Registrazione Visto »  Mostra messaggi da    a     

Forum Russia - Italia


Andare in Russia: visto, invito, assicurazione - Registrazione Visto



mast79 [ 22 Agosto 2007, 18:38 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
pure io in dieci giorni a mosca ho avuto due registrazioni per motivi diversi e tutto ok..pero appunto ho sentito che cmq per la registrazione devono timbrare la carta d immigrazione anche se stai solo due giorni...ma a me non risulta che me l han timbrata..e poi come faccio a richiedere una registrazione se voglio stare solo un prossimo sabato e domenica?non si fa e basta giusto?


rago [ 23 Agosto 2007, 12:54 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pure io in dieci giorni a mosca ho avuto due registrazioni per motivi diversi e tutto ok..pero appunto ho sentito che cmq per la registrazione devono timbrare la carta d immigrazione anche se stai solo due giorni...ma a me non risulta che me l han timbrata..e poi come faccio a richiedere una registrazione se voglio stare solo un prossimo sabato e domenica?non si fa e basta giusto?


DA GIUGNO LA CARTA DI IMMIGRAZIONE NON VIENE PIU' TIMBRATA.

LA REGISTRAZIONE VIENE RILASCIATA SU DI UN ALTRO FOGLIO, CHE VIENE STAMPATO/COMPILATO ALL'UOPO!

LA REGISTRAZIONE E' DA EFFETTUARSI ENTRO IL TERZO (3) GIORNO LAVORATIVO, SABATI, DOMENICHE E FESTIVI ESCLUSI!!!!!!!!!

scusate se ho gridato, ma queste cose sono state gia' dette e ridette almeno 10 volte negli ultimi 3 mesi.

Paka Rago


mast79 [ 24 Agosto 2007, 12:58 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
ciao rago,scusa se t ho fatto gridare,ma e' una cosa che davvero tanta gente m ha detto uno il contrario dell altro ...e cmq ok dici che il timbro non lo mettono piu e c e solo il foglio di registrazione e di solito ti danno solo la fotocopia per non rischiare di perderlo..ma confermi che entro 3 gg piu sabato e domenica posso non fare nessuna registrazione e tornare a casa cosi come son arrivato senza incorrere in problemi futuri?a questo non hai risposto.ciao grazie


rago [ 24 Agosto 2007, 19:31 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao rago,scusa se t ho fatto gridare,ma e' una cosa che davvero tanta gente m ha detto uno il contrario dell altro ...e cmq ok dici che il timbro non lo mettono piu e c e solo il foglio di registrazione e di solito ti danno solo la fotocopia per non rischiare di perderlo..ma confermi che entro 3 gg piu sabato e domenica posso non fare nessuna registrazione e tornare a casa cosi come son arrivato senza incorrere in problemi futuri?a questo non hai risposto.ciao grazie


La legge prevede che la registrazione vada fatta entro il terzo giorno lavorativo.
Se tu arrivi il giovedi'/venerdi' e riparti rispettivamente lunedi'/ martedi' non ne hai bisogno. Cosi' dice la legge, cosi' ti dica il poliziotto s***o non si puo' sapere, ma ufficialmente tu sei in regola. Lo stesso per i festivi.

Paka Rago


braluca [ 25 Agosto 2007, 11:42 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e si... prenoterò altrove
ma vorrei vedere come dimostrano che non gli ho restituito niente... mica mi rilasciavano una ricevuta al momento della restituzione dell'originale... e nemmeno io ho firmato di aver ritirato l'originale

Per il discorso poliziotti, per me non è un problema, fa parte "della vacanza", e me ne sono accadute anche di peggio (poi farò un post dove racconterò altre avventure, e potrò spiegarvi, per filo e per segno, come è fatto l'interno di un pulmino della polizia russa eheheheheh)...
...per il discorso di prendersela con gli automobilisti... bè... dopo aver provato, con un taxista, l'ebbrezza dei 145 kmh in pieno centro a mosca, su una "non so che roba era".. ma tipo fiat 124 (senza cinture)... con sorpassi a destra, staccate al limite, scambi di corsia da film... forse se la dovrebbero prendere di più...
... in 20 giorni tra Eka e Mosca, mi è capitato di assistere in diretta a 8 incidenti automobilistici... nella mia città in vari decenni, mi è capitato 1 volta soltanto


perché ti hanno arrestato (se è lecito)?


rago [ 26 Agosto 2007, 10:25 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
braluca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e si... prenoterò altrove
ma vorrei vedere come dimostrano che non gli ho restituito niente... mica mi rilasciavano una ricevuta al momento della restituzione dell'originale... e nemmeno io ho firmato di aver ritirato l'originale

Per il discorso poliziotti, per me non è un problema, fa parte "della vacanza", e me ne sono accadute anche di peggio (poi farò un post dove racconterò altre avventure, e potrò spiegarvi, per filo e per segno, come è fatto l'interno di un pulmino della polizia russa eheheheheh)...
...per il discorso di prendersela con gli automobilisti... bè... dopo aver provato, con un taxista, l'ebbrezza dei 145 kmh in pieno centro a mosca, su una "non so che roba era".. ma tipo fiat 124 (senza cinture)... con sorpassi a destra, staccate al limite, scambi di corsia da film... forse se la dovrebbero prendere di più...
... in 20 giorni tra Eka e Mosca, mi è capitato di assistere in diretta a 8 incidenti automobilistici... nella mia città in vari decenni, mi è capitato 1 volta soltanto


perché ti hanno arrestato (se è lecito)?


"poi farò un post dove racconterò altre avventure, e potrò spiegarvi, per filo e per segno, come è fatto l'interno di un pulmino della polizia russa eheheheheh"

che ti e' successo? racconta, racconta!
Dobbiamo preparare le arance?

Paka Rago


pretender [ 26 Agosto 2007, 12:31 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]


sia ad EKA che a Mosca, i relativi 2 hotel hanno curato la mie relative 2 registrazioni, rilasciandomi l'apposito foglietto.
Tale foglietto mi è stato rilasciato, in entrambi i casi, in fotocopia. Alla reception mi hanno detto che non rilasciano la registrazione in originale, perchè dovendola poi ritirare a fine soggiorno, l'hotel non si fida che il turista, al momento del chek-out, restituisca l'originale.

Alla fine sono riuscito ad avere l'originale, con la signorina della reception che mi pregava di restituirglielo al momento del chek-out.
...ovviamente non gli ho restiuito niente...



poi si lamentano


Sirio [ 27 Agosto 2007, 0:29 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]


sia ad EKA che a Mosca, i relativi 2 hotel hanno curato la mie relative 2 registrazioni, rilasciandomi l'apposito foglietto.
Tale foglietto mi è stato rilasciato, in entrambi i casi, in fotocopia. Alla reception mi hanno detto che non rilasciano la registrazione in originale, perchè dovendola poi ritirare a fine soggiorno, l'hotel non si fida che il turista, al momento del chek-out, restituisca l'originale.

