Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia »  Mostra messaggi da    a     

Forum Russia - Italia


In Russia: registrazione e permesso di soggiorno - Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia



icipo76 [ 20 Maggio 2011, 16:31 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
perche bisogna anche certificare un guadagno ?


Batir [ 20 Maggio 2011, 16:42 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
prima di tuto e soprattutto bisogna certificare i certificati dei certificati


sorrento76 [ 20 Maggio 2011, 19:00 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
perche bisogna anche certificare un guadagno ?


Suppongo per dimostrare che uno non se n'e' stato con le mani in mano all'ombra del Cremlino
Ma tanto ha ragione Batir,poi escono sempre certificati dei certificati............etc.etc.etc.


sorrento76 [ 25 Novembre 2011, 14:05 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
E prima o poi questo momento doveva venire
Stamane,negli uffici УФМС di Polianka,a Mosca,mi veniva consegnato il РАЗРЕШЕНО ВРЕМЕННОЕ ПРОЖИВАНИЕ triennale.
Bello stampato sul passaporto,con ritiro della Immigration card e della registrazione gia' fatta(che non serve piu'),con scadenza 24.10.14!Alla fine sembrava colpa mia essermi presentato ora poiche' era pronto da circa 1 mese(a distanza esatta di 5mesi e mezzo dalla presentazione completa della domanda).
Mi sono state prese le impronte digitali per ogni dito,dei palmi...quasi fino ad arrivare ai polsi Le stesse poi stampate su due fogli per ogni singolo dito di ogni mano e i due palmi in bell'evidenza(fogli praticamente inzaccherati ).
Tuttavia non e' finita,nel senso che ora devo procedere alla registrazione della mia residenza moscovita con assenso del proprietario dell'appartamento(mia moglie ),previo un pagamento di 200rubli,copie dei nostri passaporti, certificato di proprieta' dell'appartamento.
Inoltre,a titolo informativo,la funzionaria dell'UFMS ci diceva che poi avremmo proceduto alla richiesta di un visto presso l'UFMS di Pokrovka 42,per l'uscita dal paese.Ma la signora e' in errore in quanto,per accordi fra Russia e Italia,il suddetto visto non e' richiesto ai cittadini del nostro paese.
E vissero tutti felici e contenti......


gringox [ 25 Novembre 2011, 14:16 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E prima o poi questo momento doveva venire
Stamane,negli uffici УФМС di Polianka,a Mosca,mi veniva consegnato il РАЗРЕШЕНО ВРЕМЕННОЕ ПРОЖИВАНИЕ triennale.
Bello stampato sul passaporto,con ritiro della Immigration card e della registrazione gia' fatta(che non serve piu'),con scadenza 24.10.14!Alla fine sembrava colpa mia essermi presentato ora poiche' era pronto da circa 1 mese(a distanza esatta di 5mesi e mezzo dalla presentazione completa della domanda).
Mi sono state prese le impronte digitali per ogni dito,dei palmi...quasi fino ad arrivare ai polsi Le stesse poi stampate su due fogli per ogni singolo dito di ogni mano e i due palmi in bell'evidenza(fogli praticamente inzaccherati ).
Tuttavia non e' finita,nel senso che ora devo procedere alla registrazione della mia residenza moscovita con assenso del proprietario dell'appartamento(mia moglie ),previo un pagamento di 200rubli,copie dei nostri passaporti, certificato di proprieta' dell'appartamento.
Inoltre,a titolo informativo,la funzionaria dell'UFMS ci diceva che poi avremmo proceduto alla richiesta di un visto presso l'UFMS di Pokrovka 42,per l'uscita dal paese.Ma la signora e' in errore in quanto,per accordi fra Russia e Italia,il suddetto visto non e' richiesto ai cittadini del nostro paese.
E vissero tutti felici e contenti......


Mitico Sorrentino!!

Complimenti vivissimi! Anche io sono in attesa del mio permesso di soggiorno che dovrebbe arrivarmi - se tutto va bene - in dicembre-gennaio.

Cioa,

Gringox


solenero [ 25 Novembre 2011, 14:17 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Rallegramenti!


Batir [ 25 Novembre 2011, 14:21 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
perfetto era ora, e l'anno prossimo o fra 2 anni fai la richiesta per il permesso di 5 anni il Вид на Жительство aspetti 6 mesi e poi sei a posto per i prossimi 6/7 anni e mezzo e poi se vuoi fai la cittadinanza!


sorrento76 [ 25 Novembre 2011, 14:23 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Mitico Gringox grazie
e chissa' che il prossimo anno non venga a trovarti per brindare insieme.
Grazie anche a te Solenero....era ora...
Certo Batir...poi potremo iniziare la nostra campagna di Russia insieme


Batir [ 25 Novembre 2011, 14:32 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Diventeremo USSI USSI! (RU)

FROM

Batir.it
sorrento76.it

TO

Batir.ru
sorrento76.ru



sorrento76 [ 20 Agosto 2012, 16:28 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Rispolvero il post per aggiornarvi sulle ultime"pacchianaggini"che il sempre piu' ingarbugliato,arrugginito,vecchio e incomprensibile sistema di leggi russe(che al pari del nostro sarebbe da buttare nel cesso per intero)mi ha posto innanzi questa mattina,tutto cio' a corollario di una serie di disavventure nel lavoro a Mosca che,giorno per giorno,mi stanno facendo seriamente prendere in considerazione l'ipotesi di ritornarmene nella"terra dell'ammore"a fare il guaglione nel bar,bello e tranquillo!Ma lasciamo da parte questi problemi che qui non c'entrano.
Dunque,stamani essendo in banca ho posto alla impiegata il problema che fra 2 mesi arrivero' alla prima annualita' del mio RVP e che dovro' presentare una serie di documenti onde averne la conferma dello stesso.L'impiegata mi risponde candidamente che loro NON sanno nulla di cosa chiede l'UFMS di Mosca e,al piu',mi darebbero un documento legale con il SALDO del mio conto(che non serve a una mazza),mentre nel darmi uno statino con tutti i movimenti registrati,lo stesso non avrebbe valore per l'UFMS.L'UFMS,che nelle proprie norme dice e non dice cosa fare,dapprima mi ha confermato che se uno non e' lavoratore in Russia,e' tenuto a fare dei versamenti mensili per un importo minimo differente a seconda della regione di appartenenza(qui a Mosca circa 10500rubli)ma che,invece di mostrare di averli fatti regolarmente,sara' poi tenuto ad emettere un documento attestante la presenza sul conto dell'intero importo onde garantire la sussistenza del secondo anno.Insomma,io verso i soldi per NON usarli,oppure li uso ma al dodicesimo mese mi trovo a versare 3000 euro e passa in una botta....mah??Avevo gia' capito che qui i familiari dei loro cittadini non contano nulla,ma basta farmelo capire meglio che io il loro RVP posso pure ficcarglielo in quel posto....
Insomma,non ci si finisce di stupire..
PS lo ripeto per l'ennesima volta,da quando ho ottenuto sta stronzata di RVP,ne ho viste di tutti i colori..non ultimo a Vnukovo,venerdi scorso,dove le poliziotte assolutamente NON sapevano che fare...timbrarlo,dietro o avanti,darmi la carta di immigrazione,arrestarmi...bo?Ma andate a pigliarvelo ner c....


ezelav [ 20 Agosto 2012, 16:54 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
hai ragione Sorrento ! In materia di rvp e simili ogni impiegato ha la propria legge, che in effetti bisogna dire che cambia ogni sei mesi!
A Vnukovo volevano timbrarlo? Timbrare un timbro??


sorrento76 [ 20 Agosto 2012, 17:51 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hai ragione Sorrento ! In materia di rvp e simili ogni impiegato ha la propria legge, che in effetti bisogna dire che cambia ogni sei mesi!
A Vnukovo volevano timbrarlo? Timbrare un timbro??



Non lo so Ezelav...timbrarlo,stracciarlo,mangiarlo...bo?Per 5 minuti ho visto negli occhi della poliziotta,che poi chiamava un'altra in soccorso,autentico smarrimento misto a terrore....insomma,non sanno cosa fare?Ma l'UFMS comunica con la frontiera o ognuno si fa i cazzi propri?La poliziotta qualcosa voleva dirmi chiedendomi se parlassi russo...ma io,molto scortesemente..ho risposto"net...turkysh"


solenero [ 20 Agosto 2012, 18:06 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Scusa, giusto per capire, ma in quanto coniuge di cittadino/a russo, non vi è un sistema analogo a quello nostro per coniugi stranieri di cittadini/e italiani//e?

Chiedo scusa se ho adottato terminologia generica e inappropriata, ma l'ho fatto per questioni di praticità e non di ignoranza, visto che poi in larga parte siamo tutti capaci di intenderci.


Batir [ 20 Agosto 2012, 18:09 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Io appena sposatomi in Russia dopo 6 mesi mi diedero di gia' la cittadinanza


the_wolf [ 20 Agosto 2012, 18:20 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io appena sposatomi in Russia dopo 6 mesi mi diedero di gia' la cittadinanza


scherzi? mi risultava diversa la faccenda


n4italia [ 20 Agosto 2012, 18:29 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
No, è che sei mesi dopo sposato Batir è caduto dal letto, sbattendo la testa................ed ecco il Batir che conosciamo.........

Batirone, non prendertela............., scherzo.........


sorrento76 [ 20 Agosto 2012, 18:31 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa, giusto per capire, ma in quanto coniuge di cittadino/a russo, non vi è un sistema analogo a quello nostro per coniugi stranieri di cittadini/e italiani//e?

Chiedo scusa se ho adottato terminologia generica e inappropriata, ma l'ho fatto per questioni di praticità e non di ignoranza, visto che poi in larga parte siamo tutti capaci di intenderci.



Si solenero,la questione e' stata dibattuta,a piu' riprese,fin dai mesi antecedenti il mio matrimonio.Praticamente l'ordinamento russo non ha alcuna tutela nei riguardo di uno straniero che sposi un proprio cittadino in quanto,oltre che un ridicolo quanto inutile"visto per familiari al seguito"che puo' servire solo a chi comunque se ne vada a vivere all'estero e non soggiorni in Russia piu' che un turista,si deve procedere all'ottenimento,come fatto dal sottoscritto,di questo RVP come un qualsiasi altro immigrato e,come vedi,se poi non si hanno i requisiti economici lo si perde.Quindi io,mettiamo caso mi dichiari disoccupato senza conto in banca,pur avendo sposato una russa il paese non mi da' diritto a restare se non con un qualsiasi visto business o qualsivoglia.
Batir credo sia un caso a parte,visto che tra breve sostituiranno le statue di Lenin con le sue.....


solenero [ 20 Agosto 2012, 18:50 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Capito, grazie. Mi pare comunque di capire che i requisiti economici non siano legati al possesso di un lavoro, ma alla liquidità sul conto. Giusto?

Grazie ancora.


sorrento76 [ 20 Agosto 2012, 18:57 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capito, grazie. Mi pare comunque di capire che i requisiti economici non siano legati al possesso di un lavoro, ma alla liquidità sul conto. Giusto?

Grazie ancora.



Infatti!Se uno ha un lavoro(naturalmente in bianco)la sussistenza la dimostra attraverso quello,se no,si apre un conto in Russia e li si versano i soldi!


sorrento76 [ 24 Ottobre 2012, 13:34 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Dunque,approfitto che sto provvedendo a mettere insieme la documentazione inerente alla verifica del mio RVP,per aggiornare questo post che sia poi utile per altri:
premesso che cio' vale per la zona di Mosca(ma si suppone sia simile altrove),entro i 2 mesi successivi alla prima scadenza annuale dell'RVP triennale,bisogna ottemperare ai seguenti requisiti presentandosi presso l'ufficio UFMS zonale(nel mio caso Khamonivki)e non a quello dove si presento' la domanda iniziale.
-fotocopia dell'RVP stesso timbrato su passaporto
-fotocopia di ogni pagina del passaporto contenente i timbri doganali di uscita ed entrata onde dimostrare la permanenza in territorio russo per i 183gg+1 che indica la legge(il sottoscritto ne ha 210 di Russia e il resto a casa)
-estratto bancario attestante la disponibilita' economica su conto corrente russo di una cifra annuale intesa come la somma di una cifra minima mensile variabile da regione a regione(nel caso di Mosca,circa 11mila rubli per mese,dunque 132000 rubli annui o poco meno)
-modulo prestampato(da ritirarsi all'UFMS o scaricabile da internet)compilato con propri dati,numero RVP,residenza russa e periodi di viaggi all'estero

Ecco!Come poi detto nel mio post sul condominio,questo e' quanto poi,se nel frattempo a questi gli prudono le chiappe e gli gira di non confermarmelo,se lo mettessero in quel posto e diciamo pure che io qui saro' poi solo turista(mi sto gia' stufando abbastanza)....speriamo insomma
arrivederci a tutti!


sorrento76 [ 29 Ottobre 2012, 17:05 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Rieccomi per postare l'aggiornamento conclusivo......per ora
Recatomi all'UFMS di zona,mi e' stato detto di compilare un ulteriore modello prestampato datomi da loro su cui incollare una foto in bianco e nero formato 3x4!
Fatto questo,tornato stamattina,la funzionaria ha semplicemente verificato la correttezza del tutto e mi ha rilasciato una striscetta(sul modello di quella del nostro PDS italiano )da tenere con me in caso di richiesta di VZD ma che non occorrera' mostrare alla frontiera.Ora,nessun calcolo effettivo della mia permanenza e' stato fatto da lei in mia presenza e la cosa lascia supporre che tutto sia,ovviamente,gia' calcolato dai computer della frontiera.Ne ho approfittato anche per chiedere come mai,diverse volte e in diversi aeroporti,i poliziotti non sanno cosa fare di fronte all'RVP.Lei,stupita,mi ha detto che sono tutti perfettamente aggiornati e non dovrebbe accadere.......
seeeeeeeeeee,come no!!?Anche la Chiesa dice che Giuda si prese i 30 denari,sebbene l'agenzia delle entrate italiana insisti col dire che erano 45,di cui 15 non dichiarati....


n4italia [ 29 Ottobre 2012, 17:39 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rieccomi per postare l'aggiornamento conclusivo......per ora
Recatomi all'UFMS di zona,mi e' stato detto di compilare un ulteriore modello prestampato datomi da loro su cui incollare una foto in bianco e nero formato 3x4!

...ma in bianco e nero le fanno ancora...? E se, nell'impossibilità di farla in b/n, la metti a colori...?


Fatto questo,tornato stamattina,la funzionaria ha semplicemente verificato la correttezza del tutto e mi ha rilasciato una striscetta(sul modello di quella del nostro PDS italiano )da tenere con me in caso di richiesta di VZD ma che non occorrera' mostrare alla frontiera.Ora,nessun calcolo effettivo della mia permanenza e' stato fatto da lei in mia presenza e la cosa lascia supporre che tutto sia,ovviamente,gia' calcolato dai computer della frontiera.Ne ho approfittato anche per chiedere come mai,diverse volte e in diversi aeroporti,i poliziotti non sanno cosa fare di fronte all'RVP.Lei,stupita,mi ha detto che sono tutti perfettamente aggiornati e non dovrebbe accadere.......
seeeeeeeeeee,come no!!?Anche la Chiesa dice che Giuda si prese i 30 denari,sebbene l'agenzia delle entrate italiana insisti col dire che erano 45,di cui 15 non dichiarati....


