Ospitare Ragazza Russa, Molti Dubbi »  Mostra messaggi da    a     

Forum Russia - Italia


In Italia: Dichiarazione di ospitalità, permesso di soggiorno e cittadinanza - Ospitare Ragazza Russa, Molti Dubbi



n4italia [ 07 Febbraio 2019, 12:19 ]
Oggetto: Re: Ospitare Ragazza Russa, Molti Dubbi
Vincenzo, la comunicazione scritta che tu citi non è altro che la "Dichiarazione di ospitalità", anche detta - in un gergo più tecnico che potresti trovare sul modulo da compilare - "Dichiarazione di cessione di fabbricato", nel senso che tu cedi in uso temporaneo un fabbricato o parte di esse per ospitare la persona straniera.

Se hai ancora dubbi, dicci pure.


vincenzo [ 08 Febbraio 2019, 14:24 ]
Oggetto: Re: Ospitare Ragazza Russa, Molti Dubbi
grazie per le risposte..... è che io facevo confusione con la Dichiarazione di presenza..... e comunque per tranquillità sono andato in questura, dove mi hanno spiegato cosa fare......
di dubbi naturalmente ne ho ancora tanti, ma è meglio aprire un nuovo 3D


Fusa92 [ 11 Febbraio 2019, 9:42 ]
Oggetto: Re: Ospitare Ragazza Russa, Molti Dubbi
La mia ragazza è arrivata ieri. Ha cercato su internet e ha trovato quello che ho trovato io nel sito della polizia che cita:

Per gli stranieri che, invece, provengono da Paesi che non applicano l'Accordo di Schengen, la dichiarazione si intende assolta al momento dell'ingresso in frontiera, ove è apposto il timbro uniforme Schengen sul documento di viaggio di colui che entra in Italia.”
Comunque dopo forse passo dai vigili a chiedere


vincenzo [ 19 Febbraio 2019, 18:45 ]
Oggetto: Re: Ospitare Ragazza Russa, Molti Dubbi
io sono passato alla questura, ho riempito e consegnato il modulo, e adesso sono tranquillo


vincenzo [ 27 Febbraio 2019, 19:53 ]
Oggetto: Re: Ospitare Ragazza Russa, Molti Dubbi
la mia compagna oggi è dovuta ripartire e ritornerà il 12 marzo.. dovrò di nuovo compilare la dichiarazione di ospitalità, o va bene quella che ho già presentato 15 giorni fa?




Powered by Icy Phoenix