Alla fine sono riuscito ad avere l'originale, con la signorina della reception che mi pregava di restituirglielo al momento del chek-out.
...ovviamente non gli ho restiuito niente...



poi si lamentano


E per forza che non gli ho restituito niente !
Come ho già detto, se durante il trasferimento hotel-aereoporto (38 km) un omino con disco volante in testa mi chiedeva di nuovo l'originale ? Pagavo altri rubli senza ricevuta ?!!
E poi penso che se alla fine, me l'hanno dato in originale senza farmi firmare niente... vuol dire che la cosa va bene così...


Anonymous [ 27 Agosto 2007, 0:54 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]


sia ad EKA che a Mosca, i relativi 2 hotel hanno curato la mie relative 2 registrazioni, rilasciandomi l'apposito foglietto.
Tale foglietto mi è stato rilasciato, in entrambi i casi, in fotocopia. Alla reception mi hanno detto che non rilasciano la registrazione in originale, perchè dovendola poi ritirare a fine soggiorno, l'hotel non si fida che il turista, al momento del chek-out, restituisca l'originale.

Alla fine sono riuscito ad avere l'originale, con la signorina della reception che mi pregava di restituirglielo al momento del chek-out.
...ovviamente non gli ho restiuito niente...



poi si lamentano


E per forza che non gli ho restituito niente !
Come ho già detto, se durante il trasferimento hotel-aereoporto (38 km) un omino con disco volante in testa mi chiedeva di nuovo l'originale ? Pagavo altri rubli senza ricevuta ?!!
E poi penso che se alla fine, me l'hanno dato in originale senza farmi firmare niente... vuol dire che la cosa va bene così...


Con questi visti ci sono sempre casini !!!
Basta andiamo in vacanza a Molveno e non se ne parla più


Sirio [ 27 Agosto 2007, 1:34 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
braluca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e si... prenoterò altrove
ma vorrei vedere come dimostrano che non gli ho restituito niente... mica mi rilasciavano una ricevuta al momento della restituzione dell'originale... e nemmeno io ho firmato di aver ritirato l'originale

Per il discorso poliziotti, per me non è un problema, fa parte "della vacanza", e me ne sono accadute anche di peggio (poi farò un post dove racconterò altre avventure, e potrò spiegarvi, per filo e per segno, come è fatto l'interno di un pulmino della polizia russa eheheheheh)...
...per il discorso di prendersela con gli automobilisti... bè... dopo aver provato, con un taxista, l'ebbrezza dei 145 kmh in pieno centro a mosca, su una "non so che roba era".. ma tipo fiat 124 (senza cinture)... con sorpassi a destra, staccate al limite, scambi di corsia da film... forse se la dovrebbero prendere di più...
... in 20 giorni tra Eka e Mosca, mi è capitato di assistere in diretta a 8 incidenti automobilistici... nella mia città in vari decenni, mi è capitato 1 volta soltanto


perché ti hanno arrestato (se è lecito)?


"poi farò un post dove racconterò altre avventure, e potrò spiegarvi, per filo e per segno, come è fatto l'interno di un pulmino della polizia russa eheheheheh"

che ti e' successo? racconta, racconta!
Dobbiamo preparare le arance?

Paka Rago


Premetto che la cosa non ha creato sconforto e ripercussioni a livello psicologico, e che anzi fa parte della mia vacanza russa. Io, a causa di vecchi trascorsi, non ho paura o soggezione davanti ad una divisa, ma anzi mi mette tranquillità.

Bene.
Essendo appassionato di storia militare, un bel giorno prendo la linea blu della metropolitana moscovita, e arrivo a PARK POBEDY (parco della vittoria).
Ci sono un bel po' di aerei e carri armati da vedere, ma usciti dalla metro, il primo impatto è un gigantesco parco-viale con, alla fine di questo, un grande obelisco.
Da vicino noto che l'obelisco riporta i nomi delle città liberate, in ordine, durante la controffensiva contro i nazisti (si parla di seconda guerra mondiale), ed alla base un grande S.Giorgio che uccide il drago, dove, sul drago, sono riportate svastiche, parti di caccia o di carri nazisti, ecc. il tutto in bassorilievo.

Intorno al monumento grandi scalinate in marmo portano alla prima base (dove è poggiato S.Giorgio e il drago), senza nessuna scritta, cartello, guardia, luce, o recinzione.
Mi viene l'idea di salire su quella prima base per fare un po' di foto.
Soltanto a metà scalinata (al primo pianerottolo, per intenderci) trovo una di quelle recinzioni (transenne) mobili in ferro tubolare, a maglia larga, con i piedi perpendicolari alla recinzione stessa (di quelle che mettono lungo i bordi delle strade dove si svolgono gare ciclistiche e, in prossimità dell'arrivo i corridori si sfracellano urtando i piedi di queste recinzioni che sporgono verso la sede stradale).
Notare che la scala è larga circa 3 metri, e la recinzione (senza nessun cartello) circa 2,50 lasciando 40-50 cm di passaggio su un lato.
Ricordo bene che, alla vista di questa recinzione, mi sono chiesto se questa voleva vietare l'accesso, ma ragionando sulla mancanza di cartelli e sulla non completa chiusura della scala, mi sono detto "ma chi sarà quel cretino di muratore, imbianchino o uomo delle pulizie, che dopo il lavoro di manutenzione al monumento, si è dimenticato qui questa transenna ??? (giuro che, in quel momento ho pensato esattamente questo).
Salgo, e faccio le foto.
Al secondo o terzo klik, sento una voce da dietro, mi giro e vedo un grande cerchio blu, e dopo alcuni istanti mi accorgo che sotto quello strano disco volante c'è un omino piccino piccino... il tutto "tipo fungo"... che sventolando il suo manganellino, mi invita a scendere.
Scendo, tranquillo, pensando che non ci sia niente di grave, ed invece questo si incazza, perchè ero li sopra. Arriva anche la mia amica, che non era salita, io mi scuso, dicendo che non sapevo che non si poteva montare, ma lo faccio in italiano ed in inglese... la mia amica lo fa in russo....
L'omico mi chiede il passaporto, e chiama rinforzi.
Arriva uno che parla poche parole di inglese, e dice che devono multarmi perchè non sono salito su un monumento qualsiasi, ma sul monumento alla vittoria ed ai caduti DISONORANDO I SOLDATI RUSSI CADUTI IN GUERRA
Proprio io (e tento di farglielo capire) che sono appassionato di storia militare, e che ho un alto rispetto per tutti i caduti di tutte le guerre.
Quindici minuti, con questi due tipi che, mi sembra, vorrebbero fare, ma non riescono, o non hanno il coraggio di fare (chiedere ?)... chiamano altri rinforzi...
...arriva il pulmino della polizia, con 2 dentro... questi non portano il disco volante in testa, ma hanno il mitra in spalla, e si muovono piu' "all'americana".... meno ingessati dei 2 funghetti di prima !!
Dopo 5 minuti di dialogo in 6 (4 poliziotti, io e la mia amica), i 2 funghetti danno il mio passaporto ai 2 sul pulmino, e se ne vanno... quelli del pulmino ci invitano a salire...
...saliamo, e i pensieri sono tre:
A- ci vogliono violentare ???
B- ci portano in caserma per ulteriori accertamenti ?
C- vogliono soldi ?

