| Autore |
Messaggio |
Ochopepa
Rank4

|
 Privet Vsem! Mi Presento
Ciao a tutti,
mi chiamo Mauro e mi sono appena iscritto. Ho letto pochino per adesso (regolamento e qualche thread). Sono anch'io un forumista anche di ucraina.it/pietroburgo.it/komunalka.net ma non voglio entrare nelle polemiche tra i due forum.
A me interessa la Russia che amo come paese da tempo e che da poco ospita anche il mio cuore. :-)
Un paio di opinioni buttate la sui temi che mi interesseranno:
Mi piacciono la cucina, la letteratura, le favole e l'artigianato russi. Trovo un po' esasperante il loro bizantinismo burocratico (come il nostro del resto! ;-)), la smania per il controllo ed una certa tendenza all'esagerazione.
Saluti a tutti quindi!
Saluto Kilan e Mariupol che ho conosciuto anche di persona e che stimo molto e anche gli altri che ho incontrato su altri forum analoghi (ciao Invernorosso e Kumbaz!)
|
#1 15 Settembre 2008, 12:02 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
 Re: Privet Vsem! Mi Presento
Ciao
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#2 15 Settembre 2008, 12:05 |
|
 |
Furba
Rank6

|
ciao e benvenuto Mauro! raccontaci un po' di dove sei, che fai etc. per farci avere qualche idea di te
|
#3 15 Settembre 2008, 12:06 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
ciao e benvenuto
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#4 15 Settembre 2008, 12:06 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
benvenuto da Milano .. Ochopepa è in veneto o in spagnolo?))
|
#5 15 Settembre 2008, 12:08 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Gia', non ho detto molto di me se non il mio nome! :-)
40 anni, ingegnere nucleare (ma mi occupo di agricoltura adesso ;-)), vivo e lavoro a Cuneo ma ho lavorato a lungo all'estero (Germania, USA, Svezia) e mi piace viaggiare in stile "fai da te" per conoscere bene le persone e gli stili di vita dei paesi che visito. Conosco tre lingue e sto studiando il russo da un anno.
Sono anche un internettista della prima ora, avendoci navigato fin dal lontano 1982 (ero in terza media!), quando il Web era ancora solo uno strumento del Cern per presentare i risultati degli esperimenti alla comunita' di scienziati. Sono stato hacker e so programmare.
Ma amo anche la natura, i trekking (a piedi o a cavallo) e gli animali (ho una gatta e un sacco di pesci tropicali). E l'arte (in particolare danza e teatro).
Sport: sci discesa ed alpinistico, kajak, kung-fu, nuoto, danza moderna.
Per ora e' tutto :-)
Ciao!
|
#6 15 Settembre 2008, 12:19 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
benvenuto da Milano .. Ochopepa è in veneto o in spagnolo?))
E' in Tsuranuanni!  E' un personaggio di un romanzo fantasy di Raymond Feist. Un mago potente ma pasticcione e bonaccione
|
#7 15 Settembre 2008, 12:21 |
|
 |
Peste
Rank4

|
Banvenuto Mauro!
#8 15 Settembre 2008, 12:23 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
ciao e benvenuto Mauro! raccontaci un po' di dove sei, che fai etc. per farci avere qualche idea di te
Ciao! Ho scritto qualcosa di piu'!
Ho visto ora che sei a Jaroslavl. Ci sono stato quest'estate durante un lunghissimo giro di un mese nella Russia europea! In un bellissimo albergo con vista sul Volga e stanze enormi (ora mi sfugge il nome, forse proprio "Volga" !?!). Gran bella citta'!
|
#9 15 Settembre 2008, 12:26 |
|
 |
Finna
|
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio] ..... Sono stato hacker e so programmare.
Ma amo anche la natura, i trekking (a piedi o a cavallo) e gli animali (ho una gatta e un sacco di pesci tropicali). E l'arte (in particolare danza e teatro).
Sport: sci discesa ed alpinistico, kajak, kung-fu, nuoto, danza moderna............
Però !!!
Benvenuto anche da parte mia !
|
#10 15 Settembre 2008, 12:50 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Un benvenuto particolarissimo a te caro Ochopepa.
Ciò che ho detto recentemente a Kilan, Mariupol, patrick75, El sup, lo ripeto anche a te: qui da noi troverai vera russofilia, amici appassionati e seri, un approccio cvile a discussioni russofile di alto livello...verrai a conoscenza della N.C.F. (la Nuova coneczione forumistica) di russia-italia che prevede l'impostazione del "potenziamento polistratificato", ossia lo sviluppo dello strumento forum su base stratifcata, dove l'aspetto "reale" riveste una componente dominante, a livello di raduni, incontri di vario tipo tra i membri, rappoorti di amicizie, he l'esperienza forumistica insegna, vanno poi ben oltre il forum stesso.
Ti raccomando di leggere attentamente la storia del forum, che trovi in home. Lì capirai le ns origini, la "rivoluzione morale forumistica", che procurò una storica scissione...
Insomma da noi ti troverai a tuo agio e potrai condividere la tua passione russofila liberamente.
Vedrai che troverai parecchi spunti per condividere la tua passione.
Buon forum,
Gringox
|
#11 15 Settembre 2008, 13:03 |
|
 |
kilan
|
Ciao Mauro , spero tutto bene, un ben arrivato qui e visto che di recente hai fatto un bel viaggetto, perche' non lo racconti nella sezione viaggi e racconti, sono sicuro che ha molti interessa leggere queste avventure..se non altro e' utile per chi in futuro, voglia intraprendere un viaggio come il tuo..poka Christian
|
#12 15 Settembre 2008, 13:25 |
|
 |
anna-it
|
Benvenuto Mauro!
|
#13 15 Settembre 2008, 14:08 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Ciao! Ho scritto qualcosa di piu'!
Ho visto ora che sei a Jaroslavl. Ci sono stato quest'estate durante un lunghissimo giro di un mese nella Russia europea! In un bellissimo albergo con vista sul Volga e stanze enormi (ora mi sfugge il nome, forse proprio "Volga" !?!). Gran bella citta'!
hai scritto bene:) complimenti:) l'albergo penso era Volzhskaya zhemchuzhina (La perla del Volga)
|
#14 15 Settembre 2008, 14:18 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Io invece a Jaroslavl ero stato in un albergo su un battello sul Volga ...era nuovo e molto bello con un piacevole balconcino . Non era distante dalla stazione fluviale .
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#15 15 Settembre 2008, 16:34 |
|
 |
ema
Rank7

Ciao! Sei una persona interessante! Pieno di risorse! Beato te!
|
#16 15 Settembre 2008, 16:43 |
|
 |
Kevin
Rank3

|
Benvenuto anche da parte mia!
|
#17 15 Settembre 2008, 16:46 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Ciao! Sei una persona interessante! Pieno di risorse! Beato te! 
 Sei gentile! Ma mi sa che sono solo vecchio e mi sono agitato un sacco nella mia vita alla ricerca di non so ancora cosa...
Piu' che pieno di risorse, sono pieno di curiosita' e domande...
|
#18 15 Settembre 2008, 17:06 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
benvenuto anche da parte mia
|
#19 15 Settembre 2008, 17:35 |
|
 |
ema
Rank7

cut
Ultima modifica di ema il 15 Settembre 2008, 19:00, modificato 1 volta in totale |
#20 15 Settembre 2008, 18:58 |
|
 |
|
|