Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca? »  Mostra messaggi da    a     

Forum Russia - Italia


Avvisi e novità, Suggerimenti e Segnalazioni - Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?



Ochopepa [ 10 Settembre 2010, 10:12 ]
Oggetto: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Ero proprio curioso di vedere quale sarebbe stata la reazione.

Mi dispiace un po' vedere che si e' preferito farlo sparire senza neanche discuterne. Mi sembrerebbe giusto che le opinioni di persone coinvolte nelle vicende raccontate nella storia del forum possano comunque trovare spazio anche se in forte contrasto con la storia ufficiale. Si dia la possibilita' alle "altre campane" di esprimere la propria versione dei fatti. Se non vi sono eccessi violenti mi parrebbe tutto sommato corretto.
Si faceva miglior figura magari anche solo a lasciarlo li senza ulteriori commenti, a parer mio.


Bes [ 10 Settembre 2010, 10:42 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Non posso far altro che condividere quanto hai scritto.
Mi sembra un modo di voler nascondere la polvere sotto il tappeto non permettendo ad altri di esporre le prorie ragioni. Onestamente, oltre a far "sparire il topic", non ho nemmeno capito il perchè ieri lo abbiano bloccato, visto che da parte di nessuno era stato utilizzato un linguaggio offensivo.


Anonymous [ 10 Settembre 2010, 11:19 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Quoto tutto.


Anonymous [ 10 Settembre 2010, 11:26 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Ciao Ocho, l'avrei voluto aprire io un post simile, ma poi ho desistito.... Ho subito pensato che avrei avuto una ennesima telefonata da parte di qualcuno per questo ho desistito...certe volte qui credo che , si predica bene ma poi... si razzola male....


Lidochka [ 10 Settembre 2010, 11:27 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico!


Batir [ 10 Settembre 2010, 11:29 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico!



Nooooo, come mai pensi questo???????


Ochopepa [ 10 Settembre 2010, 11:44 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico!


Beh... non e' una questione di democrazia. Un Forum non e' necessariamente democratico in quanto comunque qualcuno ne e' proprietario e ne decide le regole.
Pero' questa cosa della soppressione di post che non mi pare violino le regole stabilite (da nessuna parte vedo scritto "vietato contestare le affermazioni dei fondatori o moderatori" ) mi e' parsa un po' eccessiva, forse un gesto di insofferenza comprensibile per chi ha vissuto certi momenti difficili e ha personali cicatrici, ma non giustificabile se si vuole offrire del Forum un'immagine come luogo di discussione e confronto.

Sui temi dell'origine del Forum, dei rapporti con il V.C. e con i suoi fuoriusciti o semplicemente con le persone che gradiscono intervenire liberamente su piu' siti, si e' gia' discusso ampiamente, anche ai raduni e mi era parso che fosse prevalsa una linea ragionevole e morbida, tutto sommato "superiore" alle vecchie diatribe. Anche perche' per chi viene dopo tutto cio' ha una valenza certamente storica ma presumibilmente dovrebbe avere una scarsa rilevanza nel bel luogo di discussione che questo Forum e' diventato, civile, vario e aperto sia pur con una impostazione e regole chiare che vengono fatte rispettare.


Irina [ 10 Settembre 2010, 12:01 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico!


Beh... non e' una questione di democrazia. Un Forum non e' necessariamente democratico in quanto comunque qualcuno ne e' proprietario e ne decide le regole.


Il dizionario dice che la libertà è
2 facoltà dell'uomo di pensare e agire in piena autonomia: libertà politica, religiosa, sessuale; libertà di pensiero, di parola, di voto; libertà di stampa; delitti contro la libertà


Ma anche i giornali e le riviste hanno i proprietari, ma questo non vuol dire che lì non esista la liberta di parola

un esempio. un tizio cominista, proprietario d'un bar, se sente i clienti parlar male dei comunisti cosa fa? li butta via? proibisce di parlare?!

Un forum è uno spazio pubblico, se ci si nega la libertà, questo è un delitto


Anonymous [ 10 Settembre 2010, 12:13 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]

un esempio. un tizio cominista, proprietario d'un bar, se sente i clienti parlar male dei comunisti cosa fa? li butta via? proibisce di parlare?!

Un forum è uno spazio pubblico, se ci si nega la libertà, questo è un delitto


Beh se e' intelligente il padrone del bar non dovrebbe dire niente, visto che alla fine il cliente ha sempre o quasi ragione in italia ed e' proprio il cliente a portare i soldi nel suo locale...


invernorosso [ 10 Settembre 2010, 12:21 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico!


Beh... non e' una questione di democrazia. Un Forum non e' necessariamente democratico in quanto comunque qualcuno ne e' proprietario e ne decide le regole.
Pero' questa cosa della soppressione di post che non mi pare violino le regole stabilite (da nessuna parte vedo scritto "vietato contestare le affermazioni dei fondatori o moderatori" ) mi e' parsa un po' eccessiva, forse un gesto di insofferenza comprensibile per chi ha vissuto certi momenti difficili e ha personali cicatrici, ma non giustificabile se si vuole offrire del Forum un'immagine come luogo di discussione e confronto.

Sui temi dell'origine del Forum, dei rapporti con il V.C. e con i suoi fuoriusciti o semplicemente con le persone che gradiscono intervenire liberamente su piu' siti, si e' gia' discusso ampiamente, anche ai raduni e mi era parso che fosse prevalsa una linea ragionevole e morbida, tutto sommato "superiore" alle vecchie diatribe. Anche perche' per chi viene dopo tutto cio' ha una valenza certamente storica ma presumibilmente dovrebbe avere una scarsa rilevanza nel bel luogo di discussione che questo Forum e' diventato, civile, vario e aperto sia pur con una impostazione e regole chiare che vengono fatte rispettare.


Questo topic e questa risposta di Ocho capitano "proprio a fagiolo" e quindi voglio rompere il mio silenzio volontario
(anche se sono consapevole che nessuno se ne sia accorto ) per dire la mia.

Anche io mi unisco al pensiero dei precedenti utenti, sottoscrivendo quanto gia' da loro espresso.
Aggiungo che in merito alla libertà di scrivere su altri forum ho ricevuto un MP in cui sono stato invitato a scegliere tra questo forum e il V.C.
Cito un passaggio della mail:
"...attento perchè se la cosa dovesse andare ancora avanti, ti assicuro che ti tangerà direttamente e noi dello staff saremo costretti a prendere determinate misure."
Ora considerando che il MP inviato a me possa essere stato scritto in un momento di "impeto passionale" e alla luce di quanto detto sia in questo post che in quello sparito di Cosacca vorrei sapere quali sono le posizioni degli amministratori e dei proprietari di questo forum in merito allo facoltà di un utente di scrivere su altri forum che trattino l'argomento "Russia e/o paesi dell'est".
Prego chiunque dello staff di nn scrivermi in MP, ma di rispondere pubblicamente sul forum in quanto credo nel confronto civile, pacato e ragionato, e credo non ci sia nulla da nascondere.


davide82 [ 10 Settembre 2010, 12:24 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico!