Il pulmino (rumoroso, sporco e sicuramente sprovvisto di catalizzatore) era dotato di: sedili sfondati, n.2 lunghi sfollagente e n.2 manette appesi al tettuccio, in posizione centrale, e n.3 elmetti (non come quelli della la nostra polizia, ma di quelli di ferro, stile seconda guerra mondiale) appoggiati sui sedili posteriori, e la mitraglietta (tipo sconoscito, l'ho guardata a lungo ma non ho capito che modello era) del poliziotto che guidava, tranquillamente appoggiata sul fondo del pulmino (altra era imbracciata dall'altro poliziotto).

Ho capito che la risposta giusta era la C, quando il pulmino svolta verso un settore con molta vegetazione e vi si inoltra... dopo poco lascia la pista asfaltata e prende una sterrata (li ho anche pensato alla soluzione A.. ma per poco) e si va a fermare in una radura lontana da ogni occhio indiscreto. Quello che guida si ferma, e accende la radio... il tizio che è dietro con me inizia a guardare il mio passaporto e a dire (non sono sicuro, ma la mia amica mi traduceva a tratti) che c'era da pagare una multa (chiamiamola multa). Io facevo finta di non capire (e poi in effetti non capivo) e questo ad un certo punto dice 2000 rubli !! Continuo a far finta di non capire, e a chiedere alla mia amica di spiegare..... ma dopo 45 minuti li dentro (caldo infernale, tutti i finestrini chiusi) mi sono girati i cosiddetti e gli ho detto "ho capito, vuoi i soldi, eccoti i soldi" !! Prima di dargli i soldi gli ho fatto capire, a gesti, che volevo indietro il passaporto, e lui si è spiegato bene "a me i soldi, a te il passaporto".
Gli abbiamo chiesto la ricevuta... all'inizio faceva finta di non capire, poi ha capito...
...dammi i soldi, ti do passaporto e quietanza...
...scambio fatto... e ultima ridicola pantomima finale, con lui che fa finta di cercare i moduli per la quietanza, che ovviamente dirà di non avere..... ed infatti dopo 5 minuti di ricerche mi dice che non li ha...
... scendo dal pulmino con il mio passaporto, e loro vanno presumibilmente a comprarsi una birra (ed altro) con i miei soldi...

Ecco tutto

Non hanno nemmeno registrato il mio nome da qualche parte... ma io cosa dovevo fare ? Impuntarmi ? Fare casino ? Andare all'ambasciata italiana ?..... 60 euri.... meno di una sosta vietata...
...facevo passare la notte in guardiola a me e alla mia amica ?
... mica per niente.... ma si appassivano tutti i fiori che gli avevo appena regalato 1 ora prima (ed è vero) !!!

dscn0661au2.th

2000ruryv8.th

nella foto si vede il sottoscritto vicino al drago... si intravede la transenna in basso... e si nota come non esista altra recinzione o segnalazione (la collinetta verde ai lati del monumento, è praticamente allo stesso livello di dove ero solito io... salendo da qualla collinetta si accede tranquillamente al ripiano dove sono io, senza nemmeno fare quei 12-14 scalini che ho fatto.


Anonymous [ 27 Agosto 2007, 9:19 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Ciao Sirio, siamo tornati ieri sera, stanchi ma tutto bene.
Volevo dire la mia esperienza in fatto di registrazione, quest'anno come prescritto dalla nuova normativa e risiedendo in un appartamento privato dopo due giorni dall'arrivo mi sono recato a Leninskji Prospect per il documento, metropolitana, un piccolo tratto a piedi e poi in un palazzo di cui non ho capito bene la funzione se commerciale o burocratica mi hanno indicato un piccolo ufficio, dentro tre impiegate abbastanza gentili, davanti a me una ragazza inglese a cui gentilmente hanno appena compilato il modulo, prezzo della registrazione 50 euro. Dopo la ragazza tocca a me quindi mia moglie comincia a parlare e la capoufficio le dice che si possono risparmiare i 50 euro se il modulo lo scriviamo noi e dopo lo inviamo all'ufficio competente pagando alla posta e ci consegna un modulo in bianco. Il giorno dopo, ufficio postale del nostro quartiere, consegnamo il modulo....spesa 200 rubli!!! Misteri della burocrazia russa! L'altro ieri all'uscita il poliziotto che mi ha controllato i documenti ha aperto il passaporto, ha preso il foglietto della registrazione piegato all'interno del documento e senza nemmeno guardarlo me lo ha restituito, allora mi sono chiesto ma questa registrazione e' importante o no? Non mi sembra una cosa seria se a una ragazza chiedono 50 euro, a mia moglie russa chiedono un versamento postale di 200 rubli e poi alla dogana nessuno controlla se mi ero o meno registrato.
Questa e' stata la mia esperienza nell'agosto 2007.
Ps Giovedi scorso volevo visitare la mummia di Lenin ero un po in ritardo e c'era un po di fila, ho chiamato un poliziotto russo e gli ho mostrato una banconota da1000 rubli, ebbene nonostante tutto quello che succede, quello ha rifiutato e sorridendo mi ha fatto capire che non era corretto, giusto, nessuna parola! La quello che sbagliava ero io.
Ciao a tutti


Sirio [ 27 Agosto 2007, 19:34 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Ciao Antomar.

Be si, identica cosa a me... all'aereoporto do il passaporto con i foglietti di registrazione dentro (Eka + mosca) e la poliziotta senza nemmeno guardare, li toglie da li, tipo carta straccia, quasi seccata me li restituisce tutti spiegazzati !! Boh !!

Il poliziotto che mi ha fermato ha continuato a dire, tra le altre cose, che oltre ad avere l'originale della registrazione, dovevo anche farlo timbrare alla posta... nonostante ci fossero già 2 timbri, sulla "copia" restituitami dall'albergo.


pretender [ 27 Agosto 2007, 23:10 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]


...saliamo, e i pensieri sono tre:
A- ci vogliono violentare ???
B- ci portano in caserma per ulteriori accertamenti ?
C- vogliono soldi ?



