Messaggi: 311 Residenza: bologna
30 Agosto 2007, 7:28
Non so se mi riusciro' a spiegarmi questa volta, ma ci provo nuovamente.
Il timbro sull'immigrazionnaia carta NON LO METTONO PIU', la guardano e basta, non firmano, non scrivano, non obliterano, non stampigliano, non affiggono, non appongono, non ritirano, non ci fanno niente. Come ve la danno alla dogana in entrata, tale e quale, forse un pochino piu' stropicciata, la riconsegnate in uscita
La registrazione si fa su un modulo apposta, che va restituita a chi ve l'ha consegnata (a meno che non vi abbia dato solo una fotocopia, che potrete cestinare quando riterrete opportuno) prima di lasciare la Russia o, se cambiate citta', prima di raggiungere la vostra destinazione successiva in Russia.
I moduli sono gia' su internet ma:
- chi va alla posta, ce lo trovera' e gli verra' fornito.
- chi si registra in agenzia, albergo, non devo compilare niente, lo fa direttamente l'impiegato
Che la mia permanenza in Russia stia riducendo la mia capacita' di esprimersi in un italiano comprensibile?:-?
Fatemelo presente, per cortesia, se necessario prendero' dei provvedimenti. Grazie. :-?
Paka Rago
infatti il problema e' un altro
"come evitare multe da poliziotti solerti"
se a uno non resta nulla in mano
1) perche' a Sirio hanno gentilmente chiesto 1000 rubli per mancata registrazione del visto?
2) perche' all'aeroporto possono farti multe se non ti sei registrato?
posso immaginare che in un mondo virtuale dall'aeroporto controllino via computer se la registrazione sia stata effettuata (anche se non ci credero' mai), ma il poliziotto? non e' che con la ricevuta del pagamento in posta si metta tranquillo?
E quindi se uno non si registra alla fine non se ne accorge nessuno....certo magari alla richiesta del prossimo visto potrebbero fare dei problemi, ma anche questa mi sembra una cosa remotissima....