|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
carmelobene
Rank0

|
 REGISTRAZIONE INGRESSO
Ciao donne, ciao maschi.
Ho affidato la pratica del visto ad un'agenzia, la quale però non si occuperà di farmi la registrazione.
Di questa me ne dovrei occupare personalmente io.
Premesso che se non sbaglio risulta un fantomatico hotel nel quale io non alloggerò mai, per ottenere questa registrazione devo per forza VERAMENTE andare in questo hotel?
Oppure, mettiamo che vado sll'ufficio immigrazione, loro saranno in grado di verificare che io non dormo realmente nell'hotel che risulta nella pratica dell'agenzia?
Vorrei comunque che mi indicaste,per favore, le modalità di registrazione, i luoghi e i costi.
MILLE GRAZIE
|
#1 21 Febbraio 2008, 22:36 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Re: REGISTRAZIONE INGRESSO
Hai letto questo Link
e
questo Link?
Se hai letto i post in merito, l'albergo lo devi trovare e ci sono due vie:
legale: ci vai paghi tutto e sei in regola
non legale: ci vai ti metti d'accordo con i proprietari, ti fai fare un contratto farlocco e pagando ti registrano loro (sempre se trovi ch te lo fa).
In merito qualcuno che è stato in Russia da poco ti dirà più di me.
Se non fai la registrazione, ti può capitare che se trovi qualche poliziotto normale, te la cavi facendogli chiudere gli occhi con qualche euro (dipende da chi trovi, potrebbero essere 20 euro come 100), oppure trovi il poliziotto fiscale che ti fa passare qualche dolore in più.
Non devi andarci per forza, ma devi essere registrato in una struttura idonea per il tuo visto, quindi se albergo devi avere la sua registrazione, poi puoi andare a dormire dove ti pare, primo perchè controlli non ne fanno, secondo perchè potresti benissimo alloggiare dalla tua fidanzata o da amici.
Ti faccio il mio esempio però era prima della nuova legge: mi trovarono questa incongruenza tra locazione fatta dall'agenzia e dove invece ho dichiarato in fase di registrazione di alloggiare, due ore prima del volo un poliziotto mi ferma e ho dovuto dargli 30 euro per farlo star zitto. Se non conosci la lingua bene o se non sei freddo quando ti fermano i poliziotti, ti scuciono molto.
Non saranno in grado di fare controlli, anche perchè tu farai una specie di autocertificazione riempiendo il modulo di registrazione.
Luoghi e costi di registrazione: dipende dalla città, per esempio per un mese io a ekaterinburg ho pagato 30 euro = 1 euro al giorno. Per i luoghi non ricordo dove devi andare in che città per capirci, l'ho letto ma non ricordo, scusa.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#2 21 Febbraio 2008, 22:57 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Ciao,posso sapere in quale città andrai?
Perchè per esempio per andare a SP io mi appoggio ad una agenzia che è lì gestita da un italiano che ti fa lui a € 40 la registrazione del visto anche se non vai in hotel e te ne vai dalla tua donna.
Ciao Alessandro
|
#3 22 Febbraio 2008, 12:04 |
|
 |
eralduska
|
Parlo per esperienza fatta personalmente da me: l'anno scorso sono arrivato a Mosca con il visto turistico fatto tramite un'agenzia; mia moglie mi ha registrato (poteva farlo qualsiasi altro residente a Mosca) presso la sua abitazione. Si è poi recata nell' ufficio immigrazione che adesso si trova presso il distretto della milizia di quartiere. Ha riempito un modulo che ha poi consegnato insieme alla fotocopia del passoporto con il visto, e la fotocopia del foglio di immigrazione. (che viene dato in aereo e che deve essere debitamente compilato). Viene rilasciata una "striscia" ricevuta con notifica di registrazione avvenuta, che deve essere riportata nello stesso ufficio entro 2 giorni dopo la partenza dell'ospite. La registrazione per legge deve essere effetuata entro 3 giorni lavorativi dall'arrivo, e non deve costare nulla. Questa ricevuta deve essere sempre portata con se, unitamente al passaporto. Questo a Mosca a Luglio 2007. Saluti ed auguri
Ultima modifica di eralduska il 24 Febbraio 2008, 9:54, modificato 1 volta in totale |
#4 23 Febbraio 2008, 19:44 |
|
 |
Antomar
|
Arrivato a Mosca nei primi dell'agosto 2007, come indicatomi dall'agenzia dove ho fatto il visto mi sono recato in Leninski Prospekt per la registrazione. Niente da fare, la signorina molto gentilmente mi ha comunicato che potevamo farlo tranquillamente alla posta. Siamo andati all'ufficio postale del quartiere dove vivevo, abbiamo compilato il modulo con mia moglie, abbiamo pagato 200 rubli (circa 6 euro), tutto quà. Niente di più, siamo tornati alla fine di agosto senza più andare da nessuna parte.
Ciao (questo a Mosca nell'agosto 2007)
|
#5 23 Febbraio 2008, 23:25 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Il giorno seguente al mio arrivo a Lipetsk sono andato con una ragazza in un ufficio di registrazione, fotocoppia dei passaporti e del mio visto, e mi hanno registrato in 10 minuti e senza nessuna spesa.
Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta
|
#6 24 Febbraio 2008, 15:02 |
|
 |
carmelobene
Rank0

