Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Relazione Donna Dell'Est Uomo Italiano.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Relazione Donna Dell'Est Uomo Italiano. 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e non sapevo bene dove postare questa cosa.
Cercherò di esser breve, per quanto si possa. :)

Quattro mesi fa ho conosciuto una donna dell'Est e me ne sono invaghito. Al principio sembrava che non funzionasse tanto, perché mi diceva che a lei io non piacevo. Tuttavia dopo qualche uscita ha cominciato a trovarmi interessante, poi affascinante, e poi è nato un rapporto stupendo e ci siamo messi insieme (tuttavia non conviviamo). Premetto che non sono un adone, ma nemmeno un brutto uomo. A letto funziona benissimo e la relazione è decollata piuttosto alla grande, tanto che io ero affascinato dai suoi modi femminili e dolcissimi. Fin qui tutto bene.

Nei mesi successivi, però, mi sono accorto di una certa sua attitudine al comando, ed io, forse più per gioco che per rispetto verso ciò essa riteneva essere un "bon ton russo-filo", mi sono lasciato condurre, sedurre nel gioco dal lei, dalle sue direttive, facendo le cose che mi chiedeva di fare.
Ho così cominciato a conoscere aspetti secondari del suo carattere, aspetti che in parte mi hanno sorpreso, scoprendo cose di lei che mi hanno anche affascinato ma che in parte mi hanno cominciato a preoccupare, come per esempio questa sua strana attitudine ad essere dittatrice, a comandare a bacchetta, o per dirla diversamente "a educarmi secondo il suo mero punto di vista", su logiche e finalità a me aliene di stampo russo-file.

La prima cosa che mi aveva colpito di lei era stata la franchezza (anche troppo schietta per la nostra mentalità italica che spesso è tutta diplomazia e cortese facciata), tuttavia quella stessa franchezza si è trasformata in una specie di diretto comando: lei mi ha messo d'avanti le sue premesse e necessità in un aut aut totale tarpando completamente ogni mia italianità, dal gusto per l'arte, al piacere della storia, finanche all'amore per la cultura del mio paese. Insomma, pragmatismo ed essenzialità sono diventati imperativi. Il resto: inutile cianfrusaglie di cui sbarazzarsi.

È una bella donna, decisamente diretta. È precisa ed efficiente come un soldato svizzero (temo anche un po' calcolatrice), capace di grande affettuosità è premurosa e disponibile nei miei riguardi, e non lascia mai niente di trascurato nella mia persona. Da alcune settimane, però, c'è stato uno sviluppo ulteriore, e qui è cascato l'asino (cioè io): è arrivato il figlio dalla sua terra natia.

Sono rimasto interdetto, se non addirittura basito (nonché un po' irritato per dirla tutta), per come lei si sia repentinamente re-inserita nei ranghi del suo contesto originale culturale diventando qualcosa di completamente diverso da ciò che io avevo conosciuto. La dolce compagna disponibile e tollerante, è diventata zero-tolleranza, nervosa e pretenziosa.

Forse più per il mio ego maschile che per ragioni a me ignote, questa cosa a preso ad irritarmi.
Io non esisto più come individuo, se non in funzione di quello che questo figlio necessita. E questo significa che tutti quanti devono fare in modo che tutto ciò che egli vuole sia possibili, questo anche sapendo che né io né sua madre può - e possiamo - permetterci con gli stipendi da dipendenti che abbiamo.

Insomma sembra che il figlio occupi e assorba tutta la sua attenzione, ed io mi sto chiedendo se lei sia veramente la donna che ho conosciuto. Recentemente è arrivata persino al punto di alludere ad una mia ingenerosità ogni qual volta faccio accenno ad una ritirata per la mia esangue situazione economica (sebbene afferma che poi quei soldi me li ridarà), e se solo tento di far un piccolo inciso sul diletto figliolo mi sento dire che "prima c'è lui e poi, "tutto il resto".
E va bene. Capisco, e forse ha ragione.
Ma l'aggiunta "che allora non ho capito come funziona la cosa: che prima si fa quello che vuole lui, e poi se rimane l'altro" mi ha toccato gli zebedei.

Capisco l'amore per il figlio, tuttavia c'è in questo qualcosa di terribilmente servile, e morboso a mio parere. Lui (per la mia visione delle cose) è troppo coccolato, viziato; nonostante lei insista che lui non lo è assolutamente, ma altresì maturo e responsabile.  Sono tutti così viziati questi ragazzi e uomini dell'est, mi chiedo?

Mi accorgo che le mie parole vengono fraintese, e che ora c'è qualcosa che non mi sta piacendo affatto. Cosi mi par lecito che mi sorgono molti dubbi.

Mi chiedo se gli uomini del suo paese siano così come lei me li dipinge, visto che velatamente allude che certi miei atteggiamenti non sono consoni alla situazione. Io la vedo parecchio cambiata, non è più quella donna che ho conosciuto.

Mi è sorto così il dubbio che presa singolarmente lei è l'ibrido del connubio italo-russo, ma rimessa nel suo contesto originale in lei risorga lo spirito censore che non vede di buon occhio ogni tipo di eccentricità o uscita dal contesto omogeneizzante di tipo culturale dell'est europeo, per dirla tutta, della serie: tutti sono necessari ma nessuno è indispensabile (e però, perché è l'uomo che deve pagare?).

Il fatto è che non appena mi sento ferito - perché lei colpisce duro - la relazione peggiora e svilisce. Allora mi chiedo: cosa sta cercando di fare? Dove vuole arrivare?

Quando sento che sono al limite, e penso di lasciar stare tutto, lei mi viene incontro, percepisce questo, e immediatamente cerca di recuperare, mi chiama, mi cerca, mi vuole con lei, trova scuse per uscire insieme, ma poi ultimamente la storia è peggiorata ancora di più.

P.S
Dopo una rivalutazione, ho leggermente modificato il contenuto del post, per renderlo più veloce e leggero.
Scusate

Ultima modifica di Neymar il 22 Agosto 2014, 12:15, modificato 4 volte in totale 
Neymar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Relazione Donna Dell'Est Uomo Italiano. 

Devo ripostare per l'ennesima volta il video di "Servi della gleba" di Elio e le Storie Tese? Perché qui non c'entrano niente le donne dell'est, ma i rapporti tra donna e uomo che si azzerbina...

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

premesso che non siamo un centro terapeutico, tuttavia le relazioni uomo-donna non sono molto lontane da come le descrivi, fatti una domanda sul perché esistano così tante donne sole con figli..

visto che non ce l'hai sul groppone e non ti sta bene come si comporta fai uno più uno e prendi le contromisure.

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Si é vero ed ha a che fare con il rapporto uomo-donna in generale.

Ma c'é una cosa che tende a farmi profondamente incaXXare di alcune di queste russe\ russofone \ CSI (lo faceva anche la mia ragazza armena) ed è quando cercano di rifilarti la storia che i loro uomini sono positivamente diversi. Ma siccome io questo uomini russi li ho visti da molto vicino sappiamo che sono fesserie. Per ogni porta che ti apre, fiore che ti porta, fai tanto di rompergli troppo le balle e ti molla un ceffone.

La mia ragazza ebbe il coraggio di raccontarmi che se non individua la fermata del bus gusta, nel suo paese sarebbe giunto in soccorso il suo fidanzato.

Beh, io tempo per queste frivolezze non le ho...

RAGAZZI LA DONNA FASCISTA MO, MEGLIO donnina CHE FASCISTA.

SaPa Invia Messaggio Privato

Se fosse stata italiana sono sicuro al 101% che l'avresti gia' mollata...
Un russo nelle tue stesse condizioni l'avrebbe gia' mollata la sua connazionale...

Bozhe82 Invia Messaggio Privato

Guarda,sono propenso sempre a rispettare i sentimenti ed i desideri di ognuno e,in una storia fra persone di diverse nazionalita',aggiungerei anche le differenze socio-culturali,gli atteggiamenti,etc.
Ovviamente,in quanto mi pare di dire cosa scontata,se vi e' una percezione che una o l'altra persona tenda ad annullare l'altro,a volerlo cambiare forzatamente,a trasformare un sentimento come un asservimento ai propri servigi e vezzi...beh,consentimi di dirtelo,io me ne fuggirei a gambe levate.Ma questo vale anche in un rapporto con la paesana del palazzo di fronte.
Vedi Neymar(a proposito come va con l'infortunio    ),io un tempo ero sempre romantico e tendente all'ascolto e confermo che ancora oggi il mio approccio tendenziale e' di grande rispetto verso la donne e le sue esigenze.Ma,ahime',le esperienze mi hanno messo di fronte a tante arriviste,svampite,psicopatiche,donne che hanno abusato di quel mio essere sempre dolce e disponibile per poi svolazzarsene via verso qualche supermotodotato,impeccabilmentevestitoportafogliogonfio tutto attaccato salvo ricordarsi di me quando erano state messe a parte perche' troppo usate......quindi capirai che sono diventato parecchio piu' cinico
Mia moglie ha anche un carattere da soldato,ma siccome si e' accorta che io sono un'ottima casalinga       sa che e' meglio cercare di non perdermi        e poi quando diventa pesante io corro sempre dal mio grande vero amore.........il pallone

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda,sono propenso sempre a rispettare i sentimenti ed i desideri di ognuno e,in una storia fra persone di diverse nazionalita',aggiungerei anche le differenze socio-culturali,gli atteggiamenti,etc.
Ovviamente,in quanto mi pare di dire cosa scontata,se vi e' una percezione che una o l'altra persona tenda ad annullare l'altro,a volerlo cambiare forzatamente,a trasformare un sentimento come un asservimento ai propri servigi e vezzi...beh,consentimi di dirtelo,io me ne fuggirei a gambe levate.Ma questo vale anche in un rapporto con la paesana del palazzo di fronte.
Vedi Neymar(a proposito come va con l'infortunio    ),io un tempo ero sempre romantico e tendente all'ascolto e confermo che ancora oggi il mio approccio tendenziale e' di grande rispetto verso la donne e le sue esigenze.Ma,ahime',le esperienze mi hanno messo di fronte a tante arriviste,svampite,psicopatiche,donne che hanno abusato di quel mio essere sempre dolce e disponibile per poi svolazzarsene via verso qualche supermotodotato,impeccabilmentevestitoportafogliogonfio tutto attaccato salvo ricordarsi di me quando erano state messe a parte perche' troppo usate......quindi capirai che sono diventato parecchio piu' cinico
Mia moglie ha anche un carattere da soldato,ma siccome si e' accorta che io sono un'ottima casalinga       sa che e' meglio cercare di non perdermi        e poi quando diventa pesante io corro sempre dal mio grande vero amore.........il pallone

...allora il nostro amico Neymar dovrebbe cercare di diventare un calciatore professionista....    

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Come sopra, condivido tutti i pensieri; qui ci si trova nel semplice rapporto tra i sessi, non nel rapporto italia- mama rossya...
Ci dici di essere esasperato, esausto da questa situazione: ANNULLATO (scrivi tu)
Ecco, arrivati ad una parola simile (annullato) c'è poco da fare, secondo me.
Le si dice ciao ed amici come prima; la mia dignità vale molto di più di un tango nel letto.
Quindi "до свидания" o, come diceva Aldo Baglio in tre uomini ed una gamba, " v-a-ff- anguuuuuuu"...

Matt Invia Messaggio Privato

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Premesso che non siamo un centro terapeutico, tuttavia le relazioni uomo-donna non sono molto lontane da come le descrivi, fatti una domanda sul perché esistano così tante donne sole con figli.
Visto che non ce l'hai sul groppone e non ti sta bene come si comporta fai uno più uno e prendi le contromisure.

Sì, hai ragione. Non dovevo postare sta cosa. È patetica. Forse è meglio se la tolgo. Comunque grazie a tutti, ho capito il senso: sto diventando l'uomo zerbino, bisogna che riprenda un attimo la situazione ... anzi, forse è meglio se me ne vado fuori dai cosiddetti e morta lì la storia.