Dall'anno 33 (stando a quanto dicono sulla crocifissione di Gesù), con gl'interessi che applica Equitalia......., buon per lui che si è impiccato senza lasciare eredi.........


sorrento76 [ 29 Ottobre 2012, 17:46 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rieccomi per postare l'aggiornamento conclusivo......per ora
Recatomi all'UFMS di zona,mi e' stato detto di compilare un ulteriore modello prestampato datomi da loro su cui incollare una foto in bianco e nero formato 3x4!

...ma in bianco e nero le fanno ancora...? E se, nell'impossibilità di farla in b/n, la metti a colori...?


Fatto questo,tornato stamattina,la funzionaria ha semplicemente verificato la correttezza del tutto e mi ha rilasciato una striscetta(sul modello di quella del nostro PDS italiano )da tenere con me in caso di richiesta di VZD ma che non occorrera' mostrare alla frontiera.Ora,nessun calcolo effettivo della mia permanenza e' stato fatto da lei in mia presenza e la cosa lascia supporre che tutto sia,ovviamente,gia' calcolato dai computer della frontiera.Ne ho approfittato anche per chiedere come mai,diverse volte e in diversi aeroporti,i poliziotti non sanno cosa fare di fronte all'RVP.Lei,stupita,mi ha detto che sono tutti perfettamente aggiornati e non dovrebbe accadere.......
seeeeeeeeeee,come no!!?Anche la Chiesa dice che Giuda si prese i 30 denari,sebbene l'agenzia delle entrate italiana insisti col dire che erano 45,di cui 15 non dichiarati....


Dall'anno 33 (stando a quanto dicono sulla crocifissione di Gesù), con gl'interessi che applica Equitalia......., buon per lui che si è impiccato senza lasciare eredi.........



Su Giuda pienamente d'accordo!
Per la foto in bianco e nero,si esistono..qui le fanno tutti i fotografi e probabilmente proprio perche' sanno che ne richiedono cosi....


Bart [ 02 Gennaio 2013, 18:55 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Buonasera a tutti. Da un po' vi leggo ma non ho ancora trovato una risposta alla mia domanda....
Attualmente ho un visto business per la russia.
Per chiedere il permesso di soggiorno di tre anni.... è possibile con questo visto?
Essendo sposatao con una cittadina russa non dovrei rientrare nelle quote.

Grazie


sorrento76 [ 02 Gennaio 2013, 19:29 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Bart ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti. Da un po' vi leggo ma non ho ancora trovato una risposta alla mia domanda....
Attualmente ho un visto business per la russia.
Per chiedere il permesso di soggiorno di tre anni.... è possibile con questo visto?
Essendo sposatao con una cittadina russa non dovrei rientrare nelle quote.

Grazie



Se sei sposato con cittadina russa(come il sottoscritto),puoi procedere alla richiesta di RVP,permesso di soggiorno temporaneo russo triennale.Premettendo che se non hai intenzione di stare in Russia almeno piu' di meta' anno e' inutile procedere, ho aggiornato dei post con tutto il procedimento e puoi seguirlo passo passo secondo gli interventi di cui sopra.
poka


Bart [ 02 Gennaio 2013, 20:52 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Grazie Sorrento!
Si, l'intenzione è quella di andare e viverci per la maggior parte dell'anno.
Ho letto tutti (credo) i post in questione e mi sono fatto una bella cultura dei vari passi da effettuare.
L'unica cosa... tu sai se posso chiedere il premesso temporaneo triennale con visto business? Avevo sentito che solo con l'invito privato......


ezelav [ 03 Gennaio 2013, 6:19 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Bart ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Sorrento!
Si, l'intenzione è quella di andare e viverci per la maggior parte dell'anno.
Ho letto tutti (credo) i post in questione e mi sono fatto una bella cultura dei vari passi da effettuare.
L'unica cosa... tu sai se posso chiedere il premesso temporaneo triennale con visto business? Avevo sentito che solo con l'invito privato......




io nel 2006 lo richiesi ed ottenni mentre usufruivo del visto business, che tra l'altro allora durava 365 gg continuativi con il solo obbligo di dover lasciare il paese per qualche ora dopo 180 gg. Adesso non so se è ancora possibile o la legge è cambiata.


Batir [ 03 Gennaio 2013, 6:42 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Quest'anno comincio l'iter per l'ottenimento della cittadinanza


sorrento76 [ 03 Gennaio 2013, 9:50 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
[quote user="ezelav" post="6777709"]
Bart ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Sorrento!
Si, l'intenzione è quella di andare e viverci per la maggior parte dell'anno.
Ho letto tutti (credo) i post in questione e mi sono fatto una bella cultura dei vari passi da effettuare.
L'unica cosa... tu sai se posso chiedere il premesso temporaneo triennale con visto business? Avevo sentito che solo con l'invito privato......




io nel 2006 lo richiesi ed ottenni mentre usufruivo del visto business, che tra l'altro allora durava 365 gg continuativi con il solo obbligo di dover lasciare il paese per qualche ora dopo 180 gg. Adesso non so se è ancora possibile o la legge è cambiata.[/quote




Adesso,nel momento stesso in cui lo ottieni,il visto viene a perdere di validita',nonostante all'aeroporto me lo guardavano sempre fino alla data di scadenza convinti(i poliziotti "preparatissimi" )che fosse il permesso a non valere nulla
Inoltre,quel tipo di visa business che usavi tu Ezelav non esiste piu',almeno mi pare.Ora per 365gg continuativi ci vuole quello di lavoro!
Sarebbe poi curioso il mio caso,qualora nel corso di quest'anno decidessi di togliere le tende col lavoro da Mosca,di andare a chiedere l'annullamento dello stesso RVP....vedremo....
PS per Bart certo che puoi!E' proprio quello che ho fatto io,con visa business in corso che,quando ottenni l'RVP,mi sarebbe valso ancora per 6 mesi.


Bart [ 03 Gennaio 2013, 18:28 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
[quote user="sorrento76" post="6777715"]
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bart ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Sorrento!
Si, l'intenzione è quella di andare e viverci per la maggior parte dell'anno.
Ho letto tutti (credo) i post in questione e mi sono fatto una bella cultura dei vari passi da effettuare.
L'unica cosa... tu sai se posso chiedere il premesso temporaneo triennale con visto business? Avevo sentito che solo con l'invito privato......




io nel 2006 lo richiesi ed ottenni mentre usufruivo del visto business, che tra l'altro allora durava 365 gg continuativi con il solo obbligo di dover lasciare il paese per qualche ora dopo 180 gg. Adesso non so se è ancora possibile o la legge è cambiata.[/quote




Adesso,nel momento stesso in cui lo ottieni,il visto viene a perdere di validita',nonostante all'aeroporto me lo guardavano sempre fino alla data di scadenza convinti(i poliziotti "preparatissimi" )che fosse il permesso a non valere nulla
Inoltre,quel tipo di visa business che usavi tu Ezelav non esiste piu',almeno mi pare.Ora per 365gg continuativi ci vuole quello di lavoro!
Sarebbe poi curioso il mio caso,qualora nel corso di quest'anno decidessi di togliere le tende col lavoro da Mosca,di andare a chiedere l'annullamento dello stesso RVP....vedremo....
PS per Bart certo che puoi!E' proprio quello che ho fatto io,con visa business in corso che,quando ottenni l'RVP,mi sarebbe valso ancora per 6 mesi.



Bene grazie! E' proprio quello che speravo di sentirmi dire!

Altra cosa.... ho letto praticamente dappertutto che il "permesso" viene rilasciato in circa 6 mesi. Con il mio visto posso soggiornare in Russia non più di tre mesi ogni 6. In teoria dopo i 3 mesi me ne esco e rientro dopo altri 3 sperando che il permesso sia pronto.
Ieri girovagando per la rete sono entrato nel sito www.fms.gov.ru/documents/temporary e circa a metà pagina è scritto:

По заявлению иностранного гражданина, прибывшего в Российскую Федерацию в порядке, не требующем получения визы, а также участника вышеупомянутой Государственной программы решение о выдаче или об отказе в выдаче разрешения на временное проживание принимается в срок, не превышающий 60 суток с даты приема заявления о выдаче разрешения на временное проживание либо поступления заявления о выдаче разрешения на временное проживание в территориальный орган ФМС России соответственно.

Nel testo scritto in grassetto... sbaglio o è scritto che nel termine di 60 giorni devono rilasciarlo? E' una nuova normativa? Una cavolata?

Grazie


gennar [ 03 Gennaio 2013, 18:44 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
prima o poi in russia riuscirò ad andarci....


sorrento76 [ 03 Gennaio 2013, 18:47 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Qui non ti rilasciano nulla in 60gg,a meno che tu non sganci lautissime mance oltre ad avere conoscenze notevoli...
Sai quante cose sono scritte sulle carte
In 5/6 mesi e' pronto ed io mi gestii le date proprio come te,naturalmente nei secondi 90gg di permanenza assicurandomi di essere in Russia al momento della consegna.Aggiungo che e' possibile che,specie fuori Mosca,qualche funzionario ancora si confonda e ti dica,una volta ottenuto,che poi per uscire dal paese tu debba accompagnarlo con un "visto di uscita"(altra ridicolaggine paesana)che tuttavia,in seguito ad accordi reciproci,per paesi quali il nostro,la Germania,la Polonia,la Finlandia NON vale piu'!!Se fossi francese invece...si........ ...alla faccia di Depardieu


Bart [ 04 Gennaio 2013, 11:08 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Sorrento: immaginavo ma speravo fosse cambiato qualcosa

All'inizio del post ho visto che nelle procedure per l'ottenimento del permesso serve (in assenza di lavoro) il versamento di una discreta somma di denaro.

Sul sito dell'ufms invece non ne parlano.

Come stanno effettivamente le cose?

Grazie ancora


sorrento76 [ 04 Gennaio 2013, 11:14 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Bart ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sorrento: immaginavo ma speravo fosse cambiato qualcosa

All'inizio del post ho visto che nelle procedure per l'ottenimento del permesso serve (in assenza di lavoro) il versamento di una discreta somma di denaro.

Sul sito dell'ufms invece non ne parlano.

Come stanno effettivamente le cose?

Grazie ancora



Beh,c'e' da dire che,forse,le cose si aggiornano e quindi qualcosa potrebbe anche essere cambiato.Tu fai bene a guardarti il sito,ma pure io lo guardavo ma quando poi mi recai di persona a quello centrale per avviare la pratica,la responsabile mi consegno' uno stampato con tutto il da farsi e la situazione economica era menzionata ma per il dopo. Del resto,ho proceduto a "conferma"della prima annualita' di RVP lo scorso ottobre(altra prassi che poi dovrai fare)e la situazione economica ho dovuta presentarla eccome!Quindi niente,nel caso di Mosca,si tratta di avere un conto russo con una cifra di circa 10500 rubli mensili da moltiplicarsi per 12 mesi..
Insomma,cerco di spiegarmi meglio:all'atto della presentazione della domanda NON occorre che tu mostri nulla,quindi NON servirebbe avere un conto in Russia,ti servira' successivamente,quindi meglio aprirlo al momento iniziale onde evitare domande.Inoltre,leggendo bene,per l'ottenimento si fa fede ad una certificazione che attesti che tu in Russia ci lavori altrimenti valgono documenti sostitutivi quali appunto un conto con su quella cifra.Io ho sempre fatto polemica su questo nel senso che se fossi disoccupato allora via da qui e con mia moglie non ci posso stare se non per 180gg all'anno...MEDIEVALE!!


pupsik [ 25 Gennaio 2013, 10:58 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Ciao a tutti e ancora complimenti x i ll forum, davvero miniera d'informazioni x chi vuole venire oppure vivere in Russia.
Dopo avere ottenuto diversi visa e dopo essermi sposato l'ottobre scorso, io italiano e lei cittadina russa, adesso voglio ottenere il permesso di soggiorno per la Russia. Mi sono fatto buona infarinatura generale ma ho alcuni dubbi ancora:

- problemino personale: io sono nato al nord, ma parenti ed amici stanno tutti fra Roma e Napoli, perciò quando vado in Italia vado lì, il certificato di nascita devo per forza chiederlo nel comune dove sono nato oppure dove ho la residenza oppure in ogni comune (quest'ultima è utopia lo so, ma nunzezammai ) quello fatto online è sicuro che voi sappiate, sarebbe accettato?
- certificato del casellario giudiziario deve essere generale oppure solo penale
- serve il certificato di nascita e non estratto di nascita (leggo adesso online che c'è differenza )
- qual'è l'indirizzo dell'ufficio centrale a Mosca dove ti danno tutti i moduli e le informazioni x ottenere il suddetto permesso?
- Sorrento76, ho letto che tu , e anche Bart poi voleva fare lo stesso, avete fatto il visa 6 mesi (quello che ti permette di rimanere in Russia solo 90 giorni su 180) ma si può fare richiesta del permesso anche con visa 90giorni?
- il tempo di consegna varia da 3-4 mesi, nel frattempo (dal momento della consegna di moduli e ricevute all'ufficio preposto) si può soggiornare in Russia con il vecchio e caro visa immagino
- ho capito bene, il deposito di circa 125000 rubli può essere presentato alla scadenza del permesso stesso (x ottenere suo rinnovo)

grazie e perdonate la lunghezza del post e se ho eventualmente ripetuto cose giò dette


sorrento76 [ 25 Gennaio 2013, 12:24 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Guarda Il certificato di nascita,che io sappia, se hai posta certificata potresti richiederlo pure online. Se no
Nel tuo comune di nascita ma non so se ne puoi fare richiesta anche tramite comune di residenza. Non si parla di estratto nelle carte che portai io. La cifra sul conto russo dovra' essere versata poco prima del primo anno di annualita' quando sarai costretto a procedere alla verifica del permesso. A mosca ti devi recare a metro polianka poco fuori la metro.3/4 mesi di tempo? Dubito che vada sempre cosi a meno che ora non si siano sveltiti. A me occorsero 5 mesi. Non e' importante con quale visto tu stia a mosca ma l'importante e' che sia valido al tempo che tu riceva il permesso.


AD72 [ 25 Gennaio 2013, 12:45 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Se sei fortunato ti bastano i 180 giorni del visto nell'attesa e comunque devi fare avanti e indietro almeno una volta. Se lo fai comunque è perché hai necessità logicamente.

Ciao.


pupsik [ 25 Gennaio 2013, 13:28 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Grazie Sorrento76 e AD72,
dunque addirittura 5 mesi, ma io che non ho esigenza di stare 90 giorni in italia , anzi ho l'esigenza di stare 180 giorni a Mosca, posso passare questi 5 mesi con 2 visa 90 giorni di vseguito, (ovvio non consecutivi perchè alla scadenza del primo devo andare in italia a fare il 2° visa) it'allrights ??
solo che a quanto ho capito bisogna essere nu poco preveggenti, cioè se ti dicono di ripassare dopo 5 mesi, ma il permesso è pronto dopo 6 mesi, te devi avere visa in corso, ed immagino che i mesi trascorsi dal momento della partenza del premesso a quando lo potrai ritirare andranno in volo come i versamenti alla sberbank x le visite )).....((

Ma Sorrento, come è andata poi con il permesso ai controlli aereoportuali, sei già dovuto rientrare dopo quellla in cui hai menzionato delle poliziotte nel panico davanti al tuo timbro ?? inzomma sei ancora intenzionato a rinunciare al permesso??