|
vi ringrazio a tutti per le risposte , riportanti le vostre esperienze.
Io non ho nessun dubbio di poter fare la registrazione.
Il mio problema è un altro.
Sono solo dubbioso circa il fatto che da una parte ci sarà scritto che io alloggerò in un hotel.
La registrazione la farò in un ufficio postale, come mi dite voi.
L'ufficio postale quindi non mi farà problemi nel vedere il nome dell'hotel sul foglio?
E neanche soprattutto in dogana, quando dovrò partire: nessuno mi dirà che ho fatto la registrazione in un posto diverso da quello dove AVREI DOVUTO alloggiare.
Scusate per l'insistenza, ma vorrei essere sicuro
|
#7 24 Febbraio 2008, 19:18 |
|
 |
Kevin
Rank3

|
Il giorno seguente al mio arrivo a Lipetsk sono andato con una ragazza in un ufficio di registrazione, fotocoppia dei passaporti e del mio visto, e mi hanno registrato in 10 minuti e senza nessuna spesa.
Idem a Syktyvkar, dicembre 2007....(solamente che io ci sono andato con la suocera....  )
tranquillo, in dogana all'uscita ti controllano solo la validità del visto e ti ritirano solamente la carta d'immigrazione - quella sì, non smarrirla! - fotocopie di registrazioni varie non le guardano manco di striscio......
Buon viaggio!
|
#8 25 Febbraio 2008, 11:39 |
|
 |
Totoro
Rank3

|
vi ringrazio a tutti per le risposte , riportanti le vostre esperienze.
Io non ho nessun dubbio di poter fare la registrazione.
Il mio problema è un altro.
Sono solo dubbioso circa il fatto che da una parte ci sarà scritto che io alloggerò in un hotel.
L'ufficio postale quindi non mi farà problemi nel vedere il nome dell'hotel sul foglio?
E neanche soprattutto in dogana, quando dovrò partire: nessuno mi dirà che ho fatto la registrazione in un posto diverso da quello dove AVREI DOVUTO alloggiare.
Scusate per l'insistenza, ma vorrei essere sicuro
Se non ricordo male RAGO aveva chiarito per bene la questione...
con inviti business e per visita privata di può alloggiore presso abitazioni private, affittacamere,ect...
Con inviti turistici si è tenuti ad alloggiare presso alberghi, B&B e strutture abilitate o per lo meno a registrare presso alberghi o società che hanno qualcosa attinente al servizio turistico (affitto appartamenti per turistiB&b, ect...).
La legge è una cosa l arealtà un'altra, ma se becchi chi ti vuole mettere nelle grane potresti avere qualche problema presentanto all'uscita un visto turistico e la immigration card timbrata dall'ufficio immigrazione d icompetenza che attesta che sei stato alloggiato presso abitazione privata.
E' una possibilità MOLTO remota... ma c'è!
Piuttosto di registrare e spendere 40-50$ o anche più presso agenzie, io penserei all'alloggio presso abitazione privata, sopratutto se ti rechi in villaggi o cittadine piccole... a Mosca e Pietroburgo forse meglio non rischiare.
|
#9 26 Febbraio 2008, 14:16 |
|
 |
Kevin
Rank3

|
La legge è una cosa l arealtà un'altra, ma se becchi chi ti vuole mettere nelle grane potresti avere qualche problema presentanto all'uscita un visto turistico e la immigration card timbrata dall'ufficio immigrazione d icompetenza che attesta che sei stato alloggiato presso abitazione privata.
Verissimo è che la legge ognuno la applica come meglio crede.
A me non hanno timbrato nulla alla registrazione. Hanno solamente voluto la fotocopia del passaporto con pagina visto e della immigration card.
Per dirla tutta, all'uscita dalla Russia avevo con me la fortocopia della registrazione presso casa privata (l'originale lo ha il tuo ospitante, che poi deve restituirlo entro tre giorni dalla tua partenza), ma appena l'hanno vista me l'hanno ridata con faccia sdegnata. Timbro d'uscita sul visto e via! Problemi zero.
Il tutto, a fini statistici...
|
#10 26 Febbraio 2008, 16:40 |
|
 |
rago
Rank7

|
v
All'ufficio postale? e' un visto privato o business?
Se e' un visto turistico NON va bene.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
gandalf
Rank1

|
Verissimo è che la legge ognuno la applica come meglio crede.
A me non hanno timbrato nulla alla registrazione. Hanno solamente voluto la fotocopia del passaporto con pagina visto e della immigration card.
Per dirla tutta, all'uscita dalla Russia avevo con me la fortocopia della registrazione presso casa privata (l'originale lo ha il tuo ospitante, che poi deve restituirlo entro tre giorni dalla tua partenza), ma appena l'hanno vista me l'hanno ridata con faccia sdegnata. Timbro d'uscita sul visto e via! Problemi zero.
Il tutto, a fini statistici... 
Sempre a fini statistici : 4 volte a Mosca (3 Sheremetyevo 1 Domodedovo) per un totale di quasi 2 mesi e nessuno mai mi ha chiesto niente, ripeto, solo a fine statistico, ovvio che è meglio essere in regola.... personalmente solo l'ultima volta ho fatto la registrazione, avevo un visto turistico con voucher di hotel, ci siamo recati in quel hotel, pagato circa 10 euro e via.. in pratica risultavo risiedere in quel albergo.
poka
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|