Dubbi Su Carta D'immigrazione E Registrazione »  Mostra messaggi da    a     

Forum Russia - Italia


In Russia: registrazione e permesso di soggiorno - Dubbi Su Carta D'immigrazione E Registrazione



viaggiatore [ 23 Maggio 2016, 23:39 ]
Oggetto: Dubbi Su Carta D'immigrazione E Registrazione
Sto organizzando un viaggio in Russia e ho due domande a cui non ho ancora trovato risposta:
1) La carta d'immigrazione devo compilarla io stesso oppure viene compilata automaticamente dall'ufficiale di frontiera? Arrivo all'aeroporto Sheremetyevo, ma non so ancora in quale terminal, ammesso che sia importante.
Se devo compilare io la carta d'immigrazione, cosa devo indicare nello spazio relativo all'ente ospitante? Ho richiesto il visto rivolgendomi a un'agenzia che non mi ha rilasciato una copia dell'invito e quindi non so chi sia l'ente invitante. Potrebbe essere un problema? Fra l'altro, credo che l'invito sia stato fatto da un'agenzia di S. Pietroburgo e io arriverei a Mosca ma questo non dovrebbe essere un problma. Giusto?
2) Come si fa la registrazione? So che dovrebbe occuparsene l'hotel. Conto di passare diversi giorni a Mosca e poi a S. Pietroburgo e forse anche una sola notte nella zona dell'anello d'oro ma non so ancora dove. Devo farmi registrare ogni volta? Come funziona la procedura? Devo lasciare il passaporto e la carta d'immigrazione al personale dell'hotel? Fanno in tempo a registrarmi se mi fermo meno di 12 ore?
Tutte le risposte sono le benvenute, soprattutto quelle utili ;-)


Maxovich [ 24 Maggio 2016, 9:22 ]
Oggetto: Re: Dubbi Su Carta D'immigrazione E Registrazione
viaggiatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto organizzando un viaggio in Russia e ho due domande a cui non ho ancora trovato risposta:
1) La carta d'immigrazione devo compilarla io stesso oppure viene compilata automaticamente dall'ufficiale di frontiera? Arrivo all'aeroporto Sheremetyevo, ma non so ancora in quale terminal, ammesso che sia importante.
Se devo compilare io la carta d'immigrazione, cosa devo indicare nello spazio relativo all'ente ospitante? Ho richiesto il visto rivolgendomi a un'agenzia che non mi ha rilasciato una copia dell'invito e quindi non so chi sia l'ente invitante. Potrebbe essere un problema? Fra l'altro, credo che l'invito sia stato fatto da un'agenzia di S. Pietroburgo e io arriverei a Mosca ma questo non dovrebbe essere un problma. Giusto?
2) Come si fa la registrazione? So che dovrebbe occuparsene l'hotel. Conto di passare diversi giorni a Mosca e poi a S. Pietroburgo e forse anche una sola notte nella zona dell'anello d'oro ma non so ancora dove. Devo farmi registrare ogni volta? Come funziona la procedura? Devo lasciare il passaporto e la carta d'immigrazione al personale dell'hotel? Fanno in tempo a registrarmi se mi fermo meno di 12 ore?
Tutte le risposte sono le benvenute, soprattutto quelle utili ;-)

La carta d'immigrazione viene compilata automaticamente dal poliziotto al controllo passaporti, tu devi solo rispondere alla domanda da dive vieni e dove vai.
La registrazione viene fatta dall'hotel, e poi puoi girarti tutta la russia senza altre registrazioni.


viaggiatore [ 24 Maggio 2016, 12:08 ]
Oggetto: Re: Dubbi Su Carta D'immigrazione E Registrazione
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
viaggiatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto organizzando un viaggio in Russia e ho due domande a cui non ho ancora trovato risposta:
1) La carta d'immigrazione devo compilarla io stesso oppure viene compilata automaticamente dall'ufficiale di frontiera? Arrivo all'aeroporto Sheremetyevo, ma non so ancora in quale terminal, ammesso che sia importante.
Se devo compilare io la carta d'immigrazione, cosa devo indicare nello spazio relativo all'ente ospitante? Ho richiesto il visto rivolgendomi a un'agenzia che non mi ha rilasciato una copia dell'invito e quindi non so chi sia l'ente invitante. Potrebbe essere un problema? Fra l'altro, credo che l'invito sia stato fatto da un'agenzia di S. Pietroburgo e io arriverei a Mosca ma questo non dovrebbe essere un problma. Giusto?
2) Come si fa la registrazione? So che dovrebbe occuparsene l'hotel. Conto di passare diversi giorni a Mosca e poi a S. Pietroburgo e forse anche una sola notte nella zona dell'anello d'oro ma non so ancora dove. Devo farmi registrare ogni volta? Come funziona la procedura? Devo lasciare il passaporto e la carta d'immigrazione al personale dell'hotel? Fanno in tempo a registrarmi se mi fermo meno di 12 ore?
Tutte le risposte sono le benvenute, soprattutto quelle utili ;-)

La carta d'immigrazione viene compilata automaticamente dal poliziotto al controllo passaporti, tu devi solo rispondere alla domanda da dive vieni e dove vai.
La registrazione viene fatta dall'hotel, e poi puoi girarti tutta la russia senza altre registrazioni.