Ho capito che la risposta giusta era la C, quando il pulmino svolta verso un settore con molta vegetazione e vi si inoltra... dopo poco lascia la pista asfaltata e prende una sterrata (li ho anche pensato alla soluzione A.. ma per poco)




Sara' stato breve il tempo im cui hai pensato alla soluzione A ma devono essere stati momenti terribili .


zhenja [ 28 Agosto 2007, 13:52 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Sirio, siamo tornati ieri sera, stanchi ma tutto bene.
Volevo dire la mia esperienza in fatto di registrazione, quest'anno come prescritto dalla nuova normativa e risiedendo in un appartamento privato dopo due giorni dall'arrivo mi sono recato a Leninskji Prospect per il documento, metropolitana, un piccolo tratto a piedi e poi in un palazzo di cui non ho capito bene la funzione se commerciale o burocratica mi hanno indicato un piccolo ufficio, dentro tre impiegate abbastanza gentili, davanti a me una ragazza inglese a cui gentilmente hanno appena compilato il modulo, prezzo della registrazione 50 euro. Dopo la ragazza tocca a me quindi mia moglie comincia a parlare e la capoufficio le dice che si possono risparmiare i 50 euro se il modulo lo scriviamo noi e dopo lo inviamo all'ufficio competente pagando alla posta e ci consegna un modulo in bianco. Il giorno dopo, ufficio postale del nostro quartiere, consegnamo il modulo....spesa 200 rubli!!! Misteri della burocrazia russa! L'altro ieri all'uscita il poliziotto che mi ha controllato i documenti ha aperto il passaporto, ha preso il foglietto della registrazione piegato all'interno del documento e senza nemmeno guardarlo me lo ha restituito, allora mi sono chiesto ma questa registrazione e' importante o no? Non mi sembra una cosa seria se a una ragazza chiedono 50 euro, a mia moglie russa chiedono un versamento postale di 200 rubli e poi alla dogana nessuno controlla se mi ero o meno registrato.
Questa e' stata la mia esperienza nell'agosto 2007.
Ciao a tutti


ma questo significa forse che basta procurasi il modulo in bianco e poi andare all'ufficio postale senza passare per l'ufficio UVIR?

e se fosse vero riusciamo a metter uno di questi moduli in rete??

sarebbe davvero la soluzione di tutto!!
zhenja


Sirio [ 28 Agosto 2007, 16:22 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]


...saliamo, e i pensieri sono tre:
A- ci vogliono violentare ???
B- ci portano in caserma per ulteriori accertamenti ?
C- vogliono soldi ?



Ho capito che la risposta giusta era la C, quando il pulmino svolta verso un settore con molta vegetazione e vi si inoltra... dopo poco lascia la pista asfaltata e prende una sterrata (li ho anche pensato alla soluzione A.. ma per poco)





Sara' stato breve il tempo im cui hai pensato alla soluzione A ma devono essere stati momenti terribili .


Ma noooo... c'erano 32 gradi a Mosca.... meglio fermarsi nel boschetto che restare a discutere li in piazza sotto il sole


rago [ 28 Agosto 2007, 17:17 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
zhenja ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Sirio, siamo tornati ieri sera, stanchi ma tutto bene.
Volevo dire la mia esperienza in fatto di registrazione, quest'anno come prescritto dalla nuova normativa e risiedendo in un appartamento privato dopo due giorni dall'arrivo mi sono recato a Leninskji Prospect per il documento, metropolitana, un piccolo tratto a piedi e poi in un palazzo di cui non ho capito bene la funzione se commerciale o burocratica mi hanno indicato un piccolo ufficio, dentro tre impiegate abbastanza gentili, davanti a me una ragazza inglese a cui gentilmente hanno appena compilato il modulo, prezzo della registrazione 50 euro. Dopo la ragazza tocca a me quindi mia moglie comincia a parlare e la capoufficio le dice che si possono risparmiare i 50 euro se il modulo lo scriviamo noi e dopo lo inviamo all'ufficio competente pagando alla posta e ci consegna un modulo in bianco. Il giorno dopo, ufficio postale del nostro quartiere, consegnamo il modulo....spesa 200 rubli!!! Misteri della burocrazia russa! L'altro ieri all'uscita il poliziotto che mi ha controllato i documenti ha aperto il passaporto, ha preso il foglietto della registrazione piegato all'interno del documento e senza nemmeno guardarlo me lo ha restituito, allora mi sono chiesto ma questa registrazione e' importante o no? Non mi sembra una cosa seria se a una ragazza chiedono 50 euro, a mia moglie russa chiedono un versamento postale di 200 rubli e poi alla dogana nessuno controlla se mi ero o meno registrato.
Questa e' stata la mia esperienza nell'agosto 2007.
Ciao a tutti


ma questo significa forse che basta procurasi il modulo in bianco e poi andare all'ufficio postale senza passare per l'ufficio UVIR?

e se fosse vero riusciamo a metter uno di questi moduli in rete??

sarebbe davvero la soluzione di tutto!!
zhenja


PER LA REGISTRAZIONE ALL'OVIR NON SI VA PIU'

Il tipo di registrazione DIPENDE DAL TIPO DI VISTO.

Una premessa. Visto privato non significa che dormite a casa dell'amico/a,fidanzato/a, cuggino/a, ecc ma che avete ricevuto un invito privato. Se dormite da un privato, ma avete ricevuto un visto turistico, significa che la registrazione va fatta per il visto turistico, quindi non stampatevi fogliettini bianchi. Il fai da te per queste cose NON VA BENE.

Il visto privato - (NON significa che si dorme a casa di qualcuno), ma che si richede un invito privato, ovvero un cittadino russo va all'OVIR e vi spedisce l'originale via posta/corriere - si puo' registrare in posta.

Il visto turistico - a prescindere da dove concretamente alloggiate - ovvero non importa se c'e' scritto in un albergo/hotel/b&b o simili se poi dormite da un'amica - NON SI PUO' REGISTRARE IN POSTA. Il visto turistico si registra in albergo, agenzia o simili.

Per il visto per studio, ci sono altre regole, per il visto business si puo' registrare in posta - se state in appartamento, previo consenso del proprietario e/o residente nell'appartamento, per il visto di lavoro non conosco le regole.

Spero di essermi spiegato.
Paka Rago


Anonymous [ 28 Agosto 2007, 19:40 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Allora scusami Rago ma quello che ci ha fatto fare la capo ufficio registrazioni di Leninski Prospect lo abbiamo fatto sbagliato? Io avevo il visto turistico, lei lo ha guardato e dopo ci ha dato il modulo, mia moglie gli ha spiegato dove avrei allogiato, nessun problema. A proposito è stata molto gentile, mi dispiace non aver preso un modulo in più perchè avrei potuto metterlo in rete ma se qualcuno và in quell'ufficio allora può prenderlo sarà lo stesso.
Questo abbiamo fatto .....è tutto!
Ps. Se a Natale torno a Mosca allora di sicuro prenderò un modulo in più se nel frattempo nessuno lo avrà fatto.


rago [ 29 Agosto 2007, 10:28 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora scusami Rago ma quello che ci ha fatto fare la capo ufficio registrazioni di Leninski Prospect lo abbiamo fatto sbagliato? Io avevo il visto turistico, lei lo ha guardato e dopo ci ha dato il modulo, mia moglie gli ha spiegato dove avrei allogiato, nessun problema. A proposito è stata molto gentile, mi dispiace non aver preso un modulo in più perchè avrei potuto metterlo in rete ma se qualcuno và in quell'ufficio allora può prenderlo sarà lo stesso.
Questo abbiamo fatto .....è tutto!
Ps. Se a Natale torno a Mosca allora di sicuro prenderò un modulo in più se nel frattempo nessuno lo avrà fatto.


Io non so cosa ha fatto la tipa, ma io mi sono consultato con vari miei partner di lavoro (alberghi, agenzie, ecc), ho letto le leggi e i regolamenti in russo(per la precisazione le la mette per me mia moglie), abbiamo sentito vari pareri e alla fine le regole ci sono e sono abbastanza chiare. Se poi la signora dell'ufficio vi ha fatto un favore o un'eccezione, cosa non eccezionale in Russia, questo e' un altro discorso.
I moduli si trovano alla posta o su internet, non mi ricordo l'indirizzo, ma ribadisco evitate di improvvisare, per il visto turistico e' tutto piuttosto chiaro.

Paka Rago


zhenja [ 29 Agosto 2007, 15:31 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Io non so cosa ha fatto la tipa, ma io mi sono consultato con vari miei partner di lavoro (alberghi, agenzie, ecc), ho letto le leggi e i regolamenti in russo(per la precisazione le la mette per me mia moglie), abbiamo sentito vari pareri e alla fine le regole ci sono e sono abbastanza chiare. Se poi la signora dell'ufficio vi ha fatto un favore o un'eccezione, cosa non eccezionale in Russia, questo e' un altro discorso.
I moduli si trovano alla posta o su internet, non mi ricordo l'indirizzo, ma ribadisco evitate di improvvisare, per il visto turistico e' tutto piuttosto chiaro.

Paka Rago[/quote]

beh, quindi basta avere un invito personale, che e' ancora piu semplice di quello turistico...
e comunque secondo me quando la milizia ti ferma per controllare non penso che stia a verificare la corrispondenza visto turistico/visto personale e timbro conseguente.....

quindi propongo di trovare questi moduli e di metterli a disposizione della comunita'!


rago [ 29 Agosto 2007, 19:57 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Non so se mi riusciro' a spiegarmi questa volta, ma ci provo nuovamente.

Il timbro sull'immigrazionnaia carta NON LO METTONO PIU', la guardano e basta, non firmano, non scrivano, non obliterano, non stampigliano, non affiggono, non appongono, non ritirano, non ci fanno niente. Come ve la danno alla dogana in entrata, tale e quale, forse un pochino piu' stropicciata, la riconsegnate in uscita

La registrazione si fa su un modulo apposta, che va restituita a chi ve l'ha consegnata (a meno che non vi abbia dato solo una fotocopia, che potrete cestinare quando riterrete opportuno) prima di lasciare la Russia o, se cambiate citta', prima di raggiungere la vostra destinazione successiva in Russia.

I moduli sono gia' su internet ma:
- chi va alla posta, ce lo trovera' e gli verra' fornito.
- chi si registra in agenzia, albergo, non devo compilare niente, lo fa direttamente l'impiegato

Che la mia permanenza in Russia stia riducendo la mia capacita' di esprimersi in un italiano comprensibile?:-?
Fatemelo presente, per cortesia, se necessario prendero' dei provvedimenti. Grazie.

Paka Rago


zhenja [ 30 Agosto 2007, 7:28 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so se mi riusciro' a spiegarmi questa volta, ma ci provo nuovamente.

Il timbro sull'immigrazionnaia carta NON LO METTONO PIU', la guardano e basta, non firmano, non scrivano, non obliterano, non stampigliano, non affiggono, non appongono, non ritirano, non ci fanno niente. Come ve la danno alla dogana in entrata, tale e quale, forse un pochino piu' stropicciata, la riconsegnate in uscita

La registrazione si fa su un modulo apposta, che va restituita a chi ve l'ha consegnata (a meno che non vi abbia dato solo una fotocopia, che potrete cestinare quando riterrete opportuno) prima di lasciare la Russia o, se cambiate citta', prima di raggiungere la vostra destinazione successiva in Russia.

I moduli sono gia' su internet ma:
- chi va alla posta, ce lo trovera' e gli verra' fornito.
- chi si registra in agenzia, albergo, non devo compilare niente, lo fa direttamente l'impiegato

Che la mia permanenza in Russia stia riducendo la mia capacita' di esprimersi in un italiano comprensibile?:-?
Fatemelo presente, per cortesia, se necessario prendero' dei provvedimenti. Grazie.

Paka Rago



infatti il problema e' un altro
"come evitare multe da poliziotti solerti"

se a uno non resta nulla in mano
1) perche' a Sirio hanno gentilmente chiesto 1000 rubli per mancata registrazione del visto?
2) perche' all'aeroporto possono farti multe se non ti sei registrato?

posso immaginare che in un mondo virtuale dall'aeroporto controllino via computer se la registrazione sia stata effettuata (anche se non ci credero' mai), ma il poliziotto? non e' che con la ricevuta del pagamento in posta si metta tranquillo?

E quindi se uno non si registra alla fine non se ne accorge nessuno....certo magari alla richiesta del prossimo visto potrebbero fare dei problemi, ma anche questa mi sembra una cosa remotissima....


rago [ 30 Agosto 2007, 9:19 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
zhenja ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so se mi riusciro' a spiegarmi questa volta, ma ci provo nuovamente.

Il timbro sull'immigrazionnaia carta NON LO METTONO PIU', la guardano e basta, non firmano, non scrivano, non obliterano, non stampigliano, non affiggono, non appongono, non ritirano, non ci fanno niente. Come ve la danno alla dogana in entrata, tale e quale, forse un pochino piu' stropicciata, la riconsegnate in uscita

La registrazione si fa su un modulo apposta, che va restituita a chi ve l'ha consegnata (a meno che non vi abbia dato solo una fotocopia, che potrete cestinare quando riterrete opportuno) prima di lasciare la Russia o, se cambiate citta', prima di raggiungere la vostra destinazione successiva in Russia.

I moduli sono gia' su internet ma:
- chi va alla posta, ce lo trovera' e gli verra' fornito.
- chi si registra in agenzia, albergo, non devo compilare niente, lo fa direttamente l'impiegato

Che la mia permanenza in Russia stia riducendo la mia capacita' di esprimersi in un italiano comprensibile?:-?
Fatemelo presente, per cortesia, se necessario prendero' dei provvedimenti. Grazie.

