VIII RADUNO CELLULA LONGOBARDA DEL FORUM »  Mostra messaggi da    a     

Forum Russia - Italia


Raduni Forum - VIII RADUNO CELLULA LONGOBARDA DEL FORUM



tecnico [ 20 Dicembre 2004, 17:03 ]
Oggetto: 
bravo e devi vedere quando vedono una donna occidentale...


Mr.G [ 20 Dicembre 2004, 17:19 ]
Oggetto: 
[quote:a37dfb1abd="tecnico"]bravo e devi vedere quando vedono una donna occidentale...[/quote:a37dfb1abd]

so tutto....qualche amico che ha lavorato in Egitto ce l'ho....e i suoi racconti me li sono gustati a pieno
G


tecnico [ 20 Dicembre 2004, 17:31 ]
Oggetto: 
ma ti ha fatto pure la classifica delle piu' disponibili?


Mr.G [ 20 Dicembre 2004, 17:37 ]
Oggetto: 
[quote:1064b9397f="tecnico"]ma ti ha fatto pure la classifica delle piu' disponibili? :-D[/quote:1064b9397f]


Chiedilo al Gringox !


Davide Rap [ 20 Dicembre 2004, 22:34 ]
Oggetto: 
salvo imprevisti il rapi ci sarà 


gringox [ 26 Dicembre 2004, 22:39 ]
Oggetto: 
1) gringox = OK (2)
2) michele
3) gelatino
4) hitman
5) giuseppe = OK
6) ty-154
7) sa'lik
8) icesissi
9) gelpetto
10) musliman
11) alea
12) andrea l'avvocato
13) cibernetico
14) nata
15) spakkio
16) cekketto
17) tecnico
18) gattaccio
19) lukic
20) rapisetto = OK
21) nadiaspb
22) boiacan
23) fabietto

...a Santostefano il primo conteggio dice:
4 presenti.

gringox

PS: ci aggiorniamo verso il 12 gennaio...


eyes [ 27 Dicembre 2004, 10:10 ]
Oggetto: 
Presente....ovviamente.


Davide Rap [ 28 Dicembre 2004, 0:43 ]
Oggetto: 
1) gringox = OK (2)
2) michele
3) gelatino
4) hitman
5) giuseppe = OK
6) ty-154
7) sa'lik
8) icesissi
9) gelpetto
10) musliman
11) alea
12) Eyes = OK
13) cibernetico
14) nata
15) spakkio
16) cekketto
17) tecnico
18) gattaccio
19) lukic
20) rapisetto = OK
21) nadiaspb
22) boiacan
23) fabietto


adesso siamo già  in 5...


gelpino [ 30 Dicembre 2004, 2:38 ]
Oggetto: 
MI FAREBBE MOLTO PIACERE ESSERE PRESENTE ....AL SUPER 1° UFFICIALE RADUNO DI TUTTE LE CELLULE DEGLI AMANTI DI TUTTE LE RUSSIE DEL 2005....

MAGARI PORTO IL MIO AMICO ZHENIA DA TOMSK ATTUALMENTE CON ME IMPIEGATO IN UNIVERSITA' ....VABBE' VEDIAMO..OK OK ANCHE UNA "ZOLOTOYA VOCHKA"......PERO' STAVOLTA NIENTE PESTO


RUSSIA.....MOSCA.......MI MANCHI:(


Alessandro [ 30 Dicembre 2004, 8:06 ]
Oggetto: 
[quote:0c31f3ddc1]UNA "ZOLOTOYA VOCHKA"......[/quote:0c31f3ddc1]

Золотая - что????


gelpino [ 30 Dicembre 2004, 9:28 ]
Oggetto: 
Oh izvini no mozhet bit vchera ia uzhe pil slishkom mnogo piva
ia kotel skazat [b:2fc5680c27]"белое золото"[/b:2fc5680c27]
водка которую пили самые знатные люди россии :P


Alessandro [ 30 Dicembre 2004, 9:40 ]
Oggetto: 
[quote:54c0cb412d="gelpino"]Oh izvini no mozhet bit vchera ia uzhe pil slishkom mnogo piva[/quote:54c0cb412d]



