Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Registrazione Nascita Del Bimbo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrazione Nascita Del Bimbo 
 
Ciao ragazzi,

per registrare l'atto di nascita del nostro bimbo ci sono stati domandati 2 documenti per me e 2 per la mia compagna russa.
I miei sono semplici:
1-Copia integrale dell'atto di nascita e 2- Certificato di stato civile e con pochi euro ho fatto.

Per lei, sembra che abbia bisogno dell'atto di nascita "Свидетельство о рождении" + una traduzione ufficiale che sembra costi 100e a pagina????
Lo stesso vale per il certificato di stato civile "Нотариальное заявление о семейном положении" Affidavit+ traduzione ufficiale.
Sapete cosa è questo Affidavit e se si possa evitare il costo della traduzione così caro?

grazie
 



 
utocava Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Nascita Del Bimbo 
 
utocava ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi,

per registrare l'atto di nascita del nostro bimbo ci sono stati domandati 2 documenti per me e 2 per la mia compagna russa.
I miei sono semplici:
1-Copia integrale dell'atto di nascita e 2- Certificato di stato civile e con pochi euro ho fatto.

Per lei, sembra che abbia bisogno dell'atto di nascita "Свидетельство о рождении" + una traduzione ufficiale che sembra costi 100e a pagina????
Lo stesso vale per il certificato di stato civile "Нотариальное заявление о семейном положении" Affidavit+ traduzione ufficiale.
Sapete cosa è questo Affidavit e se si possa evitare il costo della traduzione così caro?

grazie


La registrazione del bimbo in Italia o in Russia?
 



 
artachende Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Nascita Del Bimbo 
 
Noi viviamo in Svizzera, e quindi il cantone locale ci ha domandato questi documenti, 2 per me e 2 per la mia compagna russa.
I miei li ho domandati al mio comune in Italia, quelli della mia compagna credo all'ambasciata russa qui a Ginevra o all'ufficio locale a Mosca.
Il problema è la traduzione immagino
 



 
utocava Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Nascita Del Bimbo 
 
"Свидетельство о рождении" è il normale certificato di nascita che tutti i cittadini russi ricevono, appunto, alla nascita e conservano per tutta la vita.

Se non è mai stata fatta una procedura del genere, lo si può apostillare e poi fare la copia con traduzione - nella lingua prevista per il vostro Cantone o in tutte e tre le lingue ufficiali della Svizzera, tedesco, francese e italiano - e legalizzazione da parte di un notaio.

Ovviamente se la cosa viene fatta in Russia i costi sono decisamente contenuti - qualcosa come un paio di migliaia di rubli o poco più per ogni documento - mentre se lo si fa in Italia o Svizzera i 100 euro a  pagina sono più che plausibili.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Nascita Del Bimbo 
 
grazie, questo vale per l'atto di nascita.
E per il secondo documento invece?
Sa dove può farlo la mia compagna? Esiste un sito online al quale richiederlo per esempio, o deve delegare qualcuno in Russia? Ogni consiglio ben accetto, grazei
 



 
Ultima modifica di utocava il 25 Febbraio 2020, 11:35, modificato 2 volte in totale 
utocava Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione Nascita Del Bimbo 
 
Scusa, mi ero completamente dimenticato la seconda parte della risposta...

Se non siete sposati, il secondo documento deve necessariamente ottenerlo dall'Ufficio preposto della sua città in Russia o, se possibile, dal Consolato russo di riferimento.

Anche in questo caso vale il discorso dell'apostille e della traduzione/legalizzazione, comprese le differenze di costo tra Russia e Italia/Svizzera.

In Russia può eventualmente delegare qualche parente, bisogna soltanto vedere se accettano una delega fatta "a distanza" o se fosse necessaria la sua presenza presso un notaio o altro.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario