INVITO PRIVATO SPEDITO DA CITTADINO RUSSO »  Mostra messaggi da    a     

Forum Russia - Italia


Andare in Russia: visto, invito, assicurazione - INVITO PRIVATO SPEDITO DA CITTADINO RUSSO



sorrento76 [ 11 Maggio 2009, 14:21 ]
Oggetto: Re: INVITO PRIVATO SPEDITO DA CITTADINO RUSSO
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sinceramente ha sempre fatto tutto la mia ragazza, ma ormai sono diverse volte che vado da lei e siamo sempre andati a sto Pasportnij stol, non che sia rapidissimo eh, la tua mezza oretta di fila te la fai tutta, pero mai pagato un rublo, solite fotocopie dei passaporti e della immigration card, rilasciano il talloncino che poi và riconsegnato e mi timbrano anche la immigration card.


Pure per me vale quanto dici tu caro Mauri!Ha sempre fatto tutto lei,alle poste esattamente qui a Mosca,rilasciando ricevuta a me e spedendo poi l'originale che serve a lei!


Alred [ 11 Maggio 2009, 14:52 ]
Oggetto: Re: INVITO PRIVATO SPEDITO DA CITTADINO RUSSO
Cmq, stavo riflettendo a tutta la procedura burocratica, il visto, registrazione etc.. Dell' idea che forse lo toglieranno etc..

In effetti una via di mezzo tra lasciare le cose coem stanno e toglierlo del tutto (cosa che non trovo completamente positiva), sarebbe fare come fanno in Bielorussia: visto all aeroporto, rapido, e che non costa alla fine molto: mi sembra siano 60euro.

-----------

Ho una notizia fresca direttamente dalla funzionaria del Consolato a Mosca :

il visto di tipo C1 (annuale), lo rilasciano tranquillamente : non è una cosa diciamo dedicata alle sole persone note (come scritto nella legge).
L'importante è che la fidejussione garantisca 180 giorni di soggiorno, che ammontano all'incirca a 6000euro.

Inoltre , cosa molto importante, vi riporto la dicitura corretta da SCRIVERE SULL INVITO:

-visto semestrale:

"...PER UN PERIODO DI 6 MESI DAL 01/08/2009 AL X/02/2010 [90 giorni], con visto multingresso.
"
-visto annuale:

"..PER UN PERIODO DI 1 ANNO DAL 01/08/2009 AL X/08/2010 [180 giorni], con visto multingresso."

E riporto le 3 condizioni fondamentali e contestuali per ottenere il visto semestrale o annuale:

DEVE ESSERE GIA STATA IN ITALIA
DEVE LAVORARE
FIDEJUSSIONE O POLIZZA FIDEJUSSORIA


Ochopepa [ 11 Maggio 2009, 15:11 ]
Oggetto: Re: INVITO PRIVATO SPEDITO DA CITTADINO RUSSO
Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ho una notizia fresca direttamente dalla funzionaria del Consolato a Mosca :

il visto di tipo C1 (annuale), lo rilasciano tranquillamente : non è una cosa diciamo dedicata alle sole persone note (come scritto nella legge).
L'importante è che la fidejussione garantisca 180 giorni di soggiorno, che ammontano all'incirca a 6000euro.



Gia', 5433,36 euro per essere precisi... anche se forse la quota fissa di 206,58 euro va contata una sola volta, ma sono andato sul sicuro considerandolo come una doppia richiesta per 90 giorni (2716,68 euro).


mauri_f [ 11 Maggio 2009, 21:08 ]
Oggetto: Re: INVITO PRIVATO SPEDITO DA CITTADINO RUSSO
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sinceramente ha sempre fatto tutto la mia ragazza, ma ormai sono diverse volte che vado da lei e siamo sempre andati a sto Pasportnij stol, non che sia rapidissimo eh, la tua mezza oretta di fila te la fai tutta, pero mai pagato un rublo, solite fotocopie dei passaporti e della immigration card, rilasciano il talloncino che poi và riconsegnato e mi timbrano anche la immigration card.


Dove a san Pietroburgo? con invito turistico?
Se si', mi dai l'indirizzo?

Grazie,
Paka Rago


A Lipetsk con invito turistico, per 4 volte, mai nessun problema mai nessuna domanda,adiritura le ultome 2 volte la procedura è stata più rapida del solito, perchè hanno già i miei dati registrati nel computer, percio non occorre ricompilare il modulo.


rago [ 11 Maggio 2009, 21:37 ]
Oggetto: Re: INVITO PRIVATO SPEDITO DA CITTADINO RUSSO
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sinceramente ha sempre fatto tutto la mia ragazza, ma ormai sono diverse volte che vado da lei e siamo sempre andati a sto Pasportnij stol, non che sia rapidissimo eh, la tua mezza oretta di fila te la fai tutta, pero mai pagato un rublo, solite fotocopie dei passaporti e della immigration card, rilasciano il talloncino che poi và riconsegnato e mi timbrano anche la immigration card.


Dove a san Pietroburgo? con invito turistico?
Se si', mi dai l'indirizzo?

Grazie,
Paka Rago


A Lipetsk con invito turistico, per 4 volte, mai nessun problema mai nessuna domanda,adiritura le ultome 2 volte la procedura è stata più rapida del solito, perchè hanno già i miei dati registrati nel computer, percio non occorre ricompilare il modulo.


ah, ecco non e' San Pietroburgo. Paese che vai, registrazione che trovi!!!

Paka Rago


sorrento76 [ 12 Maggio 2009, 13:58 ]
Oggetto: Re: INVITO PRIVATO SPEDITO DA CITTADINO RUSSO
Ah ecco,dunque sembra proprio che in ogni luogo si faccia un pò come si crede.....


mauri_f [ 12 Maggio 2009, 20:59 ]
Oggetto: Re: INVITO PRIVATO SPEDITO DA CITTADINO RUSSO
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]


ah, ecco non e' San Pietroburgo. Paese che vai, registrazione che trovi!!!

Paka Rago


ma.......ma non è pur sempre Russia?


rago [ 12 Maggio 2009, 21:51 ]
Oggetto: Re: INVITO PRIVATO SPEDITO DA CITTADINO RUSSO
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]


ah, ecco non e' San Pietroburgo. Paese che vai, registrazione che trovi!!!

Paka Rago


ma.......ma non è pur sempre Russia?


Appunto perche' e' Russia, ognuno fa a modo suo... O forse no?

Paka Rago


mauri_f [ 12 Maggio 2009, 23:04 ]
Oggetto: Re: INVITO PRIVATO SPEDITO DA CITTADINO RUSSO
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]


ah, ecco non e' San Pietroburgo. Paese che vai, registrazione che trovi!!!

Paka Rago


ma.......ma non è pur sempre Russia?


Appunto perche' e' Russia, ognuno fa a modo suo... O forse no?

Paka Rago


Questo vuol dire allora che tutti fanno giusto?!




Powered by Icy Phoenix