Beh... non e' una questione di democrazia. Un Forum non e' necessariamente democratico in quanto comunque qualcuno ne e' proprietario e ne decide le regole.
Pero' questa cosa della soppressione di post che non mi pare violino le regole stabilite (da nessuna parte vedo scritto "vietato contestare le affermazioni dei fondatori o moderatori" ) mi e' parsa un po' eccessiva, forse un gesto di insofferenza comprensibile per chi ha vissuto certi momenti difficili e ha personali cicatrici, ma non giustificabile se si vuole offrire del Forum un'immagine come luogo di discussione e confronto.

Sui temi dell'origine del Forum, dei rapporti con il V.C. e con i suoi fuoriusciti o semplicemente con le persone che gradiscono intervenire liberamente su piu' siti, si e' gia' discusso ampiamente, anche ai raduni e mi era parso che fosse prevalsa una linea ragionevole e morbida, tutto sommato "superiore" alle vecchie diatribe. Anche perche' per chi viene dopo tutto cio' ha una valenza certamente storica ma presumibilmente dovrebbe avere una scarsa rilevanza nel bel luogo di discussione che questo Forum e' diventato, civile, vario e aperto sia pur con una impostazione e regole chiare che vengono fatte rispettare.


Questo topic e questa risposta di Ocho capitano "proprio a fagiolo" e quindi voglio rompere il mio silenzio volontario
(anche se sono consapevole che nessuno se ne sia accorto ) per dire la mia.

Anche io mi unisco al pensiero dei precedenti utenti, sottoscrivendo quanto gia' da loro espresso.
Aggiungo che in merito alla libertà di scrivere su altri forum ho ricevuto un MP in cui sono stato invitato a scegliere tra questo forum e il V.C.
Cito un passaggio della mail:
"...attento perchè se la cosa dovesse andare ancora avanti, ti assicuro che ti tangerà direttamente e noi dello staff saremo costretti a prendere determinate misure."
Ora considerando che il MP inviato a me possa essere stato scritto in un momento di "impeto passionale" e alla luce di quanto detto sia in questo post che in quello sparito di Cosacca vorrei sapere quali sono le posizioni degli amministratori e dei proprietari di questo forum in merito allo facoltà di un utente di scrivere su altri forum che trattino l'argomento "Russia e/o paesi dell'est".
Prego chiunque dello staff di nn scrivermi in MP, ma di rispondere pubblicamente sul forum in quanto credo nel confronto civile, pacato e ragionato, e credo non ci sia nulla da nascondere.


questo è decisamente pesante, si chiama stalinismo.

ma dove siamo???


Anonymous [ 10 Settembre 2010, 12:30 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Alla luce di quanto accaduto (e letto) ieri ed oggi comunico ufficialmente che autosospendo la mia partecipazione attiva. Stalinismo è una brutta parola, ed io non ho dimenticato un certo tipo che, autodefinitosi Stalin, imperversava tanti anni fa in ben altro forum...


Buona vita...


Olga B [ 10 Settembre 2010, 12:34 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma anche i giornali e le riviste hanno i proprietari, ma questo non vuol dire che lì non esista la liberta di parola


Esiste di solito in qualita di una pura idea proclamata per nutrire la gente commune, e non esiste in realta per la maggioranza nemmeno in Europa Occidentale e negli Stati Uniti. Si fa un decoro di democrazia con i dati gia preparati. E i proprietari a sua volta dipendono del governo, datori di pubblicita, etc. Una regola d'oro di capitalismo - chi ha l'oro, ha le regole


icipo76 [ 10 Settembre 2010, 12:39 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
a me sembra che uno posso scrivere in quanti forum vuole

a me le guerre tra forum mi sembrano delle baggianate da ultra da stadio

io mi sento superpartes e le beghe che alcuni utenti o moderatori hanno con altri forum "nemici"
non mi interessano come non mi interessa partecipare a nessuna ostilita'
quindi io mi sento neutrale e in quanto tale mi prendo la liberta' di scrivere in tutti
i forum che voglio


Anonymous [ 10 Settembre 2010, 12:39 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
A Inverno rosso e' stato fortunato, io oltre che il MP, mi son beccato pure la chiamata... che non era l'aiuto a casa come nel gioco ...per quello che ho detto pocanzi... CHE SI PREDICA BENE MA SI RAZZOLA MALE.... Cosa pensi... ??? che La Moscovita non abbia ricevuto niente.. MMmmm mi pare strano questo suo silenzio.... temo che le sia arrivato pure a lei un MP Poi una cosa che mi e' parsa strana e' che nel post cancellato, si fa riferimento una decina di volte alla parola CONCORRENZA, ma quale concorrenza si parla se si e' sempre detto che questo forum non e' a scopo di lucro, ma bensi fatto da appassionati che scrivono i loro racconti , viaggi e storie... ognuno penso sia libero di scrivere ovunque voglia.....


icipo76 [ 10 Settembre 2010, 12:44 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
una cosa c'e' da dire , io trovo discutibile queste chiusure di post
ma comunque e' abbastanza indiscutibile che moscovita o casacca che sia
non ha ragione !!!!
cos'e' sta cosa che unodi soppiatto si iscrive in segreto con un altro nick ???
io penso di parlare con una persona nuova invece e' un clone di un 'altra


Irina [ 10 Settembre 2010, 12:46 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Inverno rosso e' stato fortunato, io oltre che il MP, mi son beccato pure la chiamata... che non era l'aiuto a casa come nel gioco ...per quello che ho detto pocanzi... CHE SI PREDICA BENE MA SI RAZZOLA MALE.... Cosa pensi... ??? che La Moscovita non abbia ricevuto niente.. MMmmm mi pare strano questo suo silenzio.... temo che le sia arrivato pure a lei un MP Poi una cosa che mi e' parsa strana e' che nel post cancellato, si fa riferimento una decina di volte alla parola CONCORRENZA, ma quale concorrenza si parla se si e' sempre detto che questo forum non e' a scopo di lucro, ma bensi fatto da appassionati che scrivono i loro racconti , viaggi e storie... ognuno penso sia libero di scrivere ovunque voglia.....


appunto!!!

questo sito e forum sono NO PROFIT, cioè che hanno profitto zero, e che concorrenza c'è??? chi ha perdite più grandi?


Anonymous [ 10 Settembre 2010, 12:46 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Rompo il mio silenzio volontario ancora una volta per unirmi al coro di proteste per la cancellazione del topic in risposta allla storia del forum che Alessandro ci ha propinato con tutte le sue false verità.
Evidentemente bisogna avere la coda di paglia per far sparire il coro di voci che si è levato unanime dal forum.
Caro Alessandro, se così è comincio a pensare che alcune altre voci che fino a ieri ritenevo farneticanti forse così farneticanti non sono...
http://www.kom unalka.net/?p=29&a=8&t=ForumRussiaItalia
Bannami ti prego sennò rischio di non darti tregua.

