Forum Russia - Italia
L'angolo della cultura Russa e Italiana - Le donne russe: miti e realtà
gladium [ 02 Dicembre 2007, 8:59 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Sicuramente a grosso sfavore gioca il discorso stress ke in molti casi può rovinare un matrimonio o una relazione e darei di più la colpa a questo secondo caso per quanto riguarda la nostra realtà. Io vedo quando vado a kiev.....ragazze e donne che si fanno una mazzo così, pieni di problemi, e tanti, ma alla fine della loro giornata sanno anche divertirsi e i problemi come d'incanto spariscono. Magari si fanno la nottata fuori a divertirsi in compagnia sino all'alba e alle 8 della mattina sono al lavoro.
questo, secondo me, è un aspetto fondamentale.... nelle nostre zone c'è un "esaurimento" esagerato
Speck [ 02 Dicembre 2007, 11:15 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
frase che necessariamente mi sento in dovere di uppare altrimenti qui si rischia di fare una caccia "alle streghe" a mio parere spropositata e in parte viziata da precedenti esperienze personali non andate bene
perchè spropositata e viziata da esperienze personali?
non penso. lasciando perdere i casi più stupidi e banali come: questioni di interesse??? beh pirla lui o lei in questo caso se ricchi sfondati non sono stati capaci di tutelarsi; cornificazioni?? non credo perchè cornuti si nasce e non si diventa pertanto se la sono cercata, ma mettiamoci pure anche questa ipotesi dato che può essere uno dei casi più frequenti (anche se poi ci sono realtà che nonostante essendo entrambi portatori di pesantissime ramificazioni cornutali sulla testa degne di un cervo canadese hanno un rapporto di coppia bellissimo...saranno cornuti consenzienti) lei o lui vuole fare poco o tanto sesso?? potrebbe essere un caso anche questo, ma conoscendosi uno dei due doveva prendere le sue decisioni prima del misfatto, certo banale ma è vero anche questo. Comunque, nella maggior parte dei casi nascono sempre da incomprensioni nell'ambito della coppia da parte di entrambi soprattutto laddove nessuno dei due va incontro a quell'altro limandosi quella parte di carattere che potrebbe dar fastidio. Ma il non limare il carattere può anche essere dovuto al fatto che anche l'altro non fa nulla per andare incontro al o alla partner. un pò come dire....tutte e due vogliono rimanere su un piedestallo marmoreo.
E' anche vero che la mancanza di attenzione del far capire che io a te ci tengo anche con gesti semplici, ma attenzione, bisogna saper e sapersi far conquistare, può essere una causa ... ma alla fine anche questo è dovuto alla colpa di entrambi nel non farsi capire: anche con gli occhi, o con un sorriso si dialoga.
Poi vabbè ci sono i casi limiti del tipo: a tirare troppo il filo si rompe, ma anche qua se poi dopo l'accaduto uno va a scavare e si fa un'esame di coscenza la colpa non è mai di uno ma di entrambi.
Sirio [ 02 Dicembre 2007, 17:49 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Non darei la colpa sempre alla donna o (alle nostre donne). Quando in un rapporto un qualcosa non va la colpa è sempre di tutte e due.
frase che necessariamente mi sento in dovere di uppare altrimenti qui si rischia di fare una caccia "alle streghe" a mio parere spropositata e in parte viziata da precedenti esperienze personali non andate bene
Non è una caccia alle streghe, perchè la discussione si intitola: "Le Donne Russe: Miti E Realta'"
Certo che le esperienze personali contano, eccome, però c'è anche un'analisi generale, che magari si basa su certi comportamenti tipici.
Che in italia, oggi, si sta fidanzati 6-10 anni, prima di sposarci, mentre in russia, in 4 anni, ci si conosce, ci si sposa, si fanno figli, e si divorzia.... è un dato di fatto !
E la cosa che ultimamente mi sta sorprendendo, è che sarà pur vero il discorso degli uomini russi ubriaconi, maneschi e cornificatori... ma anche le femminucce forse ci mettono del loro, con una considerazione del rapporto di coppia troppo superficiale, scarsa attenzione alla pianificazione del futuro, ed un'importanza esagerata all'attrazione sessuale.
Certo conosco italiane divorziate dopo 2 mesi, o che fanno figli con questo e con quello.... ma da noi incide anche l'ambiente familiare ed educativo, e la classe sociale od economica... in russia vedo questo comportamento, distribuito a tutti i livelli educativi, sociali ed conomici.
Ovviamente cerco di mettere insieme i dati che conosco, e che non sono moltisismi... ma vedo che non sono il solo a pensarla così !
Un'altra volta passerò all'analisi delle cose "Positive"

gringox [ 02 Dicembre 2007, 18:37 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
a proposito di miti e realtà. ieri scanalando su sky sport
ecco chi ho cuccato in compagnia della Sharapova