Saluto

Neymar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Premesso che non siamo un centro terapeutico, tuttavia le relazioni uomo-donna non sono molto lontane da come le descrivi, fatti una domanda sul perché esistano così tante donne sole con figli.
Visto che non ce l'hai sul groppone e non ti sta bene come si comporta fai uno più uno e prendi le contromisure.

Sì, hai ragione. Non dovevo postare sta cosa. È patetica. Forse è meglio se la tolgo. Comunque grazie a tutti, ho capito il senso: sto diventando l'uomo zerbino, bisogna che riprenda un attimo la situazione ... anzi, forse è meglio se me ne vado fuori dai cosiddetti e morta lì la storia.

Saluto

se lo hai capito adesso è già una bella cosa, fidati che c'è gente che dopo 30 pagine di commenti ancora non ha capito un tubazzo.  

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

però fosse molto gnoXXa una eccezione la si può pur fare no?

Fuggi!!!

tony83 Invia Messaggio Privato

Davvero mollala

Ti dico la mia.
Questo sito è davvero molto interessante ma fossi stato in te prima di scrivere una cosa del genere avrei guardato un altri argomenti simili, perché qui le critiche sono tabù.
Come ho già avuto modo di scrivere, qui si trovano informazioni esaustive e interessanti per quanto riguarda il contesto cultura ma l'ipocrisia alberga nella massa.
In Italia un cieco può non trovare lavoro ma vincere Sanremo...la massa diventa sempre bigotta))
Se le persone non fossero associabili a dei tipi psicologici, Jung e tutta la psicologia sarebbero discipline inutili.
Non per questo si deve generalizzare però le attitudini sono abbastanza catalogabili.
Io lavoro ogni giorno con le russe, ho un'agenzia di moda, e spesso mi ritrovo mio malgrado a fare da consigliere alle belle slave quando si innamorano del "maschio" latino.
Per esperienza personale posso dirti che dovresti valutare meglio le tue capacità seduttive perché da quello che hai scritto si evince una notevole latenza (perdona la schiettezza)
Fossi in te mi soffermerei su questo non badando troppo alle critiche che ti vengono fatte.
Nelle fiabe per bambini europei, la donna deve sempre attraversare un mare di problemi (eros e psiche per esempio) poi alla fine della fiaba, arriva dal nulla il principe azzurro e se la sposa e vissero felici e contenti!
Nelle fiabe per bambini russi, la donna non svolge un ruolo attivo, se ne sta nell'ombra ad occuparsi d'essere bella per il principe che arriverà a CONQUISTARLA! Nel mentre il suddetto principe affronta mille battaglie e mille problemi per arrivare dalla sua amata!
I luoghi comuni non esistono ma una tipologia psicologica profonda che detta atteggiamenti e abitudini si, lascia perdere le frasi da Schopenhauer dove "non era la donna giusta per te e bla bla" se dio vuole le slave hanno un atteggiamento che volente o nolente insegna all'uomo a fare l'uomo, pena il soccombere.

Stefanokiev Invia Messaggio Privato

Stefanokiev ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti dico la mia.
Questo sito è davvero molto interessante ma fossi stato in te prima di scrivere una cosa del genere avrei guardato un altri argomenti simili, perché qui le critiche sono tabù.
Come ho già avuto modo di scrivere, qui si trovano informazioni esaustive e interessanti per quanto riguarda il contesto cultura ma l'ipocrisia alberga nella massa.
In Italia un cieco può non trovare lavoro ma vincere Sanremo...la massa diventa sempre bigotta))
Se le persone non fossero associabili a dei tipi psicologici, Jung e tutta la psicologia sarebbero discipline inutili.
Non per questo si deve generalizzare però le attitudini sono abbastanza catalogabili.
Io lavoro ogni giorno con le russe, ho un'agenzia di moda, e spesso mi ritrovo mio malgrado a fare da consigliere alle belle slave quando si innamorano del "maschio" latino.
Per esperienza personale posso dirti che dovresti valutare meglio le tue capacità seduttive perché da quello che hai scritto si evince una notevole latenza (perdona la schiettezza)
Fossi in te mi soffermerei su questo non badando troppo alle critiche che ti vengono fatte.
Nelle fiabe per bambini europei, la donna deve sempre attraversare un mare di problemi (eros e psiche per esempio) poi alla fine della fiaba, arriva dal nulla il principe azzurro e se la sposa e vissero felici e contenti!
Nelle fiabe per bambini russi, la donna non svolge un ruolo attivo, se ne sta nell'ombra ad occuparsi d'essere bella per il principe che arriverà a CONQUISTARLA! Nel mentre il suddetto principe affronta mille battaglie e mille problemi per arrivare dalla sua amata!
I luoghi comuni non esistono ma una tipologia psicologica profonda che detta atteggiamenti e abitudini si, lascia perdere le frasi da Schopenhauer dove "non era la donna giusta per te e bla bla" se dio vuole le slave hanno un atteggiamento che volente o nolente insegna all'uomo a fare l'uomo, pena il soccombere.

