Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Putin Uomo Dell'anno
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Putin Uomo Dell'anno 

Time Magazine ha nominato "Uomo dell’anno" 2007 il presidente russo Vladimir Putin. Lo ha annunciato il direttore del settimanale, Richard Stengel. Putin è stato scelto per «la sua straordinaria capacità di leadership nel prendere un Paese che era nel caos e portarlo alla stabilità».

GLI SCONFITTI - In corsa col presidente russo c'erano anche il premio Nobel Al Gore a la creatrice di Harry Potter, la scrittrice J. K. Rowling. Time ha deciso quest’anno di tornare alla tradizione, scegliendo una singola personalità piuttosto che gruppi o fenomeni , come aveva fatto lo scorso anno dando il riconoscimento ai navigatori della Rete (il "personaggio dell'anno sei tu", titolava il magazine).

Fonte: Corriere della Sera

direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Putin Uomo Dell'anno 

AUGURI alla RUSSIA e.... a NOI altri!    

Antomar Invia Messaggio Privato

direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Time Magazine ha nominato "Uomo dell’anno" 2007 il presidente russo Vladimir Putin. Lo ha annunciato il direttore del settimanale, Richard Stengel. Putin è stato scelto per «la sua straordinaria capacità di leadership nel prendere un Paese che era nel caos e portarlo alla stabilità».

GLI SCONFITTI - In corsa col presidente russo c'erano anche il premio Nobel Al Gore a la creatrice di Harry Potter, la scrittrice J. K. Rowling. Time ha deciso quest’anno di tornare alla tradizione, scegliendo una singola personalità piuttosto che gruppi o fenomeni , come aveva fatto lo scorso anno dando il riconoscimento ai navigatori della Rete (il "personaggio dell'anno sei tu", titolava il magazine).

Fonte: Corriere della Sera

Ottima scelta! Lunga vita al Presidente (del Governo) Urà! Urà! Urà!

Karenin Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Time Magazine ha nominato "Uomo dell’anno" 2007 il presidente russo Vladimir Putin.

Non ho capito, è uomo dell'anno in negativo? O in positivo?

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Non mancate di contestualizzare la nomina, dando un'occhiata agli "Uomini dell'anno" dal 1927 in poi.
Un link dei tanti è questo:
http://history1900s.about.com/library/weekly/aa050400a.htm
Q

Quinbus Invia Messaggio Privato

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Time Magazine ha nominato "Uomo dell’anno" 2007 il presidente russo Vladimir Putin.

inizialmente pensavo anche io in negativo... poi ho visto la lista di quinbus e ne ho avuto la certezza  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

inizialmente pensavo anche io in negativo... poi ho visto la lista di quinbus e ne ho avuto la certezza  

Ognuno è libero capire come lo vuole...
Uno vede un bicchiere mezzo vuoto, un altro lo vede semipieno.  
Alla TV è stato detto che Putin ha messo in piedi la Russia inginocchiata, ma dopo tutto non hanno potuto fare a meno di paragonarlo con Stalin.  
Se fosse come Stalin, sapete dove sarebbe adesso Kasparov?  

Ultima modifica di Finna il 20 Dicembre 2007, 11:39, modificato 1 volta in totale 
Finna Invia Messaggio Privato

Adesso Putin ha altro per la testa prima di sistemare Kasparov.....

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

Uomo dell'anno vuol dire persona che ha avuto rilevanza nelle vicende dell'anno passato, non e' mica il Nobel per la pace

Non cambia nulla, penso, ma chissa' perche' proprio lui? Beh, certo gli altri candidati non erano il massimo, secondo me.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

probabilmente se putin fosse stato stalin, kasparov invece di giocare tranquillamente a scacchi gli ultimi giorni di campagna elettorale, li avrebbe passati in cella
inoltre più o meno direttamente a putin gli vengono attribuite alcune cose (morte di giornalisti, avvelenamenti vari, guerre "civili" senza fine in cecenia) che se fossero successe in italia o in qualunque altra democrazia probabilmente i risvolti sarebbero stati diversi e si sarebbe sentita più volte la parola "dittatura".
Sfortunatamente non conosco in modo approfondito la politica russa... ma più o meno dai nostri telegiornali un occhio non di parte ne ricaverebbe la sensazione non positiva da me sopra espressa.
Poi è vero molte cose sono state fatte molte cose, e moltissime altre sono anche capitate per pura fortuna (crescita stratosferica delle materie prima di cui la russia e ricchissima).
Probabilmente tra una quindicina d'anni o poco più riusciremo ad inquadrare meglio il fenomeno che almeno per me, ignorante in materia, resta molto oscuro.
Se non dobbiamo considerarlo un nobel per la pace e ricordarlo per altro possiamo tranquillamente allinearci al concetto espresso da rago

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Disse Rapi: "...ma più o meno dai nostri telegiornali un occhio non di parte ne ricaverebbe la sensazione non positiva da me sopra espressa..."

Tra i miei più assidui e migliori amici di Mosca vi sono alcuni dei giornalisti italiani, tra cui alcuni che ogni tanto si sbilanciano verso il lato negativo dell'uomo e della Russia di oggi.  Del resto la stabilità e la normalità non fanno notizia.  Voglio molto bene ai giornalisti e quando parlo con loro imparo tante cose, ma in quelle poche volte che ho vissuto di persona i fatti, difficilmente li ho riconosciuti nelle notizie e più difficilmente ancora nei commenti. Quella del giornalista è una bellissima professione, che avrei sognato anche di fare, ma non sempre (quasi mai) gli interlocutori raccontano tutto (come nel nostro caso) e le loro limitazioni di tempo li obbligano talvolta a ricorrere a paradigmi immutabili. Molto spesso ci azzeccano perché sono allenati; altre volte no.  Ripeto: la realtà è fatta di non-notizie (80 per cento) e di notizie (il 20).
Propongo Gringox come "persona dell'anno informatico 2007".
Q

Quinbus Invia Messaggio Privato

Quinbus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ripeto: la realtà è fatta di non-notizie (80 per cento) e di notizie (il 20).

La realtà (giornalistica e non) è fatta di non-notizie, molte delle quali servono solo a riempire i  giornali quando non c'è  nulla di particolarmente rilevante nella cronaca. Il problema è che quel 20% di cui tu parli sono notizie inquietanti. E un altro problema è che ad occuparsi di quel 20% è una classe politica poco illuminata, mi sembra che ci sia un tramonto del concetto di democrazia, dal punto di vista ideologico, ma non c'è nulla di concreto all'orizzonte che possa sostituirla.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

E stato eletto dal TIME  dopo aver letto questo libro.

tratto da «La Russia di Putin

DI CHE COSA PARLA QUESTO LIBRO?

Questo libro parla di un argomento che non è molto in voga in Occidente: parla di Putin senza toni ammirati.
A scanso di equivoci, spiego subito perché tale ammirazione (di stampo prettamente occidentale e quanto mai relativa in Russia, dato che è sulla nostra pelle che si sta giocando la partita) faccia qui difetto. Il motivo è semplice: diventato presidente, Putin - figlio del più nefasto tra i servizi segreti del Paese - non ha saputo estirpare il tenente colonnello del KGB che vive in lui, e pertanto insiste nel voler raddrizzare i propri connazionali amanti della libertà. E la soffoca, ogni forma di libertà, come ha sempre fatto nel corso della sua precedente professione.
Questo libro spiega inoltre come noi, che in Russia ci viviamo, non vogliamo che ciò accada. Non vogliamo più essere schiavi, anche se è quanto più aggrada all'Europa e all'America di oggi. Né vogliamo essere granelli di sabbia, polvere sui calzari altolocati - ma pur sempre calzari di tenente colonnello - di Vladimir Putin. Vogliamo essere liberi. Lo pretendiamo. Perché amiamo la libertà tanto quanto voi.
Questo libro però non è un'analisi della politica di Putin dal 2000 al 2004. Le analisi politiche le fanno i politologi. Io sono un essere umano tra i tanti, un volto nella folla di Mosca, della Cecenia, di San Pietroburgo o di qualunque altra città della Russia. Ragion per cui il mio è un libro di appunti appassionati a margine della vita come la si vive oggi in Russia. Perché per il momento non riesco a fare un passo indietro e a sezionare quanto raccolto, come è bene che sia se si vuole analizzare un fenomeno.
Io vivo la vita, e scrivo di ciò che vedo.      Anna Politkovskaja

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi