Radiatori panna e porcini

Titolo: Radiatori panna e porcini
Ieri sera volevo andare a mangiare qualcosa fuori, ma ultimamente fa troppo freddo di notte e in queste condizioni la voglia di uscire diminuisce sensibilmente. Così ho deciso di cucinarmi questo che sarebb stato il piatto che mi sarei preso al ristorane . Un piatto semplice, gustoso e difficile da sbagliare.

user_93_007_1228810893_991184

Ingredienti (per 1 persona):
-10 grammi di funghi porcini secchi
-panna da cucina (circa 70 grammi)
-cipolla
-100 grammi di pasta (in questo caso radiatori)
-sale q.b

Preparazione
Lavate i funghi secchi e metteteli a reidratarsi in acqua calda in una piccola tazza (per circa mezz'ora). Fatto questo iniziate a far bollire l'acqua dove sarà cucinata la pasta.

Contemporaneamente in una padella antiaderente fate soffriggere un pochino (non troppa eh?) di cipolla su cui metterete i funghi. Dopo 30 sec. aggiungete metà del liquido che è avanzato dalla reidratazione dei funghi nella padella dove stanno cuocendo i funghi e metà nell'acqua dove cuoce la pasta (ha la funzione di dado :-) ). Cuocete fino a far assorbire/evaporare il liquido sui funghi. Aggiungete la panna e scaldate 30-40 sec.

Dopo circa 9 minuti anche la pasta sarà pronta, scolatela e pasatela in padella qualche secondo con il codimento.

Profilo PM  
FIGHTERS
Titolo: Re: Radiatori Panna E Porcini
non mi sembra poi cosi complicato................ :wink:

Titolo: Re: Radiatori panna e porcini
no, è semplice. E' un piatto che mi piace proprio perchè è facile da fare e riesce sempre buono :-D

Profilo PM  
FIGHTERS
mi sembra di capire che anche tu vivi da (single)
6 + bravo di me comunque nel cucinare

FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi sembra di capire che anche tu vivi da (single)
6 + bravo di me comunque nel cucinare

si,vivo da single quindi o mi cucino o vado a mangiare fuori (non c'è moltissima differenza di prezzo).
Le ricette sono piuttosto semplici basta seguire pedissequamente le istruzioni riportate dietro le confezioni e sbagliare è quasi impossibile. ci vuole solo un pò di pazienza :-D

Profilo PM  
ci hai messo anche l'antigelo paraflù ...dato che siamo in inverno

ahahahahahahahahahahahahahaahahahaha

e la marmitta al cartoccio l'hai provata ????

Profilo PM  
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e la marmitta al cartoccio l'hai provata ????

è prevista nel menù di questa serà mentre apranzo domani cucinerò il parabrezza al sale :lol:

Profilo PM  
kilan
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ieri sera volevo andare a mangiare qualcosa fuori, ma ultimamente fa troppo freddo di notte e in queste condizioni la voglia di uscire diminuisce sensibilmente. Così ho deciso di cucinarmi questo che sarebb stato il piatto che mi sarei preso al ristorane . Un piatto semplice, gustoso e difficile da sbagliare.

Ingredienti (per 1 persona):
-10 grammi di funghi porcini secchi
-panna da cucina (circa 70 grammi)
-cipolla
-100 grammi di pasta (in questo caso radiatori)
-sale q.b

Preparazione
Lavate i funghi secchi e metteteli a reidratarsi in acqua calda in una piccola tazza (per circa mezz'ora). Fatto questo iniziate a far bollire l'acqua dove sarà cucinata la pasta.

Contemporaneamente in una padella antiaderente fate soffriggere un pochino (non troppa eh?) di cipolla su cui metterete i funghi. Dopo 30 sec. aggiungete metà del liquido che è avanzato dalla reidratazione dei funghi nella padella dove stanno cuocendo i funghi e metà nell'acqua dove cuoce la pasta (ha la funzione di dado :-) ). Cuocete fino a far assorbire/evaporare il liquido sui funghi. Aggiungete la panna e scaldate 30-40 sec.

Dopo circa 9 minuti anche la pasta sarà pronta, scolatela e pasatela in padella qualche secondo con il codimento.

Mi dispiace Rapi, ma la carbonara e' sempre la migliore очень вкусно :razz: :razz: :razz:

anche per la carbonara ho un mio modo particolare d'agire e risulta semplice ma gustosa. Se domani ho un pò di tempo vedo di prepararla e mettere le foto

Profilo PM  
oggi mi sono mangiato queste

user_93_006_1229019186_440425

Profilo PM  

user_93_006_1229019186_440425

ma che stai a dieta??? :-D

kilan

e ma allora questa e' una sfida :-D :-D , va bene... :smt023 . ci vediamo domani .... con qualcosa, ma cambiamo non sempre pasta...carne o pesce :-D :-D ??

va bene qualsiasi tipo di ricetta anche se però sono meno bravo con i secondi :lol:

Profilo PM  
kilan
va bene qualsiasi tipo di ricetta anche se però sono meno bravo con i secondi :lol:

a ma non pensare chissa che cosa, sono una frana in cucina, ma in qualche modo mi devo arrangiare, vivo solo... quindi mi toccano pure le pulizie di casa e lo stiraggio, cosa che odio,...ma mi tocca..solo le camicie le porto in lavanderia... va be', domani vediamo che ci inventiamo entrambi.. poka poka

Pagina 1 di 1