Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Recensione: dolceucraina.com
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Recensione: dolceucraina.com 

FORUM TUTTO!

VOGLIO SOTTOPORRE L’ATTENZIONE DI TUTTI SUL TITOLO DI QUESTO TOPIC , CHE CONTIENE L’INDIRIZZO INTERNET DI UN PORTALE ECCEZIONALE SU KIEV: www.dolceucraina.com

UN SITO SERIO, PRECISO E COERENTE, MONITORATO QUOTIDIANAMENTE DA PERSONE – DUE AMICI DEL FORUM – LA CUI SCELTA DI VITA LI HA PORTATI A STABILIRSI DEFINITIVAMENTE A KIEV.

CIO’ CHE EVIDENZIA ED ARRICCHISCE LA SOSTANZA DEL SITO E’ LA SUA STRUTTURA SEMPLICE ED INTUITIVA, CHE DA’ LA GARANZIA AL LETTORE DI OTTENERE LE INFORMAZIONI CHE STA CERCANDO IN MODO RAPIDO E DIRETTO.

UN PUNTO DI RIFERIMENTO NON SOLTANTO UTILE ED AGGIORNATO, MA SOPRATTUTTO UNICO NEL SUO GENERE IN LINGUA ITALIANA.

LA DETTAGLIATA ED ATTUALE DESCRIZIONE DELLA CITTA’ E DELLE SUE SFACCETTATURE SI SNODA, IN UNO STILE BRIOSO ED ESTREMAMENTE SEMPLICE E CHIARO PER TUTTI, TOCCANDO TUTTI GLI ASPETTI CHE INTERESSANO IL TURISTA COME IL RESIDENTE ITALIANO, L’AVVENTURIERO COME IL BUSINESS MAN, IL VIAGGIATORE SOLITARIO COME LA COMITIVA ORGANIZZATA, LO STUDENTE CHE VUOLE IMPARARE IL RUSSO COME L’APPASSIONATO DI STORIA SLAVA CHE CERCA LO SPIRITO DELL’ANTICA RUS’…INSOMMA UNA FONTE INDISPENSABILE PER CHI SI ACCINGE A VISITARE QUESTA MERAVIGLIOSA CITTA’. VENGONO RIPORTATI EVENTI CULTURALI CHE SI SVOLGONO NELLA CAPITALE UCRAINA, INFORMAZIONI DI TIPO ECONOMICO E POLITICO E LINK UTILI ED AGGIORNATI CONTENENTI MAPPE, INDIRIZZI E NUMERI DI TELEFONO UTILI, RIFERIMENTI AD AMBASCIATE E MINISTERI.

NON SOLO. I NOSTRI RAGAZZI DEDICANO, IN UN APPOSITO SPAZIO RISERVATO, UN CAPITOLO DEL PORTALE AI SERVIZI CHE LORO SVOLGONO E CHE SONO DEGNI DI ALTA QUALITA’, ELASTICITA’, GARANZIA ED AFFIDABILITA’. OLTRE CHE DI UN ONESTO APPROCCIO IN TERMINI DI COSTI. E CIO’ E’ SUPPORTATO DALLA TOTALE REPERIBILITA’ E DISPONIBILITA’ DEGLI STESSI A METTERSI IN GIOCO IN PRIMA PERSONA PER ANDARE INCONTRO ED ASSISTERE ALLE ESIGENZE DEL VISITATORE.

CONCLUDO RICORDANDO ORGOGLIOSAMENTE CHE GLI AUTORI DI QUESTO PROGETTO, CHE E’ ALL’INIZIO DELLA SUA SICURAMENTE LUNGA E FRUTTUOSA STRADA, SONO MEMBRI DEL FORUM RUSSIA-ITALIA. ALCUNI DI NOI GIA’ LI CONOSCONO, ALTRI LI CONOSCERANNO…SI TRATTA DI PERSONE ORMAI “NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA”, CHE HANNO FATTO UNA SCELTA DI VITA RADICALE, DIFFICILE E RISCHIOSA, MA CHE LA PORTANO AVANTI CON COERENZA, DIGNITA’ E VOGLIA DI FARE. DUE AMICI ROMAGNOLI, DUE TIPI SIMPATICI E ALLA MANO… INSOMMA, NELL’APPOSITO SPAZIO DEL SITO, POTETE ANCHE RICONOSCERLI NELLA FOTO CHE E’ INSERITA.