Interessante ma cosa vorresti dire in relazione a questa specifica situazione?

[... cut] Io lavoro ogni giorno con le russe, ho un'agenzia di moda, e spesso mi ritrovo mio malgrado a fare da consigliere alle belle slave quando si innamorano del "maschio" latino.

Wow, how interesting !!

Tranquillo accetto la tua franchezza (e ribadisco che ho fatto male a scrivere questa cosa qui sul forum).
Francamente, però, ciò che mi dici è difficile da digerire, perché se di latenza affettiva si vuole parlare, allora io credo d'aver dato; per lo meno in termini di amore e comprensione. E caspita, più di così non so se ne sono veramente capace.
Allora credo, senza voler uscire troppo dal seminato, che la nostra cultura sia più davvero più "leggera e farfallona" rispetto alla serietà che ci si chiede. Quindi forse hai ragione tu su come sia il "principe in tutù russo".
Però non è strano allora che lei mi cerchi? Qualcosa di buono - hai suoi occhi - l'avrò pur fatto.

Credo nelle critiche, quando queste vengano usate costruttivamente. Altrimenti, non avrei nemmeno scritto sta cazzata qui nel forum.

Ok, va bene. Ora come ora mi sento più lo SHREK della suddetta favola che il bellone principesco.
Vedi, io più che combattere le mille battaglie, affrontare i draghi, uccidere le streghe cattive, affrontare i nemici del regno e lottare contro mostri malvagi, sto sinceramente tornando ad agognare la mia tanto amata e amena tana di single, dove l'impegno più grande, al termine della mia giornata lavorativa, era quale stile olimpionico scegliere per "gettarmi" sul sofà. Ammetto di essere più lo stereotipo italico nostrano che quello russo-filo; almeno ... in questo settore. Tuttavia una nota di dissenso te la devo esprimere, se non altro per ribattere al tema.
Per quel pochissimo che so, ed ammetto di sapere veramente poco, non mi sembra che abbia visto molti uomini russi in tutù e mantellina pronti a cavalcare sul bianco destriero per lottare per la loro principessina. Dai pochi racconti delle ultime tre donne slave con cui sono stato, i loro uomini erano lesti nell'alzare il gomito e altrettanto lesti ad andarsene con altre donne slave per esaltare la loro virilità.

I luoghi comuni non esistono ma una tipologia psicologica profonda che detta atteggiamenti e abitudini si, lascia perdere le frasi da Schopenhauer dove "non era la donna giusta per te e bla bla", se Dio vuole le slave hanno un atteggiamento che volente o nolente insegna all'uomo a fare l'uomo, pena il soccombere.

Questo ... ahimè, purtroppo, lo devo ammettere. Nel bene o nel male, la mia lei ha tirato fuori da me tutto il mio impegno. Ma non si può spremere molto succo da una rapa. Soprattutto se questa non è "russa" (battuta infelice).

Ultima modifica di Neymar il 19 Agosto 2014, 11:29, modificato 2 volte in totale 

"Vedi, io più che combattere le mille battaglie, affrontare i draghi, uccidere le streghe cattive, affrontare i nemici del regno e lottare contro mostri malvagi, sto sinceramente tornando ad agognare la mia tanto amata e amena tana di single, dove l'impegno più grande, al termine della mia giornata lavorativa, era quale stile olimpionico scegliere per "gettarmi" sul sofà."

mi hai fatto morire! bello stile di scrittura, riesci ad intrattenere.