Gianmario


Anonymous [ 10 Settembre 2010, 12:53 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Gaga69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rompo il mio silenzio volontario ancora una volta per unirmi al coro di proteste per la cancellazione del topic in risposta allla storia del forum che Alessandro ci ha propinato con tutte le sue false verità.
Evidentemente bisogna avere la coda di paglia per far sparire il coro di voci che si è levato unanime dal forum.
Caro Alessandro, se così è comincio a pensare che alcune altre voci che fino a ieri ritenevo farneticanti forse così farneticanti non sono...
http://www.kom unalka.net/?p=29&a=8&t=ForumRussiaItalia
Bannami ti prego sennò rischio di non darti tregua.

Gianmario

Non so' perche' ma temo che presto questo post verra' chiuso o cancellato come l'altro....


icipo76 [ 10 Settembre 2010, 12:55 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gaga69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rompo il mio silenzio volontario ancora una volta per unirmi al coro di proteste per la cancellazione del topic in risposta allla storia del forum che Alessandro ci ha propinato con tutte le sue false verità.
Evidentemente bisogna avere la coda di paglia per far sparire il coro di voci che si è levato unanime dal forum.
Caro Alessandro, se così è comincio a pensare che alcune altre voci che fino a ieri ritenevo farneticanti forse così farneticanti non sono...
http://www.komunalka.net/?p=29&a=8&t=ForumRussiaItalia
Bannami ti prego sennò rischio di non darti tregua.

Gianmario

Non so' perche' ma temo che presto questo post verra' chiuso o cancellato come l'altro....


10 euro che non l' ho chiudono ?


Anonymous [ 10 Settembre 2010, 13:07 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gaga69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rompo il mio silenzio volontario ancora una volta per unirmi al coro di proteste per la cancellazione del topic in risposta allla storia del forum che Alessandro ci ha propinato con tutte le sue false verità.
Evidentemente bisogna avere la coda di paglia per far sparire il coro di voci che si è levato unanime dal forum.
Caro Alessandro, se così è comincio a pensare che alcune altre voci che fino a ieri ritenevo farneticanti forse così farneticanti non sono...
http://www.kom unalka.net/?p=29&a=8&t=ForumRussiaItalia
Bannami ti prego sennò rischio di non darti tregua.

Gianmario

Non so' perche' ma temo che presto questo post verra' chiuso o cancellato come l'altro....


10 euro che non l' ho chiudono ?


Si staranno scervellando che fare a proposito .... !!! temo arrivera' uno di quei famosi SERMONI DA PRETE... lungo lungo...


Ochopepa [ 10 Settembre 2010, 13:11 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Il dizionario dice che la libertà è
2 facoltà dell'uomo di pensare e agire in piena autonomia: libertà politica, religiosa, sessuale; libertà di pensiero, di parola, di voto; libertà di stampa; delitti contro la libertà


Ma anche i giornali e le riviste hanno i proprietari, ma questo non vuol dire che lì non esista la liberta di parola

un esempio. un tizio cominista, proprietario d'un bar, se sente i clienti parlar male dei comunisti cosa fa? li butta via? proibisce di parlare?!

Un forum è uno spazio pubblico, se ci si nega la libertà, questo è un delitto


Confondi i diritti che sono garantiti a tutti in uno stato democratico e con liberta' di espressione con le liberta' che sono concesse a chi frequenta spazi di espressione che sono di proprieta' e responsabilita' (sottolineo anche questo) di privati cittadini o altre entita' private a scopo di lucro o meno. In questi le regole sono decise dal proprietario e possono includere anche (e necessariamente a volte) forme di controllo dei contenuti.
Quello che invece e' importante e' che le regole di tali luoghi di espressione siano comunque sempre chiare e facilmente reperibili e che non vengano applicate con eccessiva arbitrarieta' o disattese da chi puo'. Poi sta a chi frequenta tali luoghi conoscerle e decidere se sono incompatibili con i propri principi od interesse e quindi continuare o meno a frequentare il luogo.
Nel caso specifico, secondo me, si e' proceduto con un certo arbitrio e ho sentito il dovere di segnalarlo, indipendentemente dal fatto che quanto sostenuto da Cosacca fosse vero o meno (il che, continuo a sostenere, puo' avere un valore storico o personale per chi vi fosse coinvolto, ma non impatta sulle opinioni che io ho del Forum e dei suoi attuali gestori che mi sono formato personalmente e non in base a racconti e pregiudizi).


Ochopepa [ 10 Settembre 2010, 13:18 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Questo topic e questa risposta di Ocho capitano "proprio a fagiolo" e quindi voglio rompere il mio silenzio volontario
(anche se sono consapevole che nessuno se ne sia accorto ) per dire la mia.



Beh.. in realta' l'avevo notato ma avevo dato la colpa al tuo matrimonio.....
finche' non mi e' arrivato il tuo MP esplicativo. Non ti avevo risposto perche' un po' immerso in alcune situazioni personali.

Comunque, secondo me e' inutile sia farsi intimidire sia ritirarsi sull'Aventino. Finche' e' data la possibilita' di esprimere le proprie opinioni lo si deve fare, anche confrontandosi pubblicamente. Personalmente avrei del tutto ignorato inviti come quelli da te ricevuti in quanto del tutto non pertinenti. Se a chi gestisce un forum come questo interessa avere forumisti attivi, interessati, educati e corretti come tu sei, il fatto che tu ti esprima anche in altri luoghi non puo' interessargli piu' di tanto ne' e' di loro competenza. Se poi ritengono di volerti escludere lascia che lo facciano loro, nel frattempo fregatene di inviti di singoli facinorosi e continua a partecipare arricchendo tutti quanti con i tuoi contributi.


Ochopepa [ 10 Settembre 2010, 13:24 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Gaga69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rompo il mio silenzio volontario ancora una volta per unirmi al coro di proteste per la cancellazione del topic in risposta allla storia del forum che Alessandro ci ha propinato con tutte le sue false verità.
Evidentemente bisogna avere la coda di paglia per far sparire il coro di voci che si è levato unanime dal forum.
Caro Alessandro, se così è comincio a pensare che alcune altre voci che fino a ieri ritenevo farneticanti forse così farneticanti non sono...
http://www.kom unalka.net/?p=29&a=8&t=ForumRussiaItalia
Bannami ti prego sennò rischio di non darti tregua.

Gianmario


Linkare discussioni che sai gia' che non si andranno a vedere non e' cosi' utile. Esprimi chiaramente le tue osservazioni (esiste anche il copia e incolla se sono gia' altrove). Qui cori di voci unanimi non ne vedo, semmai inviti a lasciare una liberta' di espressione educata e corretta e di dissenso che ahime' a volte nell'altro forum non e' lecita senza incorrere in insulti, minacce ed esclusioni arbitrarie. Di questo bisogna dare atto a Russia-Italia: e' un forum veramente gestito con grande equilibrio, tant'e' che il caso di cui a questo topic mi ha stupito ed indotto ad aprire una nuova discussione.


Ochopepa [ 10 Settembre 2010, 13:28 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[

Si staranno scervellando che fare a proposito .... !!! temo arrivera' uno di quei famosi SERMONI DA PRETE... lungo lungo...


Il silenzio dello staff fa pensare che, prevedibilmente, si stiano consultando in merito, ma oso pensare che se riusciamo a mantenere la discussione in toni civili senza degenerare in insulti personali e provocazioni potrebbe anche venirne fuori un confronto interessante su un bubbone che affligge questo forum e ogni tanto a quanto pare riaffiora.


icipo76 [ 10 Settembre 2010, 13:56 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[

Si staranno scervellando che fare a proposito .... !!! temo arrivera' uno di quei famosi SERMONI DA PRETE... lungo lungo...


Il silenzio dello staff fa pensare che, prevedibilmente, si stiano consultando in merito, ma oso pensare che se riusciamo a mantenere la discussione in toni civili senza degenerare in insulti personali e provocazioni potrebbe anche venirne fuori un confronto interessante su un bubbone che affligge questo forum e ogni tanto a quanto pare riaffiora.


a me sembra che tu ocho abbia detto praticamente tutto o comunque quello che avrei detto io
ma tu con un linguaggio piu' forbito

il forum e' equilibrato , ottimamente gestito su questo non ci sono dubbi
ma giustamente se uno a delle lamentele giuste che siano ha il diritto di farle
usando toni educati
poi si puo'm discutere della lamentela (inquesto caso dell' utente cosacca/moscovita)
ma cancellare il post quasi come a volerlo nascondere a mio giudizio non e' correeto

x inverno rosso bentornato io mi ero accorto che mancavi pero' ovviamente la gente va e viene per i motivi piu' disparati
se tu usi il forum come lo uso io cioe come arricchimento culturale, un dare e ricevere informazioni come mezzo virtuale di conoscenza e basta non devi farti problemi
fai la tua vita , scrivi leggi ma soprattutto prenditi la liberta se vuoi di scrivere
e leggere anche altri forum e ci mancherebbe ancora !!!!!


Speck [ 10 Settembre 2010, 14:39 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Ocho, l'avrei voluto aprire io un post simile, ma poi ho desistito.... Ho subito pensato che avrei avuto una ennesima telefonata da parte di qualcuno per questo ho desistito...certe volte qui credo che , si predica bene ma poi... si razzola male....


L'HAI PROPRIO DETTO!
SI PREDICA BENE MA SPESSO SI RAZZOLA MALE....A VOLTE MOLTO MALE!
VERO?????

PER QUESTO MOTIVO DOVRESTI ESSERE MOLTO ORGOGLIOSO INSIEME A QUALCUN ALTRO AD ESSERE NEL FORUM DEI "PELLEGRINI"!!!!


gringox [ 10 Settembre 2010, 14:41 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Spiego perché il topic è stato eliminato. E chiarisco alcune questioni.

Anzitutto come si legge nel regolamento del forum, il moderatore ha il diritto di chiudere o cancellare discussioni ogni qualvolta lo ritenga opportuno, se la discussione è ritenuta non idonea allo spirito del forum. Anche perché le cotestazioni all’operato dei moderatori o degli amministratori dovrebbero essere concretizzate solo in forma privata e non pubblica – come si legge nel regolamento. Non è quindi corretto portare avanti delle discussioni iniziate da chi ha presunti rancori nei confronti di qualcuno, in forma pubblica, trascinando altri utenti in questioni di cui praticamente non sanno nulla e rientrano nella sfera individuale tra gli interessati. Chi ha iniziato la discussione ieri ha appositamente estratto un semplice riferimento storico (dal tono appassionato, come appassionata è tutta la storia, sin dai primi capitoli) per far scatenare la sua vendetta personale, quando poteva eventualmente chiarirsi in privato, cosa che non ha fatto. Per di più in questo modo ha fatto cadere nel tranello il resto dell’utenza che, non sapendo i retroscena, che risalgono al lontano 2004, recepisce solo la punta dell’iceberg e su quella si mette a discutere e a giudicare. E ciò è scorretto. Io non ho nulla né contro chi ha iniziato il topic ieri, né contro nessuno. L’ho scritto sempre e lo ribadisco sempre. E non rietngo corretto trasferire pubblicament questioni ed informazioni che ricadono sulla sfera privata. Qualcun altro invece non perde occasione per farlo. Mi spiace che ci sia gente che caschi in questi giochetti. Per questo motivo il topic è stato prima chiuso e poi cancellato.

Tirare in ballo lo stalinismo è un’insulto alla storia…quella vera, di persone che sono state vittime veramente di quel regime!! Vi è soltanto l’intenzione di non far proliferare pubblicamente questioni sollevate in modo parziale e fazioso, che confondono le idee alla comunità, fomentano gli animi, e non riportano la realtà dei fatti nel suo intero, cosa che – ripeto – riflette la sfera personale. Non lo faccio io e ritengo che sia scorretto se lo faccia qualcun altro.

La storia del forum ha – come giustamente osserva ocho – una valenza di ricordo, emotiva e rappresenta l’evoluzione di questa comunità da quando io gli ho dato un inizio, anche cronologico. È una forma di biografia della comunità, qualcuno si ritroverà e qualcuno si commuoverà; qualcun altro resterà indifferente; altri ancora non leggeranno nemmeno…cmq sia la storia è lì, è un passato che non torna più, come nella nostra vita.
Certamente il presente e il bel luogo di discusisone che questo forum rappresenta, sono ciò che conta nel concreto. E proprio per questo si invita a leggere la storia in quanto tale, come somma di eventi e di personaggi e di raduni, senza che si debbano sollevare polveroni per niente.

Per quanto riguarda i brutali giudizi di merito nei confronti del fondatore di questo forum, a Gianmario (gaga), che saluto, dico che fortunatamente la gente mi conosce e sa bene chi sono, cosa sono, cosa faccio e come vivo la mia vita…un po’ emerge anche nel forum dai miei racconti; ma soprattutto lo sanno tutti coloro che realmente mi conoscono, e la stima – assicuro – nei miei confronti non manca. (per cui ti chiedo di togliere quel link osceno, che è da anni fonte di sputtanamento nei miei confronti ed è cosa brutta da vedere, oltre che falsa e vile). Tu sei libero di credere quello che vuoi, ma sono i fatti a rendere vere e grandi le cose, non le parole.
Brutta e falsa dunque l’accusa che mi si addita di non essere coerente. Io quando parlo al telefono, scrivo sul forum pubblicamente o in privato, o parlo di persona con la gente dico quello che penso sempre. Forse qualcuno ha la coda di paglia, ma non voglio entrare nel merito…qualcuno che solo pochi anni fa nel forum dettoVC sfotteva, era “culo e camicia” con chi diffamava il forum russia-italia e i suoi membri.
Vorrà dire che dovremo organizzare presto un altro raduno, affinchè possano venire tutti gli utenti che criticano, non conoscendo, e possano farsi un’idea reale di chi io sia.

Questo forum infine è una comunità libera, no profit, nessuno ci guadagna nulla, anzi le spese sono sopportate dagli amministratori che con passione svolgono quotidianmente la loro funzione di monitoraggio e di partecipazone attiva alla comunità.
Ciascuno è libero di scrivere dove vuole. Non vi è nessun vincolo per regolamento. Esiste però un certo stile, una certa impostazione che è propria di questo forum, che è diverso da altri. Essa è legata proprio alle origini nelle quali questo forum si è formato. Una forma di coerenza. Diciamola per intero. Se un utente scrive sul forum dove il Gringox è fondatore e amministratore e poi contemporaneamente scrive sul forum detto VC dove spesso e volentieri viene vilmente sputtanato il Gringox (il video riportato nel link di gaga è un brutto esempio, ma è solo una delle tante schifezze che vengono fatte di là) e si partecipa a quel forum come se niente fosse, beh…ci sta che il Gringox ci rimane male poiché si sente umiliato dal fatto che un utente del forum russia-italia, scrivendo anche di là, inevitabilmente diventa compartecipe degli atti vili che si perpetrano nei confronti del Gringox. Allora il Gringox invita (badate, privatamente, poiché non è corretto farlo in pubblico) l’utente in questione a riflettere su questa cosa, e conseguentemente si augura che l’utente definisca la sua posizione. In fondo questo forum ha una sua etica, il VC un’altra che cozza con la nostra, si contrappone. Vogliamo nominare la morale? Mah, forse è esagerato, ma pur sempre si tratta di stile. E siccome, nel bene o nel male, questo forum lo contribuisco a gestire io, che l’ho pure fondato, un certo diritto di parola e peso credo di averlo. E farmi dare del “pellegrino” o del puttaniere da qualcuno e identificare il nostro forum quale ambiente di puttanieri, se permettete, non ci sto!
Detto ciò, nessuno è stato bannato semplicemente per aver attuato il “dualismo forumistico”. Per me personalmente la cosa è brutta, ma questa è la mia opinione; ognuno faccia come vuole.

Io non sono il forum, ma è inevitabile che questo forum sia fortemente influenzato da me. Anche perché il tempo che io dedico e il contributo che da 6 anni apporto a questo progetto è sicuramente – e davanti agli di tutti – importante e massiccio.

Concludo dicendo che non ho alcuna intenzione di chiudere questo topic – ero convinto che si sarebbe aperto questo nuovo argomento! – poiché questo dibattito serio sulla libertà di espressione, sull’essenza, sull’unicità di russia-italia e sulla sua impostazione è sano e utile e non può fare altro che rafforzare l’unità e la coesione tra i membri.

Gringox


Speck [ 10 Settembre 2010, 15:04 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[appunto!!!

questo sito e forum sono NO PROFIT, cioè che hanno profitto zero, e che concorrenza c'è??? chi ha perdite più grandi?

Appunto cosa??? questo forum non ti sta bene??? nemmeno la sua storia??
la porta è sempre aperta! come ci sei arrivata, immagino per caso, per caso puoi anche andare in altri lidi a pascolare!
di certo una perdita non fa mai male...anzi a volte stimola!


icipo76 [ 10 Settembre 2010, 15:12 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
mi sembra che hai chiarito molte cose che tra l' altro io comunque gia' sapevo
hai scritto molto e commentre tutto diventa difficile
parlando per me e solo per me perche non rispondo per gli altri
condivido molto di quello che hai detto
da parte mia non ho mai giudicato una persona che non conosco
da un link internet, se un giorno ti conoscero allora mi permettero di
avere un ' opinione personale di te
per adesso in ambiente virtuale e forummistico sei una persona che stimo
non sono molto daccordo sulla questione dualismo forum
ci sono molti utenti (io non faccio parte di questi ma e' una questione di principio)
che non necessariamente scrivendo su un forum "nemico" sono ostili nei tuoi confronti
mica tutti sanno dei vostri screzzi e sputtanamenti
io ritengo per esempio che invernorosso sia del tutto in buona fede e il suo
partecipare in un altro forum sia del tutto disinteressato dal denigrare il forum russia-italia
poi ovvio che se si scopre uno che in un altro forum ci sputtana allora e' un altro discorso


WILLOWMASK [ 10 Settembre 2010, 16:14 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Se permettete voglio dire il mio pensiero, visto che sono "parte in causa" considerando che faccio parte della schiera che scrive su tutti e 2 i forum.
Premesso che io conosco i 2 forum da pochi mesi, pertanto le vostre problematiche, e o diatribe legali ( qualore ce ne fossero) non mi interessano, e come gia anticipato in risposta ad un MP di gringox dove mi delucidava su alcune informazioni,non mi interessa nemmeno approfondire. Quello che non mi piace di questo post, è il fatto di considerare poco "coerente" le persone che partecipano ad entrambi i forum.
Questo non lo ritengo giusto, anche perchè non bisogna soffermarsi sulla partecipazione ai suddetti forum, ma sul contenuto che i forumisti scrivono.
Personalmente non conosco gli autori ne di una parte ne dell'altra, di conseguenza non posso far altro che scrivere post su contenuti diversi, e non sputtanando persone che nemmeno so che faccia hanno.
Per quel che mi riguarda continuerò a leggere e scrivere in tutti e due i forum, come fatto fino ad ora, nei post che reputo interessanti.
Gringox, solo un appunto ( ma che non vuole essere una critica), io mi sono più arrabbiato su alcuni post dei nostri forumisti che di quelli di questo post..... ti invito a leggere attentamente i vari post..... ( ripeto non vuole essere una critica ma solo un appunto di crescita).
Sero di essere stato chiaro e di non aver offeso nessuno....
Willow


Anonymous [ 10 Settembre 2010, 16:17 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
La storia è stata pubblicata per tutti e offese rivolte a me sono state scritte pubblicamente – invece a me si offre di scrivere in privato – molto “dignitoso” non c´è da dire.. Se una persona è un vigliacco, è un vigliacco e si può dirlo solo in pubblico, tutto altro lui fa tacere senza scrupolo di coscienza e proprio per questo è stato eliminato il topic precedente.

Per il mio nuovo nick non facevo affatto un segreto – già più di un anno fa (non ricordo dove adesso si trova il topic, ma si può sempre trovarlo) avevo dichiarato che prima ero moderatore e sembra che tutti abbiano capito chi ero.

Io davvero non penso che scriverò più al forum perché come vedo il mio spirito non coincide con lo spirito che regna al forum. Ma sono sicura che nel futuro quando le norme sull’internet diventeranno più elaborate, i forum d’internet saranno dichiarati come “posto pubblico”, dove ogni persona sarà libera di esprimere i suoi pensieri e pareri in modo libero e educato senza timore che si troveranno persone “più libere” (e munite adeguate abilità techniche..), allora forse i forum smetteranno essere posti dove alcune persone, svolgendo il pomposo ruolo d’amministrarore, potranno dare compensazione a loro complessi.


icipo76 [ 10 Settembre 2010, 16:24 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
La Moscovita ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Io davvero non penso che scriverò più al forum perché come vedo il mio spirito non coincide con lo spirito che regna al forum. Ma sono sicura che nel futuro quando le norme sull’internet diventeranno più elaborate, i forum d’internet saranno dichiarati come “posto pubblico”, dove ogni persona sarà libera di esprimere i suoi pensieri e pareri in modo libero e educato senza timore che si troveranno persone “più libere” (e munite adeguate abilità techniche..), allora forse i forum smetteranno essere posti dove alcune persone, svolgendo il pomposo ruolo d’amministrarore, potranno dare compensazione a loro complessi.


ognuno e' libero di fare le proprie scelte ma l' anarchia non ha mai portato a nulla
in una societa' che si rispetti esistono regole create per il quieto vivere
i forum non fanno differenza
io scrivo anche su altri forum di argomentazioni diversa e su tutti esistono regole
se io non approvo certe regole semplicemente non mi iscrivo
non capisco cosa intendi con mancanza di liberta'
piu' liberta di cosi !!! ti sei pure iscritta con 2 nick diversi !! [attenzione ironia]

comunque in bocca al lupo per la vita in real (molto piu' importante)


Lidochka [ 10 Settembre 2010, 16:33 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evidentemente ci sono gli utenti A a cui è permesso tutto (vedi certi commenti per i quali negli altri forum avrebbero bannato, ma quì basta essere l'amico di...) e gli utenti B.....non mi pare molto democratico!



Nooooo, come mai pensi questo???????

Ecco il primo "compagno di merende...." (o il numero 6?? )


Lidochka [ 10 Settembre 2010, 16:35 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[appunto!!!

questo sito e forum sono NO PROFIT, cioè che hanno profitto zero, e che concorrenza c'è??? chi ha perdite più grandi?

Appunto cosa??? questo forum non ti sta bene??? nemmeno la sua storia??
la porta è sempre aperta! come ci sei arrivata, immagino per caso, per caso puoi anche andare in altri lidi a pascolare!
di certo una perdita non fa mai male...anzi a volte stimola!

Ed ecco il secondo "Ancora tu? Ma nn dovevamo vederci più??"


Batir [ 10 Settembre 2010, 17:02 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Ehi Lidochka, guarda che Speck non e' il mio compagno di merende... lui mi sta pure sulle balle....

Sei tu Lidochka la mia compagna di merende... non ti ricordi???????


Speck [ 10 Settembre 2010, 17:03 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Nooooo, come mai pensi questo???????

Ecco il primo "compagno di merende...." (o il numero 6?? )


Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Appunto cosa??? questo forum non ti sta bene??? nemmeno la sua storia??
la porta è sempre aperta! come ci sei arrivata, immagino per caso, per caso puoi anche andare in altri lidi a pascolare!
di certo una perdita non fa mai male...anzi a volte stimola!

Ed ecco il secondo "Ancora tu? Ma nn dovevamo vederci più??"

Se su una cosa hai ragione , ma sai la tua mancanza si faceva troppo sentire per cui .... , ma su un'altra ti sbagli
Qua dentro siamo in tanti ad essere "compagni di merende".
Forse un giorno, sempre se quel giorno ci sarà, potrai diventare anche tu , ma non potrai mai esserlo come invece alcuni lo sono


Davide Rap [ 10 Settembre 2010, 17:28 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
ho letto in silenzio aspettando che tutti rispondessero e che rispondesse anche gringox.
Devo dire di essere rimasto molto sorpreso, non tanto dall'intervento di ochopepa che ci poteva stare tutto ma dagli altri. In linea teorica anche l'intervento di ochopepa poteva sembrare superfluo in quanto cosacca ha volutamente lanciato un post flame e lo staff aveva tutto il diritto di rimuoverlo.
Lo scopo di questo forum è creare un gruppo di persone appassionate e volenterose di conoscere il mondo russo; alcuni dei membri diventano amici e si creano amicizie solide e serie; , non siamo novella 2000 e ciò che può essere facilmente discusso in privato non ci interessa che vada ad alimentare l'off topic. Molti di voi ci seguono da diversi anni e a questi rivolgo una domanda onesta: "quante volte siamo intervenuti?" Con che faccia si può parlare di stalinismo?
Cmq tra le persone che più mi hanno deluso, oltre le nuove utentesse che con i loro 10 post a cranio non ci conoscono e non hanno abbastanza dati per valutare ciò che dicono-...sono state kilan e invernorosso.

Kilan ho avuto l'occasione di conoscerti personalmente, mi sei pure piaciuto infatti ci scambiamo spesso mp (riguardanti ricette e robe simili) ma personalmente non comprendo molto il tuo intervento nei confronti di gringox che ti ha sempre mostrato amicizia e soprattutto rispetto fino a telefonarti personalmente per dirti di darti una calmata nei post sicuramente non esattamente russofili piuttosto che un ammonimento "verbale" sul forum... Forse in questo caso si è ecceduti in buonismo...

InvernoRosso non ha ma dato particolari problemi nel forum e il fatto che lui (o chiunque altro scriva da altre parti) non mi tange e per ME e liberissimo di farlo... Il fatto che ha pubblicato un'email privata mi fa molto ricredere su di lui... Poichè come ho detto in precedenza lo scopo di questo forum è creare un gruppo di persone serie che possano discutere di russia nel rispetto reciproco e questo non mi sembra un gesto da amico se non vorrà più scrivere mi sentirò onorato di cancellarlo.

Enzo.ro o come cavolo si chiama adesso non fa testo... ha tre nick e nonostante con me personalmente non ha mai avuto problemi sembra che li abbia col forum e per cui non capisco le sue ripetute iscrizioni e cancellazioni

Per quanto riguarda la moscovita, onde evitare che se ne pentisse e tornasse a scrivere, l'aiuto in questa scelta (dovuta a ragioni personalissime sottolineo) disabilitandole il nick. gavrik ed enzo.ro aiuto anche voi... non lo fa gringox ma io personalmente visto la vostra enorme voglia di partecipare.

Chiunque, con una mano al cuore, in questi anni non si è sentito ben trattato soprattutto con rispetto dallo staff è pregato di rimuoversi autonomamente dal forum attraverso la funzione presente nel profilo...
Ovviamente non sono interessato a vedere altri post flame che come tali verranno rimossi in quanto completamente non inerenti alla Russia e al progetto di fondo. Resto tranquillamente in attesa dei vostri MP


Irina [ 10 Settembre 2010, 18:01 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[appunto!!!

questo sito e forum sono NO PROFIT, cioè che hanno profitto zero, e che concorrenza c'è??? chi ha perdite più grandi?

Appunto cosa??? questo forum non ti sta bene??? nemmeno la sua storia??
la porta è sempre aperta! come ci sei arrivata, immagino per caso, per caso puoi anche andare in altri lidi a pascolare!
di certo una perdita non fa mai male...anzi a volte stimola!


e tu chi sei? il padrone di questa casa? non ho bisogno del tuo permesso ne del tuo invito per entrare o andarmene.

e il mio "appunto" si riferiva al post precedente, se veramente volevi saperlo.


Bes [ 10 Settembre 2010, 18:01 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se permettete voglio dire il mio pensiero, visto che sono "parte in causa" considerando che faccio parte della schiera che scrive su tutti e 2 i forum.
Premesso che io conosco i 2 forum da pochi mesi, pertanto le vostre problematiche, e o diatribe legali ( qualore ce ne fossero) non mi interessano, e come gia anticipato in risposta ad un MP di gringox dove mi delucidava su alcune informazioni,non mi interessa nemmeno approfondire. Quello che non mi piace di questo post, è il fatto di considerare poco "coerente" le persone che partecipano ad entrambi i forum.
Questo non lo ritengo giusto, anche perchè non bisogna soffermarsi sulla partecipazione ai suddetti forum, ma sul contenuto che i forumisti scrivono.
Personalmente non conosco gli autori ne di una parte ne dell'altra, di conseguenza non posso far altro che scrivere post su contenuti diversi, e non sputtanando persone che nemmeno so che faccia hanno.
Per quel che mi riguarda continuerò a leggere e scrivere in tutti e due i forum, come fatto fino ad ora, nei post che reputo interessanti.
Gringox, solo un appunto ( ma che non vuole essere una critica), io mi sono più arrabbiato su alcuni post dei nostri forumisti che di quelli di questo post..... ti invito a leggere attentamente i vari post..... ( ripeto non vuole essere una critica ma solo un appunto di crescita).
Sero di essere stato chiaro e di non aver offeso nessuno....
Willow


ALLORA TANTO PER CHIARIRE
INANZITUTTO NESSUNO HA TIRATO IN CAUSA NESSUNO.
L'UNICA CHE PERSONA CHE AVEVA DIRITTO A REPLICARE ERA COSACCA - LA MOSCOVITA. HA REPLICATO, LE COSE SONO STATE CHIARITE.

MA VOI CHE NON C'ENTRATE NIENTE, NELLA STORIA DI QUESTO FORUM, PER QUALE MOTIVO VOLETE APPROFONDIRE (NELLA STORIA C'E' SCRITTO TUTTO) , O VI SENTITE DI ESSERE TIRATI IN CAUSA???

MOH MI SONO RIOTTO I MARONI

QUA OGNUNO E' LIBERISSIMO DI VENIRE, COME DI ANDARE, COME ANCHE DI RITORNARE.
NESSUNO OBBLIGA NESSUNO. NON VIGE NESSUNA REGOLA DA PARTE NOSTRA, COME DA PARTE DI CHI HA FONDATO QUESTO FORUM, E SOTTO SOTTO PURE IO MI SENTO TRA I FONDATORI IN QUANTO ANCH'IO SONO UN SCISSIONISTA, LEGGETEVI LA STORIA PRIMA DI PARLARE!|!!

TANTA MERDA E' STATA TIRATA NEI NOSTRI CONFRONTI, COME ANCHE DA ALCUNI CHE ORA SONO IN QUESTO FORUM!! QUALCUNO PERDONA, FORSE, IO NO!!!

PER CUI CARO WILLOMASK, COME ALTRI PARTECIPANTI, TAGLIATE CORTO, ED EVITATE DI CONTINUARE A INCCREMENTARE QUESTE DISCUSSIONI FUTILI CHE NON PORTANO A NULLA.

SE NON VI STA BENE QUESTO FORUM, OPPURE VI SENTITE TRATTATI COME SACCHI DI PATATE, FUORI DALLE PALLE!!!
QUALCUNO VI RIMPIANGERA' FORSE. IO DI CERTO NO!!!

E QUESTO SAREBBE IL FORUM DEI PELLEGRINI!!!
SE FOSSI IN VOI MI VERGOGNEREI DI SCRIVERE IN UN FORUM DI PELLEGRINI E LAVATEVI LA BOCCA PRIMA DI SPUTARE SENTENZE!!!

DI RAZZOLATORI CHE RAZZOLANO BENE IL MONDO E' PIENO! ANDATE IN ALTRI POSTI CHE E' MEGLIO!!!!

CHIUSA LA DISCUSSIONE!!!

PS.: NEL SETTIMO CAPITOLO CI SARA' QUALCUNO CHE RIDERA' MA DI SICURO QUALCUNO CHE PIANGERA'!!


Ma che razza di modi sono?? L'utente Willowmask ha scritto un messaggio nel massimo rispetto di tutto e di tutti (come ritengo abbia sempre fatto). La tua risposta invece si commenta da sola.

E' un peccato "bruciare" per queste stupidaggini da scolari di terza media un "contenitore" dove scrivono o scrivevano tante persone in gamba e che hanno un ottimo contributo da dare in merito alla russofilia.


ABAK [ 10 Settembre 2010, 18:04 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Ragazzi, ascoltate il suggerimento...


YouTube Link




Andrea


WILLOWMASK [ 10 Settembre 2010, 18:22 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Senti fetta di prosciutto, ignorante che non sei altro, visto che non sei capace nemmeno di scrivere 4 parole corrette in Italiano, con residenza ignota..... io adesso Sto a Nizhny Novgorod, magari stai in Russia potremmo vederci di persona e chiarire la cosa, oppure arrivo a Roma (ROMA IO ABITO veramente) il 5 ottobre, magari ti è più vicino e vedrai che le parole usate nei miei confronti in questo post te le faccio mangiare.........
Io non conosco te ma tu non conosci me...... e ricorda c'è sempre qualcuno che ti può rimettere sulla strada giusta.....

MA I RESPONSABILI DEL SITO DOVE ***** STANNO??????

Chiedo scusa a tutti (meno che all'eonuco) per l'ennesimo post senza senso.....


Ochopepa [ 10 Settembre 2010, 18:24 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
speck datti una calmatina anche tu....

CALMATA???

MI FANNO SCHIFO QUESTI FUORIUSCITI!!! GENTE CHE RIDEVA PERSINO ALLE NOSTRE SPALLE SENZA NEMMENO CONOSCERCI ... MA CHI SONO QUESTI ??? CON LORO NON HO NULLA DA SPARTIRE... LUNGI DA ME .. LI CONSIDERO SPAZZATURA... NON SONO IL GRINGOX E NEMMENO TE..CHE TUTTO FA BRODO....LE VIGLIACCATE ME LE RICORDO TUTTE E NON DIMENTICO.... PER ME SONO E SARANNO SOLO SPAZZATURA, E HANNO PURE DA DIRE SULLA STORIA DI QUESTO FORUM????
MA CHE RITORNINO DA DOVE SONO VENUTI.


Senti Speck, tu non stai facendo altro che confermare che qualcuno puo' permettersi di insultare impunemente chi vuole e altri invece al primo sgarro sono fuori. Intanto curati i caps lock, perche' in Internet il maiuscolo vuol dire urlare e questo, come nella vita reale, gia' ti mette dalla parte del torto, indipendentemente da quel che dici.
Gia' il tuo primo intervento era fuori delle righe, ma tu sei cosi' e ci si passa sopra, adesso pero' stai veramente esagerando. In primis sono anch'io un "fuoriuscito" ma non mi sono mai permesso di insultare nessuno ne' di la ne' di qua. In secundis, e' grazie all'altro forum, o meglio a utenti conosciuti la se sono arrivato qua e mi sembra quanto meno ipocrita disconoscere quanto di bello ho avuto anche dall'altra parte. Sono il primo a riconoscere i numerosissimi pregi di questo forum ma ti prego di astenerti in pubblico ed in privato dall'insultare grautitamente le persone solo perche' scrivono laddove tu hai dei conti da sistemare. Non si attaccano tutte le persone indiscriminatamente per provenienza e opinioni personali.

Tornando al topic, ho apprezzato molto lo sforzo di Gringox di non esplodere come ha fatto Speck. Sostanzialmente sono d'accordo col suo intervento tranne che per una singola questione che e' poi quella su cui ho aperto il post.
Se si scrive in pubblico la storia del Forum ed in tale narrazione si danno giudizi relativamente forti su alcune persone, secondo me sarebbe eticamente corretto dare la possibilita' a tali persone, se lo vogliono, di replicare raccontando la loro versione dei fatti. Il post di Cosacca (o La Moscovita, a quanto pare) mi pareva in tal senso. Mi dispiace che Rapi si sia subito sentito in dovere di bloccarle l'utenza, semmai le si chieda di sceglierne una sola.
E a quanto pare nessuno avrebbe avuto da ridire se il post fosse rimasto, mentre la sua soppressione ha fatto piu' rumore della sua pubblicazione.
Insomma, ci si aspetta che la storia sia controversa. Quello che sorprende e' che in un luogo dove spesso si riesce a confrontarsi civilmente, su alcuni argomenti si eserciti (e odio usare un termine cosi' forte) una vera e propria censura.

Poi, come ha detto piu' gentilmente Gringox e piu' brutalmente Rapi, lo staff puo' fare sostanzialmente quello che vuole interpretando il regolamento a piacer suo. Parallelamente finche' avro' liberta' di esprimermi mi permettero' di metter nero su bianco le mie opinioni in merito. Questo perche' a questo posto ci tengo e mi dispiace ogniqualvolta si verificano situazioni che ne mettono in dubbio l'apertura e disponibilita' al confronto.


Ochopepa [ 10 Settembre 2010, 18:37 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]


PONITI QUESTA DOMANDA.
PERCHE' NESSUNO PENSA AI CAZZI SUOI, ANZICHE' PENSARE AI CAZZI DEGLI ALTRI???

SE QUALCUNO SI FACEVA I CAZZI SUOI, QUESTA DISCUSSIONE NON ESISTEVA...IO NON SCOPPIAVO...


Non so perche' ti rispondo tanto con te e' fiato sprecato, ma visto che e' un forum leggibile da tanta gente, in pubblico, per cosi' dire, per gli interessati sono sempre ...zzi propri. E a quanto pare persone migliori di te l'han capito e hanno civilmente discusso della cosa. La totalita' dei tuoi interventi in questo post e' invece del tutto inutile, al di sopra dei limiti della buona educazione e del civile discutere quando non decisamente offensivi e soprattutto sono puro rumore per innervosire e sfogare le tue frustrazioni. Possibilmente astieniti finche' non hai contenuti originali e seri da offrire.


Davide Rap [ 10 Settembre 2010, 19:03 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
bah poichè non ci sono "impunibili" rimuovo tutti i post di speck a cui rinnovo l'invito a non esagerare anche perchè il contesto non mi sembra sia quello giusto


icipo76 [ 10 Settembre 2010, 21:12 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
ma si diamoci una calmata tutti e volemose bene

io domani vado in viaggio di nozze quindi potete andare tutti aff...

ci vediamo tra 10 giorni


Davide Rap [ 10 Settembre 2010, 21:23 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
il matrimonio è la punizione peggiore di qualsiasi ban che ti possa capitare


Anonymous [ 10 Settembre 2010, 22:17 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Fatto 30, facciam 31.... ADDIO A TUTTI , E' STATO BELLO SCRIVERE QUI.... mi auto elimino da solo, cosi' non vi disturbo neanche con il MP


Davide Rap [ 10 Settembre 2010, 22:41 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
e vabbè.... meglio perderli adesso piuttosto che allevare serpi in seno...

Ci sono altri che ritengano sia un incubo scrivere qui? così facciamo pure 32 e ci togliamo questo dente cariato


invernorosso [ 10 Settembre 2010, 22:58 ]
Oggetto: Re: Avete Fatto Sparire Il Topic Di Cosacca?
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

InvernoRosso non ha ma dato particolari problemi nel forum e il fatto che lui (o chiunque altro scriva da altre parti) non mi tange e per ME e liberissimo di farlo... Il fatto che ha pubblicato un'email privata mi fa molto ricredere su di lui... Poichè come ho detto in precedenza lo scopo di questo forum è creare un gruppo di persone serie che possano discutere di russia nel rispetto reciproco e questo non mi sembra un gesto da amico se non vorrà più scrivere mi sentirò onorato di cancellarlo.


Sappiamo tutti che i forum sono come una goccia che rispecchia nel suo piccolo il mare della vita.
L'esempio dovrebbe venire dall'alto, ma in tutta questa storia gli interventi piu' sensati sono venuti da "semplici" utenti, che sono la vera anima di questo forum, come la popolazione lo è di una nazione, non il suo governo.

Cosa doveva fare la moscovita/cosacca, mandare una mail di ringraziamento a Gringox per averle dato della traditrice e espiare i suoi peccati??
Oppure dato che l'esempio deve venire dall'alto "il fondatore" avrebbe dovuto apprezzare i post dell'attuale utente La moscovita, che io ho trovato sempre apprezzabili se nn altro perche' è una voce "oltre cortina" (passatemi questo termine ormai un po' desueto).

Non per giustificarrmi, ma solo per metter i puntini sulle "i" :
non ho postato l'intera lettera, ma solo uno stralcio. Avrei potuto dire "ho ricevuto un ultimatum intimidatorio a nome dello staff in merito alla mia partecipazione ad un altro forum", ma per far capire che non scrivo cose inventate ho preferito postare, ripeto, solo uno stralcio, anche perche' proprio quello stralcio coinvolgeva tutto lo staff e in base a quello ho posto delle domande.
A me gli MP non piacciono, perche' se non c'è nulla da nascondere si dicono le cose alla luce del sole.
Parli di amicizia, ma poi come ha detto qualcuno si vuole nascondere la zella sotto il tappeto, invece gli amici espongono i problemi a tutti gli altri amici consapevole e speranzoso di trovare in loro comprensione e consiglio.
Poi parliamoci chiaro, qui nn è che siamo tutti amici, ma conoscenti, ma comunque dato che penso che la maggior parte siano persone correte il discorso cambia di poco: come nella vita reale si tende a narcotizzare la massa facendola campare nella bambagia, dandogli quello che vuole, per poter esercitare quel po' di potere che poi magari nella vita reale non si ha, ma il confronto ed a volte lo scontro (in termini sempre corretti) sono motivo di crescita per tutti.
Fare gli amministratori di forum, come nella vita reale fare i governanti, non è un privilegio per il quale si possono far passare certi atteggiamenti come "marachella" da personaggio fuori le righe: fare gli amministratori è una gran rottura di scatole, a volte sacrificio, alcuni qui lo fanno piu' che egregiamente, altri dovrebbero "moderarsi".




Powered by Icy Phoenix