MI PREME QUI ORA – CON VOCE STENTOREA E PASTOSA – ANCORA UNA VOLTA RIBADIRE QUANTO IL FORUM RUSSIA-ITALIA, SIA GENERATORE DI MOMENTI IMPORTANTI E DI GRANDE UTILITA’ SOCIALE, NON SOLO A FAVORE DELLA COMUNITA’ DEL FORUM STESSO, MA A SERVIZIO DELL’INTERESSE GENERALE. E PARLARE DI UCRAINA E DI KIEV, ALL’INTERNO DEL NOSTRO FORUM RUSSIA-ITALIA, E’ IMPORTANTE E SIGNIFICATIVO PERCHE’ CI RICORDA CHE LA PASSIONE RUSSOFILA NON SI LIMITA ALLA TERRA RUSSA, MA ANCHE ALLA RUSSOFONA UCRAINA (OLTRE CHE ALLA BIELORUSSIA E AGLI ALTRI STATI EX-SOVIETICI CON STORIA RUSSA ALLE SPALLE).

NON SOLO E SEMPRE, DUNQUE,  LA PARTECIPAZIONE “DI PENNA”, MASSICCIA E “VISIVAMENTE” EVIDENTE NEL FORUM, RAPPRESENTA IL SEGNO DI ATTACCAMENTO AL FORUM E SPIRITO FORUMISTICO OLTRE CHE DI PASSIONE RUSSOFILA PURA, MA ANCHE, E FORSE DI PIU’, LA MANIFESTAZIONE CONCRETA DI VOLONTA’ DI ATTUARE PROGETTI “RUSSOFILI” DI INTERESSE COLLETTIVO E, CONSEGUENTEMENTE, DI RISERVARE IN QUESTI PROGETTI, UNO SPAZIO DEGNO DEDICATO AL FORUM RUSSIA-ITALIA DIMOSTRANO  E CONFERMANO LA FEDELTA’ AL FORUM STESSO. IN “DOLCE UCRAINA” INFATTI, COME POTRETE VEDERE, MANCA IL FORUM. MANCA APPOSITAMENTE, PERCHE’ I NOSTRI RAGAZZI HANNO DECISO DI APPOGGIARSI PROPRIO AL NOSTRO GLORIOSO FORUM RUSSIA-ITALIA!

E QUESTO MOMENTO CI RIPORTA FIERAMENTE ALLA GIUSTEZZA DEL PERCORSO INTRAPRESO DAL FORUM, DELLA “NUOVA CONCEZIONE FORUMISTICA”. INFATTI – O FORUM – ANCHE IL SITO “DOLCE UCRAINA” E’ DA INTENDERSI COME UN MOMENTO COERENTE DI ATTUAZIONE DELLA “NUOVA CONCEZIONE FORUMISTICA”!
ECCO CHE DA QUI SI PUO’ BEN COMPRENDERE COME IL PASSO DELLA RECIPROCITA’ DEI NOSTRI LINK SIA UN PASSAGGIO OBBLIGATO E DI PROSPETTIVA. E, AL PIU’ PRESTO, IL NOSTRO “BINOMIO TECNICO” DEL FORUM PORTERA’ A COMPIMENTO L’INSERIMENTO DEL LINK  E DEL BANNERINO NEL FORUM RUSSIA-ITALIA; E, AL TEMPO STESSO, LA “DOLCE UCRAINA” FARA’ ALTRETTANTO, AGGIUNGENDO IL LINK E IL BANNERINO AL FORUM RUSSIA-ITALIA.

EBBENE, NON MI RESTA ORA CHE CITARE SOLO DUE NOMI, I NOMI DEI DUE REALIZZATORI DELLA “DOLCE UCRAINA”: PERO E FEZOL! GRANDI RAGAZZI! GRANDI! IL FORUM RUSSIA-ITALIA VI RINGRAZIA E SI DICE SICURO DEL RECIPROCO BENEFICIO CHE ENTRAMBI I NOSTRI SPAZI RICEVERANNO DALLO SCAMBIO DEI LINKS.

BUONA FORTUNA!

BUONA LETTURA!

MA SOPRATTUTTO…BUONA VISITA A KIEV!

LA DOLCE UCRAINA VI ASPETTA! VISITATE: www.dolceucraina.com

W LA NUOVA CONCEZIONE FORUMISTICA!

LUNGA VITA AL FORUM RUSSIA-ITALIA!

GRINGOX

gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Recensione: Www.dolceucraina.com 

confermo gente molto affidabile!!

markoita Invia Messaggio Privato

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
FORUM TUTTO!

VOGLIO SOTTOPORRE L’ATTENZIONE DI TUTTI SUL TITOLO DI QUESTO TOPIC ,

UN SITO SERIO, PRECISO E COERENTE, MONITORATO QUOTIDIANAMENTE DA PERSONE – DUE AMICI DEL FORUM – LA CUI SCELTA DI VITA LI HA PORTATI A STABILIRSI DEFINITIVAMENTE A KIEV.

GRINGOX

Caro Alessandro capisco l' amicizia

Ti ricordi , abbiamo criticato un italiano in Russia e del suo sito ma non era nostro amico, io lo ho criticato per i prezzi un po cari .

Non ho niente contro questi tuoi 2 amici ma non esageriamo con favoritismi .  Perche hai criticato chi ha scritto?

Ti sei gia comportato male una ventina di giorni fa con un altro post ,hai criticato alcuni moderatori per la scelta giusta e poi è stato cancellato in tutta fretta non fare lo stesso sbaglio pensando solo all'amicizia .

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

Ultima modifica di lenin il 30 Gennaio 2007, 23:11, modificato 1 volta in totale 
lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Recensione: www.dolceucraina.com 

Ciao Lenin prima che Gring risponda ti voglio dire la mia da estraneo a qualsiasi rapporto personale e da terzo essendo tornato da poco da un mese di Russia.

Ti dico cosa penso io di iniziative simili:

spesso ci troviamo di fronte a situazioni nelle quali girando in rete si notano siti interessanti, commerciali e non, forti nelle notizie o meno, veritieri o poco credibili, in particolare quando una nuova risorsa sul mondo russia o sull'est europa in generale vien fuori, la nostra attenzione è sempre alta, anche perchè alla fin fine potremmo imparare qualcosa anche dagli altri o interagire in modo costruttivo.

Il caso in questione, apre anche ad una nuova tematica, quella per esempio di collaborare con realtà che presentano servizi, oppure informazioni e che in ogni caso vanno analizzate e tenute in considerazione.

Ora il caso di cui parliamo si è risolto tra amici e conoscenti, e questo da un lato mi fa star tranquillo, dall'altro mi porta ad una riflessione e cioè quella di pensare per il futuro a soluzioni del tipo: siamo pronti a valutare e farne una eventuale recensione nel nostro forum, di realtà siti o forum, concernenti argomenti legati alle nostre tematiche.

Si potrebbe per esempio fare come si fa quasi ovunque, creando un collegamento tra esterni e noi e previa presentazione del progetto e successiva approvazione creare una presentazione.

Però va detto subito che noi non potremo poi seguire in tempo reale le evoluzioni dei vari siti e forum e quindi l'approvazione preventiva poi sarà al vaglio aperto nei casi in cui una idea vincente iniziale poi degeneri in qualcosa di poco chiaro.

Detto questo, solo dopo aver sentito gli autori dei post si è proceduto in accordo con loro alla pulitura di questo post da interventi che ne modificavano l'iniziale intento, e per questo il post è stato rinominato e gli autori in accordo ci hanno chiesto il ripristino del messaggio iniziale.

Ribadisco chiudendo, che le azioni tra admin e moderatori sono quasi sempre in sinergia e quando non possibile per motivi eccezionali, si prende il giusto tempo per valutare la cosa (siamo umani e anche noi possiamo commettere errori, da qui poi la capacità di tornar indietro e correggerli).

Comunque non mi dilungo ulteriormente, una recensione è una possibilità in più, non un obbligo per nessuno, e spero quanto prima di modificare il regolamento integrandolo con la possibilità per altri di presentarci le loro opere e se conformi al nostro regolamento e al buon senso che ci lega, dar loro la giusta visibilità, senza così creare circuiti viziosi di propaganda spicciola ma linee virtuose di crescita insieme.

Chiedo scusa per l'intrusione ma mi sentivo in obbligo di scrivere la mia.

P.S.: con questo ribadisco che in nulla gli autori dell'opera centrano e che l'idea del Gring di recensire il sito nasce dal suo desiderio di far conoscere l'Ucraina anche aprendo una nuova telecamera su questa nazione a noi per affetti tanto vicina.

Grazie per l'attenzione

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

lenin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
FORUM TUTTO!

VOGLIO SOTTOPORRE L’ATTENZIONE DI TUTTI SUL TITOLO DI QUESTO TOPIC ,

GRINGOX

Caro Alessandro capisco l' amicizia

Ti ricordi , abbiamo criticato un italiano in Russia e del suo sito ma non era nostro amico, io lo ho criticato per i prezzi un po cari .

Non ho niente contro questi tuoi 2 amici ma non esageriamo con favoritismi .  Perche hai criticato chi ha scritto?

Ti sei gia comportato male una ventina di giorni fa con un altro post ,hai criticato alcuni moderatori per la scelta giusta e poi è stato cancellato in tutta fretta non fare lo stesso sbaglio pensando solo all'amicizia .

Lenin

Caro nonnino,

anzitutto ciao e bentornato nel Forum.

Onestamente non capisco cosa centri qui questo tuo post...cosa volevi dire?

Comunque sia, in proposito e in termini generali ti ha risposto Mystero. E quindi non aggiungo altro.

Riguardo al caso di 20 giorni fa, sei vago e onestamente non so a cosa tu ti riferisca...e neppure a quello che abbiamo criticato sulla Russia. Mi spiace, ma non ricordo.

Ti ricordo solo, come ho avuto modo anche di indicare nella recensione, che non si tratta assolutamente di favoritismo. Questo e' un termine molto negativo, che non fa parte del mio vocabolario. Preferisco la gratuita'... Il Forum Russia-Italia non ottiene nulla, ne' sotto l'aspetto economico, ne' sotto quello politico; lo stesso vale per la "dolceucraina". Come ho gia' avuto modo di dire, questa partnership vuole SOLO arricchire il Forum di materiale nuovo, su un Paese, l'Ucraina, che e' russofono e quindi rientra nella nostra sfera di competenza.

L'amicizia...beh, e che c'e' di male! Meglio attuare i legami con gli amici che con i nemici o con persone sconosciute!!! MI sembra ovvio e piu' intelligente. Oltretutto le amicizie che nascono, come questa e altre, grazie al Forum hanno un "qualcosa in piu'" e sono fondate su una passione che accomuna e quindi godono di grande validita' e solidita'.

Con questo concludo e invito tutti a postare, in qusto topic, esclusivamente relativamente al contenuto della recensione e quindi della "dolceucraina", evitando polemiche inutili e superflue.

Grazie.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi