Forum Russia - Italia
Cucina Russa e Italiana - VARIENYKY O PELMENI? Cosa Scegliere Di Primo?
Butterfly77 [ 26 Ottobre 2015, 13:09 ]
Oggetto: VARIENYKY O PELMENI? Cosa Scegliere Di Primo?
Ciao a tutti amici!
Ieri come sapete sono andata a mangiare al russo a Firenze e quando sono stata per scegliere il primo avevo optato per i pelmeni invece la ragazza mi ha consigliato i varienyky quali sono più buoni i secondi mi sono piaciti ma la prossima opterò per i pelmeni, voi cosa mi consigliete....
:D :D :D
n4italia [ 26 Ottobre 2015, 15:10 ]
Oggetto: Re: VARIENYKY O PELMENI? Cosa Scegliere Di Primo?
Nel dubbio...., un bel bis..., mezza porzione di pelmeny e mezza di vareniki...., e ti togli ogni dubbio con un solo piatto.... :-D
Kashka [ 26 Ottobre 2015, 16:17 ]
Oggetto: Re: VARIENYKY O PELMENI? Cosa Scegliere Di Primo?
Io in Ucraina prendevo vareniky E pelhmeni con carne E vareniky con funghi. Non me ne pento, anche se sono finita a pillole antispasmodiche per digerire. L'importante è assumersi le proprie responsabilità. :D
Butterfly77 [ 26 Ottobre 2015, 16:23 ]
Oggetto: Re: VARIENYKY O PELMENI? Cosa Scegliere Di Primo?
Nel dubbio...., un bel bis..., mezza porzione di pelmeny e mezza di vareniki...., e ti togli ogni dubbio con un solo piatto.... :-D
Nel dubbio farò mezza porzione di uno e mezza porzione dell'altro poi emetterò il mio verdetto... :wink:
Marco1973 [ 26 Febbraio 2016, 16:27 ]
Oggetto: Re: VARIENYKY O PELMENI? Cosa Scegliere Di Primo?
Quindi i pelmeni sono fatti di carne mista? Avevo sempre capito che si facevano di un tipo di carne. Inoltre leggendo sulla ricetta mi è venuto da sorridere....tritare finemente le costolette d'agnello....tutto calcio!!!!!! :shock: :shock:
Anonymous [ 26 Febbraio 2016, 16:39 ]
Oggetto: Re: VARIENYKY O PELMENI? Cosa Scegliere Di Primo?
Quindi i pelmeni sono fatti di carne mista?
Si sono mescolati di solito, ma io mi ricordo di averne mangiati anche con un solo tipo di carne. Io adoro i pel'meni ripieni d' anatra e di quelli degli Urali. Ognuno rigorosamente abbinato con la salsa adatta.
Matt [ 26 Febbraio 2016, 17:17 ]
Oggetto: Re: VARIENYKY O PELMENI? Cosa Scegliere Di Primo?
Come scegliere tra turtlen e ravioli... de gustibus
Mangiare pelmeni e vareniki decenti in Italia lo reputo impossibile.
luq [ 27 Febbraio 2016, 10:36 ]
Oggetto: Re: VARIENYKY O PELMENI? Cosa Scegliere Di Primo?
Personalmente i Vareniky mi piacciono di più ma mi stancano prima, i pelmeni potrei mangiarli anche tutto il giorno.
Per cucinarli son sempre dell'idea che ogni cosa è buona al proprio posto, pelmeni in Russia e Ravioli in Italia :smile:
Matt [ 27 Febbraio 2016, 11:03 ]
Oggetto: Re: VARIENYKY O PELMENI? Cosa Scegliere Di Primo?
Personalmente i Vareniky mi piacciono di più ma mi stancano prima, i pelmeni potrei mangiarli anche tutto il giorno.
Per cucinarli son sempre dell'idea che ogni cosa è buona al proprio posto, pelmeni in Russia e Ravioli in Italia :smile:
:smt041
Butterfly77 [ 27 Febbraio 2016, 12:19 ]
Oggetto: Re: VARIENYKY O PELMENI? Cosa Scegliere Di Primo?
Personalmente non ho assaggiato il Varienyky ancora, può darsi lo faccia quest'anno nella mia due giorni di San Pietroburgo, ma i Pelmeni sono buoni gli ho assaggiati al Ristorante Russo a Firenze lo scorso ottobre conditi con panna acida e cipolla una delizia per il palato e non solo....ottimi ne mangerei a grande quantità.... :smt023
direttore [ 27 Febbraio 2016, 12:37 ]
Oggetto: Re: VARIENYKY O PELMENI? Cosa Scegliere Di Primo?
Pelmeni :D