Paka Rago



infatti il problema e' un altro
"come evitare multe da poliziotti solerti"

se a uno non resta nulla in mano
1) perche' a Sirio hanno gentilmente chiesto 1000 rubli per mancata registrazione del visto?
2) perche' all'aeroporto possono farti multe se non ti sei registrato?

posso immaginare che in un mondo virtuale dall'aeroporto controllino via computer se la registrazione sia stata effettuata (anche se non ci credero' mai), ma il poliziotto? non e' che con la ricevuta del pagamento in posta si metta tranquillo?

E quindi se uno non si registra alla fine non se ne accorge nessuno....certo magari alla richiesta del prossimo visto potrebbero fare dei problemi, ma anche questa mi sembra una cosa remotissima....


La "multa", leggi estorsione a mano armata, non e' evitabile, se la solerzia e' proterviamente determinata a riscuotere la prebenda.
Se uno viene fermato in aeroporto, prima dell'imbarco, in attesa di uscire dalla Russia, uno NON dovrebbe avere la ricevuta di avvenuta registrazione - in questo caso non ci sono differenze tra turistico/privato o altro, perche' il risultato e' uguale, poiche' la ricevuta e' appunto in mano a chi l'ha rilasciato oppure e' stata spedita - ed una forma di tutela e' la presenza di una fotocopia della detta ricevuta, priva in quanto fotocopia non autenticata di valore legale.
Problemi per l'uscita dalla Russia e/o per visti successivi, in caso di mancata registrazione, sono possibili ma come dici tu, Zhenja, remoti ed inverosimili. Contro l'ometto con disco volante a mo' di copricapo, non c'e' nulla da fare. Io suggerisco di non capire niente, non parlare inglese, men che meno russo, ma in italiano o se possibile nel proprio vernacolo locale e/o dialetto atavico, di modo che mancando un mezzo di comunicazione - ovvero linguaggio comune - il tentativo di estorsione non possa avere luogo. Se invece l'esser ligi al dovere permette di scavalcare fin le piu' ardite barriere linguistiche, che posso dire? Questa e' la Russia, ribiata!

Paka Rago


Sirio [ 30 Agosto 2007, 13:52 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zhenja ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so se mi riusciro' a spiegarmi questa volta, ma ci provo nuovamente.

Il timbro sull'immigrazionnaia carta NON LO METTONO PIU', la guardano e basta, non firmano, non scrivano, non obliterano, non stampigliano, non affiggono, non appongono, non ritirano, non ci fanno niente. Come ve la danno alla dogana in entrata, tale e quale, forse un pochino piu' stropicciata, la riconsegnate in uscita

La registrazione si fa su un modulo apposta, che va restituita a chi ve l'ha consegnata (a meno che non vi abbia dato solo una fotocopia, che potrete cestinare quando riterrete opportuno) prima di lasciare la Russia o, se cambiate citta', prima di raggiungere la vostra destinazione successiva in Russia.

I moduli sono gia' su internet ma:
- chi va alla posta, ce lo trovera' e gli verra' fornito.
- chi si registra in agenzia, albergo, non devo compilare niente, lo fa direttamente l'impiegato

Che la mia permanenza in Russia stia riducendo la mia capacita' di esprimersi in un italiano comprensibile?:-?
Fatemelo presente, per cortesia, se necessario prendero' dei provvedimenti. Grazie.

Paka Rago



infatti il problema e' un altro
"come evitare multe da poliziotti solerti"

se a uno non resta nulla in mano
1) perche' a Sirio hanno gentilmente chiesto 1000 rubli per mancata registrazione del visto?
2) perche' all'aeroporto possono farti multe se non ti sei registrato?

posso immaginare che in un mondo virtuale dall'aeroporto controllino via computer se la registrazione sia stata effettuata (anche se non ci credero' mai), ma il poliziotto? non e' che con la ricevuta del pagamento in posta si metta tranquillo?

E quindi se uno non si registra alla fine non se ne accorge nessuno....certo magari alla richiesta del prossimo visto potrebbero fare dei problemi, ma anche questa mi sembra una cosa remotissima....


La "multa", leggi estorsione a mano armata, non e' evitabile, se la solerzia e' proterviamente determinata a riscuotere la prebenda.
Se uno viene fermato in aeroporto, prima dell'imbarco, in attesa di uscire dalla Russia, uno NON dovrebbe avere la ricevuta di avvenuta registrazione - in questo caso non ci sono differenze tra turistico/privato o altro, perche' il risultato e' uguale, poiche' la ricevuta e' appunto in mano a chi l'ha rilasciato oppure e' stata spedita - ed una forma di tutela e' la presenza di una fotocopia della detta ricevuta, priva in quanto fotocopia non autenticata di valore legale.
Problemi per l'uscita dalla Russia e/o per visti successivi, in caso di mancata registrazione, sono possibili ma come dici tu, Zhenja, remoti ed inverosimili. Contro l'ometto con disco volante a mo' di copricapo, non c'e' nulla da fare. Io suggerisco di non capire niente, non parlare inglese, men che meno russo, ma in italiano o se possibile nel proprio vernacolo locale e/o dialetto atavico, di modo che mancando un mezzo di comunicazione - ovvero linguaggio comune - il tentativo di estorsione non possa avere luogo. Se invece l'esser ligi al dovere permette di scavalcare fin le piu' ardite barriere linguistiche, che posso dire? Questa e' la Russia, ribiata!

Paka Rago


- I 1000 rubli non per manacata registrazione, ma perchè avevo la fotocopia e non l'originale. Dopo mi sono fatto dare l'originale, che ho tuttora a casa mia.
- Il non parlare inglese e non farsi capire, ho capito che è meglio, come dice Rago. Io ho rispetto per le forze dell'ordine e se ho un problema vado da loro... pensavo così anche laggiù... ma dopo quell'esperienza, quando incrociavo una pattuglia, giravo alla larga e guardavo da un'altra parte...
...sul pulmino, potevo continuare a far finta di non capire... e forse ce la facevo a resistere fino al loro "fine turno".... ma se avevano iniziato il turno da poco ? Restavo sul pulmino 6-7 ore con loro ???


zhenja [ 30 Agosto 2007, 14:12 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
in teoria non dovevi avere neanche la fotocopia...

e quindi sappiate tutti che se un solerte poliziotto vi chiede la registrazione voi avete il diritto di NON averla, quindi bisogna dire che e' in hotel.

In realta' quando sono successi a me questi spiacevoli equivoci, ho visto che facendo vedere con decisione e sicurezza che si conosce la legge in genere gli avvoltoi lasciano perdere per gettarsi su prede piu sprovvedute e malleabili.
Certo che non mi hanno mai portato dentro un pulmino della milizia


Totoro [ 11 Settembre 2007, 15:51 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
zhenja ha scritto: [Visualizza Messaggio]


quindi propongo di trovare questi moduli e di metterli a disposizione della comunita'!


Forse li ho trovati...
io stesso ne ho visto compilare uno presso l'ufficio immigrazione nella militia del villaggio dove risiedevo.

Nel villaggio dove sono stato non c'era un vero e proprio ufficio postale, così sono andato alla milizia con la proprietaria dell'abitazione presso cui ero ospite.
Non è stato chiesto neanche 1 rublo, solo una fotocopia di visto, passaporto e del biglietto del treno che testimonia la mia data d'arrivo nella regione (villaggio)!


Totoro [ 11 Settembre 2007, 15:59 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Colgo l'occasione per riportare questa novità:
con il visto business 12 mesi multientrata non è più permesso risiedere per 12 mesi consecutivi nella Fed.Russa.

Adesso vale lo stesso trattamento che noi riserviamo ai cittadini russi che chiedono un visto Shengen.
Si può cioè stare 90 giorni in Russia e poi si è costretti ad uscire obbligatoriamento dal territorio delle Federazione.
Al max con visto business multientrata di 12 mesi si possono trascorrere 180 giorni sul suolo russo!!

Altro trattamento penso sia riservato a chi ha un visto per studio (Rago?) che può starsene tranquillamente 365giorni all'anno! :)


Sirio [ 14 Settembre 2007, 1:20 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
zhenja ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in teoria non dovevi avere neanche la fotocopia...

e quindi sappiate tutti che se un solerte poliziotto vi chiede la registrazione voi avete il diritto di NON averla, quindi bisogna dire che e' in hotel.

In realta' quando sono successi a me questi spiacevoli equivoci, ho visto che facendo vedere con decisione e sicurezza che si conosce la legge in genere gli avvoltoi lasciano perdere per gettarsi su prede piu sprovvedute e malleabili.
Certo che non mi hanno mai portato dentro un pulmino della milizia



Rago consiglia di non parlare (o di farlo solo in italiano, meglio se dialettale), tu consigli di conoscere la legge e di controbattere la milizia con decisione e sicurezza (e quindi in lingua russa)...

...è difficile riportare a schemi precisi, cose tanto variabili...

Non è questione di sprovveduto o malleabile, o di quale lingua utilizzare... il fatto è che il tutto varia in base a molti fattori, legati ad esempio al grado di illegalità o arroganza o testardaggine del poliziotto, al grado di emotività del soggetto, al momento ed allo scenario (pulmino... boschetto), alla conoscenza o meno della lingua, all'essere soli o in gruppo, di quanto tempo uno ha a disposizione per star li a discutere e se ne vale la pena, di quanto elevata è la posta in gioco, il rischio (presunto), ed il denaro richiesto...


Totoro [ 14 Settembre 2007, 9:44 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
zhenja ha scritto: [Visualizza Messaggio]


quindi propongo di trovare questi moduli e di metterli a disposizione della comunita'!


Ecco qui trovate i link per scaricare i moduli e le istruzioni su come va fatta la registrazione presso l'ufficio postale o lo sportello-ufficio immigrazione presente nel comando della militia (questo è stato il mio caso).

http://blogs.waytorussia.net/item/59

http://blogs.waytorussia.net/item/100


Kevin [ 14 Settembre 2007, 10:01 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Grande Totorone, veramente utile!


rago [ 14 Settembre 2007, 21:07 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
io ve lo dico per l'ennesima volta.

SE FATE IL VISTO TURISTICO QUESTI MODULI DA SOLI NON LI POTETE COMPILARE NE' CONSEGNARE ALLA POSTA, MA DOVETE ANDARE DA CHI VI EMESSO IL VISTO O UN'EQUIVALENTE. NON FATE STUPIDAGGINI PER RISPARMIARE 30 EURO

poi fate come volete.

Paka Rago


Totoro [ 18 Settembre 2007, 15:41 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Sono anche io daccordo con Rago, ma posso invece utilizzare questi moduli se ho un visto business multientrata?


rago [ 18 Settembre 2007, 15:47 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono anche io daccordo con Rago, ma posso invece utilizzare questi moduli se ho un visto business multientrata?

Si.
Paka Rago


zhenja [ 25 Settembre 2007, 14:57 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
penso che se i moduli li compila il mio landlord non dovrei avere problemi

un altro escamotage e' comprare un biglietto a/r treno per qualche paesino dei sobborghi e quindi sostenere che siete stati tre giorni consecutivi in citta'.
Se siete a Mosca compratelo per Petushki!!!!!


Totoro [ 26 Settembre 2007, 9:48 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Dunque, se io sono 1 giorno a Mosca (giorno d'arrivo) e poi 3 giorni in un altra città ed il 4°giorno riesntro a Mosca per il volo verso l'Italia, devo registrarmi si o no?
Praticamente nell'altra città arrivo il giovedi sera e riparto la domenica mattina molto presto.
Il sabato è giorno lavorativo si o no? Va contato il sabato!


zhenja [ 26 Settembre 2007, 11:55 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
non ti devi registrare

per sicurezza dovresti pero' avere prove che hai cambiato citta' (biglietto treno per esempio o magari fai una foto digitale sul cartello della citta' o su un monumento famoso, che ne so...) certo la norma e' molto ambigua e questo se da un lato ci permette di aggirarla abbastanza facilmente, dall'alto permette ai polizziotti di integrare lo stipendio in maniera semplice....


Anonymous [ 26 Settembre 2007, 13:18 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Bravo Totoro, proprio il modulo che ho utilizzato lo scorso agosto, compilato alla posta con la spesa di circa 50 rubli, l'unico problema la lingua russa


DSMockba [ 29 Dicembre 2007, 21:23 ]
Oggetto: Registrazione Visto??
Ciao a tutti,

volevo chiederVi una informazione relativa alla registrazione di un visto turistico.

Da oggi sono a Mosca in casa della mia fidanzata e rimango fino al 6 gennaio, secondo voi e' necessario che registri il visto oppure no visto che ci sono tranne oggi tutta una serie di giornate festive?

Grazie mille in anticipo


Davide Rap [ 29 Dicembre 2007, 21:24 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto??
Da quel che ne so devi registrare o ti faranno casini quando uscirai dal confine russo


DSMockba [ 29 Dicembre 2007, 21:30 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto??
Grazie, quindi secondo te devo registrarmi..

Si accettano altre teorie :)

PS ho telefonato ad un tipo dell'agenzia e mi ha detto che non serve, un altro mi ha detto che serve.. interessante :)


godzy [ 29 Dicembre 2007, 22:10 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto??
ciao io sono a Kursk e mi sono registrato.. ho lasciato la carta d'immigrazione a genitori di mia moglie, l'hanno portata dall'amministratore condominiale dell'immobile dove alloggio con mia moglie e lui l'ha timbrata...


