Scuola Italiana A Mosca »  Mostra messaggi da    a     

Forum Russia - Italia


Обо всём - Scuola Italiana A Mosca



Viktoria [ 01 Dicembre 2013, 10:28 ]
Oggetto: Scuola Italiana A Mosca
Buongiorno. Sono nuova tra di Voi
Probabilmente per lavoro trasferisco a Mosca----- ho 2 bambini che frequentano la scuola elementare e , ovviamente, sto pensando di trasferire loro a scuola a Mosca.
Se qualcuno ha avuto simile esperienza mi potrebbe dare qualche consiglio?
I bambini vanno a scuola russa? Com'è andato inserimento?
Ho sentito che esiste scuola italiana a Mosca !?
Avete sentito qualcosa
Grazie


n4italia [ 01 Dicembre 2013, 11:00 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
Benvenuta, Viktoria, e auguri per il tuo futuro e quello dei tuoi bimbi !!

Non so se abbiamo qualcuno che si è trasferito dall'Italia alla Russia con già i bambini ma certamente qualcuno della "base moscovita" del Forum potrà darti qualche informazione utile in merito alla possibilità della scuola italiana.

Un suggerimento che mi viene spontaneo potrebbe esere quello di verificare tale possibilità anche tramite l'Ambasciata o il Consolato d'Italia a Mosca.

Sito dell'Ambasciata:
http://www.ambmosca.esteri.it/Ambasciata_Mosca


Sito del Consolato:
http://www.consmosca.esteri.it/Consolato_Mosca

Nelle due pagine troverai anche i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail per contattare i due enti.


Matt [ 01 Dicembre 2013, 11:22 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
http://www.schoolitalia.ru/

Ma sei italiana o russa? (Cioè viTToria o viKtoria?)


n4italia [ 01 Dicembre 2013, 11:27 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
Quì ce n'è un'altra:

http://www.espressoweb.ru/it/14/v1-59i.html


Matt [ 01 Dicembre 2013, 11:29 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quì ce n'è un'altra:

http://www.espressoweb.ru/it/14/v1-59i.html


Guardando l'indirizzo è la stessa...leninsky prospekt... magari han cambiato nome con il riconoscimento a scuola paritaria


Mirada [ 01 Dicembre 2013, 19:23 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
Credo la scuola Italo Calvino sia l'unica scuola italiana a Mosca...con gli insegnanti italiani e il diploma riconosciuto in Europa


marco63 [ 01 Dicembre 2013, 19:54 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma sei italiana o russa? (Cioè viTToria o viKtoria?)


Penso russa, mancano articoli e pronomi


Matt [ 01 Dicembre 2013, 20:06 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma sei italiana o russa? (Cioè viTToria o viKtoria?)

Penso russa, mancano articoli e pronomi


Allora ecco la domanda che volevo fare: come mai una scuola italiana?


e-antea [ 01 Dicembre 2013, 23:07 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
ma sarete curiosi!


Matt [ 01 Dicembre 2013, 23:27 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma sarete curiosi!


Una cifra!!!


Viktoria [ 02 Dicembre 2013, 11:12 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
Grazie per le risposte e link, cerco di informarmi, pero senciramente speravo di trovare qualcuno che frequenta la scuola per sentire opinione per quanto riguarda la scuola


Viktoria [ 02 Dicembre 2013, 11:20 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
Certo che.sono russa...
Avete mai visto una italiana che si chiama Viktoria con la KAPPA!!!!


Matt [ 02 Dicembre 2013, 18:28 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
Viktoria ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che.sono russa...
Avete mai visto una italiana che si chiama Viktoria con la KAPPA!!!!


Si, una mia collega del Trentino!


Alice90 [ 02 Dicembre 2013, 20:51 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma sarete curiosi!


Una cifra!!!


... poi sono le donne quelle curiose.....

Ciao Viktoria e benvenuta!


mp87 [ 04 Dicembre 2013, 8:41 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma sarete curiosi!


Una cifra!!!


... poi sono le donne quelle curiose.....

Ciao Viktoria e benvenuta!


Sono curiosissimo anche io...

Benvenuta anche da parte mia Viktoria


n4italia [ 04 Dicembre 2013, 9:01 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
mp87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma sarete curiosi!


Una cifra!!!


... poi sono le donne quelle curiose.....

Ciao Viktoria e benvenuta!


Sono curiosissimo anche io...

Benvenuta anche da parte mia Viktoria



......chissà mai perchè tutta questa curiosità quando si presenta una "russkaja donzella".......


tony83 [ 04 Dicembre 2013, 12:39 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]


......chissà mai perchè tutta questa curiosità quando si presenta una "russkaja donzella".......


una PRESUNTA russkaja donzella...


mp87 [ 04 Dicembre 2013, 14:56 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mp87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="e-antea" post="6792470"]ma sarete curiosi![/quote]

Una cifra!!!


... poi sono le donne quelle curiose.....

Ciao Viktoria e benvenuta!


Sono curiosissimo anche io...

Benvenuta anche da parte mia Viktoria



......chissà mai perchè tutta questa curiosità quando si presenta una "russkaja donzella".......


Touché... Scherzi a parte, penso di essere curioso di natura


n4italia [ 04 Dicembre 2013, 15:17 ]
Oggetto: Re: Scuola Italiana A Mosca
mp87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mp87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="Matt" post="6792471"][quote user="e-antea" post="6792470"]ma sarete curiosi![/quote]

Una cifra!!![/quote]

... poi sono le donne quelle curiose.....

Ciao Viktoria e benvenuta!


Sono curiosissimo anche io...

Benvenuta anche da parte mia Viktoria



......chissà mai perchè tutta questa curiosità quando si presenta una "russkaja donzella".......


Touché... Scherzi a parte, penso di essere curioso di natura



...tranquillo..., era solo una battuta..., senza altri significati.....




Powered by Icy Phoenix