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti dico la mia.

Interessante ma cosa vorresti dire in relazione a questa specifica situazione?

Direi che conoscere la mentalità delle varie culture non implica il pensiero banale del "sono tutte così" ma permette di avvicinarsi a loro con senso di complementarità! Se si riconosce un certo schema nell'atteggiamento loro, lo si può gestire in modo creativo. Se non so perche una russa difficilmente prende in mano il telefono e ti cerca (un esempio banale) sarò io ad essere uno stereotipo italiano se il mio solo metro di giudizio sará pensare a lei come glaciale o disinteressata. L'emancipazione delle donne europee ha annientato le qualità conquistatrici dei maschietti. Non è la prima volta che si sentono queste storie, e cosa vuol dire che le russe sono tutte uguali? O che la reazione di impotenza di alcuni (molti) uomini europei sia il reale stereotipo? Io personalmente ho spesso sentito dire dalle ragazze della ex URSS "gli italiani sono tutti uguali". O gli uomini imparano a fare gli uomini e imparano a conquistare le donne, o si continuerà a vivere per stereotipi. La cultura femminile slava brilla ancora del vero fuoco sacro di prometeo e questo la rende una scuola per i maschietti europei. In parole povere, o il nostro amico qui impara a fare l'uomo, o inevitabilmente incapperà in altre situazioni simili e non perché "le russe sono tutte uguali". Se in una coppia l'uomo non incarna il polo maschile inevitabilmente sarà la donna a farlo e questo per motivi di equilibri psicologici, che piaccia o no è così.
Non volevo filosofeggiare però troppo spesso si leggono storie simili che una mente poco attenta rischia di prendere come "standard".

Neymar ha scritto: [Visualizza Messaggio]

[... cut] Io lavoro ogni giorno con le russe, ho un'agenzia di moda, e spesso mi ritrovo mio malgrado a fare da consigliere alle belle slave quando si innamorano del "maschio" latino.

Wow, how interesting !!

Tranquillo accetto la tua franchezza (e ribadisco che ho fatto male a scrivere questa cosa qui sul forum).
Francamente, però, ciò che mi dici è difficile da digerire, perché se di latenza affettiva si vuole parlare, allora io credo d'aver dato; per lo meno in termini di amore e comprensione. E caspita, più di così non so se ne sono veramente capace.
Allora credo, senza voler uscire troppo dal seminato, che la nostra cultura sia più davvero più "leggera e farfallona" rispetto alla serietà che ci si chiede. Quindi forse hai ragione tu su come sia il "principe in tutù russo".
Però non è strano allora che lei mi cerchi? Qualcosa di buono - hai suoi occhi - l'avrò pur fatto.

Credo nelle critiche, quando queste vengano usate costruttivamente. Altrimenti, non avrei nemmeno scritto sta cazzata qui nel forum.

Ok, va bene. Ora come ora mi sento più lo SHREK della suddetta favola che il bellone principesco.
Vedi, io più che combattere le mille battaglie, affrontare i draghi, uccidere le streghe cattive, affrontare i nemici del regno e lottare contro mostri malvagi, sto sinceramente tornando ad agognare la mia tanto amata e amena tana di single, dove l'impegno più grande, al termine della mia giornata lavorativa, era quale stile olimpionico scegliere per "gettarmi" sul sofà. Ammetto di essere più lo stereotipo italico nostrano che quello russo-filo; almeno ... in questo settore. Tuttavia una nota di dissenso te la devo esprimere, se non altro per ribattere al tema.
Per quel pochissimo che so, ed ammetto di sapere veramente poco, non mi sembra che abbia visto molti uomini russi in tutù e mantellina pronti a cavalcare sul bianco destriero per lottare per la loro principessina. Dai pochi racconti delle ultime tre donne slave con cui sono stato, i loro uomini erano lesti nell'alzare il gomito e altrettanto lesti ad andarsene con altre donne slave per esaltare la loro virilità.