Heheheh spekketto, ma chi è il mito: la Sharapova o il Gringox? E chi la realtà?
Ohh è tre giorni che mi fai morir dal ridere...fermati ti prego Spek senno in ufficio mi prendono per matto!!
Cmq, tornando al tema del topic, avete un po' tutti ragione.
Anche se ora, anche in Russia, la tendenza sta cambiando pian piano. La gioventù russa sta iniziando a comprendere il valore del matrimonio sempre di piu' e ad esso ci si arriva più tardi, rispetto al passato. Questa tendenza è maggiormanete palpabile nelle città, meno nelle campagne.
Un tempo, e soprattutto negli anni tragici, dal punto di vista del decadimento morale, che la Russia ha subito nelle fasi del passaggio da URSS a Russia i matrimoni "caramella" erano molto frequenti. Risultato: oggi è pieno di giovani trentenni, trentacinquenni con figli, sole, che si fanno un mazzo per portare avanti la famiglia e che purtroppo non credono più negli uomini. Ma che comunque - come giustamente sottolinea Spek (che conosce bene la situazione a Kiev) sono donne che curano la loro persona, la loro femminilità e dedicano il tempo anche al "relax" mentale, uscendo, divertendosi, svagandosi...
gringox
gandalf [ 03 Dicembre 2007, 11:47 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Quando finisce un amore la colpa non è mai tutta da una parte, così ora mi sento in colpa anche io.. sopno appena stato lasciato dalla mia donna russa :( ... motivo? volevo usare il decreto flussi per portarla qui, sembrava fosse daccordo ma ieri l' ultima sua frase è stata "I want came in Italy like bride no like worker" ... ci sarebbe altro da aggiungere ma ora non me la sento.. anzi... scusate lo sfogo.
Peste [ 03 Dicembre 2007, 11:53 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
OT: gandalf, mi dispiace..
P.S. pero' l'amore non puo' finisce solo per causa di quella frase che ti ha detto lei..
gandalf [ 03 Dicembre 2007, 12:20 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
ovviamente no... ho solo detto l'ultima frase che è pure abbastanza emblematica, ma sicuramente è da giugno che abbiamo qualche problema a capirci, io insisto a voler convivere un periodo prima di sposarci ma lei questo lo vede come un test da superare, io lo vedo solo come un modo per conoscerci meglio per vedere se lei si trova bene .. insomma è un test per NOI .. per trieste, l'italia.. ma che poi si tratterebbe di pochi mesi.. mi sembra ragionevole, in fondo siamo stati assieme solo 60 giorni durante quest'anno e 2 mesi che ci conosciamo.. e soltanto in ferie dove è chiaro tutta va bene, e poi c'è un alto punto importante.. .. il mio divorzio le cui pratiche si stanno allungando causa problemi con la mia ex ... e questa è la ma colpa, avrei dovuto farlo prima, ma oramai è così e ci vorra ancora qualvhe mese, io però le ho chiesto di venire comunque qua se con il decreto flussi fossimo così fortunati da poterlo usare a brevissimo... in caso negativo puo usare anche il visto turistico a 3 mesi, non vedo niente di male se lei mi stesse vicino durante il divorzio, la sua rispost a è che verrà solo se sono libero e in più mi ha chiesto il fax con il documento di divorzio... evviva la fiducia ! quando mi ha detto del fax mi sono anche alterato un pochino... ed ora non mi risponde più al telefono, e non verra neppure a trieste per capodanno, nonostante abbia il biglietto aereo e l'appuntamento per il visto all amb. il 6 dic. , le avevo preso il biglietto 31 dic- 15 gennaio per trieste, e uno per me 15 gennaio - 22 gennaio per mosca, così avremmo finalmente viaggiato assieme.
Peste [ 03 Dicembre 2007, 12:34 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
e' normale che lei vuole che tutto sia giusto e onesto.. nel senso che lei ti vuole libero dalla tua ex e cosi' non avrete sti problemi.. pero' ha esaggerato un po'.. con quel fax
pero' se avete litigato e tu hai sgridato o eri cattivo e' normale che lei non ti risponde al tel.. devi aspettare un po' oppure, non so, scrivere 1 email, 1 lettera .. chiedendo scusa del comportamento e cerkate di chiarire.. la maggior parte delle donne russe sono permalose..
a pro della convivenza.. beh mi pare sia normale che lei non vuol SOLO convivere con te,perche essendo una donna seria (penso) non vuole questo.. e poi tanto volevate sposarvi allora non c'e' niente di strano che lei ha reagito cosi'..
P.S. spero che risolverete e chiarite tutto, in bocca al lupo!
gandalf [ 03 Dicembre 2007, 12:43 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
non sono stato tanto scortese, e comunque o chiesto scusa mille volte, e le ho inviato delle email, sms, questa sera le arriveranno i fiori, ma ho la sensazione che non serviranno a niente.
pretender [ 03 Dicembre 2007, 13:11 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
non sono stato tanto scortese, e comunque o chiesto scusa mille volte, e le ho inviato delle email, sms, questa sera le arriveranno i fiori, ma ho la sensazione che non serviranno a niente.
Ammesso che accetti le scuse e gradisca i fiori , e poi ...... ? Che fai la sposi ?
gandalf [ 03 Dicembre 2007, 13:13 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
si
Peste [ 03 Dicembre 2007, 13:18 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
vedrai che ti rispondera'. e poi scrivi ancora 1 sms o email dicendo quello che hai detto a noi.
gandalf [ 03 Dicembre 2007, 13:22 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
hmmm.. vedremo, peccato non frequenti il forum, e che non parli ancora italiano, comunque quello che ho detto a voi glie l'ho già detto.. solo non mi crede.
Peste [ 03 Dicembre 2007, 13:24 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
hmmm.. vedremo, peccato non frequenti il forum, e che non parli ancora italiano, comunque quello che ho detto a voi glie l'ho già detto.. solo non mi crede.
dai non stare giu'. vedrai che sara' tutto ok

e ti credera'

pretender [ 03 Dicembre 2007, 13:31 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
........... ma sicuramente è da giugno che abbiamo qualche problema a capirci, io insisto a voler convivere un periodo prima di sposarci ma lei questo lo vede come un test da superare, io lo vedo solo come un modo per conoscerci meglio per vedere se lei si trova bene .. insomma è un test per NOI .. per trieste, l'italia.. ma che poi si tratterebbe di pochi mesi.. mi sembra ragionevole, in fondo siamo stati assieme solo 60 giorni durante quest'anno e 2 mesi che ci conosciamo.. e soltanto in ferie dove è chiaro tutta va bene........
Improvvisamente tutti i dubbi ti sono passati , ti derei , la vita e' la tua fai come ti pare , ma se per malaugurato caso le cose dovessero andare male , ne risentirebbe anche la vita di lei , medita .
gandalf [ 03 Dicembre 2007, 13:39 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Certo che preferirei convivere un periodo, ma in realtà io ho sempre pensato che lei sia la persona giusta, io non ho dubbi su di lei, in effetti la convivenza secondo me serviva più per lei, per vedere come si trovava in un nuovo paese .. ma se non mi da alternative... io non voglio perderla !
pretender [ 03 Dicembre 2007, 13:56 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Allora prendi l'aereo e vai da lei !
Anonymous [ 03 Dicembre 2007, 14:04 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Quando finisce un amore la colpa non è mai tutta da una parte, così ora mi sento in colpa anche io.. sopno appena stato lasciato dalla mia donna russa :( ... motivo? volevo usare il decreto flussi per portarla qui, sembrava fosse daccordo ma ieri l' ultima sua frase è stata "I want came in Italy like bride no like worker" ... ci sarebbe altro da aggiungere ma ora non me la sento.. anzi... scusate lo sfogo.
Mario, stai attento, sono poche le donne russe che possano accettare quel modo di venire a vivere in Italia, anche se non sarà proprio lo scopo di usarle come colf o in un altro lavoro. Credo che solo per disperazione una potrebbe venire dal suo moroso come una lavoratrice.... Non fare, per favore questo grosso errore. Ho visto le foto di tua Natalina, si accorge che non è una persona che può perdonare le umiliazioni e l'arroganza. E' molto dignitosa la tua carina Nata...
Poi, ricorda, che a Mosca le ragazze non sono proprio interessati di andare a vivere da qualche altra parte (anche all'estero). Sì che vanno alcune, ma non troppo volentieri.
Ricordo, che anch'io dicevo a mio marito, che meglio che lui venga a vivere a Mosca...
Ma per i motivi economici sono venuta in Italia io.
Però non è finita la storia, noi andiamo a vivere a Mosca, appena avremo possibilità...
Mario, non devi offendere la tua fidanzata, offrendole una carica umigliante per lei.
Lei può fare a meno di venire in Italia, sicuramente ha un bel lavoro a Mosca.
Chi vuole diventare una colf o una badante anche per il motivo di migliorare la sua vita, e soprattutto, quelle ragazze, che sono fidanzate, non saranno mai d'accordo di prendere (neanche per far finta) titolo di una colf...
Chiedi scusa a lei, fai un passo un pò pazzesco per mostrale che l'ami veramente, che non hai pensato bene....
Avanti e auguri!
gandalf [ 03 Dicembre 2007, 14:08 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Ma certo che ci vado a Mosca, come ho già scritto ho già il biglietto il 15 gennaio, ho già pensato di mettermi con la tendina sotto casa sua.. speriamo non faccia troppo freddo.. o meglio ancora che mi apra la porta !!
Anonymous [ 03 Dicembre 2007, 15:27 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Citazione:
Certo che le esperienze personali contano, eccome, però c'è anche un'analisi generale, che magari si basa su certi comportamenti tipici.
Che in italia, oggi, si sta fidanzati 6-10 anni, prima di sposarci, mentre in russia, in 4 anni, ci si conosce, ci si sposa, si fanno figli, e si divorzia.... è un dato di fatto !
E' questa cosa che mi sorprende in italia. 10 anni! Forse siamo troppo diversi! Ma... conoscere una persona e' impossibile anche dopo 50 anni di matrimonio, e poi che senso? C'e' detto russo Чужая душа - потемки (l'anima del altro - e' buio, in senso che sia sempre enigma, e non importa quanti anni stai con una persona 2 o 50). Secondo me e la mia mentalita' un po' russa:) la persona "fatta per te" la vedi subito, e lo capisci dal inizio.
Se no, non c'e' senso neanche di provare. In ogni caso il rischio esiste sempre.
Non dico di sposarsi dopo 2 mesi, ma secondo me se dopo 3 anni non succede, e' inutile di continuare.
Peste [ 03 Dicembre 2007, 17:37 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Concordo con Innushka.
Anonymous [ 03 Dicembre 2007, 18:25 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Concordo con Innushka.
grazie :)
volevo aggiungere anche, se dopo 10 anni di fidanzamento la storia va in pezzi, la donna di 30-35 anni ormai non ha altri 10 anni per "costruire" la relazione nuova, perche natura e' sempre natura, e' l'eta' migliore per fare i bimbi e' da 25 a 33 anni.
Peste [ 03 Dicembre 2007, 18:42 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Concordo con Innushka.
grazie :)
volevo aggiungere anche, se dopo 10 anni di fidanzamento la storia va in pezzi, la donna di 30-35 anni ormai non ha altri 10 anni per "costruire" la relazione nuova, perche natura e' sempre natura, e' l'eta' migliore per fare i bimbi e' da 25 a 33 anni.
D'ACCORDISSIMO, hai detto proprio quello che volevo scrivere io. Infatti l'eta' migliore e giusta e' 25-27 anni perche dopo c'e' la paura che i bambini possono crescere malati..
Ed esatto che se tra 10 anni finira' la storia, la donna non potra' piu' costruire la sua vita.
P.S. mi sa che solo noi due qui pensiamo cosi'.. Beh, siamo russe