Если судить по твоей оговорке, это было пиво "Золотая бочка"?
Gelpino, приезжай в Москву! Попьем его тут вместе, как с Грингоксом! Тогда оно мне показалось на удивление неплохим :)


gelpino [ 30 Dicembre 2004, 10:28 ]
Oggetto: 
nuladno mne ochen nravitsa piva zolotoia bochka, obichno ia pil eto v moskve....no sleduyushii vazhnaia vstrecha luchshe esli prinesy vodky

konechno khotelos' bi vstretit' vsekh druzei v sleduyushii raz kogda budu v Moskve, bilo bi khorosh vipit' vmeste
;-) ;-)


Mystero [ 30 Dicembre 2004, 10:45 ]
Oggetto: 
ciao a tutti

mi fa piacere che vi divertite a parlare in madre lingua eheh

posso suggerire un'idea? lo so che sarò off topic, ma lo scrivo lo stesso

nella sezione impara la lingua sarebbe bello che inseriate una vostra discussione battuta e risposta (con traduzione) ogni tanto così per noi poco pratici di russo, ci sarebbe la possibilità  di apprendere qualcosa di interessante.

magari un messaggio ad hoc dal titolo discussione bilingua su bla bla, non so scegliete voi. appena finisco un'altra cosuccia per il forum mi dedicherò al corso di russo del forum, sono ben accette collaborazioni.

ciao e scusate l'intermezzo


Alessandro [ 30 Dicembre 2004, 11:06 ]
Oggetto: 
Mystero, grazie per la tua partecipaione Inseriremo' la nostra discussione volentieri... Ma sai, e' la chiacchiera ordinaria
Comunque, niente d'importante. Qualche parola del birrozzo :)


Anonymous [ 30 Dicembre 2004, 11:28 ]
Oggetto: 
[quote:e628807036="gelpino"]Oh izvini no mozhet bit vchera ia uzhe pil slishkom mnogo piva
ia kotel skazat [b:e628807036]"белое золото"[/b:e628807036]
водка которую пили самые знатные люди россии :P
:partyman:[/quote:e628807036]

Io pensavo che e' stato un ibrido fra vodka e bochka..
Risulta che ho quasi indovinato.. e' stato un jorsh!


Anonymous [ 30 Dicembre 2004, 11:33 ]
Oggetto: 
[quote:f14c34a128="Mystero"]ciao a tutti

mi fa piacere che vi divertite a parlare in madre lingua eheh

posso suggerire un'idea? lo so che sarò off topic, ma lo scrivo lo stesso

nella sezione impara la lingua sarebbe bello che inseriate una vostra discussione battuta e risposta (con traduzione) ogni tanto così per noi poco pratici di russo, ci sarebbe la possibilità  di apprendere qualcosa di interessante.

magari un messaggio ad hoc dal titolo discussione bilingua su bla bla, non so scegliete voi. appena finisco un'altra cosuccia per il forum mi dedicherò al corso di russo del forum, sono ben accette collaborazioni.

ciao e scusate l'intermezzo :wink:[/quote:f14c34a128]

Mi pare che e' una buona idea... soltanto vorrei proporre una cosa - tradurre le frasi al russo soltanto se qualcuno ne ha bisogno e chiede di farlo... tradurre proprio tutto secondo me sarebbe una cosa poco divertente.. ricordo che una cosa simile e'gia' stata nel RussianItaly - nella sezione italiana chiedevano di scrivere soltanto in italiano, se qualcuno scriveva in russo, i moderatori hanno cancellato i post o hanno chiesto (in maniera forzata) di inserire anche la traduzione in italiano. A me a dir il vero questo non e' piaciuto affatto siccome a mio avviso porta a ridurre la liberta' e la disinvoltura nel parlare in internet.
Per quel che riguarda il corso del russo, Mystero, sempre puoi contare sul mio aiuto.


Mystero [ 30 Dicembre 2004, 11:41 ]
Oggetto: 
ciao cosacca

io intendevo solo qualche volta di farlo in doppia lingua così potevamo vedere una discussione quotidiana fatta in russo...

sai come per l'italiano tra le regole e il parlato c'è differenza, così credo anche per il russo...

non chiedevo che tutto ciò che scrivete in russo dovete tradurlo (io me lo copio sul traduttore e cerco di seguirvi lo stesso), solo una chiacchierata ogni tanto così per vedere ed apprendere con questa nuova risorsa.

