Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
Buongiorno a tutti!
Innanzitutto vorrei ringraziarvi delle informazioni preziosissimme che ho trovato su questo forum.
Volevo fare una domanda a quelli che hanno avuto esperienze di venire in Russia con il visto turistico. Volevo sapere in preciso quali documenti a parte il passaporto con un visto valido e l'assicurazione vengono richiesti all'ingresso.
Il fatto e' che un mio amico che mi viene a trovare si e' fatto fare il visto assieme anche all'invito turistico e l'assicurazione dal Consolato di Verona. E' probabile che il Consolato stesso lo faccia tramite un'agenzia, non so bene come stanno le cose... Comunque rivolgersi direttamente al Consolato (anziche' a un' agenzia) ci e' sembrato il modo piu' affidabile per ottenere il visto...  E adesso il mio amico ha gia' in mano il visto per turismo in Russia, valido 20 giorni. Adesso pero' mi sta venendo un dubbio atroce: non e' che per passare i controlli all'ingresso deve avere anche un voucher che conferma la disponibilita' di qualche albergo di ospitarlo  (il quale ovviamente non gliel'hanno dato al Consolato)...? E se non ce l'ha questo voucher e' grave?
Comunue ha comprato anche un pacchetto viaggio per Mosca-San Pietroburgo che dura una settimana, ma per il resto del suo soggiorno non ha un voucher, perche' stara' a casa mia... Pensate che convenga farlo tramite un'agenzia per essere coperti per l'intero periodo? O dato che si ha gia' il visto non c'e' piu' niente da preoccuparsi?
Arriva tra una settimana...
grazie in anticipo
 



 
paulin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
all'ingresso ti faranno compilare un modulino che ti servirà per la successiva registrazione che dovrebbe farti senza grossi problemi l'albergo presso cui risiedi
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
Ciao e benvenuta...

per quanto riguarda il voucher, non preoccuparti... una volta ottenuto il visto, non gli serve più... il voucher è, in un certo senso, il corrispettivo dell'invito privato, ovvero

voucher alberghiero sta a visto turistico come invisto privato (o business) sta a visto per visita privata (o business)

perciò, è un documento necessario per l'ottenimento del visto, non per l'ingresso in territorio russo per il quale basta il visto stesso...

Per quanto riguarda la registrazione, ti ha già risposto Rapisarda.... Poi dipende dal tempo in cui soggiornerà in ogni città. Se inferiore ai 3 giorni lavorativi per ogni città, non avrà bisogno di alcuna registrazione.

Esempio:

2 giorni lavorativi a Mosca - NO registrazione
3 giorni lavorativi a SPB - SI registrazione
3 giorni a Ekaterinburg con domenica inclusa - NO registrazione (perchè i giorni lavorativi sarebbero al massimo 2, lunedì e martedì, ad esempio)

Poi, solitamente, molti alberghi ti fanno comunque la registrazione anche se resti un solo giorno.

In bocca al lupo,

Drugo
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
prima dell'ingresso in Russia (di solito durante il volo verso la Russia) ti danno la carta di immigrazione (immigration card, te la da la hostess) e bisogna compilarla. Quando si arriva in aeroporto in Russia al controllo passaporti guardano il passaporto il visto e la immigration card (e nient'altro) mettono il timbro con la data di ingresso sul visto e sulla carta di immigrazione.
La carta di immigrazione servirà per fare la registrazione della presenza sul territorio russo e va fatta entro 3 giorni dall'arrivo in Russia.
L'assicurazione medica è obbligatoria farla, ma in aeroporto al controllo vogliono vedere solo il passaporto con il visto e la immigration card (niente voucher).

 a_sample_russian_migration_card
 




____________
Murmansk
user_973_pano_murmansk_1600x1200
 
mariano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
perfetto, grazie mille delle risposte!! Quindi per ora siamo a posto con i documenti  :-)
Avevo gia' letto sul vostro forum che bisogna registrarsi in ogni citta' in cui si va, se la durata del sogiorno supera tre giorni lavorativi.
Da cittadina russa posso registrare il mio amico a casa mia quando mi viene a trovare? Oppure essendo una persona fisica non sono abilitata a fare una registrazione ad uno straniero arrivato con un visto turistico?
 



