[ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi »  Mostra messaggi da    a     

Forum Russia - Italia


Andare in Russia: visto, invito, assicurazione - [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi



rago [ 27 Agosto 2008, 20:27 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago come agenzia intendi una tipo questa http://www.russia-visto.com


Non la conosco personalmente, non ti so dire se siano economici/seri oppure no.
Se hai bisogno, di qualche nominativo, scrivimi in privato e/o via email. Niente pubblicita' sul forum.

Paka Rago


zappa [ 27 Agosto 2008, 21:51 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago come agenzia intendi una tipo questa http://www.russia-visto.com


Non la conosco personalmente, non ti so dire se siano economici/seri oppure no.
Se hai bisogno, di qualche nominativo, scrivimi in privato e/o via email. Niente pubblicita' sul forum.

Paka Rago


Ok grazie Rago


Gabriele76 [ 28 Gennaio 2009, 11:46 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Per come la penso io, se una persona deve andare spesso in Russia per motivi affettivi o lavorativi è meglio un visto di lunga durata. Non mi sembra il caso di sottilizzare per risparmiare qualche decina di euro, quando poi si spenderanno tra voli e altro migliaia di euro.
Secondo me bisogna privilegiare il visto che consenta il massimo della flessibilità. Col visto BUSINESS si possono prenotare tranquillamente volo, hotel, appartamento ecc ecc, comodamente, senza dover aspettare.
Si possono prenotare immediatamente le offerte aeree migliori, prenotare online e risparmiare molto, invece di cercare di raschiare qualche decina di euro dal visto.
Rago tu che ne pensi???


SaPa [ 28 Gennaio 2009, 12:03 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
il visto business ERA la soluzione migliore, dal 2007 vigono però delle restrizioni riguardo la permanenza max nell'arco dell'anno.

io lo pagai una sassata però oggettivamente ERA ottimo


Ochopepa [ 28 Gennaio 2009, 12:11 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il visto business ERA la soluzione migliore, dal 2007 vigono però delle restrizioni riguardo la permanenza max nell'arco dell'anno.

io lo pagai una sassata però oggettivamente ERA ottimo


Io l'ho appena fatto, validita' un anno, possibilita' di stare 90 gg ogni 180 (sostanzialmente leggermente meglio di quello turistico italiano )
Tra assicurazione e le pratiche per il visto ho speso intorno ai 340 euro, ma almeno non ci penso piu', visto che dovro' andare almeno un paio di volte in Russia quest'anno e probabilmente di piu'.


Gabriele76 [ 28 Gennaio 2009, 13:58 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
340 euro a ben pensarci mica son tanti. Se qualcuno va in Russia anche 5 o 6 volte l'anno, per periodi brevi (1 o 2 settimane) col visto turistico spende molto di più e spesso non può usufruire di alcune offerte essendo legato a tempi sempre abbastanza mutevoli.
Dimmi una cosa Ochopepa, quando fai il visto business per 1 anno che cosa cambia al momento della dogana? L'assicurazione sanitaria è compresa in questo visto o va sempre rifatta? Quando ti danno quel foglietto sull'aereo da esibire lo compili con le date del visto annuo o metti le date della permanenza?


bigidea [ 28 Gennaio 2009, 14:13 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Per Ochopepa:
ma quella cifra è comprensiva dei diritti di agenzia oppure hai fatto tutte le pratiche by yourself? In quest'ultimo caso chi abita lontano dalle città sede di ambasciate e consolati non può non avvalersi di una agenzia ed a quanto sappia i prezzi non sono così bassi! Io trovo il visto buisness un tantino rischioso se non è legato ad una reale attività. Considerato che la polizia non va tanto per il sottile, se ti vogliono mettere in difficoltà non dovrebbe essere per loro un problema smascherare il trucchetto! Anzi secondo me il trucchetto lo conoscono e noi diventiamo facilmente ricattabili e "concussibili"!!
Saluti!


SaPa [ 28 Gennaio 2009, 14:25 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
bigidea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per Ochopepa:
ma quella cifra è comprensiva dei diritti di agenzia oppure hai fatto tutte le pratiche by yourself? In quest'ultimo caso chi abita lontano dalle città sede di ambasciate e consolati non può non avvalersi di una agenzia ed a quanto sappia i prezzi non sono così bassi! Io trovo il visto buisness un tantino rischioso se non è legato ad una reale attività. Considerato che la polizia non va tanto per il sottile, se ti vogliono mettere in difficoltà non dovrebbe essere per loro un problema smascherare il trucchetto! Anzi secondo me il trucchetto lo conoscono e noi diventiamo facilmente ricattabili e "concussibili"!!
Saluti!


Paura infondata.

Il trucco lo conoscono eccome e in forza di ciò hanno eliminato la possibilità di visti business ad un anno e multiple entry (entri ed esci dal paese quante volte ti pare) e hanno messo le restrizioni. Ma tu acquistandolo non fai nulla di illegale.

Il problema del visto business era che tantissimi lavoratori stranieri lo usavano per lavorare in russia e non pagarci le tasse sui profitti che facevano.

Anche io vivevo lontano dall'ambasciata, a Firenze, e allora feci tutto tramite agenzia che mi prese 50euro. In totale nel 2006 un visto business aperto ad un anno e multiple entry mi costò 500€.

Sì, ognuno fa i prezzi che gli pare ma questo interessa solo il costo dell'invito e i servizi di agenzia. Le tariffe consolari sono fisse.


pochi_rubli [ 28 Gennaio 2009, 18:49 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Quel prezzo per il visto business di 1 anno è corretto. Vai tranquillo


Ochopepa [ 29 Gennaio 2009, 12:28 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
340 euro a ben pensarci mica son tanti. Se qualcuno va in Russia anche 5 o 6 volte l'anno, per periodi brevi (1 o 2 settimane) col visto turistico spende molto di più e spesso non può usufruire di alcune offerte essendo legato a tempi sempre abbastanza mutevoli.
Dimmi una cosa Ochopepa, quando fai il visto business per 1 anno che cosa cambia al momento della dogana? L'assicurazione sanitaria è compresa in questo visto o va sempre rifatta? Quando ti danno quel foglietto sull'aereo da esibire lo compili con le date del visto annuo o metti le date della permanenza?


Secondo me il tanto o il poco e' sempre da riportare alle tue esigenze. Io l'ho ritenuto conveniente xche' per un visto turistico con assicurazione per 30 giorni ho speso l'anno scorso intorno ai 180 euro, e allora con gia' solo le due volte che son gia' sicuro ora di andare mi conviene gia'. Io ho gia' fatto l'assicurazione per tutto l'anno, peraltro ho trovato (con l'aiuto di mia moglie) un'offerta valida dell'assicurazione russa Ingosstrakh che mi include anche l'assicurazione per l'automobile che altrimenti bisogna fare tutte le volte in frontiera. In dogana e' tutto assolutamente uguale al visto turistico. Ovviamente sul foglietto per la registrazione ci metti le date della permanenza reale ogni volta. Anche la registrazione, se vai in albergo continua a fartela l'albergo stesso.
Quanto al "trucco" per cui si sarebbe ricattabili, non mi risulta che nessuno sia mai stato vessato perche' girava con un visto business multi-entry. Si tenga presente che gli inviti business in Russia non vengono normalmente fatti dalle singole aziende comunque. Queste di solito si rivolgono comunque a delle agenzie registrate che fanno da "facilitatori" e quindi comunque sui visti business c'e' spesso il nome di un'agenzia e non delle aziende invitanti. Almeno, salvo smentita questo e' quanto mi ha spiegato una mia amica russa che e' general director della filiale di una multinazionale americana a Mosca e che invita gente praticamente ogni mese da tutte le parti del mondo.


SaPa [ 29 Gennaio 2009, 12:58 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
340 euro a ben pensarci mica son tanti. Se qualcuno va in Russia anche 5 o 6 volte l'anno, per periodi brevi (1 o 2 settimane) col visto turistico spende molto di più e spesso non può usufruire di alcune offerte essendo legato a tempi sempre abbastanza mutevoli.
Dimmi una cosa Ochopepa, quando fai il visto business per 1 anno che cosa cambia al momento della dogana? L'assicurazione sanitaria è compresa in questo visto o va sempre rifatta? Quando ti danno quel foglietto sull'aereo da esibire lo compili con le date del visto annuo o metti le date della permanenza?


Secondo me il tanto o il poco e' sempre da riportare alle tue esigenze. Io l'ho ritenuto conveniente xche' per un visto turistico con assicurazione per 30 giorni ho speso l'anno scorso intorno ai 180 euro, e allora con gia' solo le due volte che son gia' sicuro ora di andare mi conviene gia'. Io ho gia' fatto l'assicurazione per tutto l'anno, peraltro ho trovato (con l'aiuto di mia moglie) un'offerta valida dell'assicurazione russa Ingosstrakh che mi include anche l'assicurazione per l'automobile che altrimenti bisogna fare tutte le volte in frontiera. In dogana e' tutto assolutamente uguale al visto turistico. Ovviamente sul foglietto per la registrazione ci metti le date della permanenza reale ogni volta. Anche la registrazione, se vai in albergo continua a fartela l'albergo stesso.
Quanto al "trucco" per cui si sarebbe ricattabili, non mi risulta che nessuno sia mai stato vessato perche' girava con un visto business multi-entry. Si tenga presente che gli inviti business in Russia non vengono normalmente fatti dalle singole aziende comunque. Queste di solito si rivolgono comunque a delle agenzie registrate che fanno da "facilitatori" e quindi comunque sui visti business c'e' spesso il nome di un'agenzia e non delle aziende invitanti. Almeno, salvo smentita questo e' quanto mi ha spiegato una mia amica russa che e' general director della filiale di una multinazionale americana a Mosca e che invita gente praticamente ogni mese da tutte le parti del mondo.


c'è il nome di fantomatiche aziende prestanome legate forse come dice Ocho all'azienda che emette i visti, la mia era (aspetta che leggo): zao intergurmservic

un giorno ragazzi vi racconterò perchè sono stato ultrafelice di pagare l'assicurazione EUropeAssistance 350€ all'anno. quando mi sono rotto il quarto metatarso del piede (causa ubriachezza e russa) e decisi di curarmi all'American Medical Center di Mosca spesi circa 1500€!!!!!!!! il dottore parlante inglese costava 50dollari ogni 30 minuti per non parlare del gesso a 450euri!!!!!!!
per fortuna tutto è bene quel che finisce bene:-)))
Dio benedica Dubai-Mosca.


rago [ 01 Febbraio 2009, 16:36 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per come la penso io, se una persona deve andare spesso in Russia per motivi affettivi o lavorativi è meglio un visto di lunga durata. Non mi sembra il caso di sottilizzare per risparmiare qualche decina di euro, quando poi si spenderanno tra voli e altro migliaia di euro.
Secondo me bisogna privilegiare il visto che consenta il massimo della flessibilità. Col visto BUSINESS si possono prenotare tranquillamente volo, hotel, appartamento ecc ecc, comodamente, senza dover aspettare.
Si possono prenotare immediatamente le offerte aeree migliori, prenotare online e risparmiare molto, invece di cercare di raschiare qualche decina di euro dal visto.
Rago tu che ne pensi???


Mi era scordato di rispondere.
Penso che effettivamente sia la soluzione ideale per permanenze non superiori a 90gg su 180, ovvero ideale per chi NON abita in Russia ma ci va 3/4 volte all'anno.

paka Rago


rago [ 01 Febbraio 2009, 16:42 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il visto business ERA la soluzione migliore, dal 2007 vigono però delle restrizioni riguardo la permanenza max nell'arco dell'anno.

io lo pagai una sassata però oggettivamente ERA ottimo


Se non vivi in Russia, e' la soluzione ideale.
Se vivi in Russia:
- visto studio
- visto lavoro
- permesso di soggiorno

per le persone normali.
Poi ci sono visto per motivi scientifici/culturali/artistici/diplomatici, ma immagino seguano procedure diversi per rilascio e permanenza.

Paka Rago


rago [ 01 Febbraio 2009, 16:44 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
bigidea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per Ochopepa:
ma quella cifra è comprensiva dei diritti di agenzia oppure hai fatto tutte le pratiche by yourself? In quest'ultimo caso chi abita lontano dalle città sede di ambasciate e consolati non può non avvalersi di una agenzia ed a quanto sappia i prezzi non sono così bassi! Io trovo il visto buisness un tantino rischioso se non è legato ad una reale attività. Considerato che la polizia non va tanto per il sottile, se ti vogliono mettere in difficoltà non dovrebbe essere per loro un problema smascherare il trucchetto! Anzi secondo me il trucchetto lo conoscono e noi diventiamo facilmente ricattabili e "concussibili"!!
Saluti!


Una volta rilasciato il visto, la polizia russa NON puo' questionare su nulla tranne sulla registrazione, perche' un visto, una volta rilasciato, e' valido, e sicuramente non e' normalmente annullabile dalle forze di polizia. Cosa potrebbero fare? telefonare in Italia per sapere se tu veramente lavori nella ditta dove hai detto di lavorare? molto, molto improbabile.

Paka Rago


rago [ 01 Febbraio 2009, 16:46 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il visto business ERA la soluzione migliore, dal 2007 vigono però delle restrizioni riguardo la permanenza max nell'arco dell'anno.

io lo pagai una sassata però oggettivamente ERA ottimo


Io l'ho appena fatto, validita' un anno, possibilita' di stare 90 gg ogni 180 (sostanzialmente leggermente meglio di quello turistico italiano )
Tra assicurazione e le pratiche per il visto ho speso intorno ai 340 euro, ma almeno non ci penso piu', visto che dovro' andare almeno un paio di volte in Russia quest'anno e probabilmente di piu'.


Cosa comprende esattamente la quota?
- invito?
- assicurazione?
- spedizione invito?
- diritti consolari?
- consegna pratiche?
- registrazione?

Paka Rago


rago [ 01 Febbraio 2009, 16:48 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
340 euro a ben pensarci mica son tanti. Se qualcuno va in Russia anche 5 o 6 volte l'anno, per periodi brevi (1 o 2 settimane) col visto turistico spende molto di più e spesso non può usufruire di alcune offerte essendo legato a tempi sempre abbastanza mutevoli.
Dimmi una cosa Ochopepa, quando fai il visto business per 1 anno che cosa cambia al momento della dogana? L'assicurazione sanitaria è compresa in questo visto o va sempre rifatta? Quando ti danno quel foglietto sull'aereo da esibire lo compili con le date del visto annuo o metti le date della permanenza?


Secondo me il tanto o il poco e' sempre da riportare alle tue esigenze. Io l'ho ritenuto conveniente xche' per un visto turistico con assicurazione per 30 giorni ho speso l'anno scorso intorno ai 180 euro, e allora con gia' solo le due volte che son gia' sicuro ora di andare mi conviene gia'. Io ho gia' fatto l'assicurazione per tutto l'anno, peraltro ho trovato (con l'aiuto di mia moglie) un'offerta valida dell'assicurazione russa Ingosstrakh che mi include anche l'assicurazione per l'automobile che altrimenti bisogna fare tutte le volte in frontiera. In dogana e' tutto assolutamente uguale al visto turistico. Ovviamente sul foglietto per la registrazione ci metti le date della permanenza reale ogni volta. Anche la registrazione, se vai in albergo continua a fartela l'albergo stesso.
Quanto al "trucco" per cui si sarebbe ricattabili, non mi risulta che nessuno sia mai stato vessato perche' girava con un visto business multi-entry. Si tenga presente che gli inviti business in Russia non vengono normalmente fatti dalle singole aziende comunque. Queste di solito si rivolgono comunque a delle agenzie registrate che fanno da "facilitatori" e quindi comunque sui visti business c'e' spesso il nome di un'agenzia e non delle aziende invitanti. Almeno, salvo smentita questo e' quanto mi ha spiegato una mia amica russa che e' general director della filiale di una multinazionale americana a Mosca e che invita gente praticamente ogni mese da tutte le parti del mondo.


Confermo tutto. tuttavia 180 per un turistico era caro. Per la registrazione no problem, basta fare come con gli altri visti, ovvero registrarsi nei tempi e modi stabiliti.

Paka Rago


rago [ 01 Febbraio 2009, 16:50 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
[quote user="SaPa" post="6633821"][quote user="Ochopepa" post="6633819"]
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

un giorno ragazzi vi racconterò perchè sono stato ultrafelice di pagare l'assicurazione EUropeAssistance 350€ all'anno. quando mi sono rotto il quarto metatarso del piede (causa ubriachezza e russa) e decisi di curarmi all'American Medical Center di Mosca spesi circa 1500€!!!!!!!! il dottore parlante inglese costava 50dollari ogni 30 minuti per non parlare del gesso a 450euri!!!!!!!
per fortuna tutto è bene quel che finisce bene:-)))
Dio benedica Dubai-Mosca.


Confermo, anch'io la pago e (s)fortunatamente l'ho usata gia' tre volte, una anche in Finlandia, e mi hanno sempre rimborsato tutto.

Paka Rago


rago [ 01 Febbraio 2009, 16:51 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bigidea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
P


Paura infondata.

Il trucco lo conoscono eccome e in forza di ciò hanno eliminato la possibilità di visti business ad un anno e multiple entry (entri ed esci dal paese quante volte ti pare) e hanno messo le restrizioni. Ma tu acquistandolo non fai nulla di illegale.


Non ho capito bene cosa intendi dire con un anno: intendi 365gg su 365 di permanenza, vero?

paka Rago


Yusuke [ 07 Febbraio 2009, 12:42 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Salve.
Sto organizzando un viaggio in Russia quest'estate e riguardo il visto turistico volevo sapere:

- Conviene affidarsi agli enti on line o farlo da se presso consolato?
- Come mai i prezzi variano così tanto? Leggevo di 35 € nel primo post ma nei seguenti era molto di più...
- L'invito a chi lo richiedo?
- E riguardo la registrazione, ci sono dei limiti di costi negli hotel a Mosca e S. Pietroburgo o ognuno fa di testa propria?
- Nella lista dei consolati presente nel sito, non figura Napoli. Invece uno ce n'è.

Resto in attesa di vostre notizie.


rago [ 07 Febbraio 2009, 13:50 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Ciao Yusuke.
Benvenuto nel forum.
Di seguito le risposte alle tue domande.
Un saluto da San Pietroburgo,
Paka Rago

Yusuke ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve.
Sto organizzando un viaggio in Russia quest'estate e riguardo il visto turistico volevo sapere:

- Conviene affidarsi agli enti on line o farlo da se presso consolato?
*NOn sono enti online, ma agenzie turistiche/servizi/corriere ai quali ci si affida per la consegna dei documenti al consolato russo, che sono gli UNICI ENTI autorizzati ad emettere il visto

- Come mai i prezzi variano così tanto? Leggevo di 35 € nel primo post ma nei seguenti era molto di più...
* 35 euro e' la cifra dei diritti consolari, altri importi si riferiscono ad assicurazioni, inviti e/o servizio di consegna di cui sopra

- L'invito a chi lo richiedo?
* ad alberghi e/o agenzia autorizzate, per i nomi nel forum molti utenti possono farti un nome di agenzie fidate

- E riguardo la registrazione, ci sono dei limiti di costi negli hotel a Mosca e S. Pietroburgo o ognuno fa di testa propria?
A discrezione, anche 50 euro o piu'

- Nella lista dei consolati presente nel sito, non figura Napoli. Invece uno ce n'è.
*davvero? non mi risulta. Dove hai trovato questa informazione, io so che ne stanno per aprire al Nord Italia, ma di questo non sapevo nulla. Potresti darci qualche riferimento in piu'
Resto in attesa di vostre notizie.


invernorosso [ 07 Febbraio 2009, 14:20 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
[quote user="rago" post="6633994"][quote user="SaPa" post="6633821"]
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

un giorno ragazzi vi racconterò perchè sono stato ultrafelice di pagare l'assicurazione EUropeAssistance 350€ all'anno. quando mi sono rotto il quarto metatarso del piede (causa ubriachezza e russa) e decisi di curarmi all'American Medical Center di Mosca spesi circa 1500€!!!!!!!! il dottore parlante inglese costava 50dollari ogni 30 minuti per non parlare del gesso a 450euri!!!!!!!
per fortuna tutto è bene quel che finisce bene:-)))
Dio benedica Dubai-Mosca.


Confermo, anch'io la pago e (s)fortunatamente l'ho usata gia' tre volte, una anche in Finlandia, e mi hanno sempre rimborsato tutto.

Paka Rago


come ti sei trovato con europe assistance? sarei curioso di sapere come funziona l'iter.
hanno degli ospedali convenzionati a cui ti devi rivolgere obbligatoriamente, oppure puoi andare in un ospedale pubblico e poi con le fatture farti rimborsare il tutto?


SaPa [ 07 Febbraio 2009, 14:51 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Inverno io ebbi gravi problemi in quanto mi fratturai un osso del piede causa un urto violento (se ti racconto come ti butti via dalle risate - lo farò un giorno) e problemi precedenti legati alla conformazione dei miei piedi.
Non parlavo russo, avevo giò finito il contratto con la scuola (la quale mi assicurava l'uso di una clinica privata) e gli ospedali per stranieri (European Medical Center, American Medical Center, etc,,,) si rivelarono l'unica possibilità.

Andai lì, pagai con carta di credito, e poi avviai le pratiche per il rimborso. Questo la prima volta perchè poi alle visite successive non dovetti sborsare nulla e ci pensava EA.

Tantissimi soldi che se non mi fossero stati rimborsati sarei andato in rosso grave!!!

EA fu di una professionalità estrema. Mi mandava le ambulanze a casa, mi telefonava per sentire come stavo, etc...

No, non richiedono/devano almeno per la Russia di andare in ospedare convenzionati, chiedono solo, se possibile (nel mio caso non lo fu perchè avevo un piede gonfio come un pallone) di avvertirli prima.

I migliori 350€ mai spesi.


Yusuke [ 07 Febbraio 2009, 17:39 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
http://www.italiarussia.net/ital/itvisti.htm > è questo il link dove riporta indirizzi di consolati russi e ambasciate sparsi per l'Italia compreso quello a Napoli.
Cmq riguardo il visto: non si può registrare all'arrivo in una città tipo all'aeroporto o alla stazione centrale ad un prezzo ragionevole senza avere poi sorprese all'hotel?


rago [ 08 Febbraio 2009, 8:42 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Yusuke ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://www.italiarussia.net/ital/itvisti.htm > è questo il link dove riporta indirizzi di consolati russi e ambasciate sparsi per l'Italia compreso quello a Napoli.
Cmq riguardo il visto: non si può registrare all'arrivo in una città tipo all'aeroporto o alla stazione centrale ad un prezzo ragionevole senza avere poi sorprese all'hotel?

Ah, capito. ma non e' un sito ufficiale, possono scrivere quello che vogliono, incluse informazioni sbagliate. Dall'elenco pubblicatoul sito ufficiale http://www.ambrussia.com non risulta Napoli, ma Palermo. Ed e' quello che so da quando quasi cinque anni fa ho iniziato ad occuparmi del settore turistico.

Paka Rago


Yusuke [ 08 Febbraio 2009, 12:02 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Provvederò a controllare se è vero o no.

Cmq riguardo il visto:
Se vado personalmente al consolato con tutti i documenti necessari pago solo i diritti e il costo invito? E dopo quanto tempo lo rilasciano il visto?

Riguardo invito:
Dove è più conveniente richiederlo? (in caso mandatemi mp per evitare spam)


rago [ 08 Febbraio 2009, 12:45 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Yusuke ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Provvederò a controllare se è vero o no.

Cmq riguardo il visto:
Se vado personalmente al consolato con tutti i documenti necessari pago solo i diritti e il costo invito? E dopo quanto tempo lo rilasciano il visto?


Controlla, controlla pure. Io mi fiderei se il sito ufficiale indica solo quattro consolati.
No, se vai da solo paghi:
- invito
- diritti consolari
- assicurazione

2 viaggi al consolato (minimo, se c'e' coda magari non riesci ad entrare devi tornare 1/2 volte)
il rilascio in 10 gg 35 euro.
Paka Rago


spacecowboy78 [ 08 Febbraio 2009, 17:08 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Il mio visto (Businness) è stato rilasciato in 3 gg lavoraivi ,costo 35€:la prima volta Singola entrata;in agosto annuale multi entry.
Invito mandatomi da Mosca,assicurazione fatta direttamente all'agenzia in consolato 200€


rago [ 08 Febbraio 2009, 21:01 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
spacecowboy78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio visto (Businness) è stato rilasciato in 3 gg lavoraivi ,costo 35€:la prima volta Singola entrata;in agosto annuale multi entry.
Invito mandatomi da Mosca,assicurazione fatta direttamente all'agenzia in consolato 200€

I prezzi qui sopra non riguardano il visto turistico.
Per curiosita' quanto e' costato l'invito?
Paka Rago


spacecowboy78 [ 09 Febbraio 2009, 18:55 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
L'invito fatto a Mosca dalla mia ragazza 6000 RUB,ma ho letto qui in giro che si può spendere d meno...


rago [ 09 Febbraio 2009, 19:33 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
spacecowboy78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'invito fatto a Mosca dalla mia ragazza 6000 RUB,ma ho letto qui in giro che si può spendere d meno...