Anonymous [ 03 Dicembre 2007, 19:58 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
caro amico, spero che questa donna ti possa perdonare per le tue leggerezze, e che voi possiate essere felici insieme,
te lo auguro con tutto il cuore.
pretender [ 03 Dicembre 2007, 20:39 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
D'ACCORDISSIMO, hai detto proprio quello che volevo scrivere io. Infatti l'eta' migliore e giusta e' 25-27 anni perche dopo c'e' la paura che i bambini possono crescere malati..
Allora ci sono 2 possibilita' , o sposare un uomo di 15/20 anni piu' grande che si presume abbia una certa " stabilita' " economica , oppure sposare un coetaneo o quasi che sia ricco di famiglia .
Anonymous [ 03 Dicembre 2007, 21:22 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
D'ACCORDISSIMO, hai detto proprio quello che volevo scrivere io. Infatti l'eta' migliore e giusta e' 25-27 anni perche dopo c'e' la paura che i bambini possono crescere malati..
Allora ci sono 2 possibilita' , o sposare un uomo di 15/20 anni piu' grande che si presume abbia una certa " stabilita' " economica , oppure sposare un coetaneo o quasi che sia ricco di famiglia .
Ecco! Secondo la tua idea si sposano solo quelli ricchi? O quelli che hanno la situazione economica stabile? Questa e' la differenza! Unione Sovietica e Russia degli anni 80-2000 era il paese poco stabile, li non si sapeva cosa accadra' domani. Molta gente non arriva mai a questa "stabilita'" ne a 20 ne a 50 anni, purtroppo.
Davide Rap [ 03 Dicembre 2007, 21:32 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Quando finisce un amore la colpa non è mai tutta da una parte, così ora mi sento in colpa anche io.. sopno appena stato lasciato dalla mia donna russa :( ... motivo? volevo usare il decreto flussi per portarla qui, sembrava fosse daccordo ma ieri l' ultima sua frase è stata "I want came in Italy like bride no like worker" ... ci sarebbe altro da aggiungere ma ora non me la sento.. anzi... scusate lo sfogo.
Mario, stai attento, sono poche le donne russe che possano accettare quel modo di venire a vivere in Italia, anche se non sarà proprio lo scopo di usarle come colf o in un altro lavoro. Credo che solo per disperazione una potrebbe venire dal suo moroso come una lavoratrice.... Non fare, per favore questo grosso errore. Ho visto le foto di tua Natalina, si accorge che non è una persona che può perdonare le umiliazioni e l'arroganza. E' molto dignitosa la tua carina Nata...
Boh io proprio non capisco. Io mi sarei comportato esattamente come ha fatto gandalf.
Parlando con una mia amica russa riportandole l'argomento del forum questa concorda con finna (e quindi con la ragazza di gandalf).
Ma continuo a non capire dove sta questa grossa umiliazione che subisce la ragazza entrando col decreto dei flussi. dov'è la perdita di dignità ? E' solo un modo legale per permetterle di passare in italia quanto più tempo possibile prima del probabile matrimonio

matteo [ 03 Dicembre 2007, 21:34 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Ma chi lo ha detto che servono 10 anni di fidanzamento??? anche in italia ci si sposa dopo 1, 2 anni. A volte dopo 6 mesi (mio fratello:-))))). Il problema è che sposare una ragazza che vive in un altro paese, e che vedi solo ogni tanto, per pochi giorni, e sempre in vacanza... beh, non ti permette di conoscerla bene.
Innushka e Gioia, trasferirsi in italia è un taglio netto con famiglia, amicizie, luoghi d'origine... e voi ne sapete qualcosa, penso. Quindi, è normale pensarci con calma e sperimentare una convivenza di qualche mese. Certo, qualche MESE, non ANNO
Mirena [ 03 Dicembre 2007, 21:58 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
D'ACCORDISSIMO, hai detto proprio quello che volevo scrivere io. Infatti l'eta' migliore e giusta e' 25-27 anni perche dopo c'e' la paura che i bambini possono crescere malati..
Ed esatto che se tra 10 anni finira' la storia, la donna non potra' piu' costruire la sua vita.
P.S. mi sa che solo noi due qui pensiamo cosi'.. Beh, siamo russe :D[/quote]
Be` io credo che l`eta` migliore per avere dei figli sia quella quando sei sicura che vicino a te c`e` un uomo giusto

E per capire se lo e` ci vuole tempo. Forse 10 anni sono esagerati...ma...insomma.... piu` a lungo si conosce piu` si capisce. Altrimenti a 30-35 anni rischia di trovarsi con 2-3 bambini a carico e ancora in cerca di un`anima gemella... Sono a favore di una convivenza prima di matrimonio. Il problema e` che quando uno/a e` italiano/a e l`altro/a e` russo/a e` difficile per motivi di visti, permessi ecc. Poi, uno dei due dovrebbe licenziarsi, lasciare la sua casa e venire in un`altro paese per far la “prova”. E` difficile. In questo caso c`e` solo da affidarsi ad un`intuizione.
PS Con il decreto flussi non verrei neanch`io.
Davide Rap [ 03 Dicembre 2007, 22:02 ]
Oggetto: Re: Le donne russe: miti e realta'
PS Con il decreto flussi non verrei neanch`io.
Trovatemi una soluzione migliore che permetta di trascorrere in italia i mesi necessari sia alla conoscenza che hai documenti per il matrimonio...
Da noi si dice che il lavoro nobilità l'uomo... forse non vale lo stesso per la donna?

Speck [ 03 Dicembre 2007, 22:12 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Infatti l'eta' migliore e giusta e' 25-27 anni perche dopo c'e' la paura che i bambini possono crescere malati..

MIZZEGA!!!!! questa mi e nuova
porca vacca devo stare attento.....fischio mi sa che diventerà come sta barzelletina.
dunque:
il marito (55 anni) tutto in stato di eccitazione si reca all'ospedale per vedere finalmente il nascituro. appena arriva in ospedale viene fermato dall'infermiera:
- mi spiace. la sua giovane moglie con il bambino non li può vedere!!!
- come non li posso vedere...ma lei è impazzita??? io sono il marito. lei è pazza.
dopo circa mezz'ora, su insistenza del marito viene chiamato il primario dell'ospedale.
- vede signore. capisco il suo stato d'animo, però sà sono insorte delle patologie gravie che lei per il momento suo figlio non può vedere
- come non lo posso vedere?? ma dottore, è mio figlio!!!
- guardi non insista. ora come ora non posso autorizzare nessuna visita da perte sua.
tra tanti tira e molla finalmente il dottore inizia a far trapelare qualcosa.
- senta. mo lei mi sta spaccando veramente i cosidetti. lei è proprio deciso di vedere suo figlio??
- certo dottore. è mio figlio...io lo voglio vedere.
- bene. e lei vorrebbe vedere un figlio senza piedi???

- come senza piedi??? ma dottore, cosa sta dicendo??
- ah si si....non solo senza piedi, ma anche senza gambe.

- dottore lei sta scherzando??? mi dica che sta scherzando!
- no no lei pensa che sia una persona che scherza???
- sa dottore, alla fine è sempre mio figlio. vorrà dire che io e la mia giovane moglie ci faremo in quattro.
- non si preoccupi, la sua giovane moglie si è gia data da fare qui in ospedale, eccome s'è data da fare. comunque lei è proprio deciso??
- si si.
- vabbe, sa le devo dire un'altra cosa....è senza braccia
-

ma ma .... come senza braccia??? oh mio diooo...vabbè dottore...è sempre mio figlio...io lo voglio vedere
- uhm....sa non è quello il problema....
- come non solo quello???
- beh sa...insomma...non so come dirglierlo...è senza bacino e senza petto ....
-

cosaaaa?????? ma ma ma .... noooooo!!!!!!! senta dottore giunti a questo punto non voglio essere più torturato...LO VOGLIO VEDERE,
- vabbè, non voglio andare avanti...se proprio insiste....INFERMIERAAAAAAA....per corestia porti il nascituro della corsia 15A si insomma quel neonato che è nato la notte scorsa.
passano una ventina di minuti ed arriva l'infermiera con un vassoione in mano con su un enorme coperchio.
- allora è deciso ??? non vuole avere un ripensamento??
- ma dottore....cosa vuol dire , il vassoione e il coperchione??? che è una sopresa??? io lo voglio vedere!!
- se prpprio insiste, ma stia attento che potrà svenire. vabbè infermiera tolga il coperchio
tolto il coperchio sul vassoio un'orecchia grossa così. il padre rimane a bocca aperta. qualche secondo di silenzio per riprendersi
dallo shock ma ad un certo punto preso dall'emozione urla:
- figliooooo mioooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e il dottore.
- scusi dovrebbe urlare di più perchè lui non ci sente

Mirena [ 03 Dicembre 2007, 22:22 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Non saprei rispondere. Forse provare con il visto di studio??? Oppure che vada lui per qualche mese a Mosca.... Insomma se c`e` l`amore la soluzione si trova, uno dei due dovrebbe scendere al compromesso

Anonymous [ 03 Dicembre 2007, 22:30 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Infatti l'eta' migliore e giusta e' 25-27 anni perche dopo c'e' la paura che i bambini possono crescere malati..