I luoghi comuni non esistono ma una tipologia psicologica profonda che detta atteggiamenti e abitudini si, lascia perdere le frasi da Schopenhauer dove "non era la donna giusta per te e bla bla", se Dio vuole le slave hanno un atteggiamento che volente o nolente insegna all'uomo a fare l'uomo, pena il soccombere.

Questo ... ahimè, purtroppo, lo devo ammettere. Nel bene o nel male, la mia lei ha tirato fuori da me tutto il mio impegno. Ma non si può spremere molto succo da una rapa. Soprattutto se questa non è "russa" (battuta infelice).

Ecco vedi, hai preso il mio esempio della favola solo nel l'aspetto estetico da mantellina e cavallo. No, non mi riferivo al portamento elegante del principe azzurro. L'archetipo del principe azzurro non si basa sul l'eleganza ma sul carattere. Non c'è bisogno di essere palestrati o eroi (ti inviterei a vedere gli uomini che scelgono le mie modelle...resteresti basito: pancia a mo' di bevitore di birra, spesso tirchi e ben poco inclini alla poesia) ma allora cosa fa scegliere a loro spesso uomini così?
Caspita, la loro perseveranza!! Non parlo di russi o italiani, parlo di uomini che se ne stanno lì come un ragno nella tela e aspettano. Queste fanciulle sono talmente tanto belle dentro che la loro scelta verte sempre su Uomini e non ometti.

Ecco vedi, hai preso il mio esempio della favola solo nel l'aspetto estetico da mantellina e cavallo.

Ah no, no! Qui fai un errore di giudizio.
Stefano, io ho ben capito cosa volevi dirmi. Ed ho anche ben compreso che l'esempio della favola era solo una metafora, una allusione alle responsabilità ed al carattere dell'esser uomo con gli attributi.
Sono mica così sciocco.
Ho colto il senso del tuo dire, ed ho anche apprezzato il tuo consiglio nonché il tuo impegno nello spiegarmi; e ti ringrazio infinitamente di quanto detto e scritto.

[cut] ... la loro perseveranza!! [cut]... parlo di uomini che se ne stanno lì come un ragno nella tela e aspettano.

Insomma, se ho colto il senso, bisogna ritornare a considerare i valori dello stoicismo.
E va be', ho capito, dai.
Non so, ci proverò. Cercherò di essere il Muzio Scevola della situazione (scusate il ripasso storico).
Speriamo solo che alla fine il gioco ne valga la dannata candela.

Queste fanciulle sono talmente tanto belle dentro che la loro scelta verte sempre su Uomini e non ometti.

Va bene. Riconsidererò le cose da questo punto di vista ... peròòò ... allora devo anche considerare il fatto che se lei mi ha scelto - e continua poi anche a cercarmi nonostante il mio temperamento filo-orco -, significherà pur qualcosa? O no?
Voglio dire, se mi cerca ancora si vede che tutto sommato non sono poi così poco uomo, né "immaturo ed irresponsabile" come almeno io pensavo di essere e lei sottilmente allude che io sia ogni qualvolta tiro fuori il mio diniego per ogni sua volontà.  È che la cosa qui rischia di diventare un specie di ricatto sottile: o fai come dico io e sei il mio uomo, o sei un orco lascivo ed immaturo.  

Comunque ti ringrazio del tuo intervento. Mi hai fatto notare cose che per certi versi già avevo ravvisato, soprattutto riguardo alla perseveranza, alla costanza e alla responsabilità.

Mi sto rendendo conto che questa relazione richiede un impegno non da poco, ed il fatto che mi voglia, o cerchi di "educarmi secondo parametri a lei consoni" (cioè di come secondo lei io dovrei fare) urta fortemente al mio essere uomo italico. E sfido qualunque uomo italiano ad accettare questo compromesso in maniera leggiadra. Tra le delizie del letto ed il giogo della responsabilità a cui essa mi richiama, c'è di mezzo la mia amata vita da orco delle paludi, la quale tutto sommato, non era poi così male.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi