Forum Russia - Italia
Raduni Forum - [ITA] Pietoburgo 16 giugno 2006. Gita serale sui canali
rago [ 13 Giugno 2006, 19:01 ]
Oggetto: [ITA] Pietoburgo 16 giugno 2006. Gita serale sui canali
Ciao a tutti
Per celebrare l'arrivo dell'estate, venerdi' sera dopo cena (orario e luogo ancora da definire), organizziamo in collaborazione coi cugini di I[b:96f917f3f6]talians di Sanpietroburgo[/b:96f917f3f6]
http://www.italiansonline.net/sezioni_index.php?sezione=33 una bella gita in barca sui canali della citta'. Molto probabilmente, questo dipende dal numero dei partecipanti, avremo una guida che parla italiano e forse, addirittura un percorso personalizzato! Iscrivetevi qui
http://www.italiansonline.net/sezioni_eventi.php?sezione=33 oppure mandate una mail sanpietroburgo(at)italiansonline.net o scrivete a me in mp.
A venerdi'!
Paka Rago
Mystero [ 13 Giugno 2006, 20:07 ]
Oggetto:
Deve essere bellissima ora Piter...
ok adoro ekaterinburg ora eheh ma ricordo con magico piacere la tua città .
Bravi ottima iniziativa e spero che ci manderete qualche foto.
Buona preparazione
Poka :wink:
siberiano [ 13 Giugno 2006, 20:38 ]
Oggetto:
Buona fortuna alla tua iniziativa, Rago, divertetevi!
rago [ 13 Giugno 2006, 22:09 ]
Oggetto: Grazie degli auguri
[quote:2d419e0580="siberiano"]Buona fortuna alla tua iniziativa, Rago, divertetevi![/quote:2d419e0580]
Grazie degli auguri, ma ho rettificato la data: sabato gioca l'Italia e gia' si prevedevano defezioni a raffica!
Quindi venerdi'
Mystero, rientro ora da una passeggiata per il centro: ancora sole, + 17/18 gradi. Perfetto!
Paka Rago
Volodja [ 13 Giugno 2006, 23:17 ]
Oggetto:
Wow, io ci sarò con il pensiero ed il cuore.
Stai troppo lontano Rago.
Il volodja afflitto
direttore [ 13 Giugno 2006, 23:38 ]
Oggetto:
Deve essere meraviglioso!!! Non sono mai stato a Sanpietroburgo (ancora....) ma amici che l'hanno visitata me ne parlano con entusiasmo :D
Anonymous [ 14 Giugno 2006, 12:22 ]
Oggetto:
Sì, Ragopaka è un grande amante di Pietroburgo.
Cicerone. Compila le liste dei teatri e dei musei di Pietroburgo.  Mi piace leggere il suo sito pieno di fantasie coloritrici
Lenskij, invidioso
rago [ 14 Giugno 2006, 13:35 ]
Oggetto: Chi fa da se', fa per tre?
[quote:f45e1b4c8b="Lenskij"]Sì, Ragopaka è un grande amante di Pietroburgo.
Cicerone. Compila le liste dei teatri e dei musei di Pietroburgo. Mi piace leggere il suo sito pieno di fantasie coloritrici
Lenskij, invidioso[/quote:f45e1b4c8b]
E' il tuo repetitor che ti obbliga a leggere il mio blog, vero? puoi chiedergli di esentarti dal farlo, se ti costa tanta fatica.
Paka Rago
Anonymous [ 14 Giugno 2006, 13:48 ]
Oggetto:
Mi dispiace, ma io non conosco nessun repetitor
E' assente nella mia vita
Lenskij
rago [ 14 Giugno 2006, 14:18 ]
Oggetto: Che peccato
[quote:c7ce1a5938="Lenskij"]Mi dispiace, ma io non conosco nessun repetitor
E' assente nella mia vita
Lenskij[/quote:c7ce1a5938]
Che peccato...
rago [ 14 Giugno 2006, 14:22 ]
Oggetto:
[quote:bd31d26916="direttore"]Deve essere meraviglioso!!! Non sono mai stato a Sanpietroburgo (ancora....) ma amici che l'hanno visitata me ne parlano con entusiasmo :D[/quote:bd31d26916]
Effettivamente e' una bella citta', soprattutto ora e durante l'inverno.
Per Volodja. Ma verrai prima o poi, vero? e allora sara' una delle cose che non dovrai farti sfuggire!
Paka Rago
rago [ 15 Giugno 2006, 22:38 ]
Oggetto: Ritrovo
L'appuntamento per la gita in barca di domani sera e' all'uscita del metro Govstiniy Dvor alle 21.30.
Paka Rago
Anonymous [ 15 Giugno 2006, 22:46 ]
Oggetto:
Ho capito che all'uscita del metro [color=brown:706045e3d5][b:706045e3d5]Gostìnnyj Dvor[/b:706045e3d5][/color:706045e3d5]? Aspettami, verrò
Lenskij
rago [ 16 Giugno 2006, 12:01 ]
Oggetto: Mi raccomando il costume
[quote:0caefdb7f4="Lenskij"]Ho capito che all'uscita del metro [color=brown:0caefdb7f4][b:0caefdb7f4]Gostìnnyj Dvor[/b:0caefdb7f4][/color:0caefdb7f4]? Aspettami, verrò
Lenskij[/quote:0caefdb7f4]
Mi raccomando l'abbigliamento: siccome sara' una serata italiana, e' necessario mettere il costume di Arlecchino, portare il mandolino e una pizza fumante, appena sfornata.
Senza non e' possibile partecipare alla gita.
Paka Rago
Anonymous [ 16 Giugno 2006, 12:24 ]
Oggetto:
[color=darkred:18e0e15e2a][b:18e0e15e2a]No, mi metterò la giubba imbottita da lavoro e gli stivali di feltro altrimenti non sarò capito e non sarò riconosciuto dai tuoi compagni del partito. E mi metterò senz'altro la faccia triste come tutti i russi per non deludere delle persone allegre e straniere. Verrò insieme alla mia amica Anna Arkadjevna. Lei sarà con il samovar multiuso portatile.
Lenskij, il kolkhosiano emerito [/b:18e0e15e2a][/color:18e0e15e2a]
rago [ 16 Giugno 2006, 14:22 ]
Oggetto: Mentalita' ristretta
[quote:248f030f7e="Lenskij"][color=darkred:248f030f7e][b:248f030f7e]No, mi metterò la giubba imbottita da lavoro e gli stivali di feltro altrimenti non sarò capito e non sarò riconosciuto dai tuoi compagni del partito. E mi metterò senz'altro la faccia triste come tutti i russi per non deludere delle persone allegre e straniere. Verrò insieme alla mia amica Anna Arkadjevna. Lei sarà con il samovar multiuso portatile.
Lenskij, il kolkhosiano emerito [/b:248f030f7e][/color:248f030f7e][/quote:248f030f7e]
Sono spiacente, ma la mia mentalita' ristretta non mi permette di concepire eccezioni. Sara' per un'altra volta.
Grazie lo stesso.
Paka Rago
Anonymous [ 16 Giugno 2006, 20:37 ]
Oggetto:
Sì, hai ragione. Per concepire eccezioni si deve sviluppare la mentalità . Che peccato che io non possa partecipare nel vostro girotondo. Non mi invitano alla società bene.
Non dimenticarti di farci un fedele rapporto dalla Russia con amore senza russi! Il tuo blog va a pelo.
Lenskij con la mentalità provinciale
ema [ 16 Giugno 2006, 22:05 ]
Oggetto:
Non capisco perchè vi bisticciate così!!!
Il Blog di Rago è carino e scritto bene, è il punto di vista di un italiano all'estero...... è il suo punto di vista, non è Dio, ma è sempre un punto di vista interessante da leggere.

E tu Lenskij brontoli come una suocera!!! Sono sicuro che sei un cacciatore di orsi, voti comunista e hai fatto parte del KGB!!!

:wink:
Anonymous [ 16 Giugno 2006, 23:09 ]
Oggetto:
[color=darkred:6cb797d65d][b:6cb797d65d]Il suo blog è davvero carino, una specie di Die Leiden des jungen Werther. Il suo punto di vista è interessante da leggere e da meravigliare. Se io avessi vissuto in Albania, ci sarei stato un gran narratore.
Ti do la mia risposta alle tue domande
Tu avevi previsto tutto, caro Luca, io voto comunisti esclusivamente italiani perchè loro sono più comunizzati di tutti i comunisti comunizzati. Sono in grado di colonnello del KGB, sono un decorato орденоносец, con gli stivali di vitello. In quanto agli orsi … non lo ho capito bene …. chi hai in vista? Io li caccio e li mangio
Carne venduta CIA
Lenskij, звёзды на небе, звёзды и в сердце моём [/b:6cb797d65d][/color:6cb797d65d]

 :)  :idea:  :D  :!:
rago [ 17 Giugno 2006, 9:05 ]
Oggetto: Missione compiuta
Missione compiuta!
La gita in barca, forse complice lo champagne russa, e' riuscita [b:897b656ab6](a mio parzialissimo, sindacabile, particolare parere)[/b:897b656ab6] perfettamente : dodici posti aveva la barca, dodici persone sono arrivate! Fortunatamente non una di piu' e non una di meno. E anche il tempo e' stato benevolo.
Spero che tutti si siano divertiti. A breve una nuova iniziativa.
A presto
Rago
Per quanto riguarda i battibecchi verbali, benche' la mia naturale predisposizione alla polemica me lo rende difficile, cosi' come mi viene naturale cercare di rispondere alle provocazioni gratuite, cerchero' di evitare ogni ulteriore spreco di tempo in questa vacua attivita' che non mi gratifica e che non e' certamente il motivo per cui io e, credo, molti altri frequentano questo forum.
Anonymous [ 17 Giugno 2006, 10:17 ]
Oggetto:
Ragopaka!
Per quanto riguarda la tua naturale predisposizione alla polemica te lo rende difficile perchè ogni critica percepisci come le provocazioni gratuite o pagate.
Tu intendi le mie parole in mala parte. Lascia desiderare
Perchè io non posso criticare il tuo blog e quello che tu ci scrivi?
Anche tu potresti criticarmi, anche se io non ho nessun blog. Se tu tieni il blog e ci scrivi, può sempre venirci qualcuno a leggerlo.
Non tutti possono andare in visibilio.
Io conosco un blog di una signorina che non accetti nessuna critica. ÂÂ
Provo rincrescimento.
[i:93d776a9a3]Если тебе в голову ещё не пришло извиниться за твои злословия в мой адрес, то уж никто тебя этому не научит.[/i:93d776a9a3]
Lenskij
Kesha [ 19 Giugno 2006, 15:00 ]
Oggetto:
да, сложно признавать свои ошибки и прощение просить
rago [ 19 Giugno 2006, 15:48 ]
Oggetto:
[quote:c0133972f3="Lenskij"]Ragopaka!
Per quanto riguarda la tua naturale predisposizione alla polemica te lo rende difficile perchè ogni critica percepisci come le provocazioni gratuite o pagate.
Tu intendi le mie parole in mala parte. Lascia desiderare
Perchè io non posso criticare il tuo blog e quello che tu ci scrivi?
Anche tu potresti criticarmi, anche se io non ho nessun blog. Se tu tieni il blog e ci scrivi, può sempre venirci qualcuno a leggerlo.
Non tutti possono andare in visibilio.
Io conosco un blog di una signorina che non accetti nessuna critica.
Provo rincrescimento.
[i:c0133972f3]Если тебе в голову ещё не пришло извиниться за твои злословия в мой адрес, то уж никто тебя этому не научит.[/i:c0133972f3]
Lenskij[/quote:c0133972f3]
Perche' vai sempre fuori argomento? Qui si parla di una gita in barca che non ha alcun riferimento con nessun blog o sito.
Ora mi sembra di capire che la tua politica sia di criticare ogni mio intervento perche' ritieni che io ti abbia offeso mortalmente. A me puo' andar anche bene.
Ma vorrei sottolineare alcune cose.
1 per questa questione ti avevo gia' detto tempo fa di scrivermi in merito in privato
2 non ti rendi conto che criticando ogni mio intervento e, io rispondendoti, annoiamo tutti i lettori del forum con i nostri futili battibecchi?
3 Inoltre perche' dovrei essere in grado di leggere nei tuoi pensieri per capire come e quando ti ho offeso? E ammesso che riesca a farlo, sei sicuro che io abbia voglia di scusarmi con te? e perche', te lo sei chiesto? o sei in grado solo di dare ottimi consigli?
Paka Rago
Anonymous [ 19 Giugno 2006, 20:38 ]
Oggetto:
Caro Rago,
Cercherò di risponderti
Tu mi hai offeso còram pòpulo e dovresti allegare scusa.
Tu mi hai ferito con la parola.
Ti avevo scritto in privato ma tu non hai fatto le scuse. ÂÂ
Lenskij
rago [ 20 Giugno 2006, 7:07 ]
Oggetto:
[quote:a0d8423378="Lenskij"]Caro Rago,
Cercherò di risponderti
Tu mi hai offeso còram pòpulo e dovresti allegare scusa.
Tu mi hai ferito con la parola.
Ti avevo scritto in privato ma tu non hai fatto le scuse.
Lenskij[/quote:a0d8423378]
Quando e come? io non me lo ricordo! Quali parole ti avevo detto?
Un'offesa comunque non giustifica un comportamento che lede il diritto degli altri utenti di leggere un forum informativo e serie batti e ribatti fra due utenti, uno dei quali io neppure sa perche', che si punzecchiano di continuo.
Paka Rago
Anonymous [ 20 Giugno 2006, 12:35 ]
Oggetto:
Non preoccuparti degli altri utenti, preoccupati di te.
Tu sei una persona senza scrupoli
C'era da aspettarselo
rago [ 20 Giugno 2006, 13:02 ]
Oggetto: Controversia insanibile?
[quote:16aa1603fc="Lenskij"]Non preoccuparti degli altri utenti, preoccupati di te.
Tu sei una persona senza scrupoli
C'era da aspettarselo[/quote:16aa1603fc]
A questo punto mi sembra che il nostro conflitto sia insanabile e, poiche'
mi preoccupo in primo luogo degli altri utenti, ti pregherei di rispettare almeno loro chiudendo in maniera definitiva il nostro dibattito pubblico.
Secondo te saro' senza scrupoli, e va bene, sei giustamente libero di esprimere il tuo giudizio sugli altri, ma non puoi pretendere da me scuse - scusa la smemoratezza, ma oltre alle querelle virtuali nella mia vita ho altro di cui (pre)occuparmi - per un fatto che non ricordo.
A questo punto credo di avere fatto tutto quello che ritengo possibile, dopo essermi reso disponibile per una chiarificazione che tu rifiuti di fornirmi, e quindi altri passi avanti non ne posso ne' voglio fare.
Ti pregherei pertanto - il forum, il web e il mondo sono abbastanza grandi per tutti e due - di evitare che ci si metta ancora a discutere di questioni personali sul forum, che ripeto non e' costruito per nostro uso e consumo esclusivo. Io da parte mia gia' da tempo evito di replicare ai tuoi topic e quindi, se si tratta di risposte fuori argomento, ti chiederei gentilmente di evitarlo, sempre per rispetto degli utenti, visto che nei miei confronti il tuo giudizio irrevocabile e' gia' stato emesso ed io non sono disposto certo a venirti incontro se tu sei non disposto neppure a fornirmi le minime spiegazioni riguardo a quest'infame offesa che ti avrei fatto.
прощай Rago
Mystero [ 20 Giugno 2006, 13:08 ]
Oggetto:

hhhhhhhmmmmmm chissà perchè questa storia inizia a preoccuparmi...
non ho mai fatto il giudice in vita mia, infatti studio ingegneria, ma si potrebbe chiudere questa vicenda?
Non tanto per gli utenti e per il forum, ma per voi due, che penso abbiate modi di vedere le cose diversi...
Penso che ci possano essere punti di contatto e come avviene in natura quando c'è interazione (contatto), ci può essere la sintesi ma anche la lontananza.
In poche parole se possibile provate a non fare come il cane e il gatto (è un detto senza allusioni) e penso che entrambi starete meglio.
Grazie
ema [ 20 Giugno 2006, 13:13 ]
Oggetto:
Se siete uomini d'onore dovete battervi, a voi la scelta: o la spada o la pistola!!!
L'incontro sarà a mezza strada tra Piter e Mosca, in un luogo da definire. Tutto sarà lavato dalla prima stilla di sangue....

Volodja [ 20 Giugno 2006, 18:18 ]
Oggetto:
[quote:f1aca41959="Mystero"]:roll: hhhhhhhmmmmmm chissà perchè questa storia inizia a preoccuparmi...
non ho mai fatto il giudice in vita mia, infatti studio ingegneria, ma si potrebbe chiudere questa vicenda?
Non tanto per gli utenti e per il forum, ma per voi due, che penso abbiate modi di vedere le cose diversi...
Penso che ci possano essere punti di contatto e come avviene in natura quando c'è interazione (contatto), ci può essere la sintesi ma anche la lontananza.
In poche parole se possibile provate a non fare come il cane e il gatto (è un detto senza allusioni) e penso che entrambi starete meglio.
Grazie[/quote:f1aca41959]
sono d'accordo con te