Davide Rap [ 29 Dicembre 2007, 22:28 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto??
DSMockba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie, quindi secondo te devo registrarmi..

Si accettano altre teorie :)

PS ho telefonato ad un tipo dell'agenzia e mi ha detto che non serve, un altro mi ha detto che serve.. interessante :)



alla dogana russia-estonia a me l'hanno chiesta...


rago [ 30 Dicembre 2007, 9:38 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto??
DSMockba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,

volevo chiederVi una informazione relativa alla registrazione di un visto turistico.

Da oggi sono a Mosca in casa della mia fidanzata e rimango fino al 6 gennaio, secondo voi e' necessario che registri il visto oppure no visto che ci sono tranne oggi tutta una serie di giornate festive?

Grazie mille in anticipo


La registrazione va effettuata entro 3 giorni lavorativi. Argomento AMPIAMENTE discusso in NUMEROSI topic, tra i quali http://www.russia-italia.com/registrazione-visto-vt3186.html


daniele [ 17 Marzo 2008, 8:34 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Ciao a tutti scusate se stresso ancora con la registrazione ma sentite queste ultime strane informazioni:

l'agenzia alla quale ho chiesto il visto mi fornisce eventualmente anche la registrazione del visto ( e fin qua tutto regolare in quanto la legge dice che deve essere o l'hotel o l'agenzia che ti invita a poterti registrare..

la cosa strana è che l'agenzia non avendo sedi a NNovgorod mi ha detto di fornire:

indirizzo di residenza copia passaporto e copia immigration card via mail..

sempre via mail mi rimanderanno indietro la copia della immigration card con registrazione!

allorchè ho chiesto cosa devo consegnare in aeroporto? le 2 copie dell'immigration card? no no consegni solo la copia che ti inviamo noi...

cosa ne pensate?


Mystero [ 17 Marzo 2008, 10:36 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
La carta di immigrazione quella che ti danno sull'aereo come fai a darla all'agenzia prima? te la scarichi da internet? ne prendi una copia in più in un modo o l'altro? è la prima volta che sento di questa procedura, e alla fine loro quando tu fornisci i dati tuoi del passaporto, e l'hotel dove vivi, hanno già tutto, potrebbero mandartela già preventivamente. Comunque il problema è risolvibile anche da te, non servono loro, vai all'ufficio dove ci si registra all'arrivo in russia entro 3 giorni con la carta d'imbarco (penso ti riferisci a quella quando parli di carta di immigrazione, quel fogliettino a due colonne che ti danno in aereo) compilata (la devi compilare prima, già sull'aereo perchè in dogana te la chiedono e timbrano) passaporto e dati dell'albergo dove vai (anche gli alberghi fanno la registrazione e per loro è molto più facile pensa anche a questo). Alla fine sono pochi euro, che devi pagare in ufficio postale di solito, ma l'albergo di solito per 20 euro circa o gratis a volte (compreso nel prezzo) fa.

Se non ho capito la tua domanda aiutami a capire meglio, altrimenti le risposte possibili te le ho date.

Chiedi se poco chiaro.


rago [ 17 Marzo 2008, 11:51 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fine sono pochi euro, che devi pagare in ufficio postale di solito, ma l'albergo di solito per 20 euro circa o gratis a volte (compreso nel prezzo) fa.
.


L'ufficio postale NON va bene per i visti turistici.

Paka Rago


daniele [ 17 Marzo 2008, 11:58 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
si scusate ho omesso qualche dettaglio:

1) Visto per turismo

2) Alloggio dalla mia ragazza e non in hotel

devo spedire all'agenzia in russia scansione dell'immigration card via mail insieme ai dati di dove alloggio


o ancora meglio dovrei sapere un hotel a N.Novgorod che registra per una cifra umana..(intanto sta provando anche la mia ragazza ad informarsi) ma a dicembre hanno osato chiedere 7000 rubli.. praticamente di dover pagare l'intero soggiorno..



ps: nessuno fra Flesh83 Scream e Matteo mi ha saputo dare questa informazione..

se qualcuno conosce qualche hotel a N.Novgorod che registra faccio anche cosi..


rago [ 17 Marzo 2008, 12:05 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
A prescindere dal fatto che con il visto turistico in teoria NON sarebbe possibile soggiornare da privati, ma in pratica lo fanno in molti, l'agenzia dovrebbe registrarti presso un albergo o struttura similare, come se tu ci soggiornassi veramente, quindi l'indirizzo dell'appartamento della tua ragazza (a meno che non sia autorizzata a ricevere turisti in maniera ufficiale) NON serve.
Anzi l'agenzia non dovrebbe chiederti niente a parte la scansione della pagina del passaporto con i tuoi dati e quella con il visto, dopo che ti sara' apposto in consolato, e una copia dell'immigration card che avrai compilato prima di passare la dogana, dove te ne verra' ritirata una parte, e l'altra restituita con timbro. Di quest'ultima tu ne invii una copia, fotocopia, email o come meglio credi, e attendi che ti diano la ricevuta (presumibilmente una fotocopia) della registrazione, ma alla dogana in uscita presenti solo la immigration card.

7000 rubli e' un po' caro, ma a SPB e Mosca ne chiedono anche 1000/1500 senza problemi.

Paka Rago


daniele [ 17 Marzo 2008, 12:10 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
1000 1500 ok... 7000 no..

ma io cosa consegno in aeroporto quando me ne vado?

immigration card(originale o quella inviata via mail?)

l'agenzia è a S,P io vado a Nijni..

ho visto che diverse agenzie fanno la registrazione ma la fanno andandoci li di persona e timbrando l'immigration card originale

sbaglio?

fatemi partire tranquillo..


daniele [ 17 Marzo 2008, 12:12 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
" ma alla dogana in uscita presenti solo la immigration card "

che non avrà alcun timbro?

allorchè dove vedranno che mi son registrato?

:?


rago [ 17 Marzo 2008, 12:17 ]
Oggetto: Re: Registrazione Visto
daniele ha scritto: [Visualizza Messaggio]
" ma alla dogana in uscita presenti solo la immigration card "

che non avrà alcun timbro?

allorchè dove vedranno che mi son registrato?

:?


Ovviamente riconsegni l'originale dell'Immigration card
L'immigration card puo' essere timbrata, ma NON va timbrata in albergo od equivalente, in base alle nuove norme in vigore.
In base alle stesse norme al doganiere non devi consegnare null'altro, al quale NON deve controllare dove tu hai trascorso il tuo soggiorno in Russia.
La registrazione e' da portarsi appresso in caso di controlli durante il soggiorno, NON dopo il soggiorno (ovvero dal momento di uscita dall'albergo o simili fino alla frontiera di uscita).

Paka Rago




Powered by Icy Phoenix