Beh, insomma e' caro, almeno a San Pietroburgo (e vale per tutta la Russia chiaramente) si puo' trovare sui 100 euro senza difficolta'
Paka Rago


David66 [ 09 Marzo 2009, 19:11 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Ciao, io ho un visto business fatto fare da un agenzia
nel caso, finiti i 90 giorni a disposizione, volessi ancora andare a Mosca come si fà ?

Grazie


rago [ 09 Marzo 2009, 19:14 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Ciao.

Non si fa. Non ti fanno passare alla dogana e basta.

Paka Rago


David66 [ 09 Marzo 2009, 19:26 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Grazie !!

Sigh, sigh



Yusuke [ 18 Marzo 2009, 0:14 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Qualcuno può cortesemente indicarmi dove scaricare la versione di Anketa e modulo di richiesta visto più aggiornati e tuttora in uso presso le ambasciate?


rago [ 18 Marzo 2009, 10:57 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Yusuke ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualcuno può cortesemente indicarmi dove scaricare la versione di Anketa e modulo di richiesta visto più aggiornati e tuttora in uso presso le ambasciate?

Non sono sicuro che siano disponibili online.
Paka Rago


Mr.G [ 18 Marzo 2009, 12:25 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Yusuke ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualcuno può cortesemente indicarmi dove scaricare la versione di Anketa e modulo di richiesta visto più aggiornati e tuttora in uso presso le ambasciate?


certo : http://www.milan.mid.ru/

dal sito del consolato generale della federazione russa di Milano . Qua trovi il modulo da scaricare .

Mr.G


Losagen [ 18 Marzo 2009, 13:16 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
o dal consolato di Genova

modulo consolare
Modulo richiesta visto


Yusuke [ 18 Marzo 2009, 14:30 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Invito a notare la differenza nel modulo di richiesta di Milano e di Genova. Siccome i siti delle ambasciate spesso non vengono aggiornati, nel caso compilo un modulo vecchio, lo accettano lo stesso? Comunque sia la colpa è la loro e non la mia...


rago [ 18 Marzo 2009, 17:18 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Yusuke ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Invito a notare la differenza nel modulo di richiesta di Milano e di Genova. Siccome i siti delle ambasciate spesso non vengono aggiornati, nel caso compilo un modulo vecchio, lo accettano lo stesso? Comunque sia la colpa è la loro e non la mia...


Se consegni a Milano, compila quello di Milano. Ad ogni modo in questi casi il cliente ha sempre... torto!
Udachi!
Paka Rago


Yusuke [ 19 Marzo 2009, 0:52 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
Non capisco poi la difficoltà nel mettere moduli uniformi nei siti dei vari consolati in Italia in modo da non confondere il cittadino che vuole richiedere il visto.


Sirio [ 11 Dicembre 2009, 10:54 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
Ragazzi scusate se scrivo qui ma ho un problema:
ho inviato il passaporto all'agenzia Go2east di milano, per ottenere i lvisto, ma dopo 2 settimane non se ne sa niente... ho provato a scrivere e non m irispondono, ma la cosa che mi fa pensare male è che tutti i numeri dei loro uffici hanno il telefono staccato!! E anche il numero verde non è disponibile.
Spero sia soltanto una situazione momentanea... ma da 2 giorni è cosi !!
Cosa posso fare?
Qualche "milanese" potrebbe informarsi meglio su cosa sta accadendo?
Nessuno ha notizie certe?

Vi ringrazio.


sorrento76 [ 11 Dicembre 2009, 14:23 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi scusate se scrivo qui ma ho un problema:
ho inviato il passaporto all'agenzia Go2east di milano, per ottenere i lvisto, ma dopo 2 settimane non se ne sa niente... ho provato a scrivere e non m irispondono, ma la cosa che mi fa pensare male è che tutti i numeri dei loro uffici hanno il telefono staccato!! E anche il numero verde non è disponibile.
Spero sia soltanto una situazione momentanea... ma da 2 giorni è cosi !!
Cosa posso fare?
Qualche "milanese" potrebbe informarsi meglio su cosa sta accadendo?
Nessuno ha notizie certe?

Vi ringrazio.


Ciao Sirio
prima di tutto dipende da dove sei residente te.Io stesso faccio riferimento alla stessa agenzia e sono stato in contatto con loro 10 minuti fa.Dunque,15 gg in effetti sono parecchi per riavere il passaporto ma se il tuo è un visto turistico allora può accadere,inoltre sono periodi di intenso traffico per loro.Per quanto riguarda i numeri telefonici,sono in tilt per le numerose chiamate,ma funzionano,non temere
poka


Sirio [ 11 Dicembre 2009, 20:04 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
Grazie Sorrento.
Si, allarme rientrato.... pur avendo tutti i telefoni in tilt (non che non rispondono.. ma sembrava proprio che le linee non esistessero più), a seguito di una mia mail di ieri, oggi mi hanno telefonato per aggiornarmi sulla situazione.

Sembra proprio che passero' un'altro capodanno in eurasia :)


sorrento76 [ 12 Dicembre 2009, 14:03 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Sorrento.
Si, allarme rientrato.... pur avendo tutti i telefoni in tilt (non che non rispondono.. ma sembrava proprio che le linee non esistessero più), a seguito di una mia mail di ieri, oggi mi hanno telefonato per aggiornarmi sulla situazione.

Sembra proprio che passero' un'altro capodanno in eurasia :)


Mi fa piacere Sirio.Del resto l'agenzia è di comprovata serietà e ci si affidano in numerosi.
Ad ogni modo loro si sono scusati pure con me per le disfunzioni telefoniche,cercheranno di ovviare.
Inoltre è prassi comune che per un visto turistico con tempistica ordinaria ti facciano attendere un pò di più,ma te lo danno in tempo per il tuo viaggio,ci mancherebbe.
Buon viaggio e buon capodanno russo


spacecowboy78 [ 13 Dicembre 2009, 14:51 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
da go2east chiedono ancora il test anti HIV?Fino all'anno scorso le chiedevano,nonostante al consolato non servisse.
(...anche se non mi riguarda troppo,in quanto io faccio tutto da me in consolato ;) ..)


sorrento76 [ 13 Dicembre 2009, 14:53 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
spacecowboy78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
da go2east chiedono ancora il test anti HIV?Fino all'anno scorso le chiedevano,nonostante al consolato non servisse.
(...anche se non mi riguarda troppo,in quanto io faccio tutto da me in consolato ;) ..)


No Space,da 2 anni con loro mai chiesto,anche se appare ancora la richiesta per esso nei siti per i visti business!
poka


spacecowboy78 [ 13 Dicembre 2009, 22:49 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
boh...:io li ho chiamati nel mese d Agosto 2008 per rendermi conto dei costi e tempi e me lo avevano chiesto (visto businness).Poi come sempre ho fatto da me in consolato..


пока


sorrento76 [ 14 Dicembre 2009, 13:48 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
spacecowboy78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
boh...:io li ho chiamati nel mese d Agosto 2008 per rendermi conto dei costi e tempi e me lo avevano chiesto (visto businness).Poi come sempre ho fatto da me in consolato..


пока


E la cosa non mi stupisce perchè credo che all'epoca fosse così!!Io ho iniziato la pratica per il business a fine ottobre scorso e nella mail informativa da parte loro appunto specificavano di non averne più bisogno.
Poka


sbrillo81 [ 16 Gennaio 2010, 15:10 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Andrò a Mosca la prima settimana di Marzo, l'aereo l'ho già prenotato per conto mio, mentre preferisco rivolgermi ad un'agenzia per l'hotel, soprattutto per il fatto che in questo modo si occupano loro di procurarmi il visto). Ho però un dubbio sull'assicurazione medica...riesce a procurarmela l'agenzia insieme al resto o devo pensarci io? Tra l'altro nel prezzo della mia prenotazione aerea è già compresa la copertura medica della Europ Assistance (una delle compagnie riconociute dal consolato russo) per tutta la durata del viaggio, ma credo che non vada bene per il visto vero? In particolare i miei dubbi derivano dal fatto che c'è scritto che il massimale è pari a 3000 euro, mentre l'assicurazione per l'ottenimento del visto mi sembra debba coprire 30.000 euro...Qualcuno saprebbe chiarirmi le idee in merito?
Grazie mille ;)


spacecowboy78 [ 16 Gennaio 2010, 16:32 ]
Oggetto: Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tempi
come dici tu,l'agenzia si occuperà anche dell'assicurazione necessaria x il visto,con massimale adeguato.

ciaoo




Powered by Icy Phoenix