutti..mi chiamo Alessandro,sono nuovo del forum.Vivo in Italia e da questa estate sto vivendo una splendida storia con una ragazza di Mosca..Sono stato ospite a casa sua e ho visitato questa splendida citta' dal 08 al 17 maggio,ora oltre ad essere innamorato della mia girl sono innamrato anche di Mosca.Ho sempre pensato di far venire lei qui per stare insieme,ma ora il mio piu' grande desiderio e' andare io a vivere la...lo so da turista e' tutto piu' bello ma sento che potrei stare bene li..parlando con i miei amici io sono un pazzo,lasciare il paese piu' bello del mondo per andare in un posto freddo e povero,queste le loro parole,ma bisogna capirli non hanno mai visto la meravigliosa Mosca..cosi' chiedo a chi vive a Mosca dalla nascita e a chi e' andato a vivere la dall'italia,che mi consigliate?scusate se sono stato lungo,spero che mi rispondiate in tanti...poka poka......
|
|
|
 |
ema
Rank7

Re: Presentazione E Consiglio..
Beh....se hai visitato un paese freddo e povero non era di sicuro Mosca, forse hai sbagliato città!
Comunque, come dice un proverbio italiano: tira di più un pelo di fixa che una coppia di buoi.
Tutti che amano la cultura russa!!!!
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Beh....se hai visitato un paese freddo e povero non era di sicuro Mosca, forse hai sbagliato città!
Comunque, come dice un proverbio italiano: tira di più un pelo di fixa che una coppia di buoi.
Tutti che amano la cultura russa!!!! 
ti stai convertendo alla mia scuola di pensiero? penso te che mi stavi quasi convincendo!!!
ciao, la vita a Mosca si può senza dubbio definire eccitante, dinamica, mai noiosa, però ti avverto:
1)la qualità della vita è bassa
2)i moscoviti presi in gruppo come società riflettono comportamenti stile giungla
3)la città è carissima (ma vi sono buone possibilità di guadagno)
4)si lavora come cani o come dicono i russi come cavalli
tu che professione hai? di cosa camperesti lassù?
dei tuoi amici fottitene, soprattutto se non hai messo mai il naso di fuori di casa...
|
|
|
 |
braveheart
Rank1

|
Luca grazie per la "calorosa"accoglienza,forse non mi sono spiegato bene,non erano parole mie che Mosca e' fredda e povera,ma di alcuni miei amici ignoranti..io l'ho vista mosca e mi e' sembrata tuttaltro che povera,ho detto che mi ha colpito in bene non in male...comunque non voglio fare polemiche..
penso solo che gia' mi hai giudicato e non mi sembra giusto,specialmente da te che sei il moderatore...
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Buona sera a tutti..mi chiamo Alessandro,sono nuovo del forum.Vivo in Italia e da questa estate sto vivendo una splendida storia con una ragazza di Mosca..Sono stato ospite a casa sua e ho visitato questa splendida citta' dal 08 al 17 maggio,ora oltre ad essere innamorato della mia girl sono innamrato anche di Mosca.Ho sempre pensato di far venire lei qui per stare insieme,ma ora il mio piu' grande desiderio e' andare io a vivere la...lo so da turista e' tutto piu' bello ma sento che potrei stare bene li..parlando con i miei amici io sono un pazzo,lasciare il paese piu' bello del mondo per andare in un posto freddo e povero,queste le loro parole,ma bisogna capirli non hanno mai visto la meravigliosa Mosca..cosi' chiedo a chi vive a Mosca dalla nascita e a chi e' andato a vivere la dall'italia,che mi consigliate?scusate se sono stato lungo,spero che mi rispondiate in tanti...poka poka......
Ciao Alessandro.
Benvenuto nel forum.
E che faresti a Mosca? studio, lavoro o che altro?
Hai presente cosa serve per entrare in Russia e starci permanentemente?
Sai il russo?
hai una vaga idea delle (enormi?) difficolta' che probabilmente dovrai affrontare?
Un saluto da San Pietroburgo
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
ema
Rank7

No no no.....mi spiego meglio:
Sono felice che un italiano si innamori, in generale. E se, in particolare, si innamora di una russa è cosa bella e gradita..... ma... strano che tutti vogliono andare a lavorare a Mosca o SPB, senza sapere nulla a riguardo, tutti innamorati della cultura russa e poi nessuno scrive nulla sui poeti, sui pittori, sull'architettura, su temi paesaggistici.....
Comunque auguri e figli femmine. Davvero!
Ultima modifica di ema il 25 Mag 2009, 19:02, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Benvenuto nel fotum Cuore Impavido  , ti servira molto coraggio e pelo sullo stomaco per soppravivere nel pianeta Russia.
TANTA BUONA FORTUNA!
|
|
|
 |
braveheart
Rank1

|
Ciao sa.pa,lo so che si lavora molto a Mosca,la mia girl gia' mi ha dato qualche informazione,e che e' cara l'ho visto con i miei occhi..i Russi mi sono sembrati cortesi e ospitali,vabbe ho conosciuto solo i parenti della mia ragazza..
La mia professione in italia e' odontotecnico e vorrei tanto fare lo stesso mestiere anche la',ma non so se il mio titolo di studio vale a qualcosa in russia,tu sai qualcosa sulle loro leggi?
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Sappi solo che se non parli il russo a menadito e non sei russo (quindi ti devono fare documenti burocrazia permesso di lavoro ecc. ecc.) gia parti svantaggiato, e invece che te prendono un russo che sono molte meno grane.
|
|
|
 |
braveheart
Rank1

|
Ciao Alessandro.
Benvenuto nel forum.
E che faresti a Mosca? studio, lavoro o che altro?
Hai presente cosa serve per entrare in Russia e starci permanentemente?
Sai il russo?
hai una vaga idea delle (enormi?) difficolta' che probabilmente dovrai affrontare?
Un saluto da San Pietroburgo
Paka Rago
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
ciao braveheart!
ho visto che quelli che sono arrivati prima di me sono stati gentili e cortesi e da subito ti hanno fatto capire che stai facendo una grande frittata volendo andare in russia.
io mi astengo a fare i commenti ti auguro solo tanta fortuna e tanto amore.
p.s. X tutti lui e' braveheart capito? mosca non lo spaventa
x luca: ma che gentile ch sei, hai clonato sapa di nascosto
x rago: ma sei di buon umore oggi
e vabbe':)
|
|
|
 |
braveheart
Rank1

|
Lo so che sara' molto difficile,il russo lo sto imparando adesso,di burocrazia non so niente,mi sono iscritto in questo forum per cercare di capirci qualcosa..come detto sono odontotecnico,la mia girl si sta laureando come dentista,e tutti e i suoi genitori sono odontotecnici anche loro,puo' essere un vantaggio per trovare qualcosa ?che ne dite?grazie per la schiettezza e la sincerita'...sappiate che faccio sul serio voglio un gran bene a questa ragazza e non sono un avventuriero...
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Benvenuto e.........in bocca al lupo
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
braveheart
Rank1

|
Ciao furba anche se mi stai prendendo in giro,mi interesserebbe molto una tua opinione visto che sei cittadina russa.
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
benvenuto nel forum...
In bocca al lupo per questa avventura che sei in procinto di intraprendere...
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Avere amici in Russia che possono realmente aiutarti per la burocrazia sarebbe una manna dal cielo.
|
|
|
 |
braveheart
Rank1

|
Ah finalmente una buona notizia,grazie Batir...mica sei informato se il mio titolo di studio e' valido in Russia?io ho la qualifica di odontotecnico..
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Quello non lo so... non posso dirlo... forse Rago lo sa
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
Ciao furba anche se mi stai prendendo in giro,mi interesserebbe molto una tua opinione visto che sei cittadina russa.
no dai non ti sto prendendo in giro tanto io mi trovo nella stessa situazione pero' rivolta verso l'italia. penso se hai conoscenze e riesci ad imparare il russo e sei davvero deciso di fare questo passo ci riuscirai.
ci sono italiani che hanno trovato lavoro in russia e vanno avanti ababstanza bene, penso il tuo caso non e' tra i peggiori percio' perche' no?
la russia e' aperta per gli stranieri, soprattutto europei
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Lo so che sara' molto difficile,il russo lo sto imparando adesso,di burocrazia non so niente,mi sono iscritto in questo forum per cercare di capirci qualcosa..come detto sono odontotecnico,la mia girl si sta laureando come dentista,e tutti e i suoi genitori sono odontotecnici anche loro,puo' essere un vantaggio per trovare qualcosa ?che ne dite?grazie per la schiettezza e la sincerita'...sappiate che faccio sul serio voglio un gran bene a questa ragazza e non sono un avventuriero...
non metto in dubbio le tue intenzioni, ma mi sono trasferito in Russia 5 anni fa e insomma qualcosina l'ho imparato anch'io.
Odontecnico: perfetto.
E non scherzo.
Se riesci a lavorare nello studio dei tuoi potenziali suoceri, ti "acchiappi" la clientela della comunita' italiana e sei a posto.
Giuro, non sto scherzando.
Se lavorarei da loro, sara' tutto molto piu' facile.
In bocca al lupo!
Risposta: speriamo che abbia bisogno dell'apparecchio
paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|