Grazie per la disponibilità  per il corso appena finisco le cartine interattive delle regioni italiana e russa mi dedico al corso, ho già  in mente come fare e mi servirà  tutta la vostra esperienza.

ciao e grazie


gringox [ 30 Dicembre 2004, 15:51 ]
Oggetto: 
[quote:21f0adfe1a="Mystero"]ciao cosacca

io intendevo solo qualche volta di farlo in doppia lingua così potevamo vedere una discussione quotidiana fatta in russo...

sai come per l'italiano tra le regole e il parlato c'è differenza, così credo anche per il russo...

non chiedevo che tutto ciò che scrivete in russo dovete tradurlo (io me lo copio sul traduttore e cerco di seguirvi lo stesso), solo una chiacchierata ogni tanto così per vedere ed apprendere con questa nuova risorsa.

Grazie per la disponibilità  per il corso appena finisco le cartine interattive delle regioni italiana e russa mi dedico al corso, ho già  in mente come fare e mi servirà  tutta la vostra esperienza.

ciao e grazie :wink:[/quote:21f0adfe1a]


Ragazzi siete fuori-topic!
Io penso che quando ci sia qualche scambio di battute estemporaneo in lingua, questo non debba subire ne' tagli, ne0 spostamenti, dato che si inserisce in un contesto spazio-temporale limitato e concernente un determinato topic, come in questo caso...

Anche io, come la dolce cosuccia, confermo il mio aiuto, per quanto possa servire in questo campo.

In effetti gelpetto si riferiva indubbiamente alla "Zolotaja bochka", che col buon sashulja e' stata degustata durante il nostro ultimo incontro moscovita.

hehehhe, per qanto riguarda il raduno, gelpino e il suo amico zhenja sono ovviamente invitati e benvenuti, sempre se lo vorranno e se non vedranno nulla di "anomalo" nell'VIII RADUNO DELLA CELLULA LONGOBARDA.

gringox


Anonymous [ 30 Dicembre 2004, 16:44 ]
Oggetto: 
[quote:766e94ce51="Mystero"]ciao cosacca

io intendevo solo qualche volta di farlo in doppia lingua così potevamo vedere una discussione quotidiana fatta in russo...

sai come per l'italiano tra le regole e il parlato c'è differenza, così credo anche per il russo...

non chiedevo che tutto ciò che scrivete in russo dovete tradurlo (io me lo copio sul traduttore e cerco di seguirvi lo stesso), solo una chiacchierata ogni tanto così per vedere ed apprendere con questa nuova risorsa.

Grazie per la disponibilità  per il corso appena finisco le cartine interattive delle regioni italiana e russa mi dedico al corso, ho già  in mente come fare e mi servirà  tutta la vostra esperienza.

ciao e grazie :wink:[/quote:766e94ce51]

Ok, Mystero, allora se non capite qualcosa ce lo dite ed io o Alessandro facciamo una traduzione.
Anche a me e' venuta in mente un'idea - a volte mi capitano parole italiane che non posso tradurre o non le capisco con significato chiaro (forse davvero perche' queste sono della lingua parlata..) e per questo penso che sarebbe utile per noi russi aprire un topic dove, ad esempio, scriviamo delle parole italiane e vi chiediamo cosa significa o come si dice in qualche caso e cosi via, e voi ci spiegate, se avete voglia certamente..
Dove sarebbe meglio aprire un topic simile?
Forse anche per parole russe e traduzioni bisogna creare un topic?

..hehe che bello! dal parlare del pivo siamo venuti al parlare delle difficolta' dell'apprendimento della lingua!


icesissi [ 30 Dicembre 2004, 18:10 ]
Oggetto: 
[quote:e352b405ec="tecnico"]non si puo' fare il 5 febbraio...
cosi' ci sara' del liquore egizio... :-D[/quote:e352b405ec]

SI, SI IL 5 E' MEGLIO PRIMA ANCH'IO NON CI SONO....E POI COME FARETE A VENIRE A VEDERE GLI EUROPEI DI PATTINAGGIO SE C'E' IL RADUNO? VI RICORDO CHE SONO DAL 25 AL 30 GENNAIO