Bene. Alla domanda dove vai? cosa rispondo? Mosca o S. Pietroburgo?
La registrazione verrà fatta automaticamente dall'hotel a Mosca per tutto il periodo del mio viaggio anche se rimango a Mosca solo cinque o sei giorni e poi mi sposto altrove? Questa è la prima volta che lo sento dire. Devo lasciare il passaporto in hotel perché facciano la registrazione?


Maxovich [ 24 Maggio 2016, 12:26 ]
Oggetto: Re: Dubbi Su Carta D'immigrazione E Registrazione
viaggiatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
viaggiatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto organizzando un viaggio in Russia e ho due domande a cui non ho ancora trovato risposta:
1) La carta d'immigrazione devo compilarla io stesso oppure viene compilata automaticamente dall'ufficiale di frontiera? Arrivo all'aeroporto Sheremetyevo, ma non so ancora in quale terminal, ammesso che sia importante.
Se devo compilare io la carta d'immigrazione, cosa devo indicare nello spazio relativo all'ente ospitante? Ho richiesto il visto rivolgendomi a un'agenzia che non mi ha rilasciato una copia dell'invito e quindi non so chi sia l'ente invitante. Potrebbe essere un problema? Fra l'altro, credo che l'invito sia stato fatto da un'agenzia di S. Pietroburgo e io arriverei a Mosca ma questo non dovrebbe essere un problma. Giusto?
2) Come si fa la registrazione? So che dovrebbe occuparsene l'hotel. Conto di passare diversi giorni a Mosca e poi a S. Pietroburgo e forse anche una sola notte nella zona dell'anello d'oro ma non so ancora dove. Devo farmi registrare ogni volta? Come funziona la procedura? Devo lasciare il passaporto e la carta d'immigrazione al personale dell'hotel? Fanno in tempo a registrarmi se mi fermo meno di 12 ore?
Tutte le risposte sono le benvenute, soprattutto quelle utili ;-)

La carta d'immigrazione viene compilata automaticamente dal poliziotto al controllo passaporti, tu devi solo rispondere alla domanda da dive vieni e dove vai.
La registrazione viene fatta dall'hotel, e poi puoi girarti tutta la russia senza altre registrazioni.


Bene. Alla domanda dove vai? cosa rispondo? Mosca o S. Pietroburgo?
La registrazione verrà fatta automaticamente dall'hotel a Mosca per tutto il periodo del mio viaggio anche se rimango a Mosca solo cinque o sei giorni e poi mi sposto altrove? Questa è la prima volta che lo sento dire. Devo lasciare il passaporto in hotel perché facciano la registrazione?

Rispondi Mosca.
La registrazione la farà l'hotel a Mosca ed è valida per tutto il soggiorno a prescindere dove ti recherai nei giorni seguenti la registrazione.
Di solito, se arrivi la sera, il passaporto te lo restituiscono la mattina, ma la registrazione è un'operazione di pochi minuti.


viaggiatore [ 24 Maggio 2016, 21:29 ]
Oggetto: Re: Dubbi Su Carta D'immigrazione E Registrazione
Ma la ragistrazione la fanno senza muoversi dall'hotel o devono trasmettere i documenti a un qualche uffcio esterno? Come faccio a sapere che è stata fatta correttamente?


Matt [ 24 Maggio 2016, 21:38 ]
Oggetto: Re: Dubbi Su Carta D'immigrazione E Registrazione
viaggiatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma la ragistrazione la fanno senza muoversi dall'hotel o devono trasmettere i documenti a un qualche uffcio esterno? Come faccio a sapere che è stata fatta correttamente?


A me han sempre rilasciato una ricevuta di avvenuta registrazione.
Presumo (per normale logica) che sia per via telematica.


n4italia [ 24 Maggio 2016, 21:47 ]
Oggetto: Re: Dubbi Su Carta D'immigrazione E Registrazione
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
viaggiatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma la ragistrazione la fanno senza muoversi dall'hotel o devono trasmettere i documenti a un qualche uffcio esterno? Come faccio a sapere che è stata fatta correttamente?


A me han sempre rilasciato una ricevuta di avvenuta registrazione.
Presumo (per normale logica) che sia per via telematica.



Esatto. Ti viene consegnato un moduletto grande più o meno come una pagina del passaporto: lo metti all'interno del passaporto stesso, insieme alla carta d'immigrazione, ed ecco i tre documenti che dovrai esibire in caso di controllo.




Powered by Icy Phoenix