 
paulin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
no... ti registri all'ovir
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
puoi andare anche alla posta ma prima devi fare un pagamento0 in banca
per avere il numero di conto devi andare dalla polizia ,poi vai in banca,
poi ritorni alla posta compili 2 o  3 moduli in doppia copia
mettono tutto in una busta e spediscono
probabilmente li riceveranno quando il tuo amico sara' gia' ritornato in italia      
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
puoi andare anche alla posta ma prima devi fare un pagamento0 in banca
per avere il numero di conto devi andare dalla polizia ,poi vai in banca,
poi ritorni alla posta compili 2 o  3 moduli in doppia copia
mettono tutto in una busta e spediscono
probabilmente li riceveranno quando il tuo amico sara' gia' ritornato in italia      


Strano!! nel mio caso abbiamo sempre fatto tutto alla posta, senza passare da polizia e banca...
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
grazie delle risposte!
Ho chiamato adesso l'ufms locale e posso rispondere io alla mia domanda. Dicono che non ci sono problemi se una persona fisica vuole registrare a casa sua uno straniero arrivato in Russia con un visto turistico (anziche' quello privato).
Meno male...!!
Infatti, confermo quello che ha deto lcipo76, bisogna andare in banca per pagare un bollo di stato (gosposhlina), ed e' meglio andare prima alla polizia per prendere un modulo, che non tutte le poste ce l'hanno :-) Penso comunque che vari da una citta' all'altra. Meno male che il mio amico straniero non e' costretto a venire con me, e mentre io faccio questi giri, lui puo' ammirare le bellezze della mia Kostroma :)
 



 
paulin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
paulin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti, confermo quello che ha deto lcipo76, bisogna andare in banca per pagare un bollo di stato (gosposhlina), ed e' meglio andare prima alla polizia per prendere un modulo, che non tutte le poste ce l'hanno :-) Penso comunque che vari da una citta' all'altra.


Evidentemente o è come dici tu, che varia da città a città, oppure sono cambiate le cose nelgli ultimissimi mesi!!

PS: ma dove hai imparato così bene l'italiano??
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
bella kostroma  
ricordo che avevo mangiato anche bene
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
paulin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti, confermo quello che ha deto lcipo76, bisogna andare in banca per pagare un bollo di stato (gosposhlina), ed e' meglio andare prima alla polizia per prendere un modulo, che non tutte le poste ce l'hanno :-) Penso comunque che vari da una citta' all'altra.


Evidentemente o è come dici tu, che varia da città a città, oppure sono cambiate le cose nelgli ultimissimi mesi!!

PS: ma dove hai imparato così bene l'italiano??


Claudio, non si capisce una ceppa, io sono stato a Piter lo scorso giugno, fatto registrazione alla posta e non mi hanno fatto pagare nulla, se non i soliti 5€.
Diciamo che non abbiamo ancora capito bene quale sia la discriminante, ovvero se dipenda dalle città, ma Rago dice che lui ha dovuto pagare sta tassa, oppure se dipenda dai tipi di visti. Boooohhhhh un mistero, tanto ad agosto salgo di nuovo a Piter e vedrò se me la faranno pagare o meno.
 



 
nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
paulin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti, confermo quello che ha deto lcipo76, bisogna andare in banca per pagare un bollo di stato (gosposhlina), ed e' meglio andare prima alla polizia per prendere un modulo, che non tutte le poste ce l'hanno :-) Penso comunque che vari da una citta' all'altra.


Evidentemente o è come dici tu, che varia da città a città, oppure sono cambiate le cose nelgli ultimissimi mesi!!

PS: ma dove hai imparato così bene l'italiano??


Claudio, non si capisce una ceppa, io sono stato a Piter lo scorso giugno, fatto registrazione alla posta e non mi hanno fatto pagare nulla, se non i soliti 5€.
Diciamo che non abbiamo ancora capito bene quale sia la discriminante, ovvero se dipenda dalle città, ma Rago dice che lui ha dovuto pagare sta tassa, oppure se dipenda dai tipi di visti. Boooohhhhh un mistero, tanto ad agosto salgo di nuovo a Piter e vedrò se me la faranno pagare o meno.


Rago ha una situazione diversa dalla mia e dalla tua quindi credo che lui abbia seguito un iter differente... per quanto mi riguarda, posso confermarti che la mia ultima registrazione risalente a ottobre 2009, se non ricordo male, e tutte quelle fatte fino a quel momento, hanno seguito il tuo stesso iter, ovvero via posta e basta...

Se tu mi dici che l'hai fatta a giugno, quindi molto più reccente rispetto a me, vuol dire che realmente varia da città a città... mah, chi ci capisce è bravo!!!!
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
da citta' a citta' e' una visione molto ottimistica
secondo me varia da ufficio postale a ufficio postale  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
da citta' a citta' e' una visione molto ottimistica
secondo me varia da ufficio postale a ufficio postale  


Ok allora per chi va a Piter gli dico poi io in quale ufficio postale vado, che poi è sempre lo stesso vicino a casa  
 



 
nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
da citta' a citta' e' una visione molto ottimistica
secondo me varia da ufficio postale a ufficio postale  


Ok allora per chi va a Piter gli dico poi io in quale ufficio postale vado, che poi è sempre lo stesso vicino a casa  


Anche il mio... e sono due che adottano la stessa procedura... wow...    
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
Siccome anche io avrei una domandina sulla documentazione necessaria una volta arrivati in Russia, utilizzo questo stesso topic
dopo aver ottenuto il visto e tutto quanto(la faccio facile, ma in realtà devo affrontare ancora tutto ), arrivo in Russia (a San Pietroburgo) e faccio la registrazione..ora siccome avevo intenzione di spostarmi in almeno altre 2 città, mi sto chiedendo se la registrazione fatta a piter basta oppure serve altro..
 




____________
Миша ♥
 
Dinamite Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
Dinamite ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siccome anche io avrei una domandina sulla documentazione necessaria una volta arrivati in Russia, utilizzo questo stesso topic
dopo aver ottenuto il visto e tutto quanto(la faccio facile, ma in realtà devo affrontare ancora tutto ), arrivo in Russia (a San Pietroburgo) e faccio la registrazione..ora siccome avevo intenzione di spostarmi in almeno altre 2 città, mi sto chiedendo se la registrazione fatta a piter basta oppure serve altro..

no, dovresti registrarti in ogni città o paesino dove vai entro 3 giorni.
Ricorda di scrivere tutti i posti dove vuoi andare prima di chiedere il visto sul  modulo apposito!
 




____________
fParadiso
L'Imperatore
 
Ultima modifica di milian_t il 17 Marzo 2011, 13:29, modificato 1 volta in totale 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
Citazione:
no, dovresti registrarti in ogni città o paesino dove vai entro 3 giorni.
 

oh noo    la burocrazia mi ucciderà
però se la mia permanenza (per esempio) a Mosca non supera i 3 giorni perchè mi sposto prima, ho comunque l'obbligo di registrarmi?
 




____________
Миша ♥
 
Dinamite Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quali Documenti Chiedono All'ingresso In Russia? 
 
Dinamite ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
no, dovresti registrarti in ogni città o paesino dove vai entro 3 giorni.
 

oh noo    la burocrazia mi ucciderà
però se la mia permanenza (per esempio) a Mosca non supera i 3 giorni perchè mi sposto prima, ho comunque l'obbligo di registrarmi?

me par de no... comunque non si sa mai, potrebbero darti rogne quelli della militzia.
 




____________
fParadiso
L'Imperatore
 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron