Le donne russe: miti e realtà »  Mostra messaggi da    a     

Forum Russia - Italia


L'angolo della cultura Russa e Italiana - Le donne russe: miti e realtà



the_wolf [ 30 Aprile 2015, 1:19 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una volta la mia ex di Mosca mi rimproverò che prima di fare certe cose (...) stavo sempre ad aspettare che lei fosse... consenziente



Ancora oggi mi resta un punto interrogativo grande come una casa, e sarei lieto di sentire l'opinione di chi è insieme ad una donna russa o ucraina da parecchi anni.. fatto sta che le differenze nelle due culture nel rapporto si sentono, eccome

SaPa se leggi questo please fai il bravo


Cosa c'è da interpretare? Voleva essere violentata (per finta, dato che sei il suo ragazzo).
E' una delle fantasie femminili più diffuse.


Per capirlo lo avevo capito.. metterlo in pratica però è un poco difficile per noi maschietti, almeno in Italia considerate le nostre leggi

Più vado e più rendo conto che con le donne siamo sempre troppo buoni


"Da cinque a dieci anni" credo sia un buon deterrente!


Esattamente! o in alternativa dovremo utilizzare i moduli da firmare per il consenso, come fanno i calciatori


ABAK [ 30 Aprile 2015, 9:51 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="the_wolf" post="6827999"]Una volta la mia ex di Mosca mi rimproverò che prima di fare certe cose (...) stavo sempre ad aspettare che lei fosse... consenziente



Ancora oggi mi resta un punto interrogativo grande come una casa, e sarei lieto di sentire l'opinione di chi è insieme ad una donna russa o ucraina da parecchi anni.. fatto sta che le differenze nelle due culture nel rapporto si sentono, eccome

SaPa se leggi questo please fai il bravo :-D[/quote]

Cosa c'è da interpretare? Voleva essere violentata (per finta, dato che sei il suo ragazzo).
E' una delle fantasie femminili più diffuse.


Per capirlo lo avevo capito.. metterlo in pratica però è un poco difficile per noi maschietti, almeno in Italia considerate le nostre leggi

Più vado e più rendo conto che con le donne siamo sempre troppo buoni


"Da cinque a dieci anni" credo sia un buon deterrente!


Esattamente! o in alternativa dovremo utilizzare i moduli da firmare per il consenso, come fanno i calciatori


Ma scusa, ti ha chiesto di usare violenza su di lei o di comportarti meno da bamboccione e prendere ogni tanto qualche iniziativa? Perché la differenza non è sottile e da come hai scritto prima sembrava più la seconda.
In questo caso credo che sia normale che una donna (russa, italiana o australopiteca) si aspetti che il suo uomo la desideri al punto di forzare la mano, però la violenza carnale è ben altro.


the_wolf [ 30 Aprile 2015, 14:30 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="Kashka" post="6828084"]:-D [quote user="the_wolf" post="6827999"]Una volta la mia ex di Mosca mi rimproverò che prima di fare certe cose (...) stavo sempre ad aspettare che lei fosse... consenziente



Ancora oggi mi resta un punto interrogativo grande come una casa, e sarei lieto di sentire l'opinione di chi è insieme ad una donna russa o ucraina da parecchi anni.. fatto sta che le differenze nelle due culture nel rapporto si sentono, eccome

SaPa se leggi questo please fai il bravo :-D[/quote]

Cosa c'è da interpretare? Voleva essere violentata (per finta, dato che sei il suo ragazzo).
E' una delle fantasie femminili più diffuse. :-D[/quote]

Per capirlo lo avevo capito.. metterlo in pratica però è un poco difficile per noi maschietti, almeno in Italia considerate le nostre leggi

Più vado e più rendo conto che con le donne siamo sempre troppo buoni


"Da cinque a dieci anni" credo sia un buon deterrente!


Esattamente! o in alternativa dovremo utilizzare i moduli da firmare per il consenso, come fanno i calciatori


Ma scusa, ti ha chiesto di usare violenza su di lei o di comportarti meno da bamboccione e prendere ogni tanto qualche iniziativa? Perché la differenza non è sottile e da come hai scritto prima sembrava più la seconda.
In questo caso credo che sia normale che una donna (russa, italiana o australopiteca) si aspetti che il suo uomo la desideri al punto di forzare la mano, però la violenza carnale è ben altro.


Ecco, sapevo che se postavo questo commento poi qualcuno mi chiedeva di specificargli i dettagli..

Garantisco che l'iniziativa la prendevo eccome, anzi se c'era una cosa di cui non si poteva proprio lamentare era l'iniziativa.. e prendevo l'inziativa pure con la mia ex italiana e con quella australopiteca (ho avuto pure quella)

SaPa dove sei finito?


ABAK [ 30 Aprile 2015, 15:10 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
E allora cosa ti rimproverava?


the_wolf [ 30 Aprile 2015, 15:18 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E allora cosa ti rimproverava?


Credo sia più o meno quello che accennava Kashka.. a certe donne piace l'uomo che davanti ad un "No" non si ferma, ma va avanti e si prende ciò che vuole quasi a forza, almeno questa è la mia interpretazione visto che nemmeno ora son sicuro di avere capito fino in fondo la questione.

Diciamo che con lei sono probabilmente stato troppo gentiluomo, e me ne sono accorto troppo tardi. Please non mi fate battutine che io su sta storia ci ho sofferto pure troppo, ancora oggi a distanza di anni quando ci penso mi sembra tutto surreale


ABAK [ 30 Aprile 2015, 16:20 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E allora cosa ti rimproverava?


Credo sia più o meno quello che accennava Kashka.. a certe donne piace l'uomo che davanti ad un "No" non si ferma, ma va avanti e si prende ciò che vuole quasi a forza, almeno questa è la mia interpretazione visto che nemmeno ora son sicuro di avere capito fino in fondo la questione.

Diciamo che con lei sono probabilmente stato troppo gentiluomo, e me ne sono accorto troppo tardi. Please non mi fate battutine che io su sta storia ci ho sofferto pure troppo, ancora oggi a distanza di anni quando ci penso mi sembra tutto surreale


E cosa ho scritto prima che non andava? Forse ti vedeva un po' "molle" ed approfittava della situazione... Ma questo non è una prerogativa delle donne russe, ve lo volete mettere in testa?


Matt [ 01 Maggio 2015, 9:40 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E allora cosa ti rimproverava?


Credo sia più o meno quello che accennava Kashka.. a certe donne piace l'uomo che davanti ad un "No" non si ferma, ma va avanti e si prende ciò che vuole quasi a forza, almeno questa è la mia interpretazione visto che nemmeno ora son sicuro di avere capito fino in fondo la questione.

Diciamo che con lei sono probabilmente stato troppo gentiluomo, e me ne sono accorto troppo tardi. Please non mi fate battutine che io su sta storia ci ho sofferto pure troppo, ancora oggi a distanza di anni quando ci penso mi sembra tutto surreale


E cosa ho scritto prima che non andava? Forse ti vedeva un po' "molle" ed approfittava della situazione... Ma questo non è una prerogativa delle donne russe, ve lo volete mettere in testa?


Abak, essendo stata una proposta fatta anche a me, ti assicuro che l'essere molle non centra nulla, anzi!
Dopo essermi beccato un "NO" categorico ed anche un poco arrabbiato, il giorno dopo mi sentii dire "Oh, dovevi prendermi, tirarmi un ceffone e..." beh, capito, no?


ABAK [ 01 Maggio 2015, 10:06 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Abak, essendo stata una proposta fatta anche a me, ti assicuro che l'essere molle non centra nulla, anzi!
Dopo essermi beccato un "NO" categorico ed anche un poco arrabbiato, il giorno dopo mi sentii dire "Oh, dovevi prendermi, tirarmi un ceffone e..." beh, capito, no?


Mi sa che siete dei giovani uomini...


YouTube Link


Cippalippa [ 01 Maggio 2015, 15:01 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E allora cosa ti rimproverava?


Credo sia più o meno quello che accennava Kashka.. a certe donne piace l'uomo che davanti ad un "No" non si ferma, ma va avanti e si prende ciò che vuole quasi a forza, almeno questa è la mia interpretazione visto che nemmeno ora son sicuro di avere capito fino in fondo la questione.

Diciamo che con lei sono probabilmente stato troppo gentiluomo, e me ne sono accorto troppo tardi. Please non mi fate battutine che io su sta storia ci ho sofferto pure troppo, ancora oggi a distanza di anni quando ci penso mi sembra tutto surreale


E cosa ho scritto prima che non andava? Forse ti vedeva un po' "molle" ed approfittava della situazione... Ma questo non è una prerogativa delle donne russe, ve lo volete mettere in testa?


Abak, essendo stata una proposta fatta anche a me, ti assicuro che l'essere molle non centra nulla, anzi!
Dopo essermi beccato un "NO" categorico ed anche un poco arrabbiato, il giorno dopo mi sentii dire "Oh, dovevi prendermi, tirarmi un ceffone e..." beh, capito, no?


Ciao Matt,
anche io, oltre ad essere tuo concittadino, riscontro quanto scrivi e ancora non ho trovato la giusta "misura".
La mia fidanzata è di SPB e fin dall'inizio mi ha sempre detto che l'uomo deve essere uomo, se vuola una cosa se la deve prendere (e mica in senso solo figurato!) ecc ecc.
Bene, per carità, avercene, però rispetto alle mie esperienze italiane, dove il NO è NO e basta senza se e senza ma, qui invece sembra che il no sia qualcosa di più "morbido". Insomma, essere gentiluomo non paga ed è vero!
A quanto mi sembra di capire, se poi la coppia è sposata, il marito ha più "potere" e la donna comprende e accetta di buon grado. A voi risulta? Faccio un esempio: entrambi abbiamo un profilo su VK ed io le dico di darmi il suo cellulare per controllare cosa fa...(in senso fintamente geloso) e lei manco ci pensa.
Però aggiunge: "se tu fossi mio marito, hai tutto il diritto di chiedermelo e io te lo devo dare"
Confesso che dopo 1 anno mi sorprendo ancora a sentire queste cose...
(a me non frega nulla, ma immaginate a farlo qui... )


Elly [ 01 Maggio 2015, 16:20 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Cippalippa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Però aggiunge: "se tu fossi mio marito, hai tutto il diritto di chiedermelo e io te lo devo dare"
Confesso che dopo 1 anno mi sorprendo ancora a sentire queste cose...
(a me non frega nulla, ma immaginate a farlo qui... )


Dalla mia esperienza non mi risulta proprio
Comunque è la tua fidanzata e lei ha premesso "se fossi mio marito"; nella cultura russa ( ma una volta era così anche in Italia) spesso si pensa che la donna deve farsi furba e indurti a sposarla. Una cosa è quel che si sostiene prima del matrimonio, altra è quel che si fa dopo.


Alice90 [ 01 Maggio 2015, 21:03 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda ancora oggi ci sono uomini che non vogliono che la moglie lavori.
Chiaro che se non lavori, quali soldi devi spendere? Quelli del marito!
Perchè anche comprare e spendere è un impegno, ci sono uomini pigrissimi ...


A leggere il forum e vedendo anche come si comportano i miei conoscenti russi/ucraini, direi che la Russia e l'Italia sono molto più simili di quello che si pensi. Tuttavia sento anche dire che lì tutto funziona diversamente. Allora io vorrei sapere in che senso?


Lì dove? in Russia?
Guarda io ti posso raccontare di San Pietroburgo dove ho vissuto per un anno: la mia estetista si è sposata con il suo fidanzato dopo sei mesi che stavano insieme, spiegandomi il fatto in questo modo "eh sono GIA' sei mesi che stiamo insieme, lui è ricco e ha un buon lavoro... cosa devo aspettare? io ho già 27 anni e voglio avere dei bambini, se non sarà l'uomo giusto divorzierò!"
Secondo me in Russia, per quello che ho visto, il rapporto uomo-donna è sbilanciato poi dopo dite quello che volete... ma in Italia una ragazza a 27 anni non fa questi discorsi!


No? Io sono italianka di 26 anni e gli ho detto 2 giorni fa :"Stiamo insieme già da quasi due anni, perché non facciamo un figlio? Chi se ne frega della crisi economica." Sulla convivenza, siamo andati a convivere dopo meno di sei mesi.

La sua faccia era così però (immaginati che alternava espressione con la stessa velocità delle lucette natalizie ->

Se fosse stato ricco lo avrei sposato in 3 mesi.

Per il matrimonio siamo entrambi d'accordo di non volere i parenti fra le balls, per cui quando andrò in Ucraina si firmano i moduli necessari e via.


Be capisco, ma due anni non sono sei mesi di certo! E penso che tu voglia un figlio perché pensi che sia l'uomo della tua vita, non perché la cosa più importante è avere un figlio e poi il resto amen...


the_wolf [ 01 Maggio 2015, 22:48 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Abak, essendo stata una proposta fatta anche a me, ti assicuro che l'essere molle non centra nulla, anzi!
Dopo essermi beccato un "NO" categorico ed anche un poco arrabbiato, il giorno dopo mi sentii dire "Oh, dovevi prendermi, tirarmi un ceffone e..." beh, capito, no?


Mi sa che siete dei giovani uomini...


YouTube Link



Meno male che almeno un vero uomo made in Sardegna ce lo abbiamo..


ABAK [ 02 Maggio 2015, 0:40 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Meno male che almeno un vero uomo made in Sardegna ce lo abbiamo..


Bah, hai iniziato tu con un post, si è cercato di replicare dicendo che questo non è un comportamento da donna russa, ma di un certo tipo di donna, ne sei venuto fuori con i tuoi traumi su questa vicenda, si è cercato di sdrammatizzare la storia postando un video di una canzone notissima ironica che in un certo senso ribadiva che spesso non riusciamo a capire il mondo femminile (tutte le donne e non solo quelle russe), tra l'altro, secondo me, raccontando in modo esemplare quello che avevi scritto, e tu ne vieni fuori con del sarcasmo... ma cosa perdo tempo a commentare i tuoi post, tieniti i tuoi traumi con le donne dell'altro sesso e cerca di superarli, però più che addebitare le tue paturnie al fatto che la donne fosse russa, prova a pensare che forse era bipolare... e non ti preoccupare sulle cavolate dei veri uomini, altro discorso infantile...


the_wolf [ 02 Maggio 2015, 9:50 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Meno male che almeno un vero uomo made in Sardegna ce lo abbiamo..


Bah, hai iniziato tu con un post, si è cercato di replicare dicendo che questo non è un comportamento da donna russa, ma di un certo tipo di donna, ne sei venuto fuori con i tuoi traumi su questa vicenda, si è cercato di sdrammatizzare la storia postando un video di una canzone notissima ironica che in un certo senso ribadiva che spesso non riusciamo a capire il mondo femminile (tutte le donne e non solo quelle russe), tra l'altro, secondo me, raccontando in modo esemplare quello che avevi scritto, e tu ne vieni fuori con del sarcasmo... ma cosa perdo tempo a commentare i tuoi post, tieniti i tuoi traumi con le donne dell'altro sesso e cerca di superarli, però più che addebitare le tue paturnie al fatto che la donne fosse russa, prova a pensare che forse era bipolare... e non ti preoccupare sulle cavolate dei veri uomini, altro discorso infantile...


Abak era solo una battuta, chiedo venia


Kashka [ 03 Maggio 2015, 0:25 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Io stasera sono riuscita con alcune mie coetanee italiane, dopo anni.....................


Mi sa che ormai sono mentalmente dis-integrata. Non vedo l'ora che torni il mio compagno per parlargliene, quasi quasi meglio trasferirsi in Ucraina. Ora capisco perché state con le russe, non ho altro da aggiungere.


lo stalker [ 03 Maggio 2015, 2:06 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io stasera sono riuscita con alcune mie coetanee italiane, dopo anni.....................


Mi sa che ormai sono mentalmente dis-integrata. Non vedo l'ora che torni il mio compagno per parlargliene, quasi quasi meglio trasferirsi in Ucraina. Ora capisco perché state con le russe, non ho altro da aggiungere.

motivo?


Kashka [ 03 Maggio 2015, 8:56 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
lo stalker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io stasera sono riuscita con alcune mie coetanee italiane, dopo anni.....................


Mi sa che ormai sono mentalmente dis-integrata. Non vedo l'ora che torni il mio compagno per parlargliene, quasi quasi meglio trasferirsi in Ucraina. Ora capisco perché state con le russe, non ho altro da aggiungere.

motivo?


A chiacchiere sono tutte pronte a prendersi le loro responsabilità, a fatti pensano ancora ad uscire la sera e andare a bere e a farsi le storie.
Io ho smesso di divertirmi a fare queste cose a 22-23 anni. Adesso mi alzo alle sette, lavoro o di mattina o di pomeriggio (part time), l'altra metà della giornata la passo a pulire casa, fare la spesa, andare in banca e studiare (prima studiavo per la specialistica, adesso ho sospeso ma voglio prendere la certificazione di russo). Senza contare che al lavoro siamo in 3 a gestirci un negozio, quindi ho sempre lo stress del perché il negozio va o non va, cosa si può fare per migliorare, organizza i turni, pulisci, rifai l'allestimento cercando di creare sempre qualcosa di nuovo, ecc. ecc. e adesso io e il mio compagno stiamo pensando di sposarci, nonché abbiamo deciso di avere un bimbo.

Quando vedo le amiche le voglio vedere di giorno, perché alle undici di sera crollo. Ma soprattutto, non ho la testa per pensare a queste cose né voglia di buttare i soldi pagando un cocktail sette euro.

La gente, DONNE (a 27 anni nel mondo normale sei una donna, non una ragazza) che conduce questo stile di vita (sveglia tardi, cazzeggio fino alle dieci, uscita serale con fiume di cocktail) è evidentemente arretrata. Purtroppo la mancanza di lavoro non aiuta.

Vogliamo parlare poi di cosa parlano? Molte hanno come unico hobby guardare la TV. Io la guardo sì e no una volta al mese.

Naturalmente conosco anche ucraine torde e italiane sveglie. Parlo di media. Ho conosciuto un'ucraina che non sapeva a 22 anni cosa fosse un curriculum vitae e una bielorussa che la mattina si svegliava alle due (PM), ma avevano 22 e 21'anni. Non 27.


Cippalippa [ 03 Maggio 2015, 10:55 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Elly ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cippalippa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Però aggiunge: "se tu fossi mio marito, hai tutto il diritto di chiedermelo e io te lo devo dare"
Confesso che dopo 1 anno mi sorprendo ancora a sentire queste cose...
(a me non frega nulla, ma immaginate a farlo qui... )


Dalla mia esperienza non mi risulta proprio
Comunque è la tua fidanzata e lei ha premesso "se fossi mio marito"; nella cultura russa ( ma una volta era così anche in Italia) spesso si pensa che la donna deve farsi furba e indurti a sposarla. Una cosa è quel che si sostiene prima del matrimonio, altra è quel che si fa dopo.


Uhm, mi spiego meglio: quello che ho compreso è che finchè si è fidanzati è un discorso, con il matrimonio invece la relazione cambia, l'uomo comanda e la donna segue. Per esempio, se io decido di andare a lavorare a Dubai, lei trova naturale dover seguirmi anche se odia quel paese. Altro esempio, lei fuma e a me da fastidio: come marito ho il diritto di chiederle di smettere e lei ha il dovere di farlo.
Recentemente sono stato ad un matrimonio a spb e mi è stato chiesto (davanti a tutti) se poteva uscire a fumare...io imbarazzatissimo non sapevo che dire (ma che razza di domanda è???).
Aggiungo che a fine cena hanno alzato tutti il gomito e parecchio pure ed il giorno dopo le ho detto che poteva anche
"sbragare" di meno e lei mi ha risposto che dovevo dirglielo e lei avrebbe smesso perchè "essendo il mio uomo, se mi dici di smettere, io smetto". Pensavo fosse un caso isolato ma anche le sue amiche sono così...e io non è che sia troppo a mio agio in questo senso (da qui il mio modesto contributo).


SaPa [ 03 Maggio 2015, 11:28 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Io sono CERTO di essere stato considerato e trattato come una MERDXX dalla mia compagna di una determinata nazionalità perchè NON GELOSO. Il suo ex che le proibiva minigonne, ambienti lavorativi a prevalenza maschili, di andare a vedere le sue partite di calcio, è stato rispettato per 8 anni. Io, sebbene mai mollato, persi il suo rispetto dopo qualche mese.

La mia UNICA VERA soddisfazione femminile nella vita la volta che ho fatto come CAVOLO mi pareva guidando io la relazione in tutto gli aspetti dal sesso a ciò che lei doveva fare per me. Unica donna che ho VERAMENTE rispettato e che avrei sposato. Mi ha lasciato ma io sono FELICE perché non ho rimpianti.

Che garanzie avete incontrando le richieste della vs compagna che lei sia veramente felice e vi rispetti? A me questa domanda ha cambiato la vita, così come quando la francese mi disse che nel sesso se stavo bene io stava bene lei e che l'ansia degli uomini era una paranoia.

Morite tutte prima o poi, buttate giù buttate giù. Non scherzo.

Saluti da Copenaghen

SaPa


Elly [ 03 Maggio 2015, 11:58 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Cippalippa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Elly ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cippalippa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Però aggiunge: "se tu fossi mio marito, hai tutto il diritto di chiedermelo e io te lo devo dare"
Confesso che dopo 1 anno mi sorprendo ancora a sentire queste cose...
(a me non frega nulla, ma immaginate a farlo qui... )


Dalla mia esperienza non mi risulta proprio
Comunque è la tua fidanzata e lei ha premesso "se fossi mio marito"; nella cultura russa ( ma una volta era così anche in Italia) spesso si pensa che la donna deve farsi furba e indurti a sposarla. Una cosa è quel che si sostiene prima del matrimonio, altra è quel che si fa dopo.


Uhm, mi spiego meglio: quello che ho compreso è che finchè si è fidanzati è un discorso, con il matrimonio invece la relazione cambia, l'uomo comanda e la donna segue. Per esempio, se io decido di andare a lavorare a Dubai, lei trova naturale dover seguirmi anche se odia quel paese. Altro esempio, lei fuma e a me da fastidio: come marito ho il diritto di chiederle di smettere e lei ha il dovere di farlo.
Recentemente sono stato ad un matrimonio a spb e mi è stato chiesto (davanti a tutti) se poteva uscire a fumare...io imbarazzatissimo non sapevo che dire (ma che razza di domanda è???).
Aggiungo che a fine cena hanno alzato tutti il gomito e parecchio pure ed il giorno dopo le ho detto che poteva anche
"sbragare" di meno e lei mi ha risposto che dovevo dirglielo e lei avrebbe smesso perchè "essendo il mio uomo, se mi dici di smettere, io smetto". Pensavo fosse un caso isolato ma anche le sue amiche sono così...e io non è che sia troppo a mio agio in questo senso (da qui il mio modesto contributo).

probabilmente dipende come sempre dalle persone che si trovano.
La situazione che descrivi tu io l'ho sperimentata con i calabresi...impossibile per me da accettare.
Personalmente ritengo che si possa chiedere all'altro di moderare un atteggiamento che ci infastidisce, ma dargli ordini no. Se io o mio marito abbiamo un'offerta di lavoro ottima, allora l'altro lascia il proprio e lo segue per poter stare insieme, ma deciderei guardando cosa è economicamente meglio per noi come famiglia, non se a guadagnare è lui o io. Però conosco coppie dell'Est che vivono in paesi diversi per motivi di lavoro e non lo considerano un problema.Nelle coppie fidanzate che conosco (russi o con donna russa) la donna è abbastanza accondiscendente. In quelle sposate direi che alla fine la donna comanda e l'uomo esegue, ma con una capacità invidiabile di saper convincere il marito che stanno facendo quel che ha deciso lui. Però probabilmente dipende dalla singola persona più che dalla nazionalità.


Kashka [ 03 Maggio 2015, 15:06 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono CERTO di essere stato considerato e trattato come una MERDXX dalla mia compagna di una determinata nazionalità perchè NON GELOSO. Il suo ex che le proibiva minigonne, ambienti lavorativi a prevalenza maschili, di andare a vedere le sue partite di calcio, è stato rispettato per 8 anni. Io, sebbene mai mollato, persi il suo rispetto dopo qualche mese.

La mia UNICA VERA soddisfazione femminile nella vita la volta che ho fatto come CAVOLO mi pareva guidando io la relazione in tutto gli aspetti dal sesso a ciò che lei doveva fare per me. Unica donna che ho VERAMENTE rispettato e che avrei sposato. Mi ha lasciato ma io sono FELICE perché non ho rimpianti.

Che garanzie avete incontrando le richieste della vs compagna che lei sia veramente felice e vi rispetti? A me questa domanda ha cambiato la vita, così come quando la francese mi disse che nel sesso se stavo bene io stava bene lei e che l'ansia degli uomini era una paranoia.

Morite tutte prima o poi, buttate giù buttate giù. Non scherzo.

Saluti da Copenaghen

SaPa


OT: quando la minigonna non va giù (letteralmente parlando)

Se la tua ragazza insiste col mettersi la minigonna puoi sempre seguire il consiglio dell'uomo soviet che ho in casa. Dille "Metti minigonna da zoccoletta, da, metti, metti." e quando tutti la guarderanno le dirai: "Ora non fare bambina timida e imbranata che tira giù minigonna. Fa donna, fa sfilata per me, io resto qui seduto e ti guardo il popik come gli altri".

Ti assicuro che le farai passare la voglia senza nemmeno litigare.



Matt [ 03 Maggio 2015, 16:14 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono CERTO di essere stato considerato e trattato come una MERDXX dalla mia compagna di una determinata nazionalità perchè NON GELOSO. Il suo ex che le proibiva minigonne, ambienti lavorativi a prevalenza maschili, di andare a vedere le sue partite di calcio, è stato rispettato per 8 anni. Io, sebbene mai mollato, persi il suo rispetto dopo qualche mese.

La mia UNICA VERA soddisfazione femminile nella vita la volta che ho fatto come CAVOLO mi pareva guidando io la relazione in tutto gli aspetti dal sesso a ciò che lei doveva fare per me. Unica donna che ho VERAMENTE rispettato e che avrei sposato. Mi ha lasciato ma io sono FELICE perché non ho rimpianti.

Che garanzie avete incontrando le richieste della vs compagna che lei sia veramente felice e vi rispetti? A me questa domanda ha cambiato la vita, così come quando la francese mi disse che nel sesso se stavo bene io stava bene lei e che l'ansia degli uomini era una paranoia.

Morite tutte prima o poi, buttate giù buttate giù. Non scherzo.

Saluti da Copenaghen

SaPa


OT: quando la minigonna non va giù (letteralmente parlando)

Se la tua ragazza insiste col mettersi la minigonna puoi sempre seguire il consiglio dell'uomo soviet che ho in casa. Dille "Metti minigonna da zoccoletta, da, metti, metti." e quando tutti la guarderanno le dirai: "Ora non fare bambina timida e imbranata che tira giù minigonna. Fa donna, fa sfilata per me, io resto qui seduto e ti guardo il popik come gli altri".

Ti assicuro che le farai passare la voglia senza nemmeno litigare.



'Namo... non riesci almeno a censurare parte di attributi bovini? prova a censurarti con un z****letta se proprio non riesci a superare questo impasse con qualche gioco di parole!

SaPa, beh, la francese aveva solo ragione, se stà bene il partner si stà bene!


Alice90 [ 03 Maggio 2015, 19:49 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono CERTO di essere stato considerato e trattato come una MERDXX dalla mia compagna di una determinata nazionalità perchè NON GELOSO. Il suo ex che le proibiva minigonne, ambienti lavorativi a prevalenza maschili, di andare a vedere le sue partite di calcio, è stato rispettato per 8 anni. Io, sebbene mai mollato, persi il suo rispetto dopo qualche mese.

La mia UNICA VERA soddisfazione femminile nella vita la volta che ho fatto come CAVOLO mi pareva guidando io la relazione in tutto gli aspetti dal sesso a ciò che lei doveva fare per me. Unica donna che ho VERAMENTE rispettato e che avrei sposato. Mi ha lasciato ma io sono FELICE perché non ho rimpianti.

Che garanzie avete incontrando le richieste della vs compagna che lei sia veramente felice e vi rispetti? A me questa domanda ha cambiato la vita, così come quando la francese mi disse che nel sesso se stavo bene io stava bene lei e che l'ansia degli uomini era una paranoia.

Morite tutte prima o poi, buttate giù buttate giù. Non scherzo.

Saluti da Copenaghen

SaPa


OT: quando la minigonna non va giù (letteralmente parlando)

Se la tua ragazza insiste col mettersi la minigonna puoi sempre seguire il consiglio dell'uomo soviet che ho in casa. Dille "Metti minigonna da zoccoletta, da, metti, metti." e quando tutti la guarderanno le dirai: "Ora non fare bambina timida e imbranata che tira giù minigonna. Fa donna, fa sfilata per me, io resto qui seduto e ti guardo il popik come gli altri".

Ti assicuro che le farai passare la voglia senza nemmeno litigare.



Oddio! Se Sasha mi dicesse una cosa del genere lo lascio all'istante!


Kashka [ 03 Maggio 2015, 22:21 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono CERTO di essere stato considerato e trattato come una MERDXX dalla mia compagna di una determinata nazionalità perchè NON GELOSO. Il suo ex che le proibiva minigonne, ambienti lavorativi a prevalenza maschili, di andare a vedere le sue partite di calcio, è stato rispettato per 8 anni. Io, sebbene mai mollato, persi il suo rispetto dopo qualche mese.

La mia UNICA VERA soddisfazione femminile nella vita la volta che ho fatto come CAVOLO mi pareva guidando io la relazione in tutto gli aspetti dal sesso a ciò che lei doveva fare per me. Unica donna che ho VERAMENTE rispettato e che avrei sposato. Mi ha lasciato ma io sono FELICE perché non ho rimpianti.

Che garanzie avete incontrando le richieste della vs compagna che lei sia veramente felice e vi rispetti? A me questa domanda ha cambiato la vita, così come quando la francese mi disse che nel sesso se stavo bene io stava bene lei e che l'ansia degli uomini era una paranoia.

Morite tutte prima o poi, buttate giù buttate giù. Non scherzo.

Saluti da Copenaghen

SaPa


OT: quando la minigonna non va giù (letteralmente parlando)

Se la tua ragazza insiste col mettersi la minigonna puoi sempre seguire il consiglio dell'uomo soviet che ho in casa. Dille "Metti minigonna da zoccoletta, da, metti, metti." e quando tutti la guarderanno le dirai: "Ora non fare bambina timida e imbranata che tira giù minigonna. Fa donna, fa sfilata per me, io resto qui seduto e ti guardo il popik come gli altri".

Ti assicuro che le farai passare la voglia senza nemmeno litigare.



Oddio! Se Sasha mi dicesse una cosa del genere lo lascio all'istante!


Ah ah ma era ironico, se l'avesse detto seriamente l'avrei appiccicato al muro.


Kashka [ 06 Giugno 2017, 17:42 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
kkkk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:


Certo che le esperienze personali contano, eccome, però c'è anche un'analisi generale, che magari si basa su certi comportamenti tipici.
Che in italia, oggi, si sta fidanzati 6-10 anni, prima di sposarci, mentre in russia, in 4 anni, ci si conosce, ci si sposa, si fanno figli, e si divorzia.... è un dato di fatto !


E' questa cosa che mi sorprende in italia. 10 anni! Forse siamo troppo diversi! Ma... conoscere una persona e' impossibile anche dopo 50 anni di matrimonio, e poi che senso? C'e' detto russo Чужая душа - потемки (l'anima del altro - e' buio, in senso che sia sempre enigma, e non importa quanti anni stai con una persona 2 o 50). Secondo me e la mia mentalita' un po' russa:) la persona "fatta per te" la vedi subito, e lo capisci dal inizio.
Se no, non c'e' senso neanche di provare. In ogni caso il rischio esiste sempre.
Non dico di sposarsi dopo 2 mesi, ma secondo me se dopo 3 anni non succede, e' inutile di continuare.


Io non sono russa ma forse lo sono nell'anima. Sono d'accordissimo con te. Io e il mio ragazzo abbiamo capito che ci saremo sposati e avuto una famiglia dopo poche uscite. In Italia le persone sono diffidenti e si parla di matrimonio solo dopo anni. Non so perché... da quanto si ama col cervello?


Kashka [ 06 Giugno 2017, 17:48 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Peste ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Innushka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo con Innushka.

grazie :)

volevo aggiungere anche, se dopo 10 anni di fidanzamento la storia va in pezzi, la donna di 30-35 anni ormai non ha altri 10 anni per "costruire" la relazione nuova, perche natura e' sempre natura, e' l'eta' migliore per fare i bimbi e' da 25 a 33 anni.


D'ACCORDISSIMO, hai detto proprio quello che volevo scrivere io. Infatti l'eta' migliore e giusta e' 25-27 anni perche dopo c'e' la paura che i bambini possono crescere malati..

Ed esatto che se tra 10 anni finira' la storia, la donna non potra' piu' costruire la sua vita.

P.S. mi sa che solo noi due qui pensiamo cosi'.. Beh, siamo russe


No no no, anche io la penso così e sono italiana. Col primo fidanzato ho potuto sprecare anni perché avevo 17 anni quando l'ho conosciuto, ma al secondo avrei concesso massimo due anni, perché se ti molla intorno ai 30, dopo che fai? È appena successo ad una mia amica: mollata a 31'anni. Poverina.
Perdere tempo è inutile. Se non va non va. Se invece va e senti quel feeling e la persona di cattura, allora non ha senso aspettare e non ha senso ragionare troppo. Se finisce amen. Nessuno conosce il futuro, potrei anche morire domani oppure potremmo vivere una vita felice.
Chissà...


Kashka [ 06 Giugno 2017, 18:07 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
ema ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....aggiungo un altra cosa.

QUANDO UNA RAGAZZA VIENE IN ITALIA COME BADANTE NEL PASSAPORTO NON C'E' SCRITTO NULLA.....CHIARO??????
NON C'E' SCRITTO BADANTE

C'è un timbro della validità di un anno. E BASTA.

Questo lo dico per le signore contessine che ci tengono a non essere confuse con le sporche operaie.....


Scusate se ricaccio risposte vecchie, ma sono state sparate cose assurde!

Facile per voi uomini parlare. E la gravidanza chi la fa! E il piccolo chi lo caccia? Chi lo allatta? Chi si sbatte per stargli dietro? Chi scorrazza dietro a lui? Ad un figlio non occorrono solo soldi, ma più che altro genitori energici e presenti.
Le energie e la salute che noi donne abbiamo a 25 anni la natura ce le ha date per badare ai figli, non per sprecarle in discoteca.

Io cerco di immedesimarmi anche in una donna straniera che viene invitata a vivere in Italia o altrove dall'amato. Questo dice di amarla, lei è pronta a lasciare tutto, ma lui la mette alla prova chiedendole di convivere con un visto di lavoro. Non si fa! Lei non ha mica chiesto garanzie se si licenzia... mica ha chiesto una rendita e al futuro marito Ha chiesto solo di essere sposata, dando un senso diverso ad una rinuncia grande come quella di cambiare paese e lasciare tutto.
È uno scambio di fiducia reciproca.

Anche io mi sarei offesa, e molto.


icipo76 [ 07 Giugno 2017, 9:18 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
ma stai quotando dei messaggi di dieci anni fa di gente che non scrive piu' da anni


Kashka [ 07 Giugno 2017, 9:22 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma stai quotando dei messaggi di dieci anni fa di gente che non scrive piu' da anni


Che c'entra? L'argomento è sempre attuale. Loro non scrivono più ma magari qualcuno si trova nella stessa situazione.


luca2000 [ 16 Giugno 2017, 16:47 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realtà
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma stai quotando dei messaggi di dieci anni fa di gente che non scrive piu' da anni


Che c'entra? L'argomento è sempre attuale. Loro non scrivono più ma magari qualcuno si trova nella stessa situazione.


Sono d'accordo l'argomento è sempre attualissimo e io rincaro la dose con questo articolo se mi è consentito, http://ragazze-russe-ucraine-donne....la-donna-russa/ nel quale a mio parere si fa una generalizzazione su come sia cambiata negli anni la mentalità della donna russa... Voi che ne pensate?




Powered by Icy Phoenix