MIZZEGA!!!!! questa mi e nuova
porca vacca devo stare attento.....fischio mi sa che diventerà come sta barzelletina.
Век живи - век учись.
Cmq, e' cosi, a quest'eta' c'e' meno possibilita' per bambini delle malatie tipo Sindrome Down (ce ne sono tanti in italia, chi sa perche?) ecc.
pretender [ 03 Dicembre 2007, 22:37 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Ecco! Secondo la tua idea si sposano solo quelli ricchi? O quelli che hanno la situazione economica stabile? Questa e' la differenza! Unione Sovietica e Russia degli anni 80-2000 era il paese poco stabile, li non si sapeva cosa accadra' domani. Molta gente non arriva mai a questa "stabilita'" ne a 20 ne a 50 anni, purtroppo.
No si sposano anche gli altri , solo che lo fanno piu' tardi .
pretender [ 03 Dicembre 2007, 22:39 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Boh io proprio non capisco. Io mi sarei comportato esattamente come ha fatto gandalf.
Parlando con una mia amica russa riportandole l'argomento del forum questa concorda con finna (e quindi con la ragazza di gandalf).
Ma continuo a non capire dove sta questa grossa umiliazione che subisce la ragazza entrando col decreto dei flussi. dov'è la perdita di dignità ? E' solo un modo legale per permetterle di passare in italia quanto più tempo possibile prima del probabile matrimonio

Probabilmente ( forse anche per colpa della lingua ) , non si sono capiti bene .
Anonymous [ 03 Dicembre 2007, 22:48 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Ma chi lo ha detto che servono 10 anni di fidanzamento??? anche in italia ci si sposa dopo 1, 2 anni. A volte dopo 6 mesi (mio fratello:-))))). Il problema è che sposare una ragazza che vive in un altro paese, e che vedi solo ogni tanto, per pochi giorni, e sempre in vacanza... beh, non ti permette di conoscerla bene.
Innushka e Gioia, trasferirsi in italia è un taglio netto con famiglia, amicizie, luoghi d'origine... e voi ne sapete qualcosa, penso. Quindi, è normale pensarci con calma e sperimentare una convivenza di qualche mese. Certo, qualche MESE, non ANNO
sono d'accordo con te, "in vacanza" non si puo capirsi bene... ma a parte questo le persone si sentono tutti i giorni, parlano magari di piu che le persone che stanno vicino, ma a certo punto bisogna di prendere qualche decisione. E' non c'e' differenza se sia Italia-Russia oppure Milano-Roma.
Davide Rap [ 03 Dicembre 2007, 22:50 ]
Oggetto: Re: Le donne russe: miti e realta'
Non saprei rispondere. Forse provare con il visto di studio??? Oppure che vada lui per qualche mese a Mosca.... Insomma se c`e` l`amore la soluzione si trova, uno dei due dovrebbe scendere al compromesso

Il visto di studio comportava delle grosse difficoltà che adesso non ricordo bene.
Anche il rientrare nel decreto dei flussi non è una cosa facile... tutt'altro!
L'uno o l'altro il risultato a mio parere non cambia.
E' vero che lui, (limitatamente alle sue esigenze lavorative visto che hanno deciso di vivere in italia e non può farsi licenziare) debba passare del tempo a mosca, ma questo credo sia inteso più come un piacere che come un dovere e non credo sia un problema
gladium [ 03 Dicembre 2007, 22:54 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Quando finisce un amore la colpa non è mai tutta da una parte, così ora mi sento in colpa anche io.. sopno appena stato lasciato dalla mia donna russa :( ... motivo? volevo usare il decreto flussi per portarla qui, sembrava fosse daccordo ma ieri l' ultima sua frase è stata "I want came in Italy like bride no like worker" ... ci sarebbe altro da aggiungere ma ora non me la sento.. anzi... scusate lo sfogo.
Mario, stai attento, sono poche le donne russe che possano accettare quel modo di venire a vivere in Italia, anche se non sarà proprio lo scopo di usarle come colf o in un altro lavoro. Credo che solo per disperazione una potrebbe venire dal suo moroso come una lavoratrice.... Non fare, per favore questo grosso errore. Ho visto le foto di tua Natalina, si accorge che non è una persona che può perdonare le umiliazioni e l'arroganza. E' molto dignitosa la tua carina Nata...
Boh io proprio non capisco. Io mi sarei comportato esattamente come ha fatto gandalf.
Parlando con una mia amica russa riportandole l'argomento del forum questa concorda con finna (e quindi con la ragazza di gandalf).
Ma continuo a non capire dove sta questa grossa umiliazione che subisce la ragazza entrando col decreto dei flussi. dov'è la perdita di dignità ? E' solo un modo legale per permetterle di passare in italia quanto più tempo possibile prima del probabile matrimonio

Il problema è che se uno chiede a una ragazza di tasferirsi qua e lei lascia la sua famiglia, il suo lavoro e i suoi amici etc etc etc e dopo questo le dice: ciao! te ne vai xkè non mi vai + bene lei si trova a spasso in un paese straniero e avendo perso tutto quello che aveva....
Pensa un poco anche al suo punto di vista....
Davide Rap [ 03 Dicembre 2007, 22:57 ]
Oggetto: Re: Le donne russe: miti e realta'
quindi quale dovrebbe essere la soluzione? non iniziare generalmente mai nessun rapporto con persone straniere che non vivono nello stesso paese?
A me sembrerebbe alquanto prematuro sposare una persona che seppur sembra l'ideale per me, in realtà ci ho vissuto realmente appena un paio di mesi anche se ci sentiamo per telefono o via chat
PS: ci sono tutti i presupposti per far diventare questo post un tormentone come quello "mosca città più cara

Anonymous [ 03 Dicembre 2007, 23:09 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
quindi quale dovrebbe essere la soluzione? non iniziare generalmente mai nessun rapporto con persone straniere che non vivono nello stesso paese?
perche
Solo che sia troppo difficile.
Infatti non ho capito perche quella ragazza deve entrare come badante...
Ad esempio se viene in italia come interpreter non deve neanche aspettare le quote, art 27.
Ma deve avere qualche laurea o certificato che aveva fatto il corso delle lingue.
Oppure il visto di studio? che problema c'e' di farlo? Oppure il visto annuale d'affari? Non ha nessun conoscente che potrebbe fare l'invito dell'azienda?
pretender [ 03 Dicembre 2007, 23:19 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Infatti non ho capito perche quella ragazza deve entrare come badante...
Ad esempio se viene in italia come interpreter non deve neanche aspettare le quote, art 27.
Ma deve avere qualche laurea o certificato che aveva fatto il corso delle lingue.
Oppure il visto di studio? che problema c'e' di farlo? Oppure il visto annuale d'affari? Non ha nessun conoscente che potrebbe fare l'invito dell'azienda?
Se non sa l'italiano come fa a fare l'interprete , o ad iscriversi all'universita' ?

Davide Rap [ 03 Dicembre 2007, 23:19 ]
Oggetto: Re: Le donne russe: miti e realta'
quella proposta alla ragazza è, per quel che ne so io, la via meno difficile per poter entrare in italia. Sono sicuro che se ne esistesse una più semplice il nostro amico sarebbe più che felice di seguirla.
Per il visto di studio credo sia cmq troppo tardi per quest'anno.
Il visto business non credo sia così facile da ottenere, altrimenti basterebbe una comunissima partita iva per poter fare questo genere di invito e come figura penso rientri sempre tra i flussi solo che con una % inferiore di essere presi
Anonymous [ 03 Dicembre 2007, 23:21 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Da noi si dice che il lavoro nobilità l'uomo... forse non vale lo stesso per la donna?

Non c'è niente di vergognoso nel lavoro.
Se una donna viene in un altro paese per motivi di lavoro, è una cosa, lei, sicuramente, farà tutto il meglio per raggiungere il suo scopo e guadagnare un tot di soldi.
Ma se un fidanzato invita la sua fidanzata a vivere con lui e le applica l'etichetta "colf" o "badante", non so, ragazzi, per me è una cosa inaccettabile.
Con questo gesto l'uomo mette la sua amata al livello inferiore, cioè, proviamo!, viviamo!, vediamo come sei!, se non mi vai bene, allora torni a casa tua....
Sembra giusto...
Ma provate pensare, cosa sente la donna a questo punto?
Come se lei è venuta a fare un esame, una prova.... L'uomo è a posto, lui è a casa sua, magari, capisce il suo vantaggio, mentre, la ragazza ha lasciato il suo lavoro, i parenti, gli amici e venuta a un ambiente sconosciuto, spesso senza sapere la lingua. A proposito, conosco alcune persone, che proprio si arrabbiano se sentono qualcuno parlare male italiano.
E allora perché la donna deve subire tutto quanto? Cosa le manca a casa?
Non so, forse, ragiono dal mio punto di vista....
Dico per me: non sarei venuta, se mio marito alcuni anni fa mi avesse fatto una proposta del genere.
Vi giuro, e lui lo sa.
Davide Rap [ 03 Dicembre 2007, 23:23 ]
Oggetto: Re: Le donne russe: miti e realta'
ok finna... troviamo una soluzione alternativa..
Voi ne fate una questione di principio ma credo che il problema debba essere visto da un punto di vista più "pratico"
Anonymous [ 03 Dicembre 2007, 23:32 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
quella proposta alla ragazza è, per quel che ne so io, la via meno difficile per poter entrare in italia. Sono sicuro che se ne esistesse una più semplice il nostro amico sarebbe più che felice di seguirla.
Per il visto di studio credo sia cmq troppo tardi per quest'anno.
Il visto business non credo sia così facile da ottenere, altrimenti basterebbe una comunissima partita iva per poter fare questo genere di invito e come figura penso rientri sempre tra i flussi
No. il visto affari si puo fare abbastanza facile.
Ci sono 2 possibilita' - 1. agenzia, pero' costa bel po', so che 2 anni fa costava 1500 euro.
2. serve un titolare di qualche azienda che puo fare questo favore (non credo che non avete nessun conoscente che potrebbe farlo!), invito, scritto che questa azienda chiede il visto annuale per questa persona, ah pero' bisogna sapere che lavoro fa quella ragazza, per spiegare meglio come potrebbe servire qui in italia, documento dal suo lavoro e quanto guadagna, biglietto e qualcos'altro, non ricordo adesso.
Poi qualche italiano a Mosca per evitare il casino di appuntamenti a consolato.
Tra 3 gg avra il visto.
Anonymous [ 03 Dicembre 2007, 23:35 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Ciao Tesoro Gladium!
Appena ho messo la mia risposta, che subito ho trovato la tua, anche se breve, ma molto precisa e in perfetta sintonia con la mia opinione. Veramente, sei molto bravo e credo, che la tua Irina sarà molto fortunata e potrà fidarsi di te in pieno.
Complimenti!
Anonymous [ 03 Dicembre 2007, 23:57 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Caro Rapi, l'alternativa è l'AMORE!
Molti dicono di volerlo ma pochi sanno darlo perchè non capiscono che per averlo bisogna anche darlo.
Sembra un ossimoro ma in realtà è così.
Ripeto per essere amati bisogna amare e questo è il difficile.
Buona notte a tutti.
mariano [ 04 Dicembre 2007, 0:24 ]
Oggetto: Re: Le Donne Russe: Miti E Realta'
Concordo con Innushka.
grazie :)
volevo aggiungere anche, se dopo 10 anni di fidanzamento la storia va in pezzi, la donna di 30-35 anni ormai non ha altri 10 anni per "costruire" la relazione nuova, perche natura e' sempre natura, e' l'eta' migliore per fare i bimbi e' da 25 a 33 anni.
D'ACCORDISSIMO, hai detto proprio quello che volevo scrivere io. Infatti l'eta' migliore e giusta e' 25-27 anni perche dopo c'e' la paura che i bambini possono crescere malati..
Ed esatto che se tra 10 anni finira' la storia, la donna non potra' piu' costruire la sua vita.
P.S. mi sa che solo noi due qui pensiamo cosi'.. Beh, siamo russe

...non esageriamo, vi porto un esempio, mia cugina a quasi 38 anni questa primavera ha dato alla luce il suo secondogenito, ed il bambino è assolutamente sano.
si concordo con voi che l'età giusta per avere figli è più bassa ma ci può anche stare e può capitare che qualcuno può anche volerlo un pò più in avanti tranquillamente
Davide Rap [ 04 Dicembre 2007, 1:54 ]
Oggetto: Re: Le donne russe: miti e realta'
Caro Rapi, l'alternativa è l'AMORE!
Molti dicono di volerlo ma pochi sanno darlo perchè non capiscono che per averlo bisogna anche darlo.
Sembra un ossimoro ma in realtà è così.
Ripeto per essere amati bisogna amare e questo è il difficile.
Buona notte a tutti.
Il nostro amico invitando la sua ragazza lo fa sicuramente con AMORE e con intenzioni che visto ciò che ha detto possiamo definire "importanti"
Proprio perchè le intenzioni sono le migliori io non capisco questa "resistenza" in presenza di amore. Mi sembra si sia "deciso" di vivere in italia. A te antomar sarebbe stato così importante entrare in russia come luminare o contadino sapendo che ad aspettarti ci sarebbe stata la tua possibile/molto probabile futura moglie?
Per me non avrebbe fatto molta differenza più che alle apparenze (che poi le sa solo il consolato) avrai pensato alla sostanza
ema [ 04 Dicembre 2007, 4:31 ]
Oggetto: Re: Le donne russe: miti e realta'
Prima di tutto sgombriamo il campo da inesattezze: entrare in Italia senza decreto flussi è possibile ma molto molto difficile. Non basta aprire partita Iva, non basta essere laureate, e non importa se si è interpreti.
NON DIAMO ILLUSIONI se non conosciamo la legge.
Poi non ho capito una cosa, secondo alcuni entrare come badante sarebbe umiliante...... ma perché? Prima di tutto non trovo umiliante fare la badante, ma si vede che voi siete delle persone Nobili e frequentate l'alta borghesia, per cui mestieri così vili da operaio vi umiliano e vi offendono l'anima...... a me non umilierebbe per niente, e non vedo differenze tra chi lavora in un ufficio, chi lava i pavimenti o chi studia. Prima di tutto guardo le persone nel loro animo, non che lavoro fanno.
Posso capire il discorso di Finna, nel senso che una ragazza può sentirsi a disagio se viene in Italia "in prova": è costretta a lasciare tutto, genitori, amici, lingua, nazione..... mentre l'uome se ne sta qui, sicuro di se stesso. Bisogna rischiare in due, è più leale. Ma a questo punto non ha senso distinguere il tipo di visto, anche se venisse come studentessa o altro è comunque messa alla prova.....
Poi vorrei rispondere alle stupidaggini sui bambini che dovrebbero nascere in giovane età. Tutto deriva dal fatto che per molte ragazze russe a 25 anni si sentono già vecchie. Ma questo è un loro problema, in realtà nessuna ragazza corre seri pericoli se tarda un poco ad avere una gravidanza, certamente è meglio non aspettare 50 anni per avere il primo figlio..... Per sapere se il bambino è down basta fare l'amniocentesi, ed è consigliata dai medici solo dopo il 35° anno di età. Sale la possibilità con il numero degli anni.... ma non toglie il rischio di avere un down a 25 anni.... ( a parte che avere un down secondo me arricchisce, ma questo è un altro discorso)