pupsik [ 01 Febbraio 2013, 8:34 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
solo ancora: l'ufficio si trova vicino alla fermata polianka, ma potresti postarmi il nome così da vedermi l'eventuale sito oppure da potere telefonare per orari d'apertura? grazie ciao


pupsik [ 24 Febbraio 2013, 8:09 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
sono in italia e il certificato penale è fatto.
tornando al sito ho riletto i post, nel primo si dice che il certificato penale va APOSTILLATO, mentre non si dice che vada apostillato il certificato di nascita.
Successivamente Sorrento ed altri hanno postato solo "certificato penale" non hanno parlato di apostille.
va fatta l'apostille sul penale oppure non serve, e va fatto anche su quello di nascita?


sorrento76 [ 24 Febbraio 2013, 11:35 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
pupsik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Sorrento76 e AD72,
dunque addirittura 5 mesi, ma io che non ho esigenza di stare 90 giorni in italia , anzi ho l'esigenza di stare 180 giorni a Mosca, posso passare questi 5 mesi con 2 visa 90 giorni di vseguito, (ovvio non consecutivi perchè alla scadenza del primo devo andare in italia a fare il 2° visa) it'allrights ??
solo che a quanto ho capito bisogna essere nu poco preveggenti, cioè se ti dicono di ripassare dopo 5 mesi, ma il permesso è pronto dopo 6 mesi, te devi avere visa in corso, ed immagino che i mesi trascorsi dal momento della partenza del premesso a quando lo potrai ritirare andranno in volo come i versamenti alla sberbank x le visite )).....((

Ma Sorrento, come è andata poi con il permesso ai controlli aereoportuali, sei già dovuto rientrare dopo quellla in cui hai menzionato delle poliziotte nel panico davanti al tuo timbro ?? inzomma sei ancora intenzionato a rinunciare al permesso??



Ciao Pupsik,scusa se non rispondevo prima ma sono poco lucido ultimamente
Dunque,si certo,sono rientrato,niente problemi.In fondo non sono reali problemi ma trattasi solo di poliziotti che si aggiornano poco e,ogni tanto,ti fanno solo perdere tempo.Non mi meravigliero',tuttavia,se altre volte mi capitera' di incontrarne altri che mi chiederanno dove sta il visto,perche' sono entrato con l'RVP,etc...ignoranza no limit!
Riguardo all'ultima domanda,si,il certificato penale lo feci apostillare e poi tradurre insieme alle altre cose.Se torni indietro in queste pagine di questo post,trovi tutto cosa ho scritto in elenco!
poka


pupsik [ 24 Febbraio 2013, 19:46 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Ciao Pupsik,scusa se non rispondevo prima ma sono poco lucido ultimamente
Dunque,si certo,sono rientrato,niente problemi.In fondo non sono reali problemi ma trattasi solo di poliziotti che si aggiornano poco e,ogni tanto,ti fanno solo perdere tempo.Non mi meravigliero',tuttavia,se altre volte mi capitera' di incontrarne altri che mi chiederanno dove sta il visto,perche' sono entrato con l'RVP,etc...ignoranza no limit!
Riguardo all'ultima domanda,si,il certificato penale lo feci apostillare e poi tradurre insieme alle altre cose.Se torni indietro in queste pagine di questo post,trovi tutto cosa ho scritto in elenco!
poka[/quote]

Bentornato Sorrento76, credo tu sia mancato un pò a tutti, è un piacere risentirti proprio oggi che ho litigato - a distanza- con mia moglie )))) in effetti non pensavo male sei sempre stato puntuale un pò con tutti nelle risposte, lieto che probabilmente non sia nulla di grave, un pò di stress credo sia fisiologico di 'sti tempi. Queste poliziotte sono tanto belle (tranne pochissime eccezioni) quanto imbranate: a quella che mi stava controllando passaporto e visa gli è preso a sanguinare il naso e invece di prendere un clinex li vicino ha continuato indefessa (eroina ) a toccare passaporto e naso naso e passaporto, sono di un imbranatura ed impreparazione pazzesca, però mettila accossì: sò taaaaanto bbelle


sorrento76 [ 24 Febbraio 2013, 19:54 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Figurati,di niente ed eccomi qua come sempre
Oh niente di che,si soprattutto stress da lavoro,con l'aggiunta di una domenica in cui ho preso una botta al campo di calcio dove gioco a Mosca che mi ha azzoppato e ho perso potenziali 1400 euro per una dannata schedina online per una partita soltanto su 14
Ah,meno male che il sangue non le e' gocciolato sul tuo passaporto se no le avresti dovuto dire come fece il soldato Cabiddu(un mito)in "Soldati,365 all'alba"...."ma ora non mi si vede la faccia"
Guarda,non me la prendo tanto con la polizia ai controlli doganali ma con il sistema in se'.Insomma,questa legge che consente a italiani e ai cittadini di altri paesi di viaggiare solo con RVP e senza visti di uscita esiste dal 2004 gia' e ancora oggi qualcuno pare che ne sappia poco...ma insomma.....sveglia su!
A proposito,dimenticavo,tu mi chiedevi pure se avevo ancora intenzione di rinunciarvi poi a sto benedetto RVP....la risposta e' che assolutamente no!!Io non ho alcuna intenzione di rinunciarvi dopo le fatiche fatte per ottenerlo.La mia era solo una supposizione forzata qualora,malauguratamente,dovessi decidere di chiudere il mio cammino lavorativo qui a Mosca e tornarmene nelle mie zone!
E ora dici qualche smanceria con la moglie e fate pace su


pupsik [ 24 Febbraio 2013, 21:16 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
il soldato Cabiddu, che mmmmito)), Bravo Sorrento, così mi piaci, facciamogliela vedere a ste incapaci (non capite male eh) . fatto pace con l'ammmmore mmmmio tutt' apost


FilippoLabate [ 25 Febbraio 2013, 11:08 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Una domanda veloce ragazzi, e forse banale. se è stata già fatta e si trova in qualche altra parte del forum, scusatemi. espongo velocemente.

Per chi ha l'RVP il visto di ingresso in scadenza va annullato? Bisogna far apporre qualche timbro?

Grazie mille.


sorrento76 [ 25 Febbraio 2013, 11:11 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
FilippoLabate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una domanda veloce ragazzi, e forse banale. se è stata già fatta e si trova in qualche altra parte del forum, scusatemi. espongo velocemente.

Per chi ha l'RVP il visto di ingresso in scadenza va annullato? Bisogna far apporre qualche timbro?

Grazie mille.



Non va fatto nulla,ma il visto che hai in corso di validita' nell'attesa del permesso, viene a DECADERE dal momento in cui ti viene apposto sul passaporto il timbro dell'RVP.Tuttavia non meravigliarti se,in aeroporto,ti continueranno a guardare la pagina del visto che avevi come se fosse la cosa piu' bella del mondo


FilippoLabate [ 25 Febbraio 2013, 11:37 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Grazie mille Sorrento...infatti ho saputo di persone che nonostante avessero visto apposto l'RVP; continuavano a chiedere come mai il visto fosse scaduto senza timbro d'uscita

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
FilippoLabate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una domanda veloce ragazzi, e forse banale. se è stata già fatta e si trova in qualche altra parte del forum, scusatemi. espongo velocemente.

Per chi ha l'RVP il visto di ingresso in scadenza va annullato? Bisogna far apporre qualche timbro?

Grazie mille.



Non va fatto nulla,ma il visto che hai in corso di validita' nell'attesa del permesso, viene a DECADERE dal momento in cui ti viene apposto sul passaporto il timbro dell'RVP.Tuttavia non meravigliarti se,in aeroporto,ti continueranno a guardare la pagina del visto che avevi come se fosse la cosa piu' bella del mondo


davinic [ 29 Maggio 2013, 13:26 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Salve, sto preparando le pratiche per ottenere il permesso di soggiorno a Mosca, tra le varie richieste pubblicate sul УФМС России mi viene richiesto anche: вид на жительство или другой документ, подтверждающий, что иностранный гражданин нахолится за пределами своей страны, che a quanto ho capito dovrebbe essere un documento che testimonia il fatto che non vivo piu' in Italia.
ma chi dovrebbe darmi questo documento? a chi devo richiederlo? ho cercato invano di contattare telefonicamente il consolato.
Qualcuno ha informazioni in merito? purtroppo i tempi per raccogliere tutti i documenti e fare richiesta sono limitati e vado di fretta, grazie mille.


sorrento76 [ 29 Maggio 2013, 19:37 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Davinic,guarda,da come inizia la frase pare si riferisca al visto di lunga durata,VZD,quello quinquennale,che tu assolutamente NON puoi richiedere se prima non procedi a richiedere quello temporaneo triennale,l'RVP.Il resto della frase si dice che dovresti mostrare un documento attestante la tua presenza fuori dal tuo paese d'origine e NON che tu non vi risieda piu'.Mi sembra piuttosto aleatorio.Tuttavia,se hai incasinato e stai guardando cosa serve per il permesso di lunga durata allora e' scontato che tu risieda gia' in Russia per poterlo richiedere.Invece,per l'RVP,come puoi verificare indietro nei post,non occorre nulla di tutto cio' ma altre cose!


davinic [ 29 Maggio 2013, 20:14 ]
Oggetto: Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davinic,guarda,da come inizia la frase pare si riferisca al visto di lunga durata,VZD,quello quinquennale,che tu assolutamente NON puoi richiedere se prima non procedi a richiedere quello temporaneo triennale,l'RVP.Il resto della frase si dice che dovresti mostrare un documento attestante la tua presenza fuori dal tuo paese d'origine e NON che tu non vi risieda piu'.Mi sembra piuttosto aleatorio.Tuttavia,se hai incasinato e stai guardando cosa serve per il permesso di lunga durata allora e' scontato che tu risieda gia' in Russia per poterlo richiedere.Invece,per l'RVP,come puoi verificare indietro nei post,non occorre nulla di tutto cio' ma altre cose!

Ciao sorrenteo76
grazie innanzitutto per la risposta.
In effetti a me serve l'RVP, ho guardato il primo post e i documenti richiesti combaciano con quelle che sono le mie informazioni e ho gia' tutto, mi rimane ancora il dubbio su che tipo di documento devo presentare per attestare che non mi trovo in italia ma vivendo praticamente a mosca suppongo il problema non si ponga.
Saluti




Powered by Icy Phoenix