Davide Rap [ 30 Dicembre 2004, 19:23 ]
Oggetto: 
per venire in contro a icesissi e a chi non può esserci per quella data, potremmo anticipare il raduno al 21-22 gennaio....


gringox [ 30 Dicembre 2004, 23:19 ]
Oggetto: 
[quote:da67821e5b="Rapisarda"]per venire in contro a icesissi e a chi non può esserci per quella data, potremmo anticipare il raduno al 21-22 gennaio....[/quote:da67821e5b]

Ragazzi,

NON creiamo casini con cambi di data adesso!
La data del ritrovo e' stata stabilita!
Si cerchera' di ridurre al minimo le perdite quando saremo tornati tutti dalle vacanze e tireremo le prime somme. Altrimneti si rischia di mandare tutto a rotoli con ventimila contrproposte.
La data scelta e' quella che pareva la piu' indicata per il numero di presenze, parlando con la gente.
Prima non si puo' fare perche' mancherebbe gente fondamentale.

Valutero' la possibilita' di posticiparla alla prima di febbraio (in modo che il tecnico e la sissetta possano esserci).
Ma ne riparleremo a meta' gennaio.

gringox


gringox [ 30 Dicembre 2004, 23:21 ]
Oggetto: 
[quote

..hehe che bello! dal parlare del pivo siamo venuti al parlare delle difficolta' dell'apprendimento della lingua! :-D[/quote]


behhh oddio cosuccia.....veramente il topic riguardava il raduno...poi si e' passati alla pivo...e poi all'apprendimento della lingua...ora chiudiamo quella parentesina, hehheehe

gringaccio

PS: cosuccina s nastupajushim novym godom!


icesissi [ 11 Gennaio 2005, 0:45 ]
Oggetto: 
[quote:1832bc025c="icesissi"][quote:1832bc025c="tecnico"]non si puo' fare il 5 febbraio...
cosi' ci sara' del liquore egizio... :-D[/quote:1832bc025c]

SI, SI IL 5 E' MEGLIO PRIMA ANCH'IO NON CI SONO....E POI COME FARETE A VENIRE A VEDERE GLI EUROPEI DI PATTINAGGIO SE C'E' IL RADUNO? VI RICORDO CHE SONO DAL 25 AL 30 GENNAIO[/quote:1832bc025c]

rettifico fate pure il raduno la data stabilita...il 5 dovete essere tutti liberi per il grande evento ......a presto comunicazioni in merito


gringox [ 11 Gennaio 2005, 14:53 ]
Oggetto: 
1) gringox = OK (2)
2) michele
3) gelatino
4) hitman
5) giuseppe = OK
6) ty-154
7) sa'lik
8) icesissi = ci sei o no??? Non capisco.
9) gelpetto
10) musliman
11) alea
12) Eyes = OK
13) cibernetico
14) nata
15) spakkio
16) cekketto
17) tecnico
18) gattaccio
19) lukic
20) rapisetto = OK
21) nadiaspb
22) boiacan
23) fabietto = OK

...altri???

Sto valutando la possibilita' di spostare il raduno al 5 febbraio...

gringox


hitman [ 11 Gennaio 2005, 16:42 ]
Oggetto: 
Confermo il 29 gennaio, sabato. Hai qualche idea sul DOVE?


Mr.G [ 11 Gennaio 2005, 16:51 ]
Oggetto: 
mi el capisi pu un caxxo !

Mr.G


gringox [ 11 Gennaio 2005, 17:16 ]
Oggetto: 
Ragazzi, vista la situazione e l'importanza di questo ritrovo, pensavo ad un posto semplice, comodo, spazioso, economico, libertario (nel senso che si puo' portare il proprio beveraggio)...

il buon vecchio kilimangiaro eritreo del buon vecchio salomon.

La data dovrebbe essere o sabato 29/01 (sapendo che si va in contro ad una serata senza il tecnico e la sissi, sicuri mancanti) oppure il sabato 5 febbraio (forse sarebbe sempre mancante la sissetta).

Chi siamo:

1) gringox = OK (2)
2) michele
3) gelatino
4) hitman = OK
5) giuseppe = OK
6) ty-154
7) sa'lik
8) icesissi = ci sei o no??? Non capisco.
9) gelpetto
10) musliman
11) alea
12) Eyes = OK
13) cibernetico
14) nata
15) spakkio
16) cekketto
17) tecnico
18) gattaccio
19) lukic
20) rapisetto = OK
21) nadiaspb
22) boiacan
23) fabietto = OK

Piu' chiaro di cosi'!!!

Avanti con le registrazioni.

gringox


icesissi [ 11 Gennaio 2005, 18:30 ]
Oggetto: 
ciao ciao, io mancherei il 29 quasi sicuramente a meno che all'ultimo non faccia una scappata a milano da torino i potom abratna (oh dio sara' giusto?) dipende come si prospetta la serata torinese e se si organizza qualcosa con i pattinatori......anche il 5 e' quasi sicura la mia mancanza ci sara' un'esibizione al palasesto costera' pochissimo (5euro) con atleti italiani e san pietroburghesi quindi se fate il 29 il 5 potete venire a vederla sarebbe un'occasione piu' unica che rara di vedere del bel pattinaggio a milano


eyes [ 11 Gennaio 2005, 21:11 ]
Oggetto: 
Gring, mi hai segnato come Gelatino e come Eyes. Ricominciamo con la storia della perdita di identità ??


Fabio [ 11 Gennaio 2005, 23:31 ]
Oggetto: 
[quote:5e969cb79e="EYES"]Gring, mi hai segnato come Gelatino e come Eyes. Ricominciamo con la storia della perdita di identità ?? :-D[/quote:5e969cb79e]

Vabbè sei alto 2 metri ... conti per 2


Mystero [ 12 Gennaio 2005, 1:48 ]
Oggetto: 
sicuramente vale per due

e poi anche gelatino è un bel nick


gringox [ 12 Gennaio 2005, 8:36 ]
Oggetto: 
[quote:bed265e246="EYES"]Gring, mi hai segnato come Gelatino e come Eyes. Ricominciamo con la storia della perdita di identità ?? :-D[/quote:bed265e246]

heheheh, gelatino...hai ragione!
Scegli tu quale delle due identita' eliminare...

gringox


tecnico [ 12 Gennaio 2005, 9:03 ]
Oggetto: 
e si il 29 saro' a luxor a berni un po' di succo di datteri ma il 5 saro' libero per portarvi un po' di liquore di datteri appena fatto...


tecnico [ 12 Gennaio 2005, 9:05 ]
Oggetto: 
ah gringox dammi per favore il numero del kilimangiaro...c'e' l'amica di mia sorella che vuole provarlo...


gringox [ 12 Gennaio 2005, 12:00 ]
Oggetto: 
[quote:0f452dc11f="tecnico"]ah gringox dammi per favore il numero del kilimangiaro...c'e' l'amica di mia sorella che vuole provarlo...[/quote:0f452dc11f]

02 2049617

se non e' cambiato.

gringox


eyes [ 12 Gennaio 2005, 13:04 ]
Oggetto: 
Cek e Zhenia sono precettati Non potete mancare! E anche Mystero. Dobbiamo festeggiare i suoi 1000 post che raggiungera in prossimità  del Ritrovo. Forse un po prima....


Mr.G [ 12 Gennaio 2005, 13:13 ]
Oggetto: 
Lo facciamo in qualche posticino carino il raduno ?

Si era parlato di andare fuori Milano ....

Che ne pensate ?

Giuseppe


tecnico [ 12 Gennaio 2005, 13:16 ]
Oggetto: 
al palazzetto gel ghiaccio a assago...


gringox [ 12 Gennaio 2005, 13:28 ]
Oggetto: 
[quote:ac79967130="EYES"]Cek e Zhenia sono precettati Non potete mancare! E anche Mystero. Dobbiamo festeggiare i suoi 1000 post che raggiungera in prossimità  del Ritrovo. Forse un po prima....[/quote:ac79967130]


La cellula veneta dovrebbe venire al gran completo!
Vi rendete conto che non abbiamo piu' notizie di muslim-daghestano??
Lui si' che e' in un bel posticino!

Comunque ci terrei che i veneti: boiacan, muslim e CEK e enrico67 il padovano vengano. Cek batti un colpo.

Zhenja il felsineo ha le sue questioni di famiglia, ma, stavretto, cerca di venire anche tu.

Myster, beh che dire. Ti aspettiamo.

Tra l'altro ho anche buone notizie sulla venuta del rodofetto con tanto di cannoli e cassata!

gringox


Davide Rap [ 13 Gennaio 2005, 2:51 ]
Oggetto: 
mi sa che c'è la possibilità  che io faccia il primo bidone... ho un radununino con una amica di spb che viene per turismo a roma proprio la settimana del raduno e mi farebbe molto piacere passare con lei questa settimana anche se siamo solo amici, inoltre ho un pò di affari da sbrigare a Roma quindi unirei l'utile al dilettevole... ho sentito che prima si parlava di posticipo al 5... magari se mystero non ha nulla da fare potrebbe salire il 3 o il 4 con me e poi potrebbe essere mio ospite il giorno prima e quello dopo del raduno tanto almeno un pòsto a casa mia c'è...


hitman [ 13 Gennaio 2005, 8:53 ]
Oggetto: 
Ragazzi,
credo che possiamo spostare il tutto al 5 febbraio in modo da avere con noi il Tec, la Icesissi, il Rap e l'uomo Mysterioso.

Che ne dite?


gringox [ 13 Gennaio 2005, 9:11 ]
Oggetto: 
[quote:d26efcf0c4="hitman"]Ragazzi,
credo che possiamo spostare il tutto al 5 febbraio in modo da avere con noi il Tec, la Icesissi, il Rap e l'uomo Mysterioso.

Che ne dite?[/quote:d26efcf0c4]


RAGAZZI,

NON MI LAPIDATE!

Ieri ho saputo che il 5 febbraio Mr. G non potrebbe esserci, come la sissetta, che gia' ci aveva informato ieri della cosa.

So che potrebbe essere un rischio abbastanza pesante prorogare ulteriormente l'evento, dato che la settimana successiva al 5 e' quella di san valentino e alcuni di voi sicuramente faranno il giorno dell'amore con le rispettive fidanzate in terra russa.

Ma voglio provare ugualmente a sondare un po' il terreno, prima che sia troppo tardi.

VI POTREBBE ANDARE BENE SPOSTARE IL RADUNO AL SABATO 12 FEBBRAIO???
LA RISPOSTA ENTRO SABATO PER PIACERE.

gringox


Davide Rap [ 13 Gennaio 2005, 10:22 ]
Oggetto: 
il 12 andrebbe benissimo


gringox [ 13 Gennaio 2005, 17:06 ]
Oggetto: 
Onda ciao,

mi fa piacere che ogni tanto ti colleghi anche da noi e non solo dall'altra parte.
Pensi di poter presenziare questa volta al grande raduno di inizio febbraio???

gringox


Mr.G [ 13 Gennaio 2005, 17:20 ]
Oggetto: 
voto anche io per il 12 /02

MrG


eyes [ 13 Gennaio 2005, 21:59 ]
Oggetto: 
Per me vanno bene tutte e 3 le date. Senza incasinare troppo la situazione, perche non prendere in considerazione anche i venerdi sera visto che questa volta abbiamo problemi con entrambi i sabati? tipo...venerdi 4 ad esempio o venerdi 28.


Rodofetto [ 13 Gennaio 2005, 23:42 ]
Oggetto: 
Anche per me vanno bene tutte e tre le date, ma forse preferirei le due di febbraio. Fatemi sapere in tempo, se no niente cassata e cannoli
Gringox, tu mi puoi ospitare sempre?

Un abbraccio

Rodofetto


gringox [ 14 Gennaio 2005, 10:09 ]
Oggetto: 
[quote:a71025ab63="Rodofetto"]Anche per me vanno bene tutte e tre le date, ma forse preferirei le due di febbraio. Fatemi sapere in tempo, se no niente cassata e cannoli
Gringox, tu mi puoi ospitare sempre?

Un abbraccio

Rodofetto[/quote:a71025ab63]


Ottimo ragazzi, date le vostre opinioni. Entro domenica.
Poi verra' presa la decisione definitiva sulla data. Sperando di subire il minor numero di perdite possibile.

gringox




